GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Bloccato
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da amorina » 16 ago 2011, 12:25

topola ha scritto:In questi gg mi sento un po' debole, ogni tanto mi gira la testa... può essere il ferro? Alle ultime analisi era in forte ribasso, la prox settimana devo rifare le analisi così vedo come va.
Devo fare anche la mini curva glicemica :x: :x: :x: a voi l'hanno prescritta?
La mia gine dice che la devono fare tutte le gestanti sopra i 35 anni, così mi tocca anche se ho la glicemia bassa :nonegiusto
Molto probabilmente è il ferro.....anch'io l'ho bassino bassino e i sintomi sono questi....io ho fatto la gnorri e il ferro per ora non l'ho preso ma devo andare a ritirare le analisi (anche toxo....paura!!!!!!) in questi gg e se è di nuovo sceso non la scampo più....

MINI CURVA GLICEMICA!!!!!!!!!! la temo molto molto......l'ostetrica che mi segue mi fa fare la glicemia tutte le volte, per ora non mi ha accennato a nulla, però se dovesse sballare un pò non me la toglie nessuno...questa dell'età non la sapevo, però io di anni ne ho 33 quindi siamo lì...vedremo!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 16 ago 2011, 12:27

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la morfologica di tissy!!!!! :bacio

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 16 ago 2011, 12:32

Topola lavoro in una Casa di accoglienza per bambini, accogliamo bimbi inviati dai Servizi e dal TM per i più svariati motivi...oggi non è più così perchè la normativa è cambiata (per i bimbi piccoli al di sotto dei 6 anni è previsto l'affido familiare), ma fino a poco tempo fa arrivavano anche bimbi piccini piccini, di poche settimane o mesi, direttamente dall'ospedale..

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 16 ago 2011, 12:40

Urca... allora sono bambini in sistuazioni difficiline poveri cucciolotti... Che lavoro importante!
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 16 ago 2011, 12:49

Sì, vedi e vivi situazioni tutt'altro che leggere....però quando capita che la situazione familiare si risolva oppure che un bimbo di cui magari ti occupi da 2 anni incontri per la prima volta quelli che saranno i suoi genitori per la vita (in caso di adozione) vieni ripagato di tutto...negli anni ho incontrato famiglie e bambini davvero speciali....alla faccia dei miseri 1000 euro che prendiamo...

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 16 ago 2011, 13:02

Buongiorno panciotte! :sorrisoo

Ho latitato perchè mi sono data al sonno per 2 gg!!! :ok Penso di essere andata in letargo! :ahaha Ho recuperato un bel pò di energie...ne avevo proprio bisogno!

Cri ben tornata e che bella panciotta!!! :-D

Tissy :incrocini :incrocini :incrocini doppi per la morfologica!
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 16 ago 2011, 13:05

Buongiorno Gaia!!!

Bentornata e ben riposata, ogni tanto serve una ricarica di energie!!!!!! :ok

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 16 ago 2011, 13:19

Grazie! :sorrisoo Eh si..mi ci voleva proprio!!! :-D Ovviamente Oggi già ricominciato a lavorare...ma mi consola il fatto che essendo martedì ho già un giorno in meno di lavoro! :ok
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 16 ago 2011, 21:20

Ragazze....ho latitato per il trasloco, mio marito la scorsa settimana è stato in ferie e abbiamo fatto tantoooooooooo...sono stancaaa ma abbiamo quasi finito, è solo l'enel che nn ci ha ancora attivato l'elettricità che ci sta creando problemi!

Topola, può essere il ferro a me succedeva la stessa cosa e infatti avevo i valori bassi, adesso mi ha prescritto le pastiglie ma mi fanno stare male di stomaco ...quindi forse me le dovrà cambiare....booo
la mini curva glicemica la fa fare anche a me e lo fatta anche del primo....credo la facciano fare a tutte...
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 16 ago 2011, 21:44

Buonasera ragazze e bentornata a Valeeeeeee, che emozione la casa nuova!!!!!!

...non so voi, ma io ancora mi emoziono tantissimo quando sento muoversi il fagiolino....ci sono giorni in cui lo sento meno e giorni in cui, come oggi, è un vero terremoto e mi trema tutta la pancia.... :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee che amore.....

:bacio a tutte le vostre belle panciotte!!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 16 ago 2011, 21:48

so che è presto, ma io e Daniè ci stiamo pensando...pannolini usa e getta o lavabili??
qualcuna di voi conosce qualcuno che ne ha fatto uso, pensa di usarli o li ha già usati per il primo/secondo bebè?????
io ci terrei, ma temo di non starci dentro, anche se sui vari forum non sembra difficilissimo.....beh, se avete consigli, esperienze o altro scrivete, scrivete, scrivete!!!!!

:bacio

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 16 ago 2011, 21:50

Buona sera a tutte....
sabato ho la visita e vediamo se mi fa fare la curva glicemica..con Nicola non me l'aveva fatta fare quindi credo di non doverla fare....
Io Filippo lo sento ogni giorno ora ma mi sembra di sentirlo tanto in basso..troppo..ho il terrore di un parto prematuro :incrocini ..sabato chiedo al gine di verificare che il collo dell'utero sia ben chiuso..
Dolori: come nella scorsa gravidanza praticamente un costante dolore sotto il seno destro...alla costola...a volte non riesco nemmeno a dormire dal dolore lancinante... :buuu
Vado a lanciarmi sul divano..buonanotte a tutte :bacio
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 16 ago 2011, 22:10

cri, anch'io lo sento un tantino basso, oggi mi solleticava la vescica, poi si è spostato perchè ho iniziato a sentirlo altrove....stanotte secondo me si è appoggiato all'intestino perchè stamattina avevo delle fitte al fianco sx, tanto che pensavo potessero essere contrazioni e mi stavo spaventando...poi mi è passato quando...vabbè, avete capito...

idem dolore sotto il seno, però a sx...qualche gg e poi è passato...mah....

ma credo siano tutti doloretti normali, anche il fatto di sentirli in basso credo sia normale....

ad esempio stasera non c'è verso di digerire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 17 ago 2011, 11:26

valeeeee86 ha scritto:Ragazze....ho latitato per il trasloco, mio marito la scorsa settimana è stato in ferie e abbiamo fatto tantoooooooooo...sono stancaaa ma abbiamo quasi finito, è solo l'enel che nn ci ha ancora attivato l'elettricità che ci sta creando problemi!
Ciao Vale! Bene, dai... almeno 'sta cosa del trasloco è fatta! Cambiare casa è una grande fonte di stress... però alla fine che soddisfazione, vero? :sorrisoo
Leo si trova bene nella casina nuova?
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 17 ago 2011, 11:28

amorina ha scritto:so che è presto, ma io e Daniè ci stiamo pensando...pannolini usa e getta o lavabili??
qualcuna di voi conosce qualcuno che ne ha fatto uso, pensa di usarli o li ha già usati per il primo/secondo bebè?????
io ci terrei, ma temo di non starci dentro, anche se sui vari forum non sembra difficilissimo.....beh, se avete consigli, esperienze o altro scrivete, scrivete, scrivete!!!!!

Se non ricordo male Topola è l'esperta massima; anche Fleurette si stava informando.. quando le vedi passare domanda a loro!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 17 ago 2011, 11:31

crikorki ha scritto:Io Filippo lo sento ogni giorno ora ma mi sembra di sentirlo tanto in basso..troppo..ho il terrore di un parto prematuro :incrocini ..sabato chiedo al gine di verificare che il collo dell'utero sia ben chiuso..
Dolori: come nella scorsa gravidanza praticamente un costante dolore sotto il seno destro...alla costola...a volte non riesco nemmeno a dormire dal dolore lancinante... :buuu
Ma no Cri, non ti preoccupare! Sarà normale, dipende da come è girato... vedrai che va tutto bene! :incrocini :incrocini :incrocini
Sulla questione dolori: da tre giorni ha iniziato a farmi male la schiena :buuu :buuu
Cos'era quella fascia che avevate consigliato a Gaia?? Qualcuno mi rinfresca la memoria che vado SUBITO a comprarla? :ok
(OOOPS, ma non ho nemmeno salutato!! Buongiorno bellezze :ciaociao :bacio )

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 17 ago 2011, 11:56

buongiorno belle ragazze!!!!!!!!!!!!
come va oggi???
ritirati esami.....alla faccia dell'anemia, praticamente il fagiolo mi sta ciucciando tutto il ciucciabile, questa volta ho 3 *** !!!! e, oltre a prendere il ferro, ora mi dovrò subire il cazziatone di: ostetrica, Daniele, mia mamma.....che mi avevano detto di iniziare a prenderlo un mese fa :nonegiusto :nonegiusto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 17 ago 2011, 12:03

Questione curva glicemica: mi sono un pò informata (quanto mi piacciono ste cose, ho sbagliato lavoro, dovevo fare l'infermiera o il dottore!!!!)..
sembra che la cosa vari un pò da regione a regione, ci sono regioni che la mettono negli esami previsti in gravidanza e regioni, come la mia, che lasciano la discrezione al ginecologo...
da me non è prescritta se non sono presenti fattori di rischio quali:
- aumento glicemia
- sovrappeso prima della gravidanza
- aumento eccessivo di peso in gravidanza :fischia :fischia
- bambino molto grande (tipo 2-3 settimane più avanti)
- familiari diabetici
- episodi di diabete gestazionale nelle precedenti gravidanze
...questo è ciò che ho trovato leggendo quà e là...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 17 ago 2011, 12:07

Sulla questione dolori: da tre giorni ha iniziato a farmi male la schiena
Cos'era quella fascia che avevate consigliato a Gaia?? Qualcuno mi rinfresca la memoria che vado SUBITO a comprarla?
credo si parlasse di una GUAINA....ma non ricordo bene perchè ero appena arrivata...aspettiamo Gaia...mi dispiace, cerca di riposare intanto!!!!

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 17 ago 2011, 13:20

Buongiornooooo....eccomi di ritorno dalle ferie......finite dall'11 agosto.....ma meravigliose e rilassanti......
Vedo che state tutte bene a parte vari doloretti e stanchezze.......
Ieri ho fatto la seconda morfologica di II livello e sembra tutto ok.....anche l'amniocentesi è ok.... :yeee
Matteo è un terremoto ed avendo la placenta posteriore sento tutto e di più.....quasi fastidioso!!! :fischia
Soprattutto mi ha tirato due o 3 pugni / calci che mi hanno fatto malino!!!!! ^-^

PANNOLINI LAVABILI: Li ho usati per Silvia da pochi mesi dopo la nascita fino ai 2,5 anni......anche al nido......fantastici....li riutilizzo per Matteo di sicuro.......
P.S: non è vero che portano tanto lavoro in più.......io li metto in un bidoncino e quando è pieno lancio in lavatrice.......lei li lava da sola......li stendo in 5 minuti......quando sono asciutti e li devo ritirare, perderò circa 10 minuti per sistemarli già in modo che siano pronti all'uso.....
Ma.........risparmio un sacco di soldi e evito un sacco di passeggiate al bidone della spazzatura....
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Bloccato

Torna a “Dicembre”