GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Bloccato
74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Messaggio da 74ele » 20 nov 2010, 22:24

Ciao girls!!
Che emozione è stata la notizia di Mako, è proprio il segno tangibile che.... CI SIAMO!!!!!
Cominicio a essere davvero tesa al pensiero, sia del parto sia del dopo... questi mesi mi sono sembrati lunghissimi, interminabili, eppure ora che siamo arrivati quasi alla meta mi rendo conto di essere (o almeno di sentirmi) totalmente impreparata :-D !!

Concordo con tutte quelle che scrivono che la paura del parto è ben presente anche e soprattutto al secondo (o terzo), come scrive Grillina, si sa a cosa si va incontro e ci sono alcune "cosette" che si eviterebbero volentieri :fischia
In queste notti praticamenti insonni non faccio che pensare alla sala operatorie e a tutti i vari passaggi e la fifa mi assale....

Ma sono anche talmente stanca e appesantita che non vedo l'ora di alleggerirmi, stavolta mi sento davvero provata, niente di paragonabile rispetto alla prima gravidanza :impiccata:
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 20 nov 2010, 22:27

A proposito di sentirsi provate, sento che tutte più o meno siamo alle prese con dolori tipo mestruali.. a volte però sento delle fitte di dolore diverso in basso, chiedo a quelle che, come me, hanno un cesareo alle spalle: può essere un dolore causato dalla ferita magari infiammata? Perché mi capitano delle fitte proprio lì e non sono dolori tipo contrazioni, ma più acuti e meno duraturi.. A qualcuna di voi capita di sentire lo stesso??

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 20 nov 2010, 22:33

triky ha scritto:Ci provo caspita ma ogni volta che accendo il pc mia figlia parte con :" mamma mi fai scrivere, mamma che belle le faccine posso metterle io?, mamma mi fai vedere la pimpa"...
alla fine dalla disperazione chiudo....e ciao...nemmeno riesco a leggere!!

E si mi devo cercare di riposare ma Elisa ha proprio i ritmi tutti suoi quindi niente pisolino fa dalle 10.00 alle 22.30/23.00 tutti i giorni sempre sveglissima...e desiderosa di coccole ed attenzioni...spero nel w.e. complice la presenza del marito di riprendermi un attimo...sono proprio a pezzi fisicamente...mal di schiena, contrazioni a volte mi manca il fiato insomma una carretta!!!
E mi fa ridere l'idea che la prossima visita non avendo posto me l'hanno vissata a 39+2 e con Elisa ho partorito a 39+4....No comment!!

Comunqu penso che ora sia effettivamente ogni momento quello buono e da una parte sapendo che dalla 37 i bimbi non sono più considerati prematuri ed essendo io alla 38 prima arriva meglio è...Non dico che sarà rosa e fiori sarà una vita nuove e differente ma almeno spero di riprendermi fisicamente...Mi si è aggiunto anche la sindrome del tunnel carpale ad entrambe le mani...(mi successe all'ultimo anche ocn elisa ma non per entrambe uffina!!)....
Vabbe ho una amica a cena conviene che renda più presentabile casa...
Vi abbraccio intensamente e fatemi sapere se ci sono novità!!! :ok

Triky ti capisco perfettamente, anche io mi sento proprio un carretta e anche io come te (e come tutte le altre mamme bis o ter) non ho modo di riposare quanto vorrei, Alessio non capisce certo che la mamma ha mal di schiena o contrazioni o fiato corto... devo dire che avevo davvero sottovalutato l'impegno di una gravidanza con un bimbo piccolo già all'attivo, è davvero impegnativa, soprattutto poi se non è nemmeno una gravidanza semplice e lineare come è capitata a me... ma ormai siamo davvero al countdown!!! Sei alla 38 compiuta, da ora in poi sei praticamente a termine, quindi il traguardo è dietro l'angolo :coccola !!!

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA STA INIZIANDO, DICEMBRINE ... CHI STA GIA' SFORNANDO???

Messaggio da 74ele » 20 nov 2010, 22:40

SuzieQ ha scritto:cmq fate bene a riportarmi sulla terra care le mie pluripare. :ahaha

anche perché mi sto autoconvincendo di partorire e travagliare in 3 ore :ahah

Bè, potrebbe anche succedere, no??? Già avere un atteggiamento positivo è un buon inizio... e per il resto :incrocini :incrocini :incrocini
Io ho fatto il cesareo e non ho provato il travaglio, ma concordo con te sulla posizione del water, in passato soffrivo di mestruazioni dolorose e ci sono stati 4 o 5 cicli con dolori davvero fortissimi e la posizione in cui avevo più sollievo era proprio quella del water :fischia . Unico inconveniente era la circolazione alle gambe, che dopo un po' si bloccava... :ahaha !!

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 20 nov 2010, 22:44

Ale, congratulazioni per la capriola di Francesco!!!!!
E da quello che sento (collo raccorciato e dilatazione 2 cm) sei già pronta per il lancio!!!
:incrocini :incrocini :incrocini per te, spero proprio che sarà un parto veloce e bellissimo!!!!!!!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 20 nov 2010, 22:57

Mako :congratulations: :yeee :yeee :festa :emozionee
EVVIVA IL PRIMO DICEMBRINO!! :festa
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA STA INIZIANDO, DICEMBRINE ... CHI STA GIA' SFORNANDO???

Messaggio da SuzieQ » 20 nov 2010, 23:00

74ele ha scritto:
SuzieQ ha scritto:cmq fate bene a riportarmi sulla terra care le mie pluripare. :ahaha

anche perché mi sto autoconvincendo di partorire e travagliare in 3 ore :ahah

Bè, potrebbe anche succedere, no??? Già avere un atteggiamento positivo è un buon inizio... e per il resto :incrocini :incrocini :incrocini
Io ho fatto il cesareo e non ho provato il travaglio, ma concordo con te sulla posizione del water, in passato soffrivo di mestruazioni dolorose e ci sono stati 4 o 5 cicli con dolori davvero fortissimi e la posizione in cui avevo più sollievo era proprio quella del water :fischia . Unico inconveniente era la circolazione alle gambe, che dopo un po' si bloccava... :ahaha !!
sì è vero, però la sensazione che l'utero spingesse da solo il flusso dava sollievo. Io cercherò di provarla in travaglio...al max sto nel bagno :ahaha

grillina anche noi oggi non siamo mai usciti. questa pioggia è proprio una rottura.

Stamattina ci siamo svegliati alle 9...ma visto la giornata, abbiamo fatto pipì ( io ho magiato un biscotto) e ce ne siamo tornati a letto...abbiamo parlato e sonnicchiato fino alle 11...
era il primo sabato senza impegni dopo almeno 2 mesi! :emozionee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 20 nov 2010, 23:09

Che bello il racconto del tuo sabato mattina Suzie... se qualcuno volesse farmi un grande regalo, ecco, chiederei una mattinata di relax così... invece Alessio (poverino, dilaniato da una settimana di vomito e diarrea), ha iniziato a svegliarsi alle 4.30 di notte :urka , per poi riaddormentarsi (dopo che sono andata in camera a rassicurarlo) e svegliarsi di nuovo dopo 1 ora - :urka :urka :urka - per fare la stessa cosa dopo un'altra ora :urka :urka :urka :urka !!! E alla terza volta, ossia alle 6.30, non si è più addormentato e pure il nostro misero sonno è finito :impiccata:

Non mi definisco più nemmeno stanca, credo di essere ormai oltre la stanchezza, in una fase in cui vivo e mi muovo per inerzia :ahaha !!!

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 20 nov 2010, 23:11

E a proposito di stanchezza, cerco di sollevare il mio panzone enorme dalla poltrona e di trascinarlo nel letto.. considerando a che ora inizierà la giornata domani, è bene forse che approfitti di queste ore per dormire un po'... sperando di non ritrovarmi DI NUOVO nell'oscurità a pensare alla sala operatoria, cateteri, anestesie e annessi varii :buuu

Notte ragazze, un bacione a tutte!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 20 nov 2010, 23:15

SuzieQ ha scritto:gio76, che bello grande questo bimbo! ma vedrai che sarai bravissima lo stesso e lui dall'interno ti aiuterà!

girasole evvai per il trio :ok

anche da parte mia un abbraccio a orata che ha pensieri gentili per noi :emozionee

Io oggi solo DIVANO!!!
ok mi riposo, ma che noiaaaaaaaaaaaaa
però le poche cose che ho pronte per l'H le ho messe in valigia..anche se so che dovrò toglierle per fare il check finale. manca ancora roba mia.

Domanda.
Se sti tena lady non arrivano opterò per le mutandozze di rete che ho già in casa...ma. Quante bisogna averne? io ne ho 4 sono poche? l'assorbente quando si leva le rompe?

Ieri al corso ci hanno detto che dopo la nascita il bimbo viene lasciato alla mamma per un'ora e mezza. Poi viene preso e portato in osservazione dai pediatri per 6 ORE. Dopo di che viene riportato alla mamma e più allontanato. Ma in quelle 6 ore non ha fame?? :perplesso
Grazie SuzieQ...hai ragione...sarà così :incrocini :incrocini
Io ho messo in valigia 6 mutande a rete...io le buttavo ogni volta assieme all'assorbente, ma comunque non si rompono se vuoi le puoi riutilizzare...
Io sono per il fatto che il bimbo appena nato non deve essere staccato dalla mamma infatti dove partorirò io avrò Paolo con me da subito (tolta forse una mezzora in cui lo lavano e lo visitano)...ma se è la prassi dell'ospedale sicuramente non ci saranno problemi!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 20 nov 2010, 23:29

Ragazze è vero: noi bismamme (o tris) abbiamo l'ansia degli altri figli che lasciamo a casa...
la prima gravidanza è diversa...con la seconda non si riesce ad essere proiettate solo sulla pncia perchè comunque siamo assrobite dall'altro bimbo e secondo me la stanchezza è maggiore perchè comunque non abbiamo la possibilità di riposare praticamente MAi!!!
Anche io ho dolori tipo ciclo, mal di reni e fittine in basso...ma credo rientri tutto nella norma...a volte mi sembra di avere proprio delle contrazioni ma sporadiche e non dolorose...
Per il resto mal di schiena in alto (muscolare), il solito reflusso e la grossa difficoltà a digerire, la mancanza di sonno visto che di notte non so più come mettermi...ma fa tutto parte di questo bellissimo gioco che ci porterà a mettere al mondo una nuova vita :emozionee
dai dai ragazze ci siamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 21 nov 2010, 0:09

Buonasera....

Torno ora dalla nostra seratina da single. I miei a casa con MArco....e noi con altri 2 amici al cinema a vedere Harry Potter e poi pizza a Rossopomodoro!!!! BBBBBBonaaaaaaaaaaa

SuzieQ guarda che il latte non arriva mica subito alla mamma....ci mette circa 3 giorni, e nel mentre il bimbo ciuccia un po' di colostro....importantissimo concentrato di vitamine...ma non abbastanza x sfamarli.

E' per questo motivo che TUTTI i cuccioli dopo la nascita hanno un calo fisiologico di peso di circa il 10% del loro peso alla nascita. Da una parte perdono il gonfiore e i liquidi assorbiti in 9 mesi dentro la panza....dall'altra non mangiano...ma il cordone ombelicale, prima di essere tagliato, gli assicura nutrimento e forze necessarie per affrontare questi 3 giorni!!! :ok Diciamo che la natura ha studiato TUTTO ed è stata moooolto brava!!! :hi hi hi hi

Quindi tranquilla....goditi quelle 6 ore....ti serviranno per riprenderti un po' dal parto e poter essere al 100% per la tua piccola al suo ritorno al tuo fianco :ok :ok

Ora vado a nanna. un :bacio a tutte e a domani!!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 21 nov 2010, 0:32

Notte belle gioie!!!! Ma com'è che il mio ticker mi ha tolto 3 giorni????? Bho mi
segna ancora 36sima settimana invece che 36+3! :domanda

Ele ti capisco... Uh come ti capisco!!!!! Io riesco a riposare quando le bimbe sono a scuola ma tra un pò inizieranno le vacanze di Natale e le avrò con me per 2 settimane. A volte penso che siano un bene però. La sveglia al mattino non ci sarà e avrò modo, spero, di coccolarmele un pò.
È inutile fare progetti comunque. Come sarà sarà e si vivrà un pò giorno per giorno.

SuzieQ che bella mattinata!!!! :-D che ricordi lontani.... Lontanissimi direi!!!!

Nane sei stata al multisala Certosa? Avete fatto benissimo... Come sta Marco? La sua febbre?
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 21 nov 2010, 0:38

SuzieQ 6 ore senza il bimbo??????, :urka
è vero che il latte non lo avrai ancora ma mi paiono tantissime!!!!! Mai sentito...

Com'è vero quello che scriveva Ele: il pensiero dei fratellini a casa!!!! Io non vedrò l'ora di tornare nel calore della mia casa, dalle mie bimbe che ogni tre per due mi
sveglieranno Giovanni con urla e bisticci... Ma di stare in ospedale sola prorio no.
Com'era diverso con Marghy. Al primo parto mi sentivo protetta e sicura in reparto e non avrei più voluto uscire. Avevo l'ansia di avere solo su di me (e mio marito) la responsabilità della Bambina. Invece dopo neanche 48 ore... Fuori tutti!!!!!
Ora mi viene il magone a pensare di non poterle mettere a nanna, sentire i loro respiri regolari...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 nov 2010, 11:11

Nane, sai sto leggendo un po' di robe qua e là sull'allattamento e ovunque vedo scritto che per incentivare l'arrivo della montata il bimbo va attaccato subito dalle prime ore dopo ilparto anche ogni due ore. Quindi mi chiedevo, dato che a noi lo tolgono 6 ore...non è che incida sull'arrivo della montata?

Grillina anche a me 6 ore sono parse tante, soprattutto dato che non avevo mai sentito di questo stacco così lungo. In ogni caso in quelle sei ore ne approfitterò per lavarmi, cambiarmi riposare un pochino, sperando che non finiscano in coincidenza con l'orario visite altrimenti la piccola me la riprendo dopo 8 ore??

Al massimo chiederò di osservarla per 5 ore. boh :domanda

Qui piove a dirotto, una noia...e andremo a pranzo dalla suocera.Polenta!

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 21 nov 2010, 11:17

BUONGIORNO BELLE
ANCHE IO HO DOLORINI :x: IERI MANUEL SI MUOVEVA TANTISSIMO E APPENA MI ALZAVO IN PIEDI LO SENTIVO CHE SPINGEVA E A ME VENIVANO DOLORI FINO ALL'OSSO SACRO :x:
CHE PAURAAAAAA MA POI QUANDO SI E CALMATO SONO PASSATI PER FORTUNA :fischia

CHE ANZIA RAGAZZE.. :che_dici
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 nov 2010, 11:21

girasole27, stanno stretti poverini :sorrisoo
ma non vorresti arrivasse un po' prima?
Io per averla a 38 settimane metterei la firma :fischia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 nov 2010, 11:59

Buona domenica!!!
Congratulazioni Mako!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: E benvenuto Pietro!! :clap :clap :clap
Io sono tutta un dolore e l'umidità non aiuta :buuu .
Venerdì sera a vedere Harry Potter mi sono contorta sulle poltrone perchè non riuscivo a stare comoda e la piccola non stava ferma un minuto. Ora quando si muove a volte fa proprio male :x: !! Oggi preparo la valigia e martedì ultime analisi e tamponi! Non ho avuto altre contrazioni dolorose, ma quelle non dolorose sono diventate più frequenti. Ogni sera mi esce sta roba giallina dalle tette e mi sveglio sempre col pigiama umido. Non credo che Silvia aspetterà il 22 dicembre, il che mi rende felice perchè non vedo l'ora di vederla, ma spero solo di riuscire a fare tutto prima! :impiccata:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 21 nov 2010, 12:01

Suzie sei ore mi sembrano tantissime
Io Carolina la rividi dopo sue ore e già non vedevo l'ora.
Ora se tutto va bene me la daranno subito appena esco dalla sala operatoria e mi sembra fantastico.

Anche io mi sento pesantissima e ormai non vedo l'ora :ok
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 21 nov 2010, 12:26

girasole27 ha scritto:BUONGIORNO BELLE
ANCHE IO HO DOLORINI :x: IERI MANUEL SI MUOVEVA TANTISSIMO E APPENA MI ALZAVO IN PIEDI LO SENTIVO CHE SPINGEVA E A ME VENIVANO DOLORI FINO ALL'OSSO SACRO :x:
CHE PAURAAAAAA MA POI QUANDO SI E CALMATO SONO PASSATI PER FORTUNA :fischia

CHE ANZIA RAGAZZE.. :che_dici
si si nn mi dispiacerebbe suzieq :sorrisoo
pero''' :urka :urka :urka paura paura paura :ahaha
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Bloccato

Torna a “Dicembre”