GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!
- valemilla
- Expert~GolGirl®
Re: Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!
Ciao Saretta! 

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Io allatto sempre da una parte sola (nel senso che le faccio svuotare tutto un seno a ogni poppata e alla successiva vado con l'altro).valemilla ha scritto:Anche Ludo fa così: quasi mai il ruttino, si libera con le scoreggine.rocciajubba ha scritto:Invece Ida facendo così mangia molto meno (si addormenta e spesso io con leiscarlet ha scritto:ma Sara senti così subito l'aria? e fa pernacchiette o ruttini? io allatto sdraiata perché questo aiuta la suzione giusta e a volte non serve nemmeno il ruttino (lo dissero in H); solo che lei a volte si addormenta così la prendo su e si riprende...poi la allatto ancora...se no la metto giù....ma ho notato che così rimane in dormiveglia e non ha aria...) e ingoia molta più aria perchè io ho molto seno e alto e lei fa fatica ad arrivare al capezzolo anche col mio braccio sotto, mentre col cuscino è troppo alta.
Anche io lo facevo in ospedale (ma a nooi lo hanno insegnato per non correre il rischio che cadano se ci si addormenta mentre mangiano di notte).
Invece allattando da seduta con sotto di lei il cuscino sulle mie gambe accavallate (ce lo hanno insegnato al corso) mangia di più e ingoia meno aria.
Poi Ida non fa nè pernacchiette nè ruttini, solo qualche verso daPer il resto lei si libera con le scoreggine che però le danno fastidio all'intestino e la sconvolgono un sacco.
Per questo faccio in modo di lasciar passare almeno 2 ore - 2 ore e mezzo fra un pasto e l'altro (il più possibile 3 ore) perchè altrimenti fa pasti troppo brevi e prende solo la prima parte di latte più ricca di lattosio che aumenta i movimenti intestinali.
Inoltre è un circolo vizioso: se mangia ogni ora o poco più prende poco e dopo poco ha ancora fame. Se invece mangia dopo un po' allora tetta bene, si sazia e tira più ore con meno problemi
Io di notte allatto sdraiata, di giorno come fa Sara con Ida.
Non ho ancora capito cosa può evitare l'aria nell'intestino. Anche io tendo a far passare un po' di tempo tra una poppata ed un'altra, anche perchè il bimbo così è più concentrato e prende di più. Con le poppatine brevi non ci capisco nulla. Alla fine non so mai se ha mangiato a sufficienza o no!!!
Non ho capito la tecnica dell'allattamento ad un seno solo per evitare aria. Ale puoi spiegarmi meglio?![]()
Credo che Ale volesse dire che se allatti ogni ora (e quindi il pupo prende poco) conviene fare due/tre poppate dalla stessa parte per svuotare il seno e per cercare di fargli prendere anche un po' del primo e del secono latte oltre a quello "dissetante" che viene prodotto nei primi minuti e che è il più ricco in lattosio (in pratica è come dargli acqua e zucchero) che può dare movimenti intestinali.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Allora che ne dite del titolo, mettiamo questo?
I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati
Io quasi quasi farei il trasloco...mi sembra buffo stare ancora qui ora che sono nati tutti
I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati
Io quasi quasi farei il trasloco...mi sembra buffo stare ancora qui ora che sono nati tutti

- valemilla
- Expert~GolGirl®
Si si vai Sara, io corro dal pupetto piangente 

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
di Bu il ven gen 04, 2008 10:53 am
Buongiorno ragassuole!
Ciao Vale, ti vedo on line!

:prrrrdi Bu il ven gen 04, 2008 10:55 am
chiccagiambi ha scritto:
Bu ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:
di scarlet il mer gen 02, 2008 8:27 pm
volevo dirvi che vi ho mandato delle mail ma sono tornate indietro....
anche io ale ..non vanno!!!
qualcuna per caso era per me? Avete ricevuto le foto della mia polpetta Elena?
si angy e' cosi' dolce...mi sono tornate tutte indietro le mail
Chiccuzza, c'è stato un 'black-out' del server di posta... ora funzeca!
vale

e' proprio una puzzoletta elenuccia!!

che amore!!!di scarlet il ven gen 04, 2008 11:09 am
Bu ha scritto:
Ciao Ale, lo so con Pietro in circolazione non deve essere facile (non lo è nemmeno con Riccardo) ma sono cosi teneri!
già.... io davvero mi sciolgo quando pietro la coccola o mi dice "mamma piange la prendo in braccio"...o la notte nel lettone si sveglia perché lea chiama e poi mentre allatto ci accarezza e ridorme col sorriso in faccia lì capisco che tutto ha un senso....
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico