GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Bloccato
Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da MANELA » 3 ago 2016, 20:55

bise790 ha scritto:Presente anche io Manela !!! :cry: :cry: ..da due giorni..anche io metto cremina.. speriamo le tenga sotto controllo..
Anche io ho la pancia tesissima e dura!! Poi mi capita quando sto in piedi un pp piu del solito di avvertire un peso che spinge verso il basso..mi vengono poi le paranoie..anche perchè la prossima visita ce l ho il 20 Agosto..il cucciolo comunque si muove tantissimo! :-) :-)
..una carezza alle vostre pancine..quasi one oramai! :P

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Mi spiace che anche tu hai le amiche emorroidi a farti compagnia :cry:
Noi venerdì partiamo andiamo al mare una settimana spero di riposarmi un po' visto che siamo in albergo....sarò una balena spiaggiata :D
Domani visto che ho già il certificato della gine per lavorare fino all' ottavo mese mi metto d'impegno per inserire sul sito dell' inps la maternità!
Buona serata ragazze!

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 8 feb 2016, 16:32

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da mara87 » 5 ago 2016, 16:30

Ciao novembrine!
Come state? Mi faccio sentire poco, scusate! È che sono finalmente in vacanza!!! La mia pancia è letteralmente esplosa, adesso finalmente si capisce che sono in dolce attesa :risatina:
Sto benone, ma ho problemi di stitichezza! A qualcuna di voi succede? Il problema è che a volte mi vengono dei dolori alla pancia che mi fanno temere il peggio, poi riesco finalmente a "liberarmi" e tutto passa. Sto prendendo fermenti lattici e cerco di mangiare leggero e in bianco, ma caspita! Di più non so che fare...

Io la lista nascita non la faccio, un po' di cose ce le hanno date i parenti, altre ce le regalano i futuri nonni e qualcosa abbiamo comprato noi. So che alla prenatal si puó fare (la commessa ci ha fatto una testa tanta cercando di convincerci a farla), ma non mi sono informata ulteriormente...
Giacomo 6/11/2016 10.29

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da MANELA » 5 ago 2016, 16:51

Ciao vi scrivo dal mare finalmente, siamo arrivati a mezzogiorno purtroppo è brutto ma si sta troppo bene!
Mara prova con le prugne secche 2/3 la sera oppure i kiwi....mangiare troppo in bianco peggiora la situazione!

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 8 feb 2016, 16:32

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da mara87 » 8 ago 2016, 20:23

Grazie Manela per il consiglio!
Purtroppo sono allergica al kiwi, ma sto provando con le prugne secche.. vediamo come va! In più sto mangiando yogurt sempre a colazione, speriamo!

Goditi il mare anche tu e tanto meritato riposo!!!
Giacomo 6/11/2016 10.29

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da MANELA » 15 ago 2016, 9:59

Ciao ragazze tutto ok?
Noi siamo a casa procede tutto bene e la pancia pesa non so come arrivo a novembre!
Mara sei riuscita a risolvere i problemi di stitichezza?
Buon fettagosto a tutte!

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

fedestr
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 80
Iscritto il: 10 mag 2016, 15:49

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da fedestr » 15 ago 2016, 10:30

Ciaoooo!! Buon ferragosto a voi!! Gia siamo a meta' Agosto :-D
Io domani visita di controllo, mi faccio fare una serie di certificati (inps..datore di lavoro e idoneita' al volo) e alle 19:00 si vola per la Sicilia..mareeee
Per il resto, anche la mia pancia pesa parecchio e per dormire ho sempre problemi.. se mi metto sul lato sinistro il piccolo inizia a scalciare.. se sto a pancia in su non respiro...come devo fare?!?!?!

Avatar utente
mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 8 feb 2016, 16:32

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da mara87 » 23 ago 2016, 11:20

Ciao pancine!
Le mie vacanze sono finite, esco ora dalla visita di controllo! Procede tutto bene e sembrerebbe che per ora anche i problemi di stitichezza si siano risolti.
La pancia comincia a pesare e di notte si fa sentire, anche nel mio caso sul fianco sinistro scalcia, ma dormendo supina dopo un po' fatico a respirare... le notti sono un po' movimentate. Ho fatto il certificato per l'inps per lavorare anche l'ottavo mese e sto per cominciare il corso preparto.

Ma quando va fatta la valigia per l'ospedale? Alla fine del settimo mese?

Buona giornata a tutte!!!
Giacomo 6/11/2016 10.29

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da MANELA » 23 ago 2016, 15:32

mara87 ha scritto:Ciao pancine!
Le mie vacanze sono finite, esco ora dalla visita di controllo! Procede tutto bene e sembrerebbe che per ora anche i problemi di stitichezza si siano risolti.
La pancia comincia a pesare e di notte si fa sentire, anche nel mio caso sul fianco sinistro scalcia, ma dormendo supina dopo un po' fatico a respirare... le notti sono un po' movimentate. Ho fatto il certificato per l'inps per lavorare anche l'ottavo mese e sto per cominciare il corso preparto.

Ma quando va fatta la valigia per l'ospedale? Alla fine del settimo mese?

Buona giornata a tutte!!!
Ciao Mara anche qui la pancia pesa e il fianco sinistro decisamente non le piace :mrgreen:
Sono contenta che il controllo è tutto ok e che hai risolto con la stitichezza....io invece non riesco a risolvere il problema emorroidi :(
Per quanto riguarda la valigia io non l' ho ancora fatta aspetto l' eco di accrescimento che farò il 9/9 così ritiro la lista in ospedale dato che magari passati 5 anni è cambiato qualcosa.
Nel frattempo abbiamo sistemato la cameretta, ho lavato praticamente tutto mi manca solo il trio poi siamo a posto :)
Ah ho prenotato la visita con l' anestesista per eventuale parto analgesia...sinceramente non è mia intenzione farla ma mai dire mai e cmq in ospedale a Monza ora la visita la richiedono di prassi.
Ciao buona giornata a tutte!

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
bise790
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 55
Iscritto il: 3 mag 2016, 20:31

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da bise790 » 26 ago 2016, 18:20

Ciao ragazze!! :-) :-) :-) come procede?? Noi tra poco partiamo per il mare..non vedo l ora!!!
Due settimane fa sono stata ricoverata in ospedale perchè il mio fibroma si è mosso e mi ha provocato dolore e.contrazioni...:'(..fortunatamente contrazioni innoque..lo spavento è stato tanto ma ora.cerco di rilassarmi..io nessuna stitichezza per fortuna ma ho comunque problema emorroidi..Manela tu stai mettendo qualche crema?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da MANELA » 26 ago 2016, 19:34

bise790 ha scritto:Ciao ragazze!! :-) :-) :-) come procede?? Noi tra poco partiamo per il mare..non vedo l ora!!!
Due settimane fa sono stata ricoverata in ospedale perchè il mio fibroma si è mosso e mi ha provocato dolore e.contrazioni...:'(..fortunatamente contrazioni innoque..lo spavento è stato tanto ma ora.cerco di rilassarmi..io nessuna stitichezza per fortuna ma ho comunque problema emorroidi..Manela tu stai mettendo qualche crema?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Ciao Bise immagino la preoccupazione :oops: ora cerca di riposarti al mare!
Per le amiche emorroidi la ginecologa mi ha dato una crema Preparazione H....ma non mi ha fatto niente, adesso sto facendo dei lavaggi

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da MANELA » 26 ago 2016, 20:01

Con una soluzione a base di hamamelis e applico una pomata astringente all' ippocastano sono entrambi omeopatici vediamo se funziona :( cmq al prossimo controllo chiederò alla ginecologa qualcosa di più forte perché ho il terrore del dopo parto :cry:se poi ci aggiungiamo che mi sta uscendo una varice vulvare è il caso che prenda provvedimenti prima possibile :(

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

fedestr
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 80
Iscritto il: 10 mag 2016, 15:49

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da fedestr » 5 set 2016, 18:25

Ciao a tutteeee!!
Sono tornata dal mare e ormai se ne parla l'anno prossimo..
Come state? ancora problemi di insonnia, emorroidi etc..??
La mia pancia pesa non so quanto e quando cammino,appena dopo 1 minuto, sento le gambe pesantissime!!
Domani faro' l'eco di accrescimento ( anche se settimana scorsa ho fatto un eco 3d in Sicilia e nel mentre pure quella di accrescimento ed era tutto ok, peccato pero' che non si è fatto vedere in viso..si era coperto con gambe e braccia..mah!!) e poi mercoledi inizio il corso pre-parto. Nel mentre vorrei fare anche un corso in piscina per le gestanti; qualcuna di voi lo fa?
Raga ormai manca poco e sinceramente non vedo l'ora!!

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da MANELA » 5 set 2016, 19:57

Ciao fede ben tornata!
Bene per l' eco e vedrai che in quella di domani si farà vedere! Anche la mia pancia pesa e se da una parte il tempo vola dall' altra mi domando come farò a resistere ancora due mesi.....venerdì ho anche io l' eco di accrescimento non vedo l' ora di sapere indicativamente le misure e se devo aspettarmi una vitellina vista la panza....anche se pancia grossa non vuol dire che il bimbo lo sia!
Avete scelto il nome?
Noi si finalmente e tra Sara e Gaia ha vinto Erica.....ahaha abbiamo cambiato totalmente ma almeno abbiamo raggiunto un accordo!
Baci e buona serata a tutte

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

fedestr
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 80
Iscritto il: 10 mag 2016, 15:49

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da fedestr » 5 set 2016, 21:50

Quando ho fatto l'eco il 19 pesava 1kg e mezzo, ora pesera' qualcosa in piu.
Per il nome niente..speravamo di vederlo nella 3d e magari decidere ma niente! Sono sicura che appena lo vedremo decideremo..
Bello Erica, anche se io tifo sempre Sara :emozionee

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da MANELA » 6 set 2016, 9:12

Fede mi sono dimenticata di risponderti.....io non ho fatto ne corso pre-parto ne corso in piscina però per sentito dire da amiche che lo hanno fatto è stato carino e rilassante quindi se hai il tempo perché no,è anche un modo per conoscere altre pance oltre al corso pre-parto!Sei già a casa in maternità o stai lavorando ancora?Io inizio il 06/10....tra un mese esatto :sisisi
fedestr ha scritto:
Bello Erica, anche se io tifo sempre Sara :emozionee
Grazie :emozionee Sara era quello che probabilmente avrebbe vinto ma il punto è che ne conosciamo troppe ed ogni volta ci ritroviamo a dover specificare Sara la bimba di,oppure la nipote/sorella di o addirittura nome e cognome......quindi abbiamo rinunciato.

Facci sapere come va oggi l'eco :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
bise790
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 55
Iscritto il: 3 mag 2016, 20:31

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da bise790 » 6 set 2016, 10:05

Ciao ragazze! :-) anche io sono tornata ieri dal mare! Ed inizio a realizzare che non manca moltissimo!..agitazione e farfalle nello stomaco! Bello Erica come nome :-) ..ragazze anche io ho una pancia da paura..tutti mi chiedono se sono a termine!!! :P :P :P ..giovedi ho anche io eco di accrescimento e vedremo..io corsi preparto non li farò ma oggi volevo informarmi per I corsi in piscina..con la prima li avevo fatti e mi erano piaciuti tanto!..ragazze a che punto siete con I preparativi?? A me sembra di essere indietrissimo.. :shock: :shock: ..tu Manela come va con emorroidi?..
Un bacio a tutte :-)

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da MANELA » 6 set 2016, 11:14

Bise ben tornata anche a te ti sei riposata?settimana di ecografie per tutte bene bene!
Con i preparativi direi che sono pronta.....mi manca la valigia e lavare l'ovetto!Sono contenta di aver già fatto tutto perché veramente la pancia pesa,faccio fatica a muovermi e purtroppo l'emorroidi peggiorano :buuu spero settimana prossima che al controllo la gine mi dia qualcosa :incrocini ,tu invece come sei messa?
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 8 feb 2016, 16:32

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da mara87 » 6 set 2016, 17:28

Ciao novembrine!
Come state??? Ogni tanto riappaio... ho avuto delle settimane un po' piene causa rientro al lavoro.
Che bello il nome Erica, ha un suono molto dolce!
Io ho cominciato il corso preparto, si fa tanto stretching e rilassamento ed è divertente, si conoscono anche tante pancine. Vorrei andare anche io a fare qualcosa in piscina, ma ho chiesto la flessibilità e lavoro fino alla fine dell'ottavo mese, quindi non ho molto tempo e nemmeno molte energie residue.
Per la valigia aspetto che al corso ci diano l'elenco del necessario, poi ci penserò. Per il resto siamo messi piuttosto bene (soprattutto grazie agli amici che ci hanno prestato culla e passeggino), anche se per la cameretta abbiamo ancora qualche lavoretto da fare, ma ci pensiamo in questi giorni perché la pancia si fa sempre più pesante e voglio dedicarmi a queste cose finché ho energia...
Giacomo 6/11/2016 10.29

fedestr
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 80
Iscritto il: 10 mag 2016, 15:49

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da fedestr » 6 set 2016, 20:54

Ciao a tutte!!! Oggi abbiamo fatto l'eco di accrescimento..tutto ok..pesa quasi 2kg ed e' circa 35cm.. ed e' bello in posizione. l'unica cosa ora e' mettermi un po a dieta evitando certi alimenti..peso stimato alla nascita 3300..speriamo bene.
Voi news???

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????

Messaggio da MANELA » 7 set 2016, 9:32

Buongiorno panciotte!

Mara ben tornata,bene per il corso pre-parto magari quando entri in maternità sei più "libera"e riesci ad andare anche in piscina!Benissimo anche per i preparartivi hai fatto bene a portarti avanti,anche io come te ho preferito farlo perchè davvero sono stanca e la pancia troppo grossa.....non mi peso dall'ultimo controllo quindi dal 01/08 spero di non essere aumentata troppo ma mi vedo sempre uguale,pancia a parte ovvio,forse un pò le gambe gonfie ma è ritenzione!

Fede benissimo per l'eco,direi che il piccoletto è perfetto e il peso stimato a termine anche :ok Elena è nata a 38+2 di 3.340 spero che Erica non sia più cicciotta :fischia
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Bloccato

Torna a “Novembre”