GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumentata

Bloccato
Avatar utente
Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 344
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:32

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da Valeolto83 » 18 set 2014, 12:03

Elisa, ho letto l articolo che hai postato su fb sui vaccini.. Giusto poco fa al corso ne abbiamo parlato con la pediatra..
Io sono in confusione totale su quest argomento e sinceramente non ho ancora deciso cosa farò.
Tu Nicola e Sofia li hai vaccinati?

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

Avatar utente
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6647
Iscritto il: 18 gen 2008, 8:56

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da Licia78 » 18 set 2014, 12:08

anche noi scorso settimana abbiamo avuto l'incontro con il pediatra sui vaccini.
e ovviamente lui era pro-vaccini.
poi ho parlato anche con una mia cliente che è pediatra e si occupa proprio di vaccinazioni ed anche lei è per il sì.
sentendo solo le loro opinioni è ovvio che ci siamo formati anche noi un parere positivo, però mi piacerebbe sentire anche la versione di chi è contro.
Elisa ti andrebbe di dirci qualcosa?
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Avatar utente
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6647
Iscritto il: 18 gen 2008, 8:56

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da Licia78 » 18 set 2014, 12:12

ah... intanto vi racconto questa.
nelle ultime settimane mi è scoppiata la fame.
io non ho mai mangiato tanto (i kg in più che avevo erano solo per la golosità) e spesso capita che mi avanza della roba nel piatto che finisce inevitabilmente in quello di mio marito.
adesso invece tendo a mangiare di più, ne sento proprio il bisogno.
ieri a pranzo mio marito ha preparato gli hamburger, in totale 4. di solito ne mangio uno e magari un pezzetto del secondo.
ieri invece me li sono pappati tutti e due. dovevate vedere la sua faccia quando ha capito che non gliene avrei lasciato nemmeno un morsino :ahaha
adesso però ho il terrore che aumenti le dosi per evitare di rimanere a digiuno :urka
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Avatar utente
starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5182
Iscritto il: 26 gen 2009, 20:49

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da starla82 » 18 set 2014, 12:39

Licia78 ha scritto: ma voi lo sapevate che la placenta si poteva conservare e portare a casa? :vomitino_1:
qualcuno la mangia anche..
scelte personali, ma a me un po' fa :x:
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da serenag » 18 set 2014, 13:45

licia questa cosa della placenta l' avevo letta.

ma dopo che si stacca si butta via o no?? a me fa impressione.........considetate pure che io non reggo la vista del sangue.....


vale io pure ho solo due completi 0 1.gli altri che ha preso.miamamma sono tutti 1 3..

discorso vaccini...sono abbastanza impreparata.ma quando vi ponete la dimanda se vaccinare o meno intendete quelli.non obbligatori? perche io ero convinta che una serie dovessero essere fatti per legge....o sbaglio?
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da serenag » 18 set 2014, 13:47

licia questa cosa della placenta l' avevo letta.

ma dopo che si stacca si butta via o no?? a me fa impressione.........considetate pure che io non reggo la vista del sangue.....


vale io pure ho solo due completi 0 1.gli altri che ha preso.miamamma sono tutti 1 3..

discorso vaccini...sono abbastanza impreparata.ma quando vi ponete la dimanda se vaccinare o meno intendete quelli.non obbligatori? perche io ero convinta che una serie dovessero essere fatti per legge....o sbaglio?
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da serenag » 18 set 2014, 13:53

licia questa cosa della placenta l' avevo letta.

ma dopo che si stacca si butta via o no?? a me fa impressione.........considetate pure che io non reggo la vista del sangue.....


vale io pure ho solo due completi 0 1.gli altri che ha preso.miamamma sono tutti 1 3..

discorso vaccini...sono abbastanza impreparata.ma quando vi ponete la dimanda se vaccinare o meno intendete quelli.non obbligatori? perche io ero convinta che una serie dovessero essere fatti per legge....o sbaglio?
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da serenag » 18 set 2014, 13:57

licia questa cosa della placenta l' avevo letta.

ma dopo che si stacca si butta via o no?? a me fa impressione.........considetate pure che io non reggo la vista del sangue.....


vale io pure ho solo due completi 0 1.gli altri che ha preso.miamamma sono tutti 1 3..

discorso vaccini...sono abbastanza impreparata.ma quando vi ponete la dimanda se vaccinare o meno intendete quelli.non obbligatori? perche io ero convinta che una serie dovessero essere fatti per legge....o sbaglio?
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Avatar utente
elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4726
Iscritto il: 7 mar 2008, 14:41

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da elisab » 18 set 2014, 14:06

I vaccini non sono obbligatori se si decidono di non fare si viene segnalati ma e' una pura forma di terrori riso psicologico.
Premessa: non sono contro i vaccini sono contro la non informazione e contro la vaccinazione di massa solo perché arriva una lettera dall'Ausl. I vaccini contengono materiali pesanti e nocivi per il nostro corpo, non sai se sei allergico ai componenti fino a quando non lo fai. Il pediatra stesso (ancor prima che prendessero i famosi 100 euro a vaccino) mi disse che i bambini non vanno vaccinati prima dei due anni, perché non hanno il sistema immunitario pronto. Si fanno 6 vaccini tutti in una volta il primo , quando nacque Nicola lo feci ai quattro mesi , per la Sofia il primo lo feci a tre mesi. Nel frattempo avevano abbassato la soglia di età proprio quando c'è stato l'aumento di denunce per cause di morte da vaccino e di autismo... Abbassando la soglia di età e' più difficile individuare la causa.
Non e' vero che se fai il vaccino non prendi la malattia per cui ti hanno vaccinato (altro mito da sfatare) e vanno comunque vaccinati a vita perché comunque hanno una scadenza e se succede che , es. Il morbillo, viene preso da adulto le complicazioni sono maggiori.
Io le malattie per cui vaccinano le ho avute tutte ... Parotite, rosolia, morbillo ecc.. ... Eppure sono ancora qui.
C'è dietro al vaccino una vera e propria speculazione finanziaria... Come ho letto da qualche parte ... Le case farmaceutiche ci vogliono malati altrimenti come fanno a campare?
Nicola ha fatto tutte le vaccinazioni ( per mia ignoranza) e la sofia si e' fermata a quelle dell'anno ma il marito voleva farglieli io sono contraria...almeno non così piccoli.
Ho un'amica che il suo bambino ha avuto problemi dopo il vaccino e non problemi da poco...
detto questo... Tengo a sottolineare che e' solo il mio punto di vista. Voi informatevi, leggete andate alle riunioni non fermare vi alla lettera che vi arriva fatelo per la salute del vostro bimbo...
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

Avatar utente
elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4726
Iscritto il: 7 mar 2008, 14:41

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da elisab » 18 set 2014, 14:10

Ho scritto malissimo... :dizionario :dizionario
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da Ste83 » 18 set 2014, 20:03

Elisa, una mia amica uguale, anche lei ha deciso di non vaccinare.

Io ne ho fatti due (o tre? :perplesso ) poi al momento di fare l'MPR Ricky è stato poco bene e in più hanno insistito tanto sul che non fosse allergico all'uovo, gli ho detto allergico no ma intollerante si, e parecchio, quindi alla fine non l'ho ancora fatto.. Nel frattempo sto cercando di informarmi sulla questione ma in rete si trova tutto e il contrario di tutto... :pensieroso
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6647
Iscritto il: 18 gen 2008, 8:56

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da Licia78 » 19 set 2014, 9:00

ieri sera abbiamo praticamente svuotato una delle due camerette.
il marito era di luna buona e abbiamo buttato un sacco di cianfrusaglie che si erano accatastate nel corso del tempo + vecchi giornali
stamattina portano la scrivania :incrocini
però devo aver esagerato un po' perché ieri sera avevo la schiena a pezzi e stamattina ho fatto fatica ad alzarmi dal sonno.
stasera devo assolutamente andare in piscina, così la distendo un po'. :bagnetto:
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Avatar utente
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6647
Iscritto il: 18 gen 2008, 8:56

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da Licia78 » 19 set 2014, 9:16

ho aperto il nuovo post
siamo qui

forum/post7830843.html#p7830843

questo lo chiudo
:closed:
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Bloccato

Torna a “Novembre”