GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI!

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da cledia » 2 gen 2014, 8:01

ciao mamme passato bene capodanno?? qui alla grande con l'ennesima notte in bianco!!
sono stanca mi metterei a dormire visto che finalmente dorme (o almeno sembra perché tutta la notte è andato avanti così) ma è ora di alzarsi, sara a scuola e io ho davvero troppe cose da fare!
qualcuna conosce un modo per tenersi sveglia? il caffè devo abolirlo :-\
vado và buona giornata!

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da melita » 2 gen 2014, 9:42

ciao Clelia Capodanno bene la pediatra di Laura mi ha dato degli integratori per la stanchezza e aumentano anche latte si chiama più latte Plus dic diciamo che mi aiuta molto soprattutto lo prendo la sera così per la notte sono abbastanza tranquilla e poco stanca se non lo prendo la notte mi ha un po' difficile
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Sissy81 » 3 gen 2014, 12:16

Buon annoa tutti! Anche noi passato in bianco, così come il Natale... A casa di mia sorella tutti e 4 chiusi in una stanzetta, a urlare... Mentre capodanno più o meno stessa storia ma a casa nostra con mia madre. Purtroppo hanno preso il vizio a stare sempre in braccio, soprattutto Sofia X dormire. Spiegare a mio marito e mia suocera che dobbiamo impegnarsi per far perdere questo vizio è impossibile, mi prendono per pazza :bomba loro non resistono più di 2 minuti a lasciarle piangere, e poi le sovrastimolano con mille giochini rumorosi, e cambiando posizione e canzoni ogni tre secondi... Spiegare loro che cos le innervosiscono di più è come parlare al vento! Sedermi a tavolino con mio marito e parlarne sembra impossibile sia per tempo inesistente sia perché pensa che dica sciocchezze e che sia solo kal dimpancia. Permettetemi la parola... Col c@zzo che é mal di pancia! Altrimenti non dormirebbero nemmeno in braccio dal dolore :bomba io li uccido mio marito e mia suocera.... Ma purtroppo devo arrendermi all'evidenza che da sola non c'è la faccio. Cosa posso fare :buuu
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Spes » 3 gen 2014, 14:55

sissy :coccola mi dispiace tanto, l'unica è parlare con il marito, in alternativa lasciarlo solo con le bimbe per + gg, si renderà conto da solo :spiteful:
qui le coliche stanno prendendo il sopravvento :buuu x cui non dorme quasi mai, fa un solo sonnellino come si deve al giorno e poppa di continuo :impiccata: va bè passerà
oggi mi sono pesata sono già a +1,5kg dal ritorno dall'opedale :nonegiusto :buuu vado in giro con lui in braccio e spilucco qui e lì di continuo, noooo ma solo io ingrasso sempre allattando??
facciamo un buon proposito x questo nuovo anno, vediamo se terrò fede all'impegno!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Maggie1 » 4 gen 2014, 11:01

buongiorno e buon anno nuovo a tutte...riesco a collegarmi un attimo visto che ruben sta zitto nel passeggino e m.g. dormicchia ancora :fischia
Quì le notti vanno così e così...non mi posso lamentare :ok
il capodanno e la vigilia siamo stati a casa perchè mio marito lavorava ma con noi è stata mia nonna che ha dormito quì in camera con m.g. :sorrisoo

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da cledia » 4 gen 2014, 15:11

sissy anche marco grazie alla suocera sta prendendo il vizio di stare in braccio, per addormentarsi lo devo far passeggiare messo in braccio ma girato tipo seduto, e pensare che all' inizio si addormentava da solo nella culla!!!
ieri controllo pesa 5,2 kg e misura 56,5 cm ha preso 1kg in un mese.
la panzetta da cesareo mi sta cominciando a dare fastidio, ho solo 2 kg da smaltire, ma non dipende da quelli e lo so, dovrei fare un pò di addominali ma mi fanno male solo a pensarci...

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da newbetti » 4 gen 2014, 16:39

ciao belle novembrine!!!
allora, capodanno passato a casa noi 4, abbiamo rifiutato inviti vari ed ho preferito non stressare troppo i pupi...
allora, io (mamma chioccia e degenere) vado controcorrente...
io ODIO sentire il bimbo che piange... quindi se piange, che sia mal di pancia, mal di sonno, o semplicemente che vuole le coccole, vado a tirarlo su.. e così fa mio marito (nonne, ecc)...
sarà che vengo dall'esperienza del tato1 che soffriva (e soffre) di rge, e quindi in braccio e sulla spalla (cioè in posizione verticale) dormiva, distevo urlava... ci abbiamo messo un po' a capire il motivo, ma non è cambiato il fatto che comunque lo abbiamo assecondato, e fatto stare il meglio possibile...
ora con tato2 se piange lo prendo in braccio, se si riaddormenta in braccio lo metto giù, spesso ha ruttini (tanti tanti tanti.. e mi viene da piangere perchè questo è stato il primo sintomo di reflusso del tato1... quindi tra 10 gg che vediamo la pediatra per il controllo gliene parlo.. e troveremo un po' come aiutare).. fatto il ruttino si rilassa, lo mettiamo giù e così via..
se qualcuno mi dice che lo vizio, a me vien da ridere... ebbene sì, lo "viziamo" come abbiamo viziato il primo, lo allatto a richiesta sua (e se devo uscire poi anche a proposta mia), lo prendo in braccio al primo frignetto, e me lo coccolo il più possibile.. e come ieri sera che il tato1 era a letto a dormire, ed il tato2 sveglio.. me lo sono tenuta in braccio senza motivo per guardarmelo per benino...

e specifico.. io guardo anche con invidia i bimbi che stanno sempre tranquilli in passeggino/culletta, ecc... ma al pianto dei miei bimbi non so proprio resistere... :fischia :prr
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Sissy81 » 4 gen 2014, 19:14

In effetti quello che intendevo non era di non prenderle mai in braccio o di farle addormentare da subito da sole senza una coccola. Quello che intendevo era di aspettare un momento per capire se ne hanno veramente bisogno e perché e poi, una volta in braccio, di trattarle nel modo più giusto per loro e non sovrastimolandole e innervosendole. SO che ora non si può parlare di veri e propri vizi, però è da questo momento in poi che i nostri comportamenti scorretti col tempo possono trasformarsi in vizi, oltre a non dare alle bimbe ciò di cui hanno veramente bisogno. Ho notato che alle volte quello che cercano svegliandosi all'improvviso è solo una carezza, o il ciuccio, o chiedono di essere sollevate giusto quei due minuti per il ruttino - il reflusso appunto - e poi rimesse a letto. Invece spesso al primo versetto c'è chi si arrende e le tira su, magari cullandole "a saltelli" o cantando canzoni poco concilianti o a un volume/ritmo esagerati, col risultato che loro si mettono giustamente a strillare e lì partono le più improbabili congetture, mal di pancia in testa. Peggio quando da qui si passa ai giochini diabolici, come li chiamo io, che già non amo molto in generale, figuarsi quando sono indicate per 6 mesi e non 2 .Oppure piangono che hanno sonno, perché sbadigliano alla grande, ed io ho la pazienza di sopportare il pianto nel tempo che ci mettiamo a trovare la giusta posizione, marito e suocera invece spesso non resistono 30 secondi e ricominciano col circolo vizioso che le fa innervosire sempre più.
Parlare con loro sembra semplice... Il problema è che entrambi prendono tutto ciò che dico come un'offesa personale invece che un modo per far star bene le bambine. Come se a me interessasse offenderli Scusate, ma ho ben altre priorità Oggi ho parlato un po' col papà,che forse ha capito finalmente le mie intenzioni, anche perché ieri sera abbiamo provato a fare come ho suggerito e come già detto si sono addormentate quasi subito. Sofia ha praticamente chiuso gli occhi come ho fatto spegnere la luce forte, come schiacciare un interruttore! Ovviamente mia suocera, che solo 3 secondi prima aveva detto alla zia di fare come dice la mamma, cioè io, che le conosco meglio, se n'è andata via subito offesa dicendo ai due zii, con tono stizzito "andiamo, andiamo via!" Ma va a quel paese!
Comunque, da ieri pomeriggio sembra andare molto meglio. Speriamo duri... Anche perché purtroppo tra dieci giorni, quando abbiamo finito io mille giri all'ospedale di Varese per il dito di Vanessa, mi toccherà per forza lasciargliele 3/4 ore al giorno per finire di scrivere la tesi. Sono obbligata, per tasse, speranza di cambio lavoro e stanchezza - ormai è ora che finisca anche con questa seconda laurea e poi stop - a concluderla entro marzo. Pregate per me nel modo che ritene più opportuno XD
E grazie mille per i consigli e anche solo la pazienza di leggere questo papiro!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da newbetti » 4 gen 2014, 23:29

ma tesoro, intanto mille :incrocini per la tesi.. qui non intendevo in alcun modo criticare i comportamenti tuoi, anzi... il mio era uno sfogo perchè mi confronto (in modo diretto) con altre mie amiche mamme (nel mondo reale) e sono loro che dicono che vizio i miei bimbi... :sorrisoo

ed io sono una grande sostenitrice del tipo LA MAMMA HA SEMPRE RAGIONE.. SEMPRE..
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Sissy81 » 5 gen 2014, 14:01

Grazie New, sono proprio esaurita... :impiccata: Comunque sono 36 ore che la situazione è sotto controllo, speriamo duri... :bacio
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da melita » 6 gen 2014, 13:49

Anche io faccio come Newbetty, appena piange la prendo ma la notte per esempio a volte cerca solo il ciuccio o una coccola e tempo 2 secondi di orologio e già addormentata. Se si sveglia (max 1-2 volte nella notte) è per mangiare e sta sempre nel suo lettino almeno 30 min che man mano si sveglia e si accontenta del ciuccio dopodichè ci fa capire che ha fame allora ci alziamo per prenderla.
Il ns. problema è di giorno che si è abituata a stare in braccio e sopratutto con la mamma o il papà che caminano in giro per tutta la casa e lei deve essere in posizione semi seduta guardando tutto davanti, oppure sdraiata sul braccio a pancia in giù (le aiuta per colliche/gas/difficoltà a scaricarsi) e solo con me sulla mia spalla tipo per farle fare il ruttino.
Sta poco nella sua sdraietta o nella culla, nonostante le giostrine che le piaciono tanto e la distragono ma cerchiamo nonostante qualche piantino di insegnarle a stare giù e che non deve stare tutto il tempo in braccio.
Per addormentarsi lo fa sempre in braccio, la notte sopratutto lo fa appena finito di mangiare, appena è sazia chiude gli occhi e si addormenta di colpo.
Faccio così perchè credo sia quello di cui ha bisogno, spero che più avanti man mano cresce si regoli da sola e quelli che ora possano essere considerati dei vizi spariscano.
Ma anche io non resisto al suo pianto e la consolo e la coccolo il più che posso.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Maggie1 » 7 gen 2014, 10:48

Buongiorno, oggi si riprende la vita di routine :impiccata: già sto stanca e ho solo accompagnato la bambina all'asilo con Ruben, poi io e Ruben siamo andati in 2 supermercati diversi situati in due zone diverse del paese, rientrando a casa siamo andati dal fruttivendolo...il tutto con la macchina e quindi trovare il parcheggio :argh
poi sono entrata in un bar e ho preso un caffè ristretto al volo (ristretto per via del LM)...stanotte Ruben ha dormito abbracciato a me :emozionee
ora che sono a casa volevo togliere gli addobbi-presepe-albero ma mio marito NON mi ha salito lo scatolo dell'albero con dentro la scatola del presepe !!! mi ha salito solo il cartone degli addobbi e del tubo colorato del balcone :che_dici :pistole quindi sono bloccata in questo senso !
quindi oltre ad aver fatto i letti e messo in ordine un po di caos lasciato in giro da M.G. ora faccio una piccola pausa al pc :permaloso: e poi passo a dare una spazzata al pavimento sempre se Ruben non si sveglia per bere :fischia

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 127
Iscritto il: 19 ago 2013, 23:10

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Cavallina2013 » 7 gen 2014, 12:26

:-D Ciao a tutte mammine belle!!
Siamo sempre vive ! scusate ma mi sono eclissata nella cura e nelle coccole della piccolina che non ho avuto tempo e modo di collegarmi mai da quando siamo tornate a casa.
Innanzitutto auguroni di Buon natale e buon anno a tutte voi!
Noi abbiam passato bene queste feste anche se con un po' di agitazione varia specialmente quando c'era gente a casina oppure quando siamo andati noi a festeggiare capodanno a cena da amici.
Adesso Lisa dorme ma tra poco si sveglierà per mangiare. iERI E STANOTTE INIZIO COLICHINE :-( piccolina mi si stringe il cuore sentirla urlare in quel modo.
Eccola che piange...scappooooo spero di riconnettermi presto!
Bacioni a tutte
Immagine

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da cledia » 8 gen 2014, 10:35

ciao!! allora fatti 2 mesi ieri, 5.2 kg,56.5 cm
sta in braccio troppo!!!! io me lo bacio tutto di continuo amore di mamma!!!
ora ride, ci fa i versi ci cerca ma la notte ancora non si dorme,sono disperata!!!
peso mio post feste 64 kg ancora ferma a +2.5kg. ieri fatto il controllo dal gine, tutto ok, l'ematoma si sta riassorbendo.
scappo visto che dorme a togliere l'albero di natale!!
baci ai cuccioli!

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Spes » 8 gen 2014, 11:26

giorno pupe!
neanche io dicevo di lasciarli piangere, io non ci riesco proprio ma quando dormono meterli giù si anche xchè riposano meglio, anche io sono contro i troppi giochi eccitanti, immagino il loro fumetto che dice e lasciateci in paceeee
cmq qui... si sta sempre in braccio! ha coliche e se non ha il dolore forte ha un continuo fastidio si appisola 15 min il tempo di metterlo giù e si sveglia, è poprio disturbato e io sono a pezzi e non riesco a concludere nulla... ma va bè dovrà pur passare, ma spero prestooooo!
sorrisini si e ci cerca, è carinissimo quando ci fissa e dopo un pò molla un gran sorriso
baci care
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Maggie1 » 9 gen 2014, 16:10

Buon pomeriggio mammine :sorrisoo
Ieri siamo stati tutto il pomeriggio fuori e siamo rientrati a casa alle 19 e Ruben ha dormito tutto il tempo...è stato bravo sì però stanotte NON aveva per niente sonno :buuu e io invece avevo tanto bisogno di dormireeee :aargh
Spero che stanotte vada un pochino meglio :incrocini

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1095
Iscritto il: 19 lug 2010, 12:33

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da ale1981 » 9 gen 2014, 20:40

SPES mi spiace sentirti così stanca potessi verrei io :bacetto ma qualcuno che ti aiuti non c'è??? Impazzisco io con due.... Tu ne hai tre :-D .... Però che bello :cuore
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Spes » 10 gen 2014, 12:10

sonia anche io sonnoooo :impiccata:
ale :bacetto mia madre non viene da tempo x vari motivi, ora stanno male, prox sett si spera possa tornare un gg, e poi spero di organizzarmi in qualche altro modo, se almeno la salute ci assistesse, sarebbe tutto diverso! cmq si fa, sono bellissimi i miei amori e di una tenerezza unica :emozionee si dicono delle cose fantastiche!!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Maggie1 » 10 gen 2014, 13:47

Sono ritornata il peso prima della gravidanza... :yeee
ora vorrei perdere almeno altri 5 kili...non chiedo troppo :fischia

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da cledia » 10 gen 2014, 14:37

sonia come ti invidio!!!
spes forza 3 sono impegnativi, ma se penso che bello deve essere che casa allegra!
ma le altre? ale l'allattamento come va?
marco è pieno di muco, per adesso lavaggi nasali frequenti, martedì controllo e speriamo migliori, è a rischio bronchite quindi niente vaccino.
l'eco alle anche prenotata il 3 febbraio.
che altro... baci mamme!!!

Bloccato

Torna a “Novembre”