GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI!

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da cledia » 16 dic 2013, 16:36

ciao a tutte, l'eco alle anche marco la farà a gennaio :ok
ohhhhhhh finalmente da pc, preparatevi ad un bel papiro lungo lungo.....
partiamo dal racconto del parto....
dunque tutto comincia il 6 novembre, scendo in ospedale per il prelievo per la richiesta del sangue e mi danno la meravigliosa notizia che pur non essendo la prima della lista dovrò essere lì alle 7 del mattino per ripetere il prelievo per la richiesta del sangue (ma che senso ha????? evvabbèèèè) e qua già panico come faccio con sara ecc... cmq faccio di tutto e di più quel giorno, preparo cambi per Sara (che non verranno usati perchè come prevedevo farà di testa sua e suo padre la asseconderà), ultime pulizie e sistemazioni, mille raccomandazioni.... ultime cose nel borsone... vado a letto e cerco di dormire e penso di aver dormito un sacco col senno di poi.
arriva il 7 novembre, e vi penso tanto, vi ho lette spesso durante l'attesa.... alle 6:15 scendo di casa lascio sara che dorme nel lettone, odio questa cosa ma non ha senso portarla sin da ora ad aspettare, si stancherebbe...
alle 7 sono in ospedale, prelievo e poi si aspetta il sangue, senza non mi fanno il cesareo sono troppo a rischio, tra gruppo negativo, emoglobina inferiore a 10.. e vedo la prima ce va a fare il cesareo ed era arrivata pure dopo di me, mannaggia... si aspetta e io in corridoio alterno lacrime e sorrisi, mio marito va a fare la cartella di ricovero, devo lasciarla in reparto e allora entro e mi dicono "a lei cercavamo, forza che è arrivato il sangue" di già??? esco di nuovo e saluto frettolosamente tutti, so che è solo per prepararmi, prima dell'operazione mi rifaranno vedere mio marito e con lui sara, per sicurezza non tolgo gli occhiali così ho la scusa per vedere qualcuno... e invece no li rivedrò solo alle 16:40.. e sono solo le 10.
e si comincia, flebo, lettino e chiacchierata con l'anestesista, spiego quello che è successo negli ultimi mesi, di mio padre e la mia paura di un possibile attacco di panico... e ancora una volta ho trovato, madri, fratelli, sorelle in quella sala parto e non finirò mai di ringraziarli.
è ora si entra in sala operatoria è quasi mezzogiorno, ma che ho fatto in quelle 2 ore??? non mi sono resa conto!!! gli occhiali me li tolgono loro e li poggiano lì io speravo di darli fuori per dare un segnale che stavo entrando e invece niente! anestesia, una dottoressa mi aiuta, l'anestesista mi guida e io respiro e conto respiro e conto e mi becco i complimenti di entrambi per come sono stata brava e immobile :fischia :ok comincia a formicolare tutto, telo su e via si parte per davvero... tagliano sul vecchio taglio, risultato cicatrice minuscola e me felice :ok
tagliano e io emozionata racconto di quando è nata sara che non ha pianto ma solo dato un colpo di tosse... e lui manco questo farà...
poi panico (mio) non esce, la prima volta, la seconda e una dottoressa che dice all'altra "ma dici vero" e questa "si!! presto aiutatemi!!" e vedo 1, 2, 3 persone a spingermi sulla pancia, una dice all'altra "prendilo adesso forza!!" e finalmente riesce... ma non piange non sento niente solo che corrono a portarlo nell'altra stanza.... e piango, ditemi che sta bene e loro "ora lo senti" ma niente piango e ho paura... un'ostetrica va nell'altra stanza a vedere come va per rassicurarmi, torna e mi dice che è tutto ok, lo stanno portando a farmelo vedere, ma niente aspetto ancora e loro mi rassicurano, va pure l'anestesista per capire che è successo, torna e mi dice che è bello... e dietro di lui finalmente spunta pure il mio bimbo, è finita, basta lacrime.
finiscono di cucire, mi portano nella stanza dei monitoraggi, passa meno di un'ora e me lo portano là, comincio ad allattarlo saranno le 2 e per me il mondo si è fermato lì.... ma per gli altri no.. e dopo le 3 e mezza, ora in cui potrei uscire dal periodo di osservazione passano 10,20, 30 minuti ma niente e mio marito comincia a preoccuparsi... passa quasi un'altra ora, poi si decidono a farmi uscire. parlo con mio marito solo pochi minuti, mi chiede se sto bene e accenno a quello che è successo, mi dice che marco è stato monitorato per un quarto d'ora nella culletta e non capiva perchè....
è passata, mi è rimasto un ematoma (inizialmente pensavo che fossero i punti a tirare, poi invece ci siamo accorti di questo ematoma che ancora non si è assorbito fra l'altro....) e lui bello, meraviglioso....

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Sissy81 » 16 dic 2013, 18:30

Finalmente un minuto... Giusto per farvi sapere che siamo tutti vivi e in salute, ma insonni... Da una settimana le bimbe non dormono quasi più né di giorno né di notte, oppure si alternano e quindi noi non dormiamo... Hanno messo un chilo circa a testa da quando sono nate e venerdì la pediatra ci dirà bene anche quanto sono lunghe. Giovedì invece visita ortopedica per Vanessa per il sesto dito. Bacioni a tutti, amme, papà e piccolini! :bacio
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da newbetti » 18 dic 2013, 13:34

ciao belle mamme e bei novembrini!!
qui abbiamo compiuto un mese (tato2) e 30 anni (la sottoscritta) :fischia :fischia :prr

qui lo sport preferito dai tatini è il risveglio alternato.. le notti che tato2 tira 3 ore... tato1 si sveglia ogni 45 minuti :impiccata: :impiccata: e viceversa.. va bon.. sopravviveremo.. prima o poi diventeranno maggiorenni :freddo :freddo

ho finalmente pubblicato il racconto (logorroico come mio solito) del parto forum/redavide-e-arrivato-t65763.html#p7641150

cledia tesoro, che racconto pieno di emozione, ed ora la tua principessa come ha reagito a questo fratellino?
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Spes » 19 dic 2013, 11:29

noi eco i primi di febbraio
anche io passo a comunicare che siamo vivi :risatina: sto scoppiando ma vabbè... passerà ma scoppio anche di gioia eh :hi hi hi hi
baci care
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 17 mag 2013, 18:06

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da danys » 19 dic 2013, 19:42

Finalmente rieccomi qui.. Giada per fortuna è una bimba bravissima!! Mangia, cresce un sacco e dorme.. quindi non ci fa passare notti in bianco! Si sveglia per le poppate notturne, cambio del pannolino e di nuovo a nanna.. riesce pure ad addormentarsi da sola nella sua culletta!! :emozionee :cuore
Diciamo che il primo periodo, finchè non siamo riuscite a tornare a casetta nostra, è stato abbastanza pesante!! Giada è nata il 12 novembre con parto cesareo.. dopo una serie di cambi di programma!!
Giovedi 7 alla terza eco di accrescimento ci hanno detto che in oltre 2 settimane aveva preso solo 100 gr, quindi bisognava farla nascere! Il medico che mi ha fatto l'eco ha detto che per prassi in quell'ospedale in casi simili preferivano fare il cesareo, per non sottoporre la bambina allo stress del parto naturale.. Appena usciti dalla visita chiamo la mia ginecologa e ci incontriamo in ospedale, dato che lei era di turno! Lei, a differenza del suo collega, non dà per scontato il cesareo, ma mi dice di ricoverarmi lunedi pomeriggio per fare 2 giorni di bentelan per la maturazione polmonare di Giada.. Nel frattempo mi avrebbero fatto un po' di monitoraggi e visite, per valutare se iniziare l'induzione o fare un cesareo! Ho passato un fine settimana da schifo.. preoccupatissima che fosse ancora troppo piccola, che sarebbe stata tanto in incubatrice e tormentandomi sul perchè non cresceva più! Lunedi pomeriggio andiamo in ospedale per il ricovero, convinti che comunque sarebbero passati ancora almeno 3 giorni prima che nascesse.. Il medico che mi ricovera però non era d'accordo con la mia ginecologa per la stimolazione polmonare perchè ero già alla 37ma settimana e secondo lui era superfluo... quindi per l'indomani mattina mi programma l'induzione con la fettuccia! Nel frattempo ha chiamato la mia gine per informarla e chiederle se era d'accordo e lei ha acconsentito.. ma si rivelerà una persona poco decisa!! Questa scelta ci ha abbastanza spiazzati.. ma io ero convinta che l'induzione non avrebbe funzionato, quindi pensavo che non sarebbe nata martedì, ma avremmo fatto tutti i cicli di stimolazione previsti!! Alle 6 del mattino mi mettono la fettuccia e iniziano i monitoraggi da un'ora con una pausa di un'ora.. ma non succede assolutamente nulla! Zero contrazioni.. Alle 8 cambio turno.. passa in sala parto il medico che mi aveva ricoverato con un altro medico e gli spiega cosa stiamo facendo! I monitoraggi sono così frequenti perchè mi dicono che se dovessero notare la minima sofferenza farebbero il cesareo d'urgenza! Vado in reparto perchè il monitoraggio successivo lo avrei fatto in stanza.. lo attaccano e mentre parlo con un nuovo medico (il mio angelo...) salta la corrente e torno in sala parto! Lui è molto perplesso sull'induzione e mi fa capire, senza crearmi troppa ansia, che avrebbe spinto per il cesareo, infatti mentre gli altri mi avevano mandato su per fare colazione lui mi dice di non mangiare niente.. Torno in sala parto per continuare il monitoraggio interrotto.. arriva mio marito che era rimasto bloccato nel traffico in autostrada e ripassa il medico.. Dato che dai monitoraggi si capiva che non stava succedendo proprio niente, lui si convince ancora una volta che non ha senso e bisogna fare il cesareo! Chiama la mia ginecologa che mi visita e mi toglie la fettuccia, dicendo che concorda con l'atro dottore che è meglio fare il cesareo e si scusa per avermi fatto ricoverare prospettandomi la stimolazione polmonare "perchè non aveva fatto caso al fatto che ero alla 37ma..!" :perplesso Comunque alla fine ha detto di si a qualunque scelta dei suoi colleghi.. infatti ha confermato la mia scelta di cambiarla, dato che non è stata per niente utile!!! Mi ha proprio deluso... Faccio la visita con l'anestesista e mi preparano per il cesareo.. L'anestesia non è stata per niente una passeggiata.. forse ero troppo tesa, ma ricordo che non riuscivo più a stare immobile in quella posizione! Finalmente finiscono e inizia l'intervento.. Giada nasce alle 12.50, ma non la sento piangere!! Guardo dietro di me, dove fino a quel momento c'erano mille persone, ma non c'era più neanche l'anestesista.. non c'era nessuno a cui potevo chiedere notizie di Giada!! Sono stati gli attimi più brutti e lunghi della mia vita... finalmente dopo un po', non so dirvi quanto perchè a me è sembrato un tempo infinito, la sento piangere e torna pure l'anestesista a dirmi che va tutto bene!! Mentre mi cuciono mi portano Giada e l'appoggiano vicino alla mia faccia.. com'è bella e morbida!! Avrei voluto accarezzarla, ma ero tutta legata e potevo solo baciarla!!! :bacetto
Esco dalla sala operatoria.. rivedo mio marito che era troppo in ansia perchè gli avevano detto che era nata, ma non pensava ci volesse così tanto prima di uscire dalla sala operatoria! Mi portano in sala parto dove devo aspettare le 2 ore.. e portano Giada nell'incubatrice!! Dovrà stare lì perchè ha avuto un distress respiratorio.. forse se mi avessero fatto la stimolazione polmonare non sarebbe successo!! :bomba Il pediatra dice a mio marito che potrà andare in TIN a trovarla dalle 2 in poi.. Appena mi portano in stanza mio marito va dalla bambina.. ma io ero sola in stanza e lui era in pensiero, quindi andava e veniva.. avrebbe voluto avere il dono dell'ubiquità!! Le ha fatto foto e video per farmela vedere.. quanta pena mi faceva poverina con tutti quei tubicini e la mascherina!! L'indomani mattina mi hanno fatto alzare e di pomeriggio sono riuscita ad andare anch'io a trovarla.. non aveva più la mascherina e ci hanno detto che stava molto meglio, e che probabilmente l'indomani l'avrebbero portata al nido! Il terzo giorno sono andata con mio marito al colloquio con il pediatra della TIN, che ci ha detto che l'avrebbero portata al nido al più presto, ma non sapevano esattamente quando.. siamo andati a trovarla e l'ho potuta prendere in braccio e darle il latte!! Dopo un po’ ci hanno detto che la preparavano per portarla al nido.. Torniamo in stanza ad aspettarla, convinti che l’avrebbero portata in stanza! Passa il tempo, ma Giada non arriva.. Mando in continuazione mio marito a vedere se l’hanno portata al nido, ma non riesce a sapere niente perché la porta era sempre chiusa e non aprivano.. Finalmente riesce a farsi aprire e gli dicono che è lì, ma al nido c’era una sola infermiera e non aveva potuto informarmi!! Ha ancora la flebo, quindi non possono darmela in stanza, ma posso andare da lei tutte le volte che voglio, darle il latte (il mio che tiravo) con il biberon, cambiarla e finalmente accarezzarla e baciarla in continuazione!! Ancora un giorno e finalmente posso tenerla in stanza.. è già venerdi, io sarei stata dimessa, ma non mi hanno mandata via senza la bimba per fortuna!!! Non vedevo l’ora di andare a casa, ma non si riusciva a capire quanto tempo ancora sarebbe passato! Cominciavo a non sopportare le infermiere del nido.. dato che tiravo il latte e glielo davo nel biberon perché era troppo piccola e mi sentivo più tranquilla sapendo quanto aveva mangiato, dovevo farmelo scaldare al nido e ogni volta era una lotta, perché non c’era mai abbastanza personale… Di notte non me la lasciavano perché la monitoravano! Speravo che lunedi mi avrebbero mandato a casa, dato che tutti i valori andavano bene.. invece niente!! Ma soprattutto non riuscivo a sapere perché.. parlare con il pediatra era impossibile, mio marito lo inseguiva per giornate intere, ma era sempre troppo incasinato tra un’urgenza e l’altra… Io ero sempre più insofferente… ho temuto seriamente che mi venisse la depressione post partum per colpa loro!! Non so quante volte ho pianto… Lunedi il pediatra mi ha detto che dopo il calo fisiologico non riprendeva peso e che non mi avrebbero mandato a casa finchè non cominciava a crescere.. Martedì ho inseguito io il pediatra.. ho implorato tutte le infermiere di convincerli a mandarmi a casa! Il pediatra è passato in stanza alle 19.30, quando ormai avevo perso le speranze!! Era lì dalla mattina e non riusciva ancora ad andarsene a casa… Sono riuscita a convincerlo che non ce la facevo più a stare lì, lei aveva preso 10 gr e mi ha dato buone speranze per l’indomani!! Mercoledì mattina ha preso 40 gr e finalmente ci hanno messo in dimissioni.. l’ultima notte era stata veramente una tragedia!! Giada era in stanza con me e alla poppata delle 3 non mi portavano il latte caldo… sono dovuta andare al nido lasciando lei che piangeva disperata!! Al nido c’era l’infermiera più odiosa di tutte.. che scriveva non so cosa mentre tutti i bimbi piangevano e mi ha detto che non ce la faceva a scaldare il latte!!! L’avrei voluta uccidere.. per fortuna sua però si è corretta subito e me lo ha dato!!! Ho giurato a mia figlia che l’indomani in un modo o nell’altro l’avrei portata a casa!! Piuttosto avrei firmato e me la sarei presa.. ma non sarei rimasta ancora lì!!!
Ora va tutto benissimo.. siamo felicissimi e lei è veramente un angelo!!!!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Maggie1 » 21 dic 2013, 16:27

anche noi siamo ancora vivi :ok
danys non sono riuscita a leggerlo tutto il tuo racconto...pardon !
newbetti perdonami anche tu, non riesco a leggerlo per ora :sorrisoo

Ruben la scorsa settimana ha preso solo 150grammi (la settimana precedente invece ne aveva preso 500 grammi !) e quindi il pediatra mi ha dato delle pillole per aumentare la produzione del latte :che_dici vabbè !

Mio marito mi ha dato il regalo di Natale lunedì : un nuovo cellulare...touch screen :-D
ma non riesco ancora a capire bene android visto che ogni volta che mi metto a vedere le impostazioni c'è o m.g. che rompe :cuore o ruben che richiama la mia attenzione :emozionee


:bacio a presto spero altrimenti BUON NATALE !

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da newbetti » 21 dic 2013, 18:19

sonia, stai tranquilla, con questi piccoli mattacchioni è quasi impossibile leggere post lunghi!!! :-D
per il peso, spero che tu stia tranquilla.. conta che per l'allattamento al seno è richiesto un aumento MEDIO settimanale di almeno 120 gr... e NON possono aumentare sempre 500 gr a settimana.. nel giro di poco tempo rotolerebbero sennò!! :ahaha :ahaha

qui il tato2 ha aumentato le ciucciate :impiccata: :impiccata: o di giorno, e quindi vado anche abbastanza bene, ogni 45 minuti sfodero la tetta.. a volte ogni 2 ore... (e poi la notte ciuccia ogni 3 orette)... oppure di giorno tira di più.. e di notte :impiccata: :impiccata: meglio non parlarne...

stanotte povero ha dormito 3 ore.. poi ha chiesto di ciucciare.. io ero convinta che non si stesse attaccando e l'ho messo giù e sono andata in bagno.. lui si è incacchiato e si è messo a piangere, sono tornata l'ho attaccato bene, e, finalmente completamente sveglia mi sono resaconto che il primo colpo.. STAVA GIA' CIUCCIANDO.. l'ho staccato io!!! che piena di sonno che sono!!! :risatina: :risatina: :buuu :buuu non so se ridere o se piangere... per rifarsi ha ciucciato come un disperato (a spanne direi sui 250... e quello in più me l'ha ributtato addosso subito, quindi cambio completo mio e suo!!)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da cledia » 22 dic 2013, 2:05

new come fai a capire quanto ciuccia?
io col biberon gliene ho dato 120g e ne ha rigurgitato un pò ma mangiava velocemente penso sia per questo .
mi chiedevi di sara.. è una bambina di 5 anni, quindi a volte fa i capricci, adora suo fratello ma carità che voglia la mamma tutta per sé.
sono le 2 di notte. marco dorme dopo una giornata massacrante, mio marito è al ps con sara che vomita di continuo povero amore mio :'( vorrei essere lì con lei invece sono qui ad aspettare una chiamata e pregare che non la ricoverano come faccio altrimenti?? e speriamo che non abbia contagiato marco. e domani avevano il pranzo di natale con la scuola.. sono giù :-(
danys pure tu parto mica male, ma così per sapere una a cui è andato tutto liscio c'è ?

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da newbetti » 22 dic 2013, 15:47

cledia ha scritto:new come fai a capire quanto ciuccia?
al cambio precedente del pannolino pesava lordo 4.980... dopo il cambio del pannolino dopo quella mega ciucciatona pesava 5.230... :fischia :fischia
a volte faccio la doppia pesata, ma è così random quanto ciuccia (30 o 70 o 120) che non mi pongo troppo il problema... :risatina:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da newbetti » 22 dic 2013, 15:48

e tanti :incrocini :incrocini per i tuoti tati... come sta sara?
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da cledia » 22 dic 2013, 16:36

ah ok lo pesi chissà che immaginavo :-P però che produzione! io sono sempre convinta di averne poco ma poi marco mi smentisce dormendo tanto boh!!
sara è a letto con la febbre, ha fatto la recita ma non siamo rimasti a pranzo, mi spiace un sacco ci teneva così tanto! ora mi auguro che non la passi al fratello o a me altrimenti sono rovinata :-(

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 495
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:21

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Zeitgeber » 23 dic 2013, 18:55

Ciao ragazze, Francesca cresce ma io sto passando i guai miei con ingorghi e bruciori vari, questa notte ho attaccato Francesca ma avvertivo un dolore straziante, dal dolore sono diventata tutta rossa e dopo pochi secondi l'ho staccata, ora sto tirando il latte ogni 3 ore ma non riesco cmq a svuotarlo per bene tant'è che ho già un inizio d'ingorgo...non so cosa sia forse ho la mammella difettosa...
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da newbetti » 23 dic 2013, 19:42

non è difettosa zeit!! è che non si è ancora tarata e sta producendo taaaanto!!!
oltre al tiralatte, fai docce caldi, impacchi vari, hai provato il trucco della bottiglia (è scritta sul post dell'allattamento al seno)... attacca anche la tata, che aiuta tanto...

qui stasera sono a casa da sola, il marito è ad una cena di natale...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Sissy81 » 24 dic 2013, 15:55

Buon Natale a tutti da noi! Le principesse hanno ormai recuperato alla grande e venerdì al controllo dalla pediatra Sofia era 3,620 e Vanessa 3,730 kg!!
La vita é dura ma le amo tantissimo :emozionee purtroppo non riuscendo ad attaccarle al seno e dovendolo tirare quando capita ormai il mio latte non basta più nemmeno per un pasto. Odiata prematurità :nonegiusto e pensare che ne avevo tanto...
Bacini e in bocca al lupo a tutti! Doppi a chi purtroppo ha malanni in famiglia :incrocini
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da melita » 26 dic 2013, 9:42

Buongiorno giorno,
noi qui tutto bene. Laura cresce a vista d'occhio, ora è sui 4.500 kg, e tutta ciccia e coccole.
La notte per noi va benissimo, dorme abbastanza bene, a volte fa un dritto fino al mattino dalle 9-10 oppure si sveglia solo 1 volta. Succede anche che si svegli 2 max 3 volte ma solo per mangiare.
Di giorno dorme poco, ma vuole stare solo in braccio perchè vuole vedere tutto e quindi devo caminare avanti e indietro per casa tutto il giorno, ma immagino che sarà così finchè non inizierà a interagire con i suoi giocchini.
Il raffreddore è passato, ogni tanto le si chiude il nasino ma va bene. Ora stiamo curando il culetto arrossato e la dermatite che non la vuole lasciare.
Per il resto è tutta sorrisi e coccole.
Spero abbiate passato un buon natale.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Maggie1 » 27 dic 2013, 18:42

:bacio

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da newbetti » 28 dic 2013, 17:26

ciao mammine belle, come state..
il natale qui è andato proprio bene.. e capodanno lo passeremo da soli noi4.. gli amici si sono organizzati in giro, ma vengono stasera per anticipare un po' di festa
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da cledia » 29 dic 2013, 22:23

ciao mamme anche qui tutto bene, in questi giorni non sono riuscita a passare per farvi gli auguri di natale.
sara sta meglio, marco pesa 5 kg, che altro dire vi faccio già adesso gli auguri per capodanno visto che non so se riuscirò a passare. noi staremo a casa tranquilli. baci a tutti i cuccioli!

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 495
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:21

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Zeitgeber » 31 dic 2013, 11:42

Felice anno a tutte voi, che sia un anno ricco di soddisfazioni e soprattutto sereno :smlookwindow: :brindisi:
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI

Messaggio da Spes » 31 dic 2013, 16:21

auguroni belle mammine e che sia un 2014 meraviglioso x tutte noi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “Novembre”