GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da cledia » 2 ott 2013, 21:46

cavallina se intendi quello di mille euro, io so che non è proprio per il primo bebè... va a seconda dell'ISEE, deve essere sotto i 5 mila euro e poi va in base al nucleo familiare, cioè chi ha più figli... insomma sarebbe per le famiglie a basso reddito. poi se è un altro e qualcuna ne sa qualcosa fate sapere!!!

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 2 ott 2013, 22:43

ciao panciotte... sono cotta.. ora vado a nanna, che a mezzanotte ho la sveglia per dare l'antibiotico alla mia frittellina...

titoli

MENO UN MESE AL LIETO EVENTO, ABBIAMO UN PANCIONE DA SPAVENTO

QUI ESPLODONO LE PANZE, CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

MANCA PROPRIO POCO POCHINO, NON RITARDARE NOVEMBRINO!!

TRA SINGHIOZZI E SALTELLI, NOVEMBRINI CI SPOSTATE I "BUDELLI" (questa fa proprio schifo, ma ve la scrivo lo stesso :prr )

QUI INIZIA IL FRESCOLINO, VIENI FUORI NOVEMBRINO!! (ma forse questo è il titolo dopo... visto quanto velocemente scriviamo :risatina: )

FORSE QUALCHE NOVEMBRINA, DIVERRA' UN'OTTOBRINA?? (dedicata alle dpp inizio mese)


bon.. ora vi saluto..
domani mattina io, tato1 e suocera andiamo al mercato a cercare questo intimo felpato... così poi lavo e chiudo la borsa... :ok
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 495
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:21

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Zeitgeber » 2 ott 2013, 23:04

Io voto il II :ok
:clap :clap :clap New
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da melita » 3 ott 2013, 7:40

Buongiorno a tutte,
iniziamo per il titolo: io voto per il 2°, anche se anche il primo ci starebbe proprio vista la visita di ieri.
Ieri visita con il gine: il suo comento è stato "che pancione enorme" e "ha una forma strana secondo me non si è ancora girata".
Ma alla faccia del gine la mia cucciola è cefalica!!! :yeee :yeee :yeee :hi hi hi hi :hi hi hi hi , nonostante la pancia di forma strana la veda anche io :domanda L'altro ieri ho fatto la visita con la igienista dentale e quindi sono stata sdraiata almeno 30-40 minuti sulla poltrona che era un po' inclinata verso la testa...che abbia aiutato? :pensieroso Comunque mi ha detto che è quasi impossibile che si rimetta di traverso, semmai può essere che faccia il pendolo e che nonostante tenga la testa in giù il corpicino lo sposti da un lato all'altro, cosa che credo faccia visto che ogni tanto mi ritrovo i bozzoli da un lato all'altro.
Va tutto bene, collo chiusissmo e pesa già 2.600 kg, secondo il calcolatore di GOL dovrebbe essere di 46cm :emozionee . Di conseguenza è pronta la mia cucciola e speriamo non si giri.
Lunedì ho il prericovero e la visita con l'anestesista per la epidurale e devo fare il tampone, il 21 che è la 38° ho la ultima visita con il gine (non posso crederci ancora che ci siamo quasi)
Da oggi sono a casina in maternità. A parte andare a prendere la impegnativa per il tampone, chiamare l'ospedale per prenotarlo e fare la marmellata di pomodori verdi che vuole mio marito (il solo pensiero mi fa star male:vomitino ) oggi mi do all'ozio
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 3 ott 2013, 8:14

sopravvissuta alla nottata... il tato è stato bravo, ma sono io che ho proprio ho dormito male... va ben.. andrà meglio domani notte...
ora ci stiamo preparando per il giro di compere.. ed ho deciso che se trovo un paio di maximaglie-abito (dove riesco ad entrare) con anche lo scollo a V (ideali poi anche per allattare) le compro...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Maggie1 » 3 ott 2013, 12:37

buongiorno :sorrisoo
Anch'io voto il 2° titolo :ok
MELITA :ok che sia cefalica
BONUS BEBE'/ASSEGNO MATETRNITA' io lo presi di m.g. era di circa €.1000 e pass e un paio di settimane fa ho telefonato al comune e mi hanno detto che anche quest'anno c'è :yeee si fa la domanda per riceverlo entro i 6 mesi dalla nascita del bebe' :ok va in base all'isee...il tetto massimo del 2013 dell'assegno è di €.1,672 :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Maggie1 » 3 ott 2013, 12:39

:yeee Oggi entro nel 9° MESE :clap

:freddo PAURA IO :freddo

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 127
Iscritto il: 19 ago 2013, 23:10

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Cavallina2013 » 3 ott 2013, 13:35

Grazie Sonia per le info mi informero' nel mio comune! e congratulazioni per il traguardo 9 mesi!
io stamattina ho iniziato il corso ! per le prossime 4 settimane avro' qualcosa da fare!oggi solo presentazione dei prossimi incontri ci hanno detto che faremo anche un po' di esercizi non vedo l'ora! poi vi aggiorno sulle evoluzioni. Baci a tutte!!
Immagine

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Sissy81 » 3 ott 2013, 13:52

:yeee Bene Melita per la bimba che si è girata e :congratulations: a Sonia per il nono mese!
Noi martedì entriamo nell'ottavo invece, mi sembra un sogno... :-D Anche noi ci informeremo per l'assegno in comune, ma lavorando in due mi sa che ci diranno picche :che_dici Ora vado sul sito dell'inps per inoltrare la domanda di maternità obbligatoria, sperando di non dover rinviare di nuovo tutto per posta. Tanto i documenti son sempre quelli!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 3 ott 2013, 14:08

Buon pomeriggio novembrine! :byeee
New come sempre complimenti per la fantasia :clap
A me piacciono questi due:
MENO UN MESE AL LIETO EVENTO, ABBIAMO UN PANCIONE DA SPAVENTO
QUI ESPLODONO LE PANZE, CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Oggi fatto prelievo e consegnato tampone, ritiro giorno 10 e speriamo di essere negative al tampone :incrocini
Poi col maritino :emozionee colazione con cappuccino decaffeinato e una buonissima treccina al cioccolato :slurpatona: prima di andare al corso.
Oggi incontro con l'infermiera pediatrica.
Diciamo che è stato interessante, ma non come mi aspettavo :che_dici : si è parlato principalmente (anzi diciamo quasi del tutto) di allattamento, ma su oltre 2 ore la parte interessante è durata circa un'ora.
E vabè...
Mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa riguardo alla cura del moncone, al cambio dei pannolini (tipo se usare prodotti, quali, e quali evitare), il bagnetto, ecc... ma capisco anche che le cose di cui parlare sono tante e il tempo è poco! :che_dici
Boh, in qualche modo ci arrangeremo... :perplesso :domanda
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 3 ott 2013, 14:10

Sembrerebbe che anche io possa dare il benvenuto al nostro
9° MESE :-D :yeee :clap :congratulations:
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da cledia » 3 ott 2013, 14:12

Sonia87 ha scritto:buongiorno :sorrisoo
Anch'io voto il 2°titolo :ok
MELITA :ok che sia cefalica
BONUS BEBE'/ASSEGNO MATETRNITA' io lo presi di m.g. era di circa €.1000 e pass e un paio di settimane fa ho telefonato al comune e mi hanno detto che anche quest'anno c'è :yeee si fa la domanda per riceverlo entro i 6 mesi dalla nascita del bebe' :ok va in base all'isee...il tetto massimo del 2013 dell'assegno è di €.1,672 :ok
sonia questo che dici tu è l'assegno di maternità che spetta a tutte quelle che non lavorano, quello che ti dico io è in più, vi linko quello del comune di palermo, ma so che è in tutta italia con le stesse modalità:
http://livesicilia.it/2013/07/31/bonus- ... to_356050/

newbetty che fantasia!! anch'io voto per il 2° e mi sa che non ti ho ancora fatto i compliemnti per l'ottimo lavoro fatto col divano :ok

stamattina ordinato i confetti, la mia amica che mi ha accompagnato mi ha regalato il fiocco da mettere sulla porta, un bel fioccone a quadrucci bianco e azzurro con al centro un orsetto di peluche, troppo carino. poi son stata tutta la mattina con le mie amiche a parlare un pò, cercano di convincermi a fare l'albero di natale, a dare un piccolo ricevimento per il battesimo... ma io non so se me la sento, boh vediamo in questi mesi come andrà, magari il mio papà mi manda un segno da lassù.... scusatemi...

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 3 ott 2013, 14:18

Comunque...tornati dal corso il maritino si è trattenuto a pranzo a casa con me :yeee e come dolcino ci siamo concessi un croissant al cioccolato...ciascuno! :fischia Oggi ho fatto il pieno di dolci, cosa per me anomala dato che prima della gravidanza raggiungevo il mio apice di sopportazione per le cose dolci già al mattino...mi sa che Aurora :unghiette ha preso dal papà...è amante dei dolci!

Forse, e dico forse :incrocini oggi (o domani) si va a ritirare il megapacchetto comprendente trio, base auto, lettino, fasciatoio, seggiolino auto, e cosucce annesse. Stiamo aspettando di avere conferma da un nostro amico che dovrebbe venire con una seconda auto per evitare di far fare 2 viaggi a noi.
Se riuscissi ad andarci anche io :incrocini approfitterei del buono da 50€ che ci hanno regalato in negozio per comprare qualcosa oggi stesso, moooooolto probabilmente il cuscino da allattamento e la relativa federa colorata! :-D :yeee
Ma so già, col c§lo che abbiamo :che_dici , che il nostro amico oggi (o domani) non sarà disponibile, e slitterà tutto alla prossima settimana :bomba Va sempre così di solito: io muoio dalla voglia di avere qualcosa, ma quando quel momento si avvicina c'è sempre un intoppo che fa rimandare! :martello
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da cledia » 3 ott 2013, 14:19

aurora per la cura del moncone ti spiegheranno tutto prima di dimetterti tranquilla, hai fretta di sapere, ma tutto al suo tempo ;)
per il cambio pannolini beh c'è poco da dire in realtà, quando puoi usare acqua tiepida meglio, altrimenti vai di salviette. quanto alla pasta protettiva c'è chi dice di usarla sempre e comunque e chi solo in caso di necessità.
la mamma sarai tu e non sbaglierai vedrai ;) e a proposito :congratulations: per il nono mese!!!

altra cosa...
melita anche il mio pupo è giù con la testa ma poi fa il pendolo e mi distrugge, anche se preferisce il lato destro :ahaha

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 3 ott 2013, 14:22

cledia ha scritto:poi son stata tutta la mattina con le mie amiche a parlare un pò, cercano di convincermi a fare l'albero di natale, a dare un piccolo ricevimento per il battesimo... ma io non so se me la sento, boh vediamo in questi mesi come andrà, magari il mio papà mi manda un segno da lassù.... scusatemi...
Cledia col tempo saprai tu cosa fare...di sicuro il tuo papà vuole solo vederti serena e felice per il nuovo arrivo! :coccola
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 3 ott 2013, 14:27

cledia ha scritto:aurora per la cura del moncone ti spiegheranno tutto prima di dimetterti tranquilla, hai fretta di sapere, ma tutto al suo tempo ;)
per il cambio pannolini beh c'è poco da dire in realtà, quando puoi usare acqua tiepida meglio, altrimenti vai di salviette. quanto alla pasta protettiva c'è chi dice di usarla sempre e comunque e chi solo in caso di necessità.
la mamma sarai tu e non sbaglierai vedrai ;) e a proposito :congratulations: per il nono mese!!!

altra cosa...
melita anche il mio pupo è giù con la testa ma poi fa il pendolo e mi distrugge, anche se preferisce il lato destro :ahaha
Sì, la cosa che mi sento dire molto spesso è che i genitori saremo noi e toccherà a noi poi scegliere ciò che riteniamo sia il meglio...e allora speriamo bene di essere in grado di farlo, e se si sbaglierà ci sarà tempo e modo di migliorare! :ok

Riguardo ai pupetti che fanno i pendoli...mi sa che anche Aurora sta facendo così:
lei fino a giorno 19 quando abbiamo fatto l'eco era cefalica, e credo lo sia ancora, nonostante anche io noto che a volte mi fa dei bozzi pazzeschi prima da una parte e poi dall'altra, ma col culett1no sempre in primo piano sotto al mio seno! :ahah
Monellina, non sta mai ferma e ha SEMPRE il singhiozzo :impiccata: , ma io ringrazio il cielo che finora non c'è stato giorno in cui non l'ho sentita da quel lontano e bellissimo 31 maggio! :emozionee
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 3 ott 2013, 14:56

missione al mercato svolta.. sono contenta perchè ho trovato quello che cercavo per i miei maschiettini...
purtroppo, mentre cercavamo parcheggio, in un parcheggio con stradina chiusa, un'auto che faceva manovra ci ha colpito.. niente di che, ma abbiamo preso uno piccolo spavento (io e mia suocera, tato1 non si è nemmeno accorto, visto che comunque la botta era proprio lieve lieve)...
guardando dallo specchietto noto che l'auto se ne sta andando alla chetichella...
io metto in folle, metto le 4 frecce (bloccando così almeno una decina di auto che cercavano parcheggio) e mi appendo al clacson :bomba
scendo, l'auto colpevole si ferma e scende un signore di circa 60 anni.. che indica un punto della fiancata dicendo che lì non ci sono segni...
io gli dico, guardi che mi ha colpito sul paraurti, ed io questo striscio non l'avevo proprio... (la mia auto ha già 10 anni.. la carrozzeria è sbiadita dal sole e dalle intemperie.. ma non ho strisci o botte!!)
lui nota la mia pancia, nota che dentro l'auto c'è un bimbo piccolo e sbianca... (volendo potrei chiamare un ambulanza e piantargli una rogna infinita.. e lui lo sa)... mi propone un rimborso immediato.. ed ho accettato... e con quei soldini lì ho coprato le cose per i tati.. ed ho anche avanzato.. direi che dopotutto è andata a finire bene :stuzzica
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 3 ott 2013, 14:57

evviva per chi è entrata nel nono mese :congratulations: :congratulations:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 3 ott 2013, 15:00

newbetti ha scritto:lui nota la mia pancia, nota che dentro l'auto c'è un bimbo piccolo e sbianca... (volendo potrei chiamare un ambulanza e piantargli una rogna infinita.. e lui lo sa)... mi propone un rimborso immediato.. ed ho accettato... e con quei soldini lì ho coprato le cose per i tati.. ed ho anche avanzato.. direi che dopotutto è andata a finire bene :stuzzica
:spiteful: :vaiii:
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Sissy81 » 3 ott 2013, 15:05

:congratulations: Aurora!
Anche io voto per il secondo titolo :ok
Newbetti, direi che alla fine ti è andata alla grande! :-D

Ora torno a lottare con l'inps :bomba Ho dovuto di nuovo cambiare pin, e questo è il meno, solo che hanno modificato anche altre cose nel sito e ora non ritrovo più dove presentare la domanda di maternità obbligatoria. Ma è mai possibile che da giugno che ho presentato la facoltativa a oggi sia di nuovo tutto incasinato?? E ovviamente al telefono non rispondono :bomba Li odio :pistole
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Bloccato

Torna a “Novembre”