GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 1 ott 2013, 20:06

anche stasera ho vinto la mia oretta di contrazioni (di pancia) fastidiose..
speriamo voglia dire che durante il travaglio vero e proprio mi vengano abbuonate :fischia :prr
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 1 ott 2013, 22:53

buona sera belle panciotte... stasera sembra che sia più semplice l'addormentamento...

oggi ho finalmente deciso cosa dire a mia comare che vorremmo come regalo per Davide: una bilancia (visto che quella che doveva prestarmi.. non era sua e quindi l'ha restituita) e un termos della chicco (questo http://www.lecoccole.eu/thermos.html)... poi sa che mi manca l'intimo vario..
le ho detto anche che ci servono copriletti coordinati e lenzuola varie per i letti standard della cameretta...

vedrà lei...

se l'altra comare mi chiede di nuovo cosa ci serve, l'indirizzo verso il mei tei che vende la bottega di bubamara on line... e per il resto... spero in gift-card dell'OVS, o di KIABI... così man mano che il tato cresce compro quello che gli serve... vedremo...

ora vado a nanna.. buona notte anche a voi!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da melita » 2 ott 2013, 8:54

aurora1891 ha scritto:Wooooooooooooow quante cose che non si sanno! :urka
Newbetti grazie davvero per le informazioni! Sarebbe ottimo che se ne parlasse anche al corso che seguiamo noi...così anche i papà possono essere informati e non cadranno dalle nuvole se ci dovesse succedere! :ok
Buongiorno a tutte, a noi hanno parlato di questo, la psicologa, potevano venire anche i papà ed effettivamente è stato utile sapere che può succedere, così uno non si spaventa. Purtroppo mio marito non è venuto per il lavoro, anche se gliene ho parlato spero che si ricordi
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Maggie1 » 2 ott 2013, 10:09

buongiorno,ma quanto avete scritto ?!? :urka
newbetti, anch'io dopo il parto sono stata un po così...infatti ho avuto mia madre a casa per una settimana dall'uscita dall'ospedale :che_dici cosa che spero non succeda anche sta volta perchè non mi andrebbe di dirle esplicitamente "mamma puoi non venire a starti a casa"...vabbè però allora la situazione era diversa, c'erano molti kilometri che ci separavano, ero al mio primo parto, vivevo sola con mio marito in un paese che non conoscevo nessuno :fischia tutto diverso da ora :ok anche per il fatto che prima non lavorava sempre, ora lavora tutti i giorni :ok

Una domandina :
MA VOI VOSTRO MARITO LO VOLETE IN SALA PARTO ? :domanda
mio marito al primo parto non c'era in ospedale, il ginecologo che mi aveva visitato quella mattina (ero ricoverata dalla mattina precedente) ci aveva espressamente detto che prima del pomeriggio non avrei partorito quindi lui andò a casa (18kilometri circa) e andò a preparare qualcosa da mangiare per lui e per mia madre che era in ospedale con me...e M.G. decise di nascere proprio quando il papà era andato via.
Lui ha sempre detto : "meglio così, altrimenti sarei svenuto a vederti partorire!"
Ora quando gli chiedo se vorrebbe assistere al parto mi dice "non lo so, poi si vede"...ha paura di svenire e dice che gli farebbe schifo vedere tutto quel sangue :che_dici
io vorrei almeno che mi tenesse la mano o che mi accarezzasse...non mi importa se NON guarda come esce suo figlio !
e un'altra cosa che questa volta specificherò è che "se non c'è mio marito in sala parto non deve esserci nessun altro (specie mia madre che ha assistito al mio primo parto)" :bomba
Voi ?

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Sissy81 » 2 ott 2013, 10:21

Buondì! Sonia io lo vorrei mio marito vicino a tenermi la mano, e anche lui vorrebbe, ma all'ospedale di Varese al cesareo non fanno assistere nessuno, neanche stando alle spalle. Per fortuna lì è ostetrica una persona che conosciamo e che mi ha promesso di esserci, quindi dovrò accontentarmi di lei che é una ragazza gentilissima.
Convinci tuo marito che deve solo tenerti la mano e stare alle tue spalle :hi hi hi hi
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da melita » 2 ott 2013, 10:41

Ciao, io mio marito lo voglio, purtroppo non credo abbia molta scelta, so che ne avrò bisogno, sempre che si faccia il parto naturale, perchè se si fa cesareo non può entrare. Stasera vediamo cosa dice il medico.
Se si fa il parto naturale non vorrei che stesse davanti e veda come esce la bimba, e non credo glielo lascino comunque.
Ma dietro il lettino da parto c'è una comoda poltrona, posizione ad arte dalle ostetrice :risatina: nel caso in cui svenisse e fuori sala c'è anche la barella che serve sia per i papà svenuti :risatina: che per le signore che escono dalla sala operatoria
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da melita » 2 ott 2013, 10:42

Se non c'è mio marito non voglio nessun'altro, sopratutto mia mamma che va in ansia al minimo e rischia di farmi stare peggio. Difatti speriamo di riuscire a non dire a nessuno che siamo in ospedale, quando succederà, finchè non sarà nata. Ma ovviamente tutto dipende da come andranno le cose
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 2 ott 2013, 11:43

allora, mio marito è uno che appena vede sangue sviene.. sviene anche se mi fanno una flebo... è andato in affanno al bi-test di tato1...
ma in sala travaglio prima, e parto poi è venuto.. l'ho fatto uscire solo quando dovevano mettermi le flebo dell'ossitocina (e lui stava sbiancando in corridoio perchè hanno fatto 5 o 6 tentativi prima di beccare la vena)..
in sala parto i papà stanno DIETRO, mi ha detto lui che se vuoi NON vedi proprio nulla.. basta concentrarsi sulla propria compagna...
era dietro di me mentre spingevo sul sedile olandese..
poi era dietro di me mentre spingevo stando sul lettino...

lui aveva in precedenza detto di non voler tagliare il cordone, e quindi non gliel'hanno proposto.. quando ha avuto il tato1 tra le braccia ha detto che gli sarebbe piaciuto...

non ha avuto schifo, non gli ha fatto senso niente.. ha detto che basta non guardare per terra...
non è svenuto...

anche questo giro sarà lì con me..
se lui non potesse esserci non voglio nessun altro, tanto meno mia madre.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 2 ott 2013, 11:44

comunque giro dalla pediatra, vinto streptococco in gola, linfonodi ingrossati, orecchio destro rosso.. antibiotico...
ora tato1 dorme (è crollato tornando a casa in auto).. quando si sveglia metto su il pranzo...

ora riordino la cucina..

buon giorno belle panciotte!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da melita » 2 ott 2013, 12:46

Certo che avere la bimba con il singhiozzo e che ogni volta che salta va a scontrarsi con la vescica non è il massimo... :che_dici :urka
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da melita » 2 ott 2013, 12:59

L'idea della torta che volevo portare in ufficio è stato un disastro, volevo fare i muffin con l'impasto della torta che avevo trovato, tuttavia l'impasto era talmente morbido che di 18 muffin se ne sono salvati 2, adesso ho una ciotola piena di parti superiori di muffin buoni e il resto tutto sminuzzato. :che_dici :argh Comunque li mangeremo a colazione e devo dire che è venuta buonissima, ma è da usare solo per torte e niente altro.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 2 ott 2013, 14:22

melita ha scritto:Certo che avere la bimba con il singhiozzo e che ogni volta che salta va a scontrarsi con la vescica non è il massimo... :che_dici :urka
Anche Aurora in questo momento ha il singhiozzo...povera piccola mia, le viene spessissimo! :emozionee

Buondì pancione :risatina:
Io oggi sono stata in consultorio per il consueto appuntamento, l'ostetrica mi ha fatto il tampone retto-vaginale, ha visto l'ultima eco a confronto con quella premorfologica fatta dallo stesso medico e ha detto che la bambina è cresciuta tanto :-D , e conferma la coscia lunga :unghiette
Adesso peso 72 kg, quindi siamo a +8 dall'inizio della gravidanza, e contro ogni mia più rosea aspettativa devo dire che fisicamente mi sto mantenendo per come ero, a differenza della pancia e del seno: infatti chiunque mi conosce e mi guarda da dietro dice che non sembro nemmeno incinta :yeee :yeee :yeee

Poi sono passata dal mercato e ho preso un'altra camicia da notte Infiore, stavolta però a manica lunga, color tortora a fantasia, molto carina.
Poi sono passata da una signora che vende roba per bebè e ovviamente ci ho lasciato 24 €! :urka Ho preso un cappellino color arancio delicato e 2 paia di babbucce un paio abbinato al cappellino ed un altro rosa. Poi ho preso un paio di calzine/scarpette in lana color panna, diciamo un po' elegantine! :unghiette
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 2 ott 2013, 14:33

Riguardo alla questione travaglio&parto:
io desidero che mio marito ci sia e lui vuole esserci :emozionee quindi se non ci sono intoppi è così che dovrebbe andare :incrocini
Io so che averlo là con me mi farà affrontare il tutto con più coraggio, ormai facciamo tutto assieme e pensare di non averlo accanto mi fa stare male :buuu
Nel caso in cui non dovesse esserci lui, la persona che vorrei al mio fianco è mia sorella (se lei se la sentisse), NESSUN ALTRO!
Nell'H in cui partorirò abbiamo visto le sale parto (ve lo raccontai un bel po' di paginette fa) e l'ambiente ci è piaciuto moltissimo, e oramai immagino sia me che lui là dentro ad affrontare il travaglio ed il parto assieme! :emozionee
Mi piace pensare al parto come a quel momento in cui la mamma, il papà e la figlia fanno la loro prima esperienza di vita comune: :cuore
la figlia si sta impegnando con tutte le sue forze per nascere,
la sua mamma deve sostenerla e aiutarla con tutta se stessa a venire al mondo
e il papà fa il tifo per entrambe!
:emozionee
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 495
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:21

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Zeitgeber » 2 ott 2013, 18:51

Buonasera ragazze e :yeee :yeee per l'ultimo giorno di lavoro per Ale e Meli
Per quanto riguarda il volere o meno il marito in sala parto, beh io partorirò con cesareo e se fosse possibile vorrei che mio marito fossi lì con me a tenermi la mano e a farmi forza, ma temo non sia possibile purtroppo...
Oggi ho messo i sacchetti per il cambio e le camicie da notte nella valigia e ...basta :risatina:
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 495
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:21

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Zeitgeber » 2 ott 2013, 18:57

Caspita, ma siamo già a pagina 45...??? New... sotto coi nuovi titoli :fischia che di questo passo arriviamo a pag 50 già domani
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 495
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:21

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Zeitgeber » 2 ott 2013, 19:15

melita ha scritto:Certo che avere la bimba con il singhiozzo e che ogni volta che salta va a scontrarsi con la vescica non è il massimo... :che_dici :urka
Anche Francesca ha il singhiozzo, almeno una volta al giorno, so che questa è una cosa positivissima, anche se magari un po' fastidiosa per noi e forse anche per loro :domanda
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Maggie1 » 2 ott 2013, 19:24

melita ha scritto:Certo che avere la bimba con il singhiozzo e che ogni volta che salta va a scontrarsi con la vescica non è il massimo... :che_dici :urka
:ahah :ahah :ahah è vero !
M.G. non ha mai avuto il singhiozzo nel pancione :cuore
Ruben lo ha praticamente TUTTI i giorni, anche + volte al giorno :emozionee

stasera ceniamo con pizza surgelata e dovrei fare le patate al forno visto che la frittura la devo scansare il piu' possibile per i calcoli :ok

:bacio

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 127
Iscritto il: 19 ago 2013, 23:10

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Cavallina2013 » 2 ott 2013, 21:10

Panzerotte belle!!!
ma qualcuna di voi ha mai sentito parlare di bonus bebe' per il primo figlio?sapete come funziona?
Immagine

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 127
Iscritto il: 19 ago 2013, 23:10

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Cavallina2013 » 2 ott 2013, 21:15

Panzerotte belle!!!
ma qualcuna di voi ha mai sentito parlare di bonus bebe' per il primo figlio?sapete come funziona?
Immagine

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da cledia » 2 ott 2013, 21:40

ciao pancione!! allora oggi pomeriggio controllo, tutto fermo come la settimana scorsa :ok
ho spiegato che la dottoressa non mi ha voluto prescrivere i tamponi, mi hanno guardato così :urka a parte questo niente tutto ok e ci rivediamo mercoledì prossimo.
domani mattina vado a vedere per i confetti, ho preso le ciabatte e le salviette, resta solo il portaciuccio (lo troverò, giuro lo troverò..) e qualche prodotto per l'igiene personale per me.
l'unica cosa che mi ha lasciato un pò così è che la dottoressa (che conosco) che mi ha visitato oggi dà per scontato il cesareo bis, nonostante marco sia cefalico :pensieroso
per il discorso marito in sala parto non mi sono mai posta il problema... per sara sapevo che non poteva esserci visto il cesareo, stavolta boh... lo dò per scontato, anche se poi magari lo manderei aff.... :hi hi hi hi
baci a tutte!!

Bloccato

Torna a “Novembre”