GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione

Bloccato
Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 1 ott 2013, 12:54

aurora, ottimi acquisti!! :-D

evviva gli ultimi giorni di lavoro per ali e melita!!!

oggi al corso abbiamo parlato di tutto un po'.. il nostro bimbo come lo immaginiamo, del baby bluse, di come relazionarci con le varie persone che verranno a trovarci o meno.. ecc...
come l'altra volta il livello di interesse da parte mia era NI... ma comunque un paio d'ore leggere...

sono stanchissima, perchè stanotte mi sono addormentata alle 3 :che_dici :che_dici :martello a me ed a questi ormoni di gravidanza...

stamattina di nuovo di corsa.. ora pranzo, e poi finisco due cosette in casa e poi mi stendo un pochino...

ho scoperto che TUTTE le scarpe che ho mi fanno male/stringono... quindi urge almeno un acquisto a breve.. mica posso arrivare a novembre in infradito :prr
quindi nel pomeriggio, mentre mia mamma stira, io vedo cos'ho e cosa riesco a portare, il resto metto via (o butto via, conforme a come sono prese) e nei prox giorni... destinazione pittarello!!


comunque, ieri alla fine non ho trovato niente di intimo felpato per i miei tati!!! ma accipicchia, qui fuori ci sono 14 gradi di giorno... gli ospedali della zona richiedono tutti intimo misto/lana o cotone felpato già dai nati in settembre.. ed io mi RIFIUTO di acquistare da pren@tal, perchè il prezzo richiesto è esorbitante... vediamo la prox settimana cosa trovo...

forse, e ripeto forse poi entro questo fine settimana arriva la cameretta dei bimbi :cuore :cuore oppure la prox settimana (sorvoliamo sul fatto che doveva essere in consegna ENTRO fine settembre)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 1 ott 2013, 13:42

Newbetti cos'è il baby bluse? :perplesso :domanda
Per l'intimo perché non vedi anche al mercato?
Io ho preso dei body Liabel di un bel cotone...non li hanno necessariamente solo nei negozi! :ok
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 1 ott 2013, 13:49

baby bluse (spero di averlo scritto giusto) è quella malinconia che prende le mamme dopo il parto... non è depressione post-parto.. è una tristezza più leggera che passa nel giro di un paio di settimane..
è quella cosa che ti fa passare una giornata a piangere e non sai perchè... che ti fa sentire un po' spaesata...

al mercato costano di più che all'oviesse.. e qui c'è il mercato settimanale il martedì (giorno che ho il corso) ma sarei comodissima come strada (è a 500 mt da casa mia)... oppure altri giorni, dovrei andare con il mio tatino, e trovare parcheggio :impiccata:
vediamo come mi gira la prox settimana...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da melita » 1 ott 2013, 14:05

Newbetty io i body di cottone felpato li ho trovati da bimbo store, e neanche ad un prezzo esorbitante, non costano poco però rispetto a prenatal dove sono rimasta allibita :urka dei prezzi sono più bassi. Anzi, c'erano anche quelli cottone/lana e un'altro tipo
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 1 ott 2013, 14:16

prenotata visita anestesiologica!!! per il 18 ottobre
pernotato ecg per il 9 ottobre...

diciamo che siamo proprio nell'ultimo mese...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da melita » 1 ott 2013, 14:52

newbetti ha scritto:prenotata visita anestesiologica!!! per il 18 ottobre
pernotato ecg per il 9 ottobre...

diciamo che siamo proprio nell'ultimo mese...
:quoto_1:
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Sissy81 » 1 ott 2013, 15:03

:clap per il risparmio Aurora!
Oggi è successa una cosa curiosa... :domanda
Stamattina sono andata in farmacia perché mi cambiassero le striscette per il glucosio, perché non compatibili con la macchinetta che mi hanno dato in ospedale. Bé, loro quella macchinetta non l'hanno mai vista e non saprebbero dove/come ordinare le striscette ( :domanda ) Quindi alla fine mi hanno dato direttamente in farmacia un'altra macchinetta (One Touch easy).
Oggi non dovrei provare la glicemia ma ho voluto fare un esperimento: dopo il prelievo del sangue ho mangiato una brioches al bar invece dei soliti 3 biscotti integrali nel latte (a me la glicemia dopo colazione rimane intorno a 135). Visto che eravamo in giro non sono riuscita a provarla dopo un'ora però dopo pranzo sì. Mi sono comunque trattenuta ed ho mangiato solo carne e verdura visto il grosso sgarro. Bé... Un'ora dopo avevo 75 :eek: Meno della basale, misurata al mattino dopo 10-12 ore di digiuno. Ho quindi mangiato un frutto, però il dubbio mi viene: possibile che la macchinetta dell'ospedale fosse tarate male? 75 dopo neanche 5 ore dalla brioches alla crema contro 85 dopo 10-12 ore di digiuno mi lascia perplessa... Stasera ovviamente seguirò le indicazioni della dieta e rimisurerò la glicemia, così vediamo che succede, se sfora ancora di 10-15 come mi è successo per pranzo una volta e cena un'altra, oppure no, e così forse svelerò il mistero.
Poi all'ultimo esame urine, coinciso con la curva glicemica, avevo i chetoni alti (di solito si producono quando si mangiano pochi carboidrati). Venerdì ritirerò gli esiti di oggi e vediamo se saranno ancora alti. Per quelli stranamente né la ginecologa né la diabetologa mi hanno detto nulla, ma se non ricordo male non sono il massimo per le bimbe. Forse meglio 10-15 punti di glicemia in più... Mistero... Stasera vi farò sapere.
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 1 ott 2013, 15:51

newbetti ha scritto:baby bluse (spero di averlo scritto giusto) è quella malinconia che prende le mamme dopo il parto... non è depressione post-parto.. è una tristezza più leggera che passa nel giro di un paio di settimane..
è quella cosa che ti fa passare una giornata a piangere e non sai perchè... che ti fa sentire un po' spaesata...
Non sapevo dell'esistenza di questo fenomeno...oltre alla depressione post-parto che spero non colpisca nessuna di noi! :pensieroso
Abbiamo solo da essere felici ed emozionate :emozionee per l'arrivo di questi amati cuccioli, e se lacrime devono esserci :buuu , che siano lacrime di un'infinita gioia che pervade i nostri cuori :cuore
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Wilba » 1 ott 2013, 16:22

Ciao Sissi :sorrisoo ..ti ricordi di me? Come stanno le tue gemelline?
Io ho un po' di doloretti vari, "appena" 11 chili in più :che_dici ...e una safena che non lavora più...per il resto i pupi stanno bene...sono arrivata a 28 +2 , ed ora comincio ad avere un po' di paure....tu, che mi racconti?

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 127
Iscritto il: 19 ago 2013, 23:10

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Cavallina2013 » 1 ott 2013, 16:23

Ciao a tutte compagne di viaggio!
io oggi sono ko, il mal di testa mi sta diatruggendo provo a rilassarmi standomene sdraiata ma niente non molla!uffaaaa...a piu' tardi!
Immagine

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Sissy81 » 1 ott 2013, 16:50

Ciao Wilba! Sei una novembrina anche tu allora! :wellcom Immagino avrai un cesareo programmato per fine novembre :ok 28 è un buon traguardo, io da allora mi sento più tranquilla. Certo, meglio evitare la TIN, ma da questo punto in poi le probabilità che le bimbe , e i tuoi pupi, nascano e superino le difficoltà anche premature è molto più elevata dei rischi.
Con le vene solo una varicosa al ginocchio destro per la quale dovrei mettere le calze apposta da 120 denari, ma fa ancora troppo caldo per metterle per me quindi, visto che non mi dà fastidio... :fischia nell'ultima settimana peró ho davvero i piedi molto gonfi e non dormo quasi più. Il resto direi che procede bene, tranne la scocciatura del diabete gestazionale che però mi lascia perplessa sotto diversi punti di vista, come puoi leggere appena sopra :pensieroso comunque lunedì controllo crescita e martedì dalla diabetologa, e vediamo che mi dicono.
Mi spiace per il peso ma soprattutto per la safena...
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Wilba » 1 ott 2013, 16:58

..in realtà il parto dovrebbe esserci i primi di dicembre...la calza la porto anche io...150 den...non puoi capire che sofferenza, con questo caldo....domani ho la curva glicemica...e un po' di paura di collassare... :x: in genere ho la glicemia molto bassa..58 ...però con i gemelli a quanto pare si deve fare...tu come te ne sei accorta? Io anche di notte non dormo benissimo, mi alzo di continuo per la pipì...ma con il cuscino lungo ho risolto perlomeno il mal di schiena... :ok ..te lo consiglio!

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Sissy81 » 1 ott 2013, 17:21

Anche io ho fatto la curva come esame di routine per le gravidanze gemellari, anche perché sintomi non ne avevo, a glicemia basale é ok e ho perso un sacco di peso. Tra l'altro dopo una settimana di dieta ho perso un chilo ed ora sono a +4 da inizio gravidanza. Se l'andazzo fosse questo, di perdere un chilo ogni settimana quando a fatica mi ero stabilizzata su + 1 ogni due settimane, non mi sembra una cosa tanto buona... Chiederó lunedì e martedì alle dottoresse.
Anche la curva glicemica non è andata malissimo, peró il terzo valore, dopo 2 ore, era fuori di 20 punti e per questo la ginecologa mi ha mandata dalla diabetologa la quale mi ha prescritto la dieta.
Per sicurezza fatti accompagnare da qualcuno e non spostarti dall'ambulatorio finchè non hai finito tutto. Io non mi son sentita male per fortuna ma ho guadagnato un bel livido :che_dici
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Sissy81 » 1 ott 2013, 17:23

Il cuscino lungo un mezzo alle gambe e da abbracciare ha funzionato fino a due-tre settimane fa. Ora per avere un po' di tregua devo dormire semi sdraiata formando una specie di scivolo coi cuscini... E a volte nemmeno così funziona :che_dici per la plin plin non ne parliamo. Stanotte una tortura a trattenerla almeno fino alle cinque per prelevare il campione per le analisi delle urine! :argh
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Wilba » 1 ott 2013, 17:39

Come ti capisco....io l'ultima analisi sudavo freddo in mezzo al letto...va be' ...bevo pure 3,5 litri al giorno... :fischia

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Sissy81 » 1 ott 2013, 17:43

Pure io ho sempre bevuto e continuo a bere un sacco :ahaha
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 1 ott 2013, 18:50

aurora1891 ha scritto:
newbetti ha scritto:baby bluse (spero di averlo scritto giusto) è quella malinconia che prende le mamme dopo il parto... non è depressione post-parto.. è una tristezza più leggera che passa nel giro di un paio di settimane..
è quella cosa che ti fa passare una giornata a piangere e non sai perchè... che ti fa sentire un po' spaesata...
Non sapevo dell'esistenza di questo fenomeno...oltre alla depressione post-parto che spero non colpisca nessuna di noi! :pensieroso
Abbiamo solo da essere felici ed emozionate :emozionee per l'arrivo di questi amati cuccioli, e se lacrime devono esserci :buuu , che siano lacrime di un'infinita gioia che pervade i nostri cuori :cuore
la malinconia o tristezza qualche giorno dopo il parto è una realtà per circa il 90% delle mamme... perchè è normale... ovvio che si è felici di questi tesori tra le braccia..
ma c'è anche un calo fisiologico degli ormoni, che scatenano qualche momento di down... perchè ti trovi stanca/grassa/stressata... qualche momento triste è la norma...
poi passa, basta sapere che è normale, e che sfogarsi è un ottimo modo per farlo passare...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Sissy81 » 1 ott 2013, 19:34

Bella spiegazione Newbetti :ok Grazie delle news!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 1 ott 2013, 19:40

io ho avuto un paio di giorni che mi veniva sempre da piangere.. anche facendo la doccia.. sono stata fortunata che il mio compagno mi ha detto
"se hai voglia di piangere piangi!! così tutta la tristezza esce e ti torna il sorriso".. non mi ha fatto sentire stupida per questo, ed è uno dei momenti in cui ho sentito di più il suo supporto.. mi ricordo ancora esattamente tutto...

mia comare invece ha avuto il giorno di pianto e tristezza 2 settimane dopo la nascita della sua tata, il primo giorno che il marito è andato a lavorare.. perchè la tata ha perso il moncone ed a lei dispiaceva che il marito non fosse presente... mi ha chiamata e sono stata lì con lei qualche ora.. le ho detto che è normale sentirsi tristi...

quando ne ho parlato con mia mamma, lei mi ha detto che ha avuto qualche giorno così appena io ero nata, perchè non sentiva subito il super-innamoramento di cui aveva sentito parlare... io le ho detto che anceh a me l'ondata di amore materno non è arrivato subito subito, ma dopo 2 o 3 gg... io ero tranquilla per questo perchè l'avevo già letto in giro.. lei non lo sapeva e ci è stata molto male.. si è tranquillizzata solo quando ne ha parlato.. proprio con la figlia dopo 27 anni e mezzo... quindi direi che parlare è il primo passo per stare meglio :ok :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 1 ott 2013, 19:50

Wooooooooooooow quante cose che non si sanno! :urka
Newbetti grazie davvero per le informazioni! Sarebbe ottimo che se ne parlasse anche al corso che seguiamo noi...così anche i papà possono essere informati e non cadranno dalle nuvole se ci dovesse succedere! :ok
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Bloccato

Torna a “Novembre”