GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 127
Iscritto il: 19 ago 2013, 23:10

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Cavallina2013 » 3 set 2013, 21:14

Ok grazie a tutte dei consigli essendo principiante a riguardo ho guardato un po' qualità/prezzo e chicco living smart non mi sembra proprio così male....la struttura si stacca sempre dal resto (navetta, passeggino e ovetto). La Cam me l'hanno sconsigliata tutti quindi non l'ho presa in considerazione. Poi sarà che quando esci da quei negozi ti senti ubriaca e confusa...tutto sembra da comprare...boh!!
Immagine

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Sissy81 » 3 set 2013, 21:55

Per i trio singoli posso riportare la testimonianza di mia sorella e mia cognata, entrambe peg perego. Confermano che è indistruttibile peró è comunque pesante e la chiusura a ombrello non così semplice e da fare con una mano come sembrerebbe. Inoltre mia cognata tornasse indietro preferirebbe un passeggino con un grosso maniglione invece dei due singoli anche se orientabili. Infine le ruote, le ho provate anch'io spingendo i nipotini, e le ho trovate poco agili e troppo piccole.
Per il gemellare invece ho preso il cam. Nei negozi ne ho provati altri due ma il peg perego continuava ad avere il problema delle ruote piccole e poco agili, il jane era interessante perché ha la navetta che diventa ovetto ma quando l'ho provato a maneggiare in negozio continuava a restare più semplice da manovrare il cam. Tra l'altro, tranne le navette che sono troppo ingombranti, ovetto e passeggini si possono posizionare in mille modi. É ovviamente una specie di mostro anche da chiuso, con o senza passeggini agganciati, ma la chiusura é semplicissima. A tirarlo su e giù ci penserò l momento :ahaha
Per fortuna almeno abito a piano terra e non vado quasi mai in posti con ascensore piccolo!
Alla fine credo che ognuno abbia esigenze diverse e quindi anche per i passeggini non ci sia una regola.
Per la lista nascita e i carillon, anch'io sconsiglio la bilancia mentre al posto della giostrina sulla culla preferisco uno di quei carillon chicco con le luci proiettate e la musica classica. A mia sorella regalai una specie di palla che proietta stelline, con musica classica e suoni della natura. La mia nipotina lo ha adorato da subito e usato fino quasi a due anni, da un certo punto in poi autonomamente, e ora l'ha passato a noi che lo ascoltiamo tutte le sere prima di andare a dormire.
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da melita » 4 set 2013, 9:40

Ciao a tutte,
ieri sera visita e sbirciatina alla bimba :emozionee .
Tutto bene, inclusi i mal di pancia che ho (problemi intestinali :che_dici ), anche gli indurimenti alla pancia con dolori dietro a livello ovaia mi ha detto che sono normali e che è l'utero che si sta preparando.
Pesa 1.750 gr :cuore mi ha detto che è un peso normale, non è più sopra la media come gli altri mesi, e se continua così sarebbe circa 3.200 alla nascita ma bisogna tenere anche conto che questi dati hanno un margine di errore del 10% circa.
La birbantella è beatamente sdraita :che_dici testa alla mia sinistra e sederino alla destra e non si sposta, è da un po' che ho la impressione che è così, ma anche il mese scorso era di traverso. Ha provato a farla muovere un po' per fare la visita per vedere il cuoricino ma non c'era verso di farla spostare, ha solo alzato le bracina in alto agitando i pugnetti :emozionee :cuore come per dire al medico "cosa mi fai?! lasciami stare che sto bene qui!".
Mi ha detto che ha circa ancora 2 settimane per cambiare posizione, perchè poi inizia a diventare più grande e le sarà più difficile girarsi, e che la posizione che prendono alla 33° settimana e quella che in linea di massima tengono al parto, e che quindi se non si gira si va di cesareo.... :aargh Ma mi ha detto che comunque può sempre succedere che all'ultimo minuto si giri, quindi di stare tranquilla.
Per cui per ora tifiamo con il papà che si giri
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Sissy81 » 4 set 2013, 10:51

Melita, anche la mia Sofia ha fatto lo stesso durante l'ecocardiografia. Agitava i pugnetti ma di spostarsi non ne ha voluto sapere! Alla fine il medico ha fatto "un collage", parole sue, per fare l'esame.
Stai tranquilla e vedrai che prima o poi si gira. DI traverso mi sembra una posizione così scomoda!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da newbetti » 4 set 2013, 11:00

ciao panciotte belle..
qui tutto bene, ieri abbiamo preso uno "spaventone"... praticamente dalla sera di lunedì, alle 11:30 di martedì Davide non si è praticamente mai fatto sentire (a parte due leggeri colpetti), nonostante cioccolata, riposo ed il fatto che ho provato a stendermi sul fianco...
Decisamente preoccupati, il socio mi ha caricata in auto e portata al ps... dove non c'era coda e quindi via di eco, dove ha mostrato un cuore battente, ma un bimbo FERMO...
quindi via di monitoraggio.. e lì dopo 5 minuti il furbetto ha iniziato a muoversi proprio un bel po'!!
Naturalmente tutta la mattinata avevo avuto anche contrazioni varie, ed anche un po' dolorose, ma durante il monitoraggio NULLA...
comunque sono stati molto molto gentili, tutti quanti(anzi tutte quante visto che l'unico uomo era il dottore che mi ha solo salutata e neanche visitata, il resto erano tutte ostetriche e infermiere donne).
misurata pressione, nella norma. niente visita interna.
Mi sono scusata per il giro inutile, ma loro hanno detto che BISOGNA andare quando il nostro bimbo non rispetta gli abituali ritmi di movimento, e che sono sempre meglio 10 giri a vuoto, che ritardare quello giusto!!

Comunque anche l'ostetrica, quando durante l'eco ha visto il cuore battente, ma il bimbo fermo, aveva già iniziato ad ipotizzare (con una sua collega, non con me) che se non si rilevavano i movimenti venivo portata d'urgenza in un altro ospedale con un'ottima TIN...
Comunque tutto bene...

Naturalmente non è stata l'unica rognetta di questi giorni, domenica sono stata bloccata da un dolore muscolare altezza sterno, sotto il seno destro.. che non mi permetteva neanche di vestirmi.. il dolore piano piano è passato...
E da ieri soffro di diarrea... ma non so se è stata causata dallo spavento stesso... :domanda

Oggi comunque sono stesa a letto, perchè dopo 5 minuti che sto in piedi mi prendono le "caldane" ed inizio a stare male...
Santa suocera, che anche oggi bada al mio bimbo...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da melita » 4 set 2013, 11:04

:urka Newbetti , riposati tanto.
Sissy, anche io penso che sia scomoda ma lei ci sta bene, è proprio sdraiata in orizzontale, credo xk ha più spazio non so. Tanto ha ancora 2 mesi per girarsi, che faccia con comodo.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da newbetti » 4 set 2013, 11:05

melita, un consiglio che avevano dato le ostetriche al corso preparto di tato1 per i bimbi che stavano di traverso, era che la mamma si mettesse a carponi (ginocchia e palmi delle mani sul pavimento) per almeno una decina di minuti...
In questo modo il bimbo ha una modalità diversa di vivere nella sua piscina privata, ed un po' più spazio per girarsi...
Ti fa sentire una sensazione strana perchè senti proprio il peso della pancia, ma non è scomoda come posizione...
io una decina di giorni fa l'ho provato perchè sentivo il tato2 podalico, e con me ha funzionato...
certo, lo so che anche se ora è a testa in giù può sempre girarsi.. proprio ieri al ps mi hanno detto che essendo una seconda gravidanza, ha tempo fino a 36 settimane per fare quello che vuole...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da melita » 4 set 2013, 11:10

Grazie Newbetti, la proverò stasera. Difatti aspettavo il corso per chiedere se c'era qualcosa da provare per farla girare :ok :sorrisoo
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Sissy81 » 4 set 2013, 11:44

Meno male che si è risoltu tutto Newbetti :ok Forse voleva le telecamere per muoversi :risatina: Esibizionista :risatina:
Riposati tanto tanto!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Maggie1 » 4 set 2013, 12:35

buongiorno :sorrisoo
newbetti che bello spavento ! :che_dici riposati tanto :incrocini
ieri ho ritirato i vari analisi e ho la ferritina bassa,sotto la norma...devo preoccuparmi ?
ieri sera alle 19.45 ero in farmacia a misurare la pressione ed era bassina...
oggi sto con i cali di pressione da quando stavo stirando, quindi il socio mi ha divanizzata :sorrisoo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Maggie1 » 4 set 2013, 12:38

bisogna cercare un nuovo titolo :fischia

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da aurora1891 » 4 set 2013, 13:14

Newbetti che pauuuuuuura! :urka Per fortuna tutto a posti! :ok
Sonia intanto :congratulations: per il tuo ingresso nell'8° mese, e per i valori bassi mannaggia! :bomba
Io ieri sono stata al consultorio per farmi rilasciare il certificato per prendere l'aereo e tornare a casa dal maritino :emozionee : la dott.ssa mi ha fatto una visita e ha notato che effettivamente qualche contrazione c'è (le avevo detto degli indurimenti alla pancia) e il collo dell'utero è leggermente accorciato (quindi mi ha consigliato di dirlo giorno 11 all'ostetrica che mi segue così magari mi darà delle pillole); poi abbiamo sentito il battito :cuore e mi ha anche fatto una mini ecografia, giusto per capire com'è messa: quello che mi preme sotto al seno è il suo culett1no, la testa è giù sulla vescica, le gambette alla mia sinistra.
Amoooooooooooooore di mamma! :emozionee
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da newbetti » 4 set 2013, 14:26

sonia hai ragione, siamo a pagina 49.. urge nuovo titolo prima che le moderatrici ci dicano parole :fischia :fischia :spiteful: :spiteful:

alle porte dell'autunno, nelle panze amazzoni e qualche unno

le pancie richiedono attenzione, e fan partire qlc contrazione

qui la pancia è ormai un pancione, nov.2013 ti avvicini, che emozione!!

il caldo va scemando, ma il pancione va aumentando

noi portiamo dei Tesori, novembrini e novembrine i nostri amori...

la panza è ormai rotonda, e dentro una gran bella baraonda!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da melita » 4 set 2013, 14:35

Newbetti sono tutti bellissimi mi piace molto l'ultimo e mi ha fatto emozionare il 3° :sorrisoo
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Maggie1 » 4 set 2013, 14:57

io sono per questo :
qui la pancia è ormai un pancione, nov.2013 ti avvicini, che emozione!!
:emozionee

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da aurora1891 » 4 set 2013, 15:20

Newbetti quanta fantasia! :-D
Io ho pensato anche:
L'autunno è ormai alle porte, novembrini e novembrine (2013) vi aspettiamo a braccia aperte!
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Sissy81 » 4 set 2013, 16:31

Newbetti a me piacciono a 3 e la 5 :sorrisoo
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Alikucciola » 4 set 2013, 17:11

io voto 3 e 5... che fantasia new.. complimenti :congratulations:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da newbetti » 4 set 2013, 17:39

mmmm la fantasia è dovuta ad anni ed anni di papiri...

per chi non fosse della zona (una zona con un raggio di max 40 km dal paesiello mio), quando qualcuno raggiunge lo splendido traguardo di una laurea (breve, magistrale o quinquennale) qui si ripercorre tutta la sua vita, casini vari soprattutto, e la si posta in rima, accompagnadola da foto dell'interessato in pose di dubbia moralità e da una bella caricatura...

ecco, tutti i miei amici ed amiche sono laureati... spesso sia con laurea triennale + laurea magistrale (io no)... diciamo che quando partiamo in rima siamo degli assi... :unghiette :unghiette
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da newbetti » 5 set 2013, 11:42

ciao belle panciottone!!
nei giorni scorsi avevo provato ad inserire sul sito dell'inps la mia domanda di maternità obbligatoria... naturalmente mi sono trovata persa...
oggi quindi giro al caf...
gentilissimi hanno preso tutti i dati, e giovedì prossimo dovrei avere in mano la domanda vidimata dall'inps.. a costo zero.
Se ci sono problemi mi contatteranno... ma speriamo proprio di no!

Ora mi sono lettizzata qualche minuto in attesa di recuperare un po' di relax prima del pranzo..
continuo a NON strafare, perchè vedo che così di giorno in giorno recupero le forze.. anche perchè la diarrea mi ha lasciato abbastanza ko...
l'acidità mi è sempre compagna, ed a volte mi causa un po' di vomito, ma va bene.. solo altri due mesetti e poi sparisce :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Davide tutta ieri ha sempre ballato il mambo e la panciotta sembrava un budinone semovente... che ridere e che gioia...
oggi come spesso succede sento che è puntato sulla destra, altezza costole e fianco.. chissà come si mette li dentro :domanda ma l'importante è sentirlo :emozionee :emozionee
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Bloccato

Torna a “Novembre”