GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da mongettina » 3 set 2013, 8:58

Spes ha scritto:buondi care panzotte!
mongettina mi spiace molto, accidenti non ci voleva, ti basta stare a dieta o ti hanno dato insulina? spero la prima... :incrocini
qui il tempo corre, le cose da fare sono tante e io sono sempre + stanca
giov ho il controllo dalla gine sono emozionatissima ma temo mi trovi cambiamenti al collo dell'utero viste le mille contrazioni, speriamo di noooo :incrocini
Buongiorno a tutte :sorrisoo
Spes per il momento dieta e la misuro 3 volte al gg e se riesco a farla stare sotto i 120 due ore dopo i pasti e' ok..... ma ho fameeeee .. ieri notte ho mangiato l insalata di riso e dopo 2 ore era 114 quindi andava benissimo ... speriamo che continui cosi...
Domandina.... vi capita cvhe i vostri cuccioli a giorni siano piu' movimentati e a giorni piu' calmi...che paranoieeee
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Spes » 3 set 2013, 9:08

monge lo credo che hai fame :coccola se ti prendi cetriolini, carote con un pochino di pane integrale x spuntino? chiedi a me avevano dato tanti conisgli, anche con centrifughe di verdure :incrocini
ieri sera mi sono sentita malissimo con un dolore atroce, speriamo sia stato passeggero
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da mongettina » 3 set 2013, 9:29

Spes ha scritto:monge lo credo che hai fame :coccola se ti prendi cetriolini, carote con un pochino di pane integrale x spuntino? chiedi a me avevano dato tanti conisgli, anche con centrifughe di verdure :incrocini
ieri sera mi sono sentita malissimo con un dolore atroce, speriamo sia stato passeggero
Si dovro' fare la scorta di verdurine altrimenti rischio veramente la fame... che poi con la pressione bassa..... :impiccata:
Sabato avrei avuto un matrimonio ma ho deciso di non andare a guardare gli altri mangiare :permaloso:
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Spes » 3 set 2013, 9:43

fai bene monge, ti eviti una tortura :ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da aurora1891 » 3 set 2013, 9:51

Spes come va? Altri dolorini? :incrocini Spero di no!
Io sono al consultorio per il certificato, sono qui dalle 7.45, sono l'ottava e ancora è entrata la terza. :nonegiusto
Chissà quando uscirò da qui! :impiccata:
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Spes » 3 set 2013, 10:32

si ho ancora doloretti ma non quel dolore fortissimo, oggi cercherò di fare il minimo sindacale
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Maggie1 » 3 set 2013, 11:53

buongiorno :sorrisoo
mongettina mi spiace per il diabete gestazionale, anche mia sorella lo aveva quindi so che è dura !

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Sissy81 » 3 set 2013, 12:06

Mongettina risparmiati la tortura e sgranocchia carote e finocchi quando non resisti più. Sono buoni, richiedono tempo per essere sgranocchiati e quel crok crok sotto i denti almeno a me dà soddisfazione :ok
Spes riposati oggi, e fatevi tante coccole mamma-baby :sorrisoo
Per i movimenti credo sia normale sentirli a volte più altre meno. Le mie ci sono giorni che non stanno ferme un secondo ed altri che sono più tranquille e allora un po' mi preoccupo e le stuzzico. Qualche volta me ne pento perchè mi Sto arrivando! Che stavano dormendo e allora si arrabbiano e cominciano a schiacciare tutto lo schiacciabile :che_dici
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Maggie1 » 3 set 2013, 12:10

anche a me ci sono giorni che si muove tanto e altri che si muove meno...
ieri è stato uno di quei giorni che ho avuto piccole contrazioni (credo preparatorie) e si muoveva tanto

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da melita » 3 set 2013, 12:26

Anche la mia fa giorni in cui si muove tanto e altri in cui si muove meno, o anche momenti in cui si muove tanto o altri in cui sta ferma. Devo dire che la notte dorme della grossa anche lei, scalcia e si arrabbia quando cambio posizione e non le piace, l'altra volta ero di lato e sentivo dei colpi tra il mio fianco e il materasso :risatina: era la mia bimba che credo fosse caduta di faccino quando mi sono girata e non riusciva a girarsi allora mi sono girata io, ma da allora mi è venuto il terrore che le ricapitasse e chissà da quando era che scalciava (ho il sonno pesante). Per esempio è felice dopo che ho mangiato :pensieroso.
Mah chissà cosa sente dentro
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 127
Iscritto il: 19 ago 2013, 23:10

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Cavallina2013 » 3 set 2013, 12:38

Ciao a tutte panciotte!!!
Anch'io come per molte di voi capita di sentire la mia piccola a volte più calma e alle volte molto più agitata.
Ieri sera per esempio non è mai stata ferma sono andata a letto e mi sono addormentata dopo due ore non trovavo la posizione giusta per farla stare comoda e tranquilla. Poi visto che mi hanno detto di stare sdraiata sul fianco sinistro mi prendono le paranoie se mi giro di notte su quello destro...non me ne accorgo... per le contrazioni ogni tanto mi si indurisce la panciotta ma non ad intervalli regolari quindi ci faccio anche poco caso.
In settimana prossima dovrò andare con il mio compagno a fare la lista di nascita al negozio Ideal Bimbo più vicino avete qualche consiglio utile su cosine indispensabili da mettere oltre a: trio (noi avremmo scelto il trio della Chicco Living Smart), materasso biologico per lettino, cuscino antisoffoco, bilancia digitale, vaschetta bagnetto, sterilizzatore, cuscino per allattamento, kit beauty per baby, straietta a dondolo e poi??
Immagine

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da mongettina » 3 set 2013, 16:01

Anche a me capita di sentirlo tra il mio fianco e il materasso e' come se tasti il terreno per capire cos e' quell affare duro....:risatina: mi fa' morire dal ridere ...per quanto riguarda i dolorini anche io ce li ho ...sporadici ma tipo 4 volte al di' li' sento il gine dice che e' tt nella norma.....
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da mongettina » 3 set 2013, 16:03

Cavallina anche noi abbiamo scelto il trio della chicco speriamo di aver fatto un buon affare :ok
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Maggie1 » 3 set 2013, 16:07

Cavallina2013 ha scritto:In settimana prossima dovrò andare con il mio compagno a fare la lista di nascita al negozio Ideal Bimbo più vicino avete qualche consiglio utile su cosine indispensabili da mettere oltre a: trio (noi avremmo scelto il trio della Chicco Living Smart), materasso biologico per lettino, cuscino antisoffoco, bilancia digitale, vaschetta bagnetto, sterilizzatore, cuscino per allattamento, kit beauty per baby, straietta a dondolo e poi??
La bilancia io la eviterei così come il robot per le varie pappine che costa un sacco e serve come un robot normale :ok
potresti aggiungere la giostrina per il lettino...vediamo se mi viene in mente qualcos'altro

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Maggie1 » 3 set 2013, 16:25

a me chicco proprio non mi convince come passeggini...lo vedo "fragile" :perplesso
posso confermare che i peg perego sono indistruttibili, io ho lo switch e mi sono trovata abbastanza bene con la navetta, ovetto e passeggino :ok
mia sorella aveva il trio peg perego normale (quello che il passeggino non lo metti fronte mamma/fronte strada ma è fisso), lo ha stra usato nel vero senso della parola, le 2 figlie sono state abbastanza cicciottelle e non s'è rotto !
mia sorella + grande invece, aveva il trio chicco e al 2° figlio ha dovuto comprare il pezzo del passeggino/struttura perchè già al 1°figlio s'era rotto...
Piccola esperienza vissuta in famiglia che mi ha portato a non scegliere il chicco oltre al fatto che...
il chicco e mi sembra anche il cam hanno il passeggino attaccato alla struttura (alle ruote)...quindi quando avete la navetta o l'ovetto avrete sempre anche il passeggino da spingere pure, immagino sia tutto + pesante e poco igienico :fischia
invece il peg perego e il loola della bebè comfort NO !
sia la navetta che l'ovetto che il passeggino si staccano completamente dalla struttura e questa mi sembra una cosa MOLTO importante da valutare sull'acquisto del trio :ok per una questione di igiene ma anche per una questione di peso durante il trasporto o durante il periodo in cui non lo userete o anche quando dovrete metterlo/toglierlo dal bagagliaio :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Maggie1 » 3 set 2013, 16:26

Oggi entro nell' 8° mese :emozionee

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da mongettina » 3 set 2013, 17:01

Sonia87 ha scritto:Oggi entro nell' 8° mese :emozionee
:yeee :yeee :yeee :festa
Io lunedi' prossimo ..il mio ticker e' avanti 5 gg
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Alikucciola » 3 set 2013, 17:22

comprate ben 2 camice da notte .. BEDDISSIME :x: che finiranno nell'armadio una volta passato il parto ahahahahahah :risatina:

ieri fatta eco del 3 trimestre.. dobbiamo ripeterla il 23/9 perchè la polpett..ONA che in 4 gg ha preso 400 grammi.. è bella messa a panino... testina e piedoni in su.. e cul1no in giù sulla mia vescica.... speriamo che si giriiiiiiiiiiiiiiiiiii :vaiii:
e poi dovremo controllare gli imbutini sotto ai reni della piccolotta.. perchè sembravano leggermeeeeeeente dilatati... e siccome la dottoressa ecografista li è bravissimissima e scrupolosissima ci vuole rivedere .... :incrocini

ritirate le ultime cosine dalla mia superamicissima di parma...
mi mancano solo 2 scatole di vestitini da ritirare dalla nipote dell'aliko...
poi dovrei avere quasi tutto... mancano solo le ultime cosine da comprare qua e la per i primi gg ospedale e cucciolotta bagnetto cremine cul1no ecc
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da newbetti » 3 set 2013, 17:51

:yeee :yeee evviva sonia87 e l'ottavo mese!

ali, accipicchia, 400 gr in 4 gg.. è proprio una bella polpettona!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 17 mag 2013, 18:06

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da danys » 3 set 2013, 20:09

Noi abbiamo scelto il trilogy di Inglesina.. Chicco non l'abbiamo mai presa in considerazione per gli stessi motivi che ha detto Sonia.. Lo avevamo preso per mio fratello - 9 anni fa - ed eravamo rimasti molto delusi.. era pesantissimo e chiuderlo era un'impresa :bomba Magari ora sono migliorati..ma preferisco evitare
Oggi siamo tornati dalla Sicilia :buuu che tristezza al pensiero di non tornare per cosi tanto tempo..
Mi è dispiaciuto un sacco salutare il mio fratellino, che è così contento dell'arrivo della nipotina.. che emozione quando le parlava :cuore Non vedo l'ora che passino questi ultimi mesi... così avrò la mia patatina in braccio e i miei qui con me a condividere questo momento speciale... :emozionee
Oggi è pure arrivata la cameretta, che però. monterà il papino prima che noi torniamo dall'ospedale :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”