GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da melita » 18 lug 2013, 10:08

Personalmente devo dire che sono partita un po' svantaggiata: sovrappeso e ipotiroidismo anche se prima di restare incinta avevo perso quasi 10 kg :sorrisoo . Ma dopo 4kg persi per le nausee non ho preso nulla fino a 2 mesi fa, dove preso 1.5 kg in un mese e 2.5 il mese scorso, e per ora non ho preso altro. Fatto sta che sono enorme! me lo ha anche detto il medico. Ma a parte passare da una 4° abbondante a una 5° abbondante per ora non ci sono altre modifiche al seno
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da Alikucciola » 18 lug 2013, 10:12

beh melita.. non so da che peso partivi.. ma 4 kg alla nostra settimana mi sembrano ok!!!!

io sono a +4,1 questa mattina....
ho preso il giro e mi peso tutte le mattine.. ma ho notato che vado su e giu di anche 1 kg al gg.. comunque 4 kg alla 24+5 io dico che va bene eccheccavolo...
sti gine che ci fanno i caxxiatoni gratis :che_dici

lo fanno per noi.. e blablabla così stiamo attente e non ci lasciamo andare... però però... a volte esagerano.... capisco non prendere 20 kg che poi ti restano addosso e sono difficilissimi da smaltire... ma nemmeno fare la fame però.... :impiccata:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da melita » 18 lug 2013, 10:31

Sono partita da 80 kg, altezza 1.60. Anche il mio gine mi ha detto che per ora sto andando bene con il peso, fatto sta che mangio normalmente anche perchè se non mangiassi la pasta tutti i giorni la nausea tornerebbe puntualmente a farmi visita. Oltretutto mangiando fuori preferisco restare su cose che so che sono cotte bene (anche qui è dura decidere cosa mangiare e finisco sempre che prendo un primo...)
E' vero quello che dici, ti insinuano nella mente tante di quelle cose che ti fanno venire mille dubbi.
Anche stamattina non avevo preso nulla a parte i 4kg, forse 4,200 come te ma nn so. Cerco di nn pensarci molto anche perchè so che alla fine ne metterò di più
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da cledia » 18 lug 2013, 11:12

buongiorno!! ma ali, melita io con 4 kg ci metterei la firma... oggi 23 settimane e 5,5kg in più di sicuro, mi sono pesata 2 giorni fa e da 61,5kg di partenza sono già a 66,7kg ma 2,5 di tette :hi hi hi hi :caduta_sedia: oggi controllo ma come al solito il peso è l'ultimo dei miei pensieri... ieri sera ho avuto dolori allucinanti che partivano dalla schiena fino a sotto la pancia, che però non era dura dura.. mi ha aiutato la respirazione ma cavolo che male :buuu è durato quasi 5 minuti buoni, poi è andato scemando, ora fa male solo poco la schiena, è più un fastidio che un dolore vero e proprio... speriamo che vada tutto bene, ho un pò di fifa... in compenso il monello non sta fermo un solo attimo, cerca di tranquillizzarmi :sorrisoo

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da melita » 18 lug 2013, 11:23

Vedrai che non è nulla, già che il bimbo si muova so che ti tranquillizza molto, ma effettivamente fare un controllo in più non fa mai male :incrocini
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da Alikucciola » 18 lug 2013, 12:43

cledia ma la dottora ti ha detto che ti visita per questi dolori????
giusto per controllare che sia tutto ok... altrimenti fai un giretto in ps è che meglio un controllino in piu che in meno...
i nostri monellini/e che ci riempiono di pedatine per tranquillizzarci sono troppo teneri :emozionee
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da aurora1891 » 18 lug 2013, 14:21

Ciao a tutte, qui stanotte s'è fatta una piovuta coi fiocchi! :urka
Tuoni da fal saltare in aria :argh , lampi e fulmini che mi facevano sentire :unghiette una superstar paparazzata :ahah e pioggia abbondante, adesso è tuuuuuuuutto nuvoloso e l'aria è fresca, diciamo che non mi lamento! :ok
Concordo con chi dice che i cuccioli che si muovono ci fanno stare tranquille, è verissimo! :emozionee
Però è anche vero che nel dubbio, meglio una visitina in più al PS che una in meno!
Giusto per farci tranquillizzare da chi DOVREBBE essere più competente ed informato di noi in merito :perplesso
Adesso vado a sgranocchiare qualcosa, oggi mi sono alzata tardi, fatto colazione tardi quindi anche il pranzo è slittato! :fischia
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da Sissy81 » 18 lug 2013, 14:24

Le mie invece sono un paio di giorni che non le sento quasi, dopo 4 giorni di grandi movimenti invece :( almeno il mal di schiena oggi è migliorato, così nel pomeriggio andiamo a fare un giro all'Outlet della Chicco. Ieri sera ho dato uno sguardo alla lista delle cose per i babies presa alla prenatal e mi è venuto un infarto :urka Dopo il cambio auto dobbiamo fare un altro giro alla finanziaria per il corredino dei primi giorni?!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da Maggie1 » 18 lug 2013, 16:10

Buon pomeriggio :sorrisoo
AURORA a me piace molto la pioggia d'estate, mi rilassa e mi fa sentire davvero bene :ok
SISSY ma non le senti proprio per niente ? :domanda
Quì molta gente compresi i miei familiari mi chiedono come si chiamerà e io rispondo che siamo ancora in alto mare per il nome :buuu anche Maria Grazia vuol sapere il fratellino come si chiamerà :fischia

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da Alikucciola » 18 lug 2013, 16:19

sonia.. avete gia scelto una schiera di nomi????
hai gia alcune idee???
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da aurora1891 » 18 lug 2013, 16:22

Anche io entro il week end vorrei andare all'outlet della Chicco, un'altra panciotta (che però non è delle mie parti) ha detto che ha trovato delle tutine in ciniglia tipo a 6 € :urka e il prezzo è fantastico, potrei sbizzarrirmi a prenderne tante di varie misure per passarci l'inverno! :spiteful:
Per il resto come accennavo qualche post fa, ancora devo cominciare a comprare le cose che servono in ospedale sia per me che per lei! Non so da dove cominciare, ma comincerò! :domanda
Sissy prova a mangiare qualcosa di dolce, magari si rimettono in moto! :ok
Io stasera non ho proprio idea di cosa preparare per cena, oggi mi sento vogliosa di fare NIENTE a casa, compreso cucinare! :che_dici
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

babi79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 apr 2013, 14:25

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da babi79 » 18 lug 2013, 16:39

Ciao a tutte! È un po' che non passo..quanto avete scritto!
Io fatta curva di carico (che schifo) e i valori sono ok :ok
:congratulations: a tutti i nuovi svelati, e benvenute alle nuove arrivate.per gli acquisti : zara baby, 5 body a 15 euro, e una mia amica mi dice che sono fatti benissimo, con ottimo cotone... Per le mamme bis: vanno bene leggeri anche a nivembre se sopra metto poi tutina più pesante? :pensieroso :domanda
:bacio Baci a tutte
Immagine

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da cledia » 18 lug 2013, 17:02

babi dipende dove vivi... io fai conto che anche a gennaio ho usato quelli semplici di cotone, ma abito in sicilia :sorrisoo
ragazze visita fatta, collo chiuso, sembra tutto ok, ripetiamo esami di urine e se dovessi avere la cistite monuril, altrimenti riposo, evitare di abbassarmi spesso, insomma solite cose. ho anche la pressione bassina ma sarà il caldo di oggi. domani mattina quindi ospedale per gli esami, qui i centri analisi hanno problemi e non fanno le esenzioni, già immagino quello che devo andare a trovare in ospedale....
io al ps preferisco evitare di andare se posso, è sempre strapieno e quando ti vedono così sono poco propensi ad ascoltarti seriamente, sembri sempre esagerata.... cmq anche la dottoressa dice che è un calciatore, non stava fermo un secondo, per ascoltare il battito lo rincorreva!!! e io ridere!!! vabbè dai son più serena, ora mi auguro di avere la cistite e non se ne parla più :sorrisoo

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da melita » 18 lug 2013, 17:04

Ciao, sai che è una cosa che mi sono chiesta anche io? Non so proprio che tipo di tessuti vadano bene. :pensieroso Se qualcuna ha dei consigli sono molto graditi. L'altro giorno ho visto che c'è il cotone, il cotono felpato e il cotone misto lana... E già qui non saprei decidere
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

babi79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 apr 2013, 14:25

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da babi79 » 18 lug 2013, 17:08

mothersheart ha scritto:Ciao mammine, sono nuova e anche la mia bimba nascerà a novembre. La mia dpp è 5/11/13. Chi dovrebbe partorire insieme a me? :-D
Mother, benvenuta! Abbiamo la stessa dpp!
Immagine

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da Spes » 18 lug 2013, 17:14

per i tessuti concordo con chi dice che dipende da dove abiti :-)
qui da noi al centro è freddo ma non sono certo al centro delle alpi e prenderò body mezza manica in cotone caldo + tutine ciniglia, x i primi gg del piccolo avevo preso lana e cotone sulla pelle, usati solo in ospedale, non mi sono piaciuti x nulla
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da Alikucciola » 18 lug 2013, 17:19

io credo che userò cotone a manica lunga... e tutine in ciniglia..
ma niente lana di sicuro... la odio io sulla pelle.. non vorrei che anche la mia pupetta fosse uguale a me e darle fastidio :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da melita » 18 lug 2013, 17:42

Grazie dei consigli :sorrisoo credo che userò anche io i body in cotone a manica lunga e la tutina in ciniglia. Io sono allergica alla lana e spero che la mia bimba non lo sia, e soffro di caldo anche di inverno, per controparte mio marito invece è un freddolone e usa solo lana d'inverno quindi potrebbe essere anche uguale a lui ...vedremmo come andrà
Per fortuna i primi giorni staranno sempre in ospedale quindi abbiamo tempo di mandare i maritini a fare spese se dovessimo cambiare idea :sorrisoo
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da newbetti » 18 lug 2013, 18:15

quelli misto lana e cotone non mi sono piaciuti (e li ho usati su un tato già grandino)...
quindi prenderò qualcuno di caldocotone (o cotone felpato) sia per tg. 1 mese che per tg. 3 mesi...
sopra ciniglia...
Direi che così sono a posto, anche perchè sono nella loro carrozzina (che tiene caldo)
o in braccio a noi (che teniamo caldo)...


tutine in ciniglia da kiabi scontate anche al 70% vengono a costare meno di 4 euro... ma non on line, li ho trovati direttamente in negozio...

ora vado a docciarmi, e poi andiamo a mangiare fritto misto dai miei perchè ieri ha compiuto gli anni il mio babbo acquisito (il secondo marito di mia mamma): 59 anni!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da aurora1891 » 18 lug 2013, 19:15

Newbetti allora stasera fatti una bella scorpacciata! Gnam gnam! :spiteful:
Io credo che userò body in caldocotone e tutine in ciniglia, sono indecisa per i body in solo cotone perché dentro casa abbiamo il riscaldamento centralizzato e c'è davvero caldo, quindi ho paura che il caldocotone (più tutina in ciniglia) sia troppo. Però mi pare di aver letto o sentito che non è il caso di cambiare il tessuto del body in continuazione, ma è meglio attenersi a quello che si inizia ad utilizzare: cioè se comincio col caldocotone, non dovrei metterle cotone per casa e caldocotone quando usciamo (non so se sono stata chiara :perplesso ). Insomma, non sono ancora sicura di niente.
Oggi ho passato il pomeriggio navigando su internet alla ricerca di idee per l'eventuale lista nascita.
Io penso che la faremo, e la faremo alla Prenatal, ma navigando mi sto facendo delle idee su cosa inserire e cosa no.
Boh, è tutto da vedere, e a me sembra che il tempo passi troooooooooooooppo velocemente! :argh
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Bloccato

Torna a “Novembre”