GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da cledia » 20 lug 2013, 14:18

buongiorno a tutte, buon sabato! qui c'è un caldo asfissiante, al pensiero che devo uscire mi sento male! ieri pomeriggio sono andata a ordinare il copripiumino e il lenzuolino da una ragazza che li cuce, si sara l'avevo ricevuto completo di trapuntina, e quindi riutilizzerò quella. prima cosa spuntata dalla lista :hi hi hi hi
sonia io ti direi di chiedere al ginecologo, anche se boh!!! non ho idea di cosa possa essere :pensieroso
:bacio :bacio a tutte

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da newbetti » 20 lug 2013, 14:31

Sonia87 ha scritto:Ragazze è da un po di tempo che ho un piccolo problema lì sotto...non so se parlarne con il ginecologo o semplicemente con il mio medico di base :domanda
Il punto è che mi fa male l'osso vaginale, il dolore mi prende anche l'interno coscia tanto che riesco a stare solo seduta e non mi permette di aprire/chiudere le gambe.
Durante la scorsa gravidanza non mi è capitato...non so cosa sia, sarà forse dovuto al peso della pancia ? :pensieroso bho !
Ho cercato di spiegarvelo in un modo molto semplice ma non so se ho reso l'idea :perplesso qualcuna di voi ce l'ha ?
cosa posso fare per farmelo passare questo dolore ???
questo dolore lo sento anche di notte quando mi giro nel letto
potrebbe essere pubalgia
http://www.***.it/gravidanza/d ... -pube.html
(spero di non aver messo un link vietato)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da newbetti » 20 lug 2013, 14:34

ok.. è un link vietato.. comunque se su google scrivi PUBALGIA IN GRAVIDANZA trovi vari siti, anche con consigli su come alleviare il dolore..
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da newbetti » 20 lug 2013, 14:37

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da newbetti » 20 lug 2013, 14:43

oggi sono uscita al volo dopo aver nannizzato il tato1 (quindi all'una :impiccata: ) e sono andata in un vicino centro commerciale (vicino = 5 km, piccolo perchè qui siamo tutti piccoli paesetti), cmq ho trovato per me 2 canottiere da sotto e 3 paia di mutande belline, e come regalo per una mia comare che domani fa 31 anni, un bel pigiama estivo (canotta + pantaloni) che aggiungo ad un vestitino per la sua bimba..
Così sono a posto, devo solo incartarli! :-D

ora mi lettizzo un po' ed aspetto il risveglio del tato..
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da Maggie1 » 20 lug 2013, 17:57

ho letto ma non sembra essere il mio caso :ok

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 17 mag 2013, 18:06

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da danys » 20 lug 2013, 20:12

Ciao pancione.. oggi pomeriggio mare! Anche se non c'era tanto sole, ma caldo si!!
Sapete che un albergo a tema cioccolatoso di Perugia fa una promozione per coppie in attesa, facendo pagare la camera solo € 0,99??? Noi abbiamo prenotato.... basta mandare una foto del pancione o un certificato!!! :yeee

mothersheart
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 lug 2013, 14:43

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da mothersheart » 20 lug 2013, 20:25

Ciao ragazze, buon sabato... oggi sembro uno zombie, mi sono affaticata un pò ieri e stamattina (ieri sera è venuto mio padre a cena, con compagna e prole) e ho un mal di schiena incredibile, per cui sono stata a letto oggi pomeriggio. Ho preso tachipirina, visto che ho letto che è anche per questi dolori... a voi come va? Sono contenta per quelle di voi che oggi sono andate al mare :sorrisoo
Sonia per quel dolore non saprei, io non l'ho mai avuto, facci sapere come va :coccola
Danys è proprio una bella iniziativa quella dell'albergo, peccato che non posso approfittarne(sono un pò lontanuccia).
Buona serata a tutte!!! :-D
Rebecca Eunice 4-11-2013

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da Sissy81 » 21 lug 2013, 13:48

Buona domenica a tutti, panciotte, pesciolini e pescioline :bacio
Buon mare a chi ha la fortuna di andarci e un piacevole pomeriggio a chi come me è in mezzo alla calda pianura XD
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da aurora1891 » 21 lug 2013, 16:35

Buona domenica anche da parte mia e della mia pupa :unghiette
Noi stiamo per andare a fare una passeggiatina al centro a Torino, e vediamo se riesco a trovare aperto H&M o simili :spiteful:
Sonia quello che posso dirti è di parlarne col ginecologo, di sicuro capirà di cosa stai parlando e saprà darti delle indicazioni su cosa fare, così stai tranquilla! :ok
Un :bacio a tutte! :byeee
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da cledia » 21 lug 2013, 17:39

buona domenica! oggi finalmente mare!!! siamo stati di mattina e al ritorno in macchina pupina si è addormentata e ancora dorme, io dopo mangiato mi ero quasi appisolata ma poi niente il signorino ha cominciato a ballare la samba :prr
stare in acqua è stato così rilassante!!! ma voi in acqua lo sentite muovere? perchè io no, però appena uscivo ricominciava...
più tardi (sempre che sara si svegli in condizioni adeguate) vorrei fare un giro, da kiko c'è la promozione degli smalti e ne vorrei un paio... ma voi anzi li usate? perchè ho letto in giro che sarebbe meglio non usarli, ma io alla prima ho anche fatto la ricostruzione in gel e nessuno mi ha mai detto niente.... per i capelli invece la tinta fatta a fine maggio ancora tiene, si vede che il colore era più scuro del mio e la ricrescita non si nota per nulla... certo a parte qualche capello bianco qua e là, ma con la massa riccioluta che mi ritrovo ce ne vuole prima che si vedano bene :hi hi hi hi
:bacio :bacio

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da Spes » 21 lug 2013, 18:13

danys ha scritto:Ciao pancione.. oggi pomeriggio mare! Anche se non c'era tanto sole, ma caldo si!!
Sapete che un albergo a tema cioccolatoso di Perugia fa una promozione per coppie in attesa, facendo pagare la camera solo € 0,99??? Noi abbiamo prenotato.... basta mandare una foto del pancione o un certificato!!! :yeee
ma davvero? forniscici il link :fischia
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da Spes » 21 lug 2013, 18:16

cledia io faccio un riflessante naturale senza ammoniaca & co, non fa tantissimo ma fa
x lo smalto non ti so aiutare, non ne uso, ma so che bisogna toglierlo x il parto, non mi ricordo in caso di urgenze qual era il pbl, ce lo dissero al corso preparto ma devo aver rimosso
sonia come va oggi? :coccola
noi siamo stati al mare con degli amici, siamo rimasti anche a pranzo e siamo tornati tutti distrutti, secondo me alle 20.30 i pupi dormono e a me non dispiacerebbe seguirli :fischia
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da aurora1891 » 21 lug 2013, 21:05

Siamo tornati dalla passeggiata in centro...
Abbiamofatto acquisti per la piccola :unghiette , 2 pagliaccetti rosa in cotone a manica lunga e poi 2 cappellini estivi (chissà se le andranno bene la prossima estate? :perplesso ) e poi una tutina 2 pezzi color lilla/violetto e un pagliaccetto in ciniglia color panna. :emozionee
In totale credo che abbiamo speso sui 40 euro.
Quant'è bello entrare in questi negozi col maritino tutto preso dalle cosucce piccine picciò! :emozionee
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da melita » 22 lug 2013, 9:41

Ciao Sonia, spero di aver capito bene sono dei dolori proprio li in basso e fa male le ossa che sono li in basso giusto? Se è così anche io li ho questi dolori ogni tanto, non sempre e durano poco, nei mesi scorsi erano più forti ma alla fine sono passati un po :pensieroso boh non so cosa siano non ho chiesto visto che ogni volta che vado mi dice che è tutto a posto: collo utero chiuso, liquido e placenta ok.
Mi sono anche confrontata con mia cognata in passato, incinta per la 2° volta (è una fortuna avere qualcuno vicino incinta come te, per di più x la 2° volta quindi con un po' di esperienza) mi ha detto che anche lei aveva questo problema e anche nella 1°. Ma se non ti senti tranquilla magari una telefonata al tuo dottore potrebbe aiutarti a toglierti il dubbio
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da melita » 22 lug 2013, 9:43

Ciao Sonia, se ho capito bene come sono i dolori anche io li ho ogni tanto, ora di meno e durano poco e passano, nei mesi scorsi erano più forti ma alla fine sono passati :pensieroso boh. Mi sono anche confrontata con mia cognata, incinta per la 2° volta (è una fortuna avere qualcuno vicino incinta come te, per di più x la 2° volta quindi con esperienza) mi ha detto che anche lei aveva questo problema e anche nella 1°. Ma se non ti senti tranquilla magari una telefonata al tuo dottore potrebbe aiutarti a toglierti il dubbio
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da aurora1891 » 22 lug 2013, 12:29

Buon inizio settimana a tutte :sorrisoo
Oggi ho messo a lavare le cose della pargolina, vediamo cosa ne esce fuori! :perplesso
Domani, se tutto va bene, sarò fuori tutto il giorno...andrò a trovare un'amica incinta pure lei (ma più indietro di me) e passeremo la giornata assieme... :emozionee
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da Maggie1 » 22 lug 2013, 12:49

Buongiorno e buon inizio settimana a tutte :sorrisoo
melita ha scritto:Ciao Sonia, se ho capito bene come sono i dolori anche io li ho ogni tanto, ora di meno e durano poco e passano, nei mesi scorsi erano più forti ma alla fine sono passati :pensieroso boh. Mi sono anche confrontata con mia cognata, incinta per la 2° volta (è una fortuna avere qualcuno vicino incinta come te, per di più x la 2° volta quindi con esperienza) mi ha detto che anche lei aveva questo problema e anche nella 1°. Ma se non ti senti tranquilla magari una telefonata al tuo dottore potrebbe aiutarti a toglierti il dubbio
Sì, hai ben capito dove sono i miei dolori...per farli passare 6 stata a riposo per un po ? :domanda
Nella scorsa gravidanza non ho avuto questo problema, quindi confermo chi dice che ogni gravidanza è a sè e non conta quante ne hai avute :ok
Ieri siamo stati al mare tutta la giornata e ho avuto quel dolore, credo sia dovuto alla stanchezza !
Il mio attuale ginecologo NON mi ha MAI fatto una visita in tutti questi mesi, la prima volta che andai da lui (a 8 settimane) mi fece l'eco interna, da quella volta in poi, ogni mese mi fa l'eco esterna e ripeto : non mi ha mai fatto una visita.
Lui lavora in ospedale, specializzato ecografista...credo che dall'ecografia se ne accorgerebbe se c'è qualcosa che non va, poi se io ogni mese dico che sto bene non gli do motivo di mettere mani :risatina:
Cmq chiesi alla segretaria, quando il dottore avrebbe fatto la visita e mi disse che lui le fa solo all'ultimo mese per controllare che per il parto sia tutto a posto :domanda bho...l'amatissimo ginecologo che seguì l'altra gravidanza mi faceva la visita + l'eco ogni mese visti cmq i miei precedenti :perplesso

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da Maggie1 » 22 lug 2013, 12:50

AVETE IDEE PER IL NUOVO TITOLO ?

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da Alikucciola » 22 lug 2013, 14:09

buongiorno pancine.... io nessuna idea per ora per il titolo.... :pensieroso

danys.... link dell'albergo pro pancine????? :spiteful:

l'altro ieri la mia piccola aveva puntato braccia e gambe sui due lati della panza e cercava probabilmente di allargarsi lo spazio :urka che pedateeeeeeeeeeeeeeee :risatina:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Bloccato

Torna a “Novembre”