GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro tesorino

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da aurora1891 » 23 mag 2013, 17:52

...e adesso mi pappo un buon cucciolone algida! :prr
:risatina: :ahah
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da Spes » 23 mag 2013, 18:38

io riesco a bere meno del solito, solo xchè mi viene un misto tra acido e nausea, ma passerà!
sonia non credo che sei la messa peggio, io sono nana!! non so come è possibile ho preso 3-4 kg ad ogni aborto e non li ho mai + tolti, di quelli delle gravidanze in genere me n'è rimasto uno, due ma poi smaltito, boh... cmq non è facile, io ingrasso mooolto facilmente e non sono cosi ligia quindi :martello x me
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da Spes » 23 mag 2013, 18:39

aurora :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini che si sveli!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da Maggie1 » 23 mag 2013, 18:41

ragazze anche io non riesco a bere acqua oltre i pasti :che_dici e sono 10 anni (da quando ho i calcoli) che mi sento dire dai medici che devo bere almeno 3 litri al giorno :aargh
Non ci sono mai riuscita e non credo di poterci mai riuscire...

babi79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 apr 2013, 14:25

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da babi79 » 23 mag 2013, 21:22

Ehi pancine, ciao a tutte! Sono stata via per lavoro, finalmente a casa.. Avete scritto tanto! Io uso olio di mandorle, e per ora basta..speriamo! Che bella eco Ali, chissà che emozione :congratulations: e il nome è bellissimo! Io ancora non sento niente, ma immagino possa succedere che alcune sentano dopo, giusto? Un bacio a tutte :cuore
Immagine

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da newbetti » 23 mag 2013, 21:31

Sonia87 ha scritto:Sera :sorrisoo
scusate,io batto tutte purtroppo :che_dici
1,65 x 73 kili...ora vi sentirete molto + leggere :fischia

no no no no

IO VI BATTO TUTTE (beh.. ne farei a meno, ma mi piace troppo mangiare bene.. )
1,62 per... 77kg (ante gravidanza)...

ora sono circa a +2...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da newbetti » 23 mag 2013, 21:33

l'olio di mandorle a me da prurito se lo uso oltre una settimana, quindi olio di jojoba o di karitè...

ali... a proposito del wc, anche il the (limone, pesca, verde, english) è astringente, ed anche tutta la famiglia degli agrumi... (pompelmo, arancia, limone, ecc)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da Alikucciola » 24 mag 2013, 9:18

io il pompelmo lo bevo solo la mattina .. un succhino piccolo... per colazione insieme ai biscotti di cereali... :ok

mentre il te non lo bevo da quando sono incinta... :sorrisoo
ho solo lo psyllogel fibra AL GUSTO di te al limone.. ma non è te al limone.. sono tipo delle fibre che sembrano alghettine mini.. ma che sembra stiano funzionando!!!! :sorrisoo

io ho fatto 2 giorni a mangiare senza sale... proprio senza senza...
mangiato come un lupetto.. senza togliermi nulla solo senza sale...
massaggio fai da me alle gambe al mattino quando metto olio di mandorle...
psyllo che aiuta con waLter...
piscina... (ci torno anche stasera)

e oggi sono quasi 800gr in meno rispetto a 3 giorni fa
questo vuol dire che sono proprio gonfissima di acqua sia sulle gambe che sulla panza....
ha ragione il mitico gine....
proseguo senza sale e con il nuoto e vediamo come va...
almeno posso mangiare normalmente senza vedere la bilancia che va su .. e va su.. e va su.. e .. ooohhhh fermatiiiiiiiiiiiiii :vaiii: :che_dici

:ahah
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

blanchedenamur
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 apr 2013, 11:43

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da blanchedenamur » 24 mag 2013, 9:45

Panciotteeeeeee ciao! :sorrisoo
Scusate la latitanza...settimana lavorativa intensissssssima dove ho sicuramente subissato il mio pesciolino di discorsi lavorativi noiosissimi....mi odierà già?! :pistole

Come state?
Leggo che ci sono delle novità....che bello Alikucciola, Giorgia (ma anche gli altri due) è un nome bellissimo e non posso immaginare la gioia di aver visto la tua polpettina a gambe all'aria all'ultima eco!

Effettivamente una mia amica ha visto il sesso alla 13ma settimana, bisogna solo essere fortunati e magari avere un ginecologo un po' paziente!
Io il mio lo vedo oggi pomeriggio (14+2) ma data l'impressione che mi ha fatto alla prima visita non mi sembra uno appassionato di ecografi! Il mese scorso mi ha fatto un'eco lampo che quasi non mi ero neanche ancora sdraiata sul lettino! Bho...non vedo l'ora che sia oggi alle 18.00! Chissà che notizie porterà la visita...! :domanda

Aurora siiiii siamo vicine vicine, io sono di Torino! Come ti trovi al Sant'Anna? Io la TN l'ho fatta al Mauriziano quindi al Sant'Anna non ho ancora messo piede... Farai lì la morfologica? Hai prenotato molto tempo fa? Boh...io non ho ancora deciso dove la farò (qualora il mio gine pretendesse di farmela in 12 secondi netti mentre ancora scendo dall'autobus!!!) :martello

Per il resto ragazze...io superato il primo trimestre mi sento molto meglio, la panzotta cresce (sono un po' in carne ed è ormai abbastanza evidente che c'è qualcosa nella mia pancia che mi spinge verso fuori le mie ciccette!) ed è bellissimo. Mi sento un pelino meno stanca e non ho più nausea. Continuo a sentire bollicine e solletichini in pancia ma non ci penso più, aspetto un calcetto bello grosso per darmi alla pazza gioia!!

Buona giornata a tutte!! :yeee
Immagine

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da Alikucciola » 24 mag 2013, 10:25

blanche :hi hi hi hi
ho rivisto anciora ieri sera il video dell'eco... e.. si è proprio presentata col cul1no all'aria!!!! :risatina:
dopo ha piroettato e si è girata dall'altra parte... :emozionee
bravissima la mia gioiellina che ascolta la mamma anche dentro al pancino!!!!
è il mio amore grande :emozionee
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da Maggie1 » 24 mag 2013, 10:34

Buongiorno,stamattina mi sono svegliata col mal di pancia eppure ieri sono andata al cess ! :pensieroso
Oggi è l'ultimo giorno di mensa all'asilo quì, poi povera me :argh
Io sto usando l'olio alle mandorle che spero almeno che non mi faccia comparire altre a parte quelle che ho della scorsa gravidanza :incrocini

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da Maggie1 » 24 mag 2013, 10:41

- 3 alla premorfologica :incrocini

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da Maggie1 » 24 mag 2013, 10:43

che voi sappiate, quì su gol c'è qualche post che parla/spiega la premorfologica :domanda
non riesco a trovare niente, mi sa che aprirò io un post per chiedere info :perplesso

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da aurora1891 » 24 mag 2013, 12:10

Buondì a tutte le colleghe panciotte! :byeee
blanchedenamur ha scritto:Aurora siiiii siamo vicine vicine, io sono di Torino! Come ti trovi al Sant'Anna? Io la TN l'ho fatta al Mauriziano quindi al Sant'Anna non ho ancora messo piede... Farai lì la morfologica? Hai prenotato molto tempo fa? Boh...io non ho ancora deciso dove la farò (qualora il mio gine pretendesse di farmela in 12 secondi netti mentre ancora scendo dall'autobus!!!) :martello
blanchedenamur io non mi sto facendo seguire al Sant'Anna (dove non sono MAI stata) ma presso il consultorio di Collegno/Grugliasco. Al Sant'Anna ho solo prenotato questa eco a pagamento visto che la TN fatta all'H di Rivoli è durata talmente poco :bomba che ci ha dato a stento un istante di felicità nel constatare che effettivamente nella mia pancia c'era qualcuno, che ci ha pure salutati! :emozionee
Quindi abbiamo deciso di farne una a pagamento prima della morfologica (che ho prenotato esattamente 1 mese fa per il 24 giugno e i pochi posti liberi erano ad Orbassano). Il Sant'Anna e il medico di cui chiedere per l'eco di oggi me li ha consigliati l'ostetrica che ci segue al consultorio.
Riguardo a strani movimenti dentro la pancia, direi che ogni tanto pure io sento come dei mini sussultini, come dei piccolissimi tremori, niente di eclatante, e anche io come te attendo il calcetto deciso per cominciare a saltellare di gioia perché il mio fagiolino interagisce con la mamma! :cuore :yeee :yeee :yeee
Oramai conto le ore che mi separano dal vedere il nostro piccolo grande miracolo! :emozionee
Alle 16,20 abbiamo l'appuntamento!!! :-D
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da Alikucciola » 24 mag 2013, 12:30

evvai auroraaaaaaaaaaaaaaa :yeee vedrai com'è cresciuto il fagioletto....
oggi lo/la vedrai di 16-17 cm :-D
e ... spiegaglielo per bene.. che se si presenta con le gambettine aperte scoprite anche chi si nasconde nel pancinooooooooo :incrocini :clap

sonia.. la premorfologica è una semplice ecografia dove il ginecologo controlla le misure dei cucciolo verso le 16 settimane... per verificare che stia crescendo nella norma... :ok
praticamente prendono le stesse misure che prenderanno alla morfologica solo un po' piu velocemente...
ma non c'è nulla di particolare da sapere.. a riguardo... è un'ecografia normalissima :sorrisoo

ti diranno le misure
- diametro biparietale.. (diametro della testolina circa da orecchi a orecchio)
- circonferenza del pancino (non come il nostro giro vita è.. circonferenza di tutto il pancino come se ti disegnassero un cerchio sulla panza...
- lunghezza del femore dalla quale si deduce poi la lunghezza del feto
- misure del cervelletto (a me per esempio non le hanno dette queste ha solo controllato che fosse a posto)

sperp di essere stata chiara :sorrisoo altrimenti sono qui :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da mongettina » 24 mag 2013, 12:45

Buongiorno a tutte ..io oggi sono piu' felice del solitoooo ho saputo che a gennaio diventero' zia x la seconda voltaaaaa sono troppo emozionataaaaaa :buuu
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da aurora1891 » 24 mag 2013, 12:50

mongettina ha scritto:Buongiorno a tutte ..io oggi sono piu' felice del solitoooo ho saputo che a gennaio diventero' zia x la seconda voltaaaaa sono troppo emozionataaaaaa :buuu
Wow che bello mongettina! :yeee Doppio motivo per essere felice ed emozionata! :congratulations:
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da Alikucciola » 24 mag 2013, 12:56

congratulazioni zietta mamminaaaaaaaaaa :congratulations:
pensa che bello due cuginetti/e vicini/e vicini/e come età :yeee
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da mongettina » 24 mag 2013, 13:02

Siiii che meraviglia avevo tutto un programino relax x il pomeriggio ma e' arrivata mia cognata cn il test positivo e ora sn tutta eccitata zero sonno :risatina:
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da Alikucciola » 24 mag 2013, 13:43

monge :risatina:
va beh dai... zero sonno per una buonissima causa :hi hi hi hi
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Bloccato

Torna a “Novembre”