GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da VioletAstrid » 30 nov 2012, 9:07

Jess abbi pazienza per la montata.. puo' arrivare anche dopo qualche giorno, come diceva pure Lamu!
E benissimo se Simone ha imparato ad attaccarsi bene :sorrisoo
Dai che oggi andate a casa!! :bacio
M + E = I & C

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 877
Iscritto il: 15 mar 2011, 9:53

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da fenicabis » 30 nov 2012, 10:42

ciao volevo avvisarvi che è nata la mia Giorgia.. ho avuto molti problemi durante il parto rischiando di non portare a casa la buccia..nè io nè la piccolina.. ma alla fine tutto bene!! un bacio a voi e ai nuovi nati... :bacio
Giorgia è nata il 16.11.12 a 40+1 sett peso 3,780 gr, lunghezza 51 cm è nata alle 9.13
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Avatar utente
LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 12 apr 2012, 16:33

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da LaSquinzia » 30 nov 2012, 12:47

fenicabis ha scritto:ciao volevo avvisarvi che è nata la mia Giorgia.. ho avuto molti problemi durante il parto rischiando di non portare a casa la buccia..nè io nè la piccolina.. ma alla fine tutto bene!! un bacio a voi e ai nuovi nati... :bacio
Giorgia è nata il 16.11.12 a 40+1 sett peso 3,780 gr, lunghezza 51 cm è nata alle 9.13
Benvenuta piccola! Tanti auguri e menomale che tutto è andato bene :congratulations:
È nata lo stesso giorno del mio :cuore
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

Avatar utente
LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 12 apr 2012, 16:33

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da LaSquinzia » 30 nov 2012, 12:48

Io ho riattaccato Ale al seno e pare andare tutto bene!!!! :cuore
Solo vorrei evitare di ridurmi come prima, cosa è meglio purelan o olio vea?
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da VioletAstrid » 30 nov 2012, 13:04

fenicabis meno male che e' andato tutto bene!
Congratulazioni e benvenuta alla piccola Giorgia! :sorrisoo :festa
M + E = I & C

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da krogiolina » 30 nov 2012, 13:30

Lasqui secondo me olio vea
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 12 apr 2012, 16:33

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da LaSquinzia » 30 nov 2012, 14:05

Ma il fatto che rigurgita dopo ogni poppata è perché mangia troppo?? :domanda ed anche il singhiozzo...
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da VioletAstrid » 30 nov 2012, 14:40

I rigurgiti sono normalissimi cosi come il singhiozzo e i ruttini :ok
Si liberano dell'eccesso e dell'aria cosi!
M + E = I & C

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da Nini12 » 30 nov 2012, 16:28

Ciao ragazze!
Sofia è finalmente a casa con noi! :cuore
E' nata mercoledì 28 alle 11.29, 50 cm per 3 kg tondi tondi di tenerezza!
Parto precipitoso, ho fatto metà travaglio in sala d'aspetto :che_dici e dopo solo tre ore avevo una micetta bellissima fra le braccia.

Consigli per evitare le ragadi? Io uso l'olio vea e in effetti mi pare che protegga e cicatrizzi, ma il dolore è atroce :x: ditemi almeno che durerà poco e mi abituerò presto.
S. 2012 L. 2015

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da Simona77 » 30 nov 2012, 17:36

Eccomi, Oscar oggi sembra più tranquillo, ma non vorrei cantar vittoria troppo presto!! :fischia claudiabrina, io l'eco alle anche l'ho i primi di febbraio, al terzo mese circa, mentre settimana prossima il 5 dic abbiamo l'eletrocardiogramma di controllo.
Si usa anche in altri ospedali??

Per l'allattamento anche io ho dovuto aspettare 4gg per la montata lattea, tanto che Oscar (già nato piccolino 2,845 Kg) con il calo fisiologico era andato sotto i 2,5 Kg e ci hanno tenuto in ospedale un giorno in più per vedere se recuperava peso con il latte artificiale.
Mi hanno rispedito a casa con doppia pesata e aggiunta di artificiale...ma questa è storia vecchia, ho già raccontato le nostre disavventure con l'allattamento e il mio problema di capezzoli piatti.

Volevo un consiglio dalle mamme esperte...ma con il ciuccio com'è meglio comportarsi??
Al corso pre-parto avevano detto niente ciuccio prima dei 40 gg, la pediatra lunedì mi ha detto, invece, che si può usare e previene anche la morte in culla...che fare?? :pensieroso
Non sono una tifosa del ciuccio sempre, ma magari come consolazione a volte può aiutare Oscar a rilassarsi e prender sonno... :domanda

Buona serata fanciulle, visto che Oscar riposa beato io provo a pensare alla cena. :bacio
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da Simona77 » 30 nov 2012, 17:45

Benvenuta a GIORGIA :congratulations:

Per la questione pannolini io uso i pampers new born, piccolini ma, Oscar che ora è di 3,5 kg ci sta benissino. Trattengono i "litri" di pipì ma anche la c@cc@ liquida. In circa un mese l'ho trovato sporco solo una volta e mai bagnato neanche di notte.
Ho provato anche pannolini carefour e coop ma preferisco 100 volte i pampers...costeranno un tantino in più ma ne valgono la pena!! :ahaha
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Lamu12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 97
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:00

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da Lamu12 » 30 nov 2012, 17:55

VioletAstrid ha scritto:
Lamu12 ha scritto: Gabriele compirà 8 anni a marzo :sorrisoo
Ma e' un piccolo ometto allora!! :sorrisoo
Che dice del nuovo arrivo? E' contento?
E' contento e non vede l'ora che arrivi :sorrisoo
Poi vedremo come sarà la realtà ma erano anche anni che ci chiedeva un fratellino o sorellina :ok

Spero che Ivan si riprenda presto, baci :ciaociao
Immagine

Lamu12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 97
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:00

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da Lamu12 » 30 nov 2012, 17:56

Nini :congratulations: per Sofia
Allora è ufficiale, io sono l'ultima del gruppo e ormai andrò a dicembre... :martello
Immagine

Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da superana5 » 30 nov 2012, 18:02

:congratulations: e benvenuti a Ernesto, Riccardo (come detto su fb.. secondo me il nome lì ha fatti tutti belli cicciottelli!) e SIMONE

Lamu12 ha scritto: Gabriele compirà 8 anni a marzo :sorrisoo
Ma dai come il mio Niccolò..e quando è nato? il mio per la festa del papà..e poi dica che non gli ho fatto un gran regalo!! :ok
per il discorso parto questo di Riccardo non lo scorderò più..a parte il rapido, ma i dolori e le contrazioni e la voglia di spingere assurdi..po va bhè lui ha messo del suo, cordone corto, messo di traverso, con la faccia all'in su..non ci siamo fatti mancare nulla..

per i patelli io sto usando quelli che ho preso in UK.. sono buonissimi reggono sia le pisciatone notturne di Riccio che la pupù liquida.. per ora i cambi che ho dovuto fare a Riccio sono dovuti al suo lancio inaspettato con il pisellino.. stanotte si è perfino centrato il viso con la sua pipì :risatina: POVERO!!

post- parto
ditemi che non sono l'unica a cui sono venute emorroidi da parto, bacino che fa male..ho tutti i legamenti scassati.. e le gambe gonfie, quest'ultime ho fatto eco doppler per presunta flebite o trombosi ma, per fortuna il chirurgo vascolare ha detto che è tutto ok.. che devo smaltire l'acqua della gestosi.. e per finire il ferro in pastiglie da prendere per 3 mesi!!! poi detta tra noi donnine c'è mio marito che fa il conto alla rovescia :emozionee ma io non ne ho la ben che minima voglia o pensiero..so troppo scassata!!

oggi ho prenotato la visita dal gine.. 9 gennaio e già mi sento male all'idea di farmi ritoccare.. che palle!!
riccio cresce bene in 7 giorni ha messo su 3 etti.. quindi recuperato alla grande il calo fisiologico, io per scrupolo l'ho già portato in visita dal pediatra volevo solo essere rassicurata sulla sua salute.. e sta benone!! il moncone è caduto dopo solo 4 giorni ed è tutto ok. infatti abbiamo fatto il primo bagnetto. la visita per le anche è già prenotata dalle dimissioni per metà febbraio.
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da superana5 » 30 nov 2012, 18:08

Simona77 ha scritto: Volevo un consiglio dalle mamme esperte...ma con il ciuccio com'è meglio comportarsi??
Al corso pre-parto avevano detto niente ciuccio prima dei 40 gg, la pediatra lunedì mi ha detto, invece, che si può usare e previene anche la morte in culla...che fare?? :pensieroso
Non sono una tifosa del ciuccio sempre, ma magari come consolazione a volte può aiutare Oscar a rilassarsi e prender sonno... :domanda
noi non lo usiamo, a me hanno detto no al ciuccio e al b iberon perché rovina l'allattamento e così ho fatto per Nicco e mi sno trovata benissimo. al nido dove è nato riccio invece lo usavano e io m'inca.. fortuna che siamo rimasti lì solo 1 giorno e mezzo!!
i miei pargoli non amano il ciuccio e lo sputano.. da lì non arriva nulla!! :risatina:


RAGADI: siccome non mi sono fatta mancare ulla.. una ragade per capezzolo.. ho trovato sto sistema su un libro e funziona ..
bisogna far fuoriuscire un po' di latte dal seno e spalmarlo sul capezzolo e po lasciare il tutto an po' all'aria.. io in due giorni ho risolto il problema..per il fastidio che sentite a volte è dovuto ai cucioli che non sono ben attaccati. almeno Riccio è talmente ingordo che prenderebbe anche solo ilcapezzolo senza il resto!!
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

Avatar utente
claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 116
Iscritto il: 29 giu 2012, 22:09

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da claudiabrina » 30 nov 2012, 18:16

Benvenute a Giorgia e Sofia!!! :congratulations: :cuore Un :coccola a fenicabis.. per fortuna è andato tutto bene...

Quto superana per quanto riguarda il maritino :risatina: ... anch'io mi sento troppo scassata ancora.. altrettanto per la visita dal gine... Quando sono dovuta andare per i dolori al coccige ero terrorizzata... per fortuna nessuna visita alla patatina per ora.. :ahaha

Oggi sono dovuta tonare dalla pediatra a causa dell'ombelico di Ale... non ne vuol sapere di guarire, mi tocca dargli l'antibiotico... :argh

Wow.. domani è il primo di dicembre!!! sabato prossimo facciamo l'albero a casa :59_natale2: ... il primo natale con il cuocciolo :cuore :cuore non vedo l'ora!!!! :yeee
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

Lamu12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 97
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:00

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da Lamu12 » 30 nov 2012, 18:38

Superana Gabriele è nato il 2 marzo 2005 (la DPP era il 15 febbraio :impiccata: )

Fenicabis accidenti, per fortuna si è risolto tutto per il meglio. Auguri per Giorgia :congratulations:
Immagine

Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da superana5 » 30 nov 2012, 19:31

Lamu12 ha scritto:Superana Gabriele è nato il 2 marzo 2005 (la DPP era il 15 febbraio :impiccata: )

noi DPP sempre 28! 28.03... e anche allora gestosi.. e parto indotto la settimana prima..so recidiva!!
hai in casa un pesciolino anche tu!! :clap ti capisco!!!
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da VioletAstrid » 30 nov 2012, 19:46

Io il ciuccio glielo do, ogni tanto, e non mi ha reso piu' difficile l'allattamento, neppure col primo figlio. E dicono sia vero che aiuta contro la sids.

Ma sono l'unica che invece non vede l'ora di avere il via libera dal ginecologo, insieme al marito che e' ovviamente impaziente? :fischia
Io la visita la ho il 14 dicembre!
M + E = I & C

Avatar utente
LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 12 apr 2012, 16:33

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da LaSquinzia » 30 nov 2012, 22:55

VioletAstrid ha scritto:Io il ciuccio glielo do, ogni tanto, e non mi ha reso piu' difficile l'allattamento, neppure col primo figlio. E dicono sia vero che aiuta contro la sids.

Ma sono l'unica che invece non vede l'ora di avere il via libera dal ginecologo, insieme al marito che e' ovviamente impaziente? :fischia
Io la visita la ho il 14 dicembre!

Quoto tutto, anche io gli do il ciuccio ogni tanto, ma devo tenerglielo io :risatina:

Ed anche noi aspettiamo il 'via libera', ma col cesareo forse ci vuole di più, mah :pensieroso
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

Bloccato

Torna a “Novembre”