GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Avatar utente
patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 21 ott 2009, 12:33

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da patanella » 15 ott 2012, 15:32

Anche Noemi al momento si comporta bene a volte ci gioca anche la prende con un pizzicotto dall'ombelico e se la porta in giro a giocare, o la culla per farla addormentare :emozionee
Ma per chi già ci è passata, come vi comportate coi figli a casa? Noemi restarà con mia mamma ma poi secondo voi è meglio farle conoscere la sorellina in ospedale, o aspettare 3 giorni e fargliela vedre a casa?
Ieri col mio papà abbamo iniziato ad assemblare il fiocco nascita, manca ancora qualche cordoncino e il grosso è fatto. Adesso devo trovare i materassini per fargli prendere aria e poi mettere tutto (o quasi, manca ancora qualcosina) nella valigia....
ma ce la farò :065-Basta_me_lo_credo:
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da VioletAstrid » 15 ott 2012, 15:41

Io ho finito di preparare la valigia!!! :hi hi hi hi

(credo almeno :perplesso poi ricontrollo :perplesso )
M + E = I & C

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da VioletAstrid » 15 ott 2012, 15:46

patanella io sono come te, la tua Noemi ha due mesetti piu' del mio Ivan :ok
Io Ivan me lo faro' sicuramente portare in ospedale per fargli conoscere il fratellino! Abbiamo anche preso un regalo per lui, glielo daremo in quell'occasione spiegandogli che gliel'ha portato il suo nuovo fratellino che non vede l'ora di crescere e giocare con lui :sorrisoo

Comunque aspetto volentierissimo anche io suggerimenti su come comportarsi coi bimbi gia' a casa.. bismamme ce ne date qualcuno? :bacetto
Penso a Kro, a Francesca, a Cristina... :sorrisoo
M + E = I & C

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da krogiolina » 15 ott 2012, 16:49

violet, il tuo mi sembra l'approccio migliore... :ok vedrai che andrà benone, l'unica cosa è che io mi facevo "aiutare" tantissimo da Jacopo i primi tempi, preparavo tutte le cose per cambiargli il pannolino e poi mi facevo passare le cosine da lui, me lo tenevo vicino quando allattavo, poi quando Francesco era a posto lo mettevo giù e giocavo con Jacopo e lui era contento che finalmente ero tornata "operativa"... gli ultimi tempi con il pancione non riuscivo a giocare con lui...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 12 apr 2012, 16:33

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da LaSquinzia » 15 ott 2012, 20:11

Il tampone vaginale è risultato positivo allo streptococco :buuu
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da Jessabry » 15 ott 2012, 20:27

:( mi spiace! io devo andare a fare tutti gli esami tra pochi giorni, sperando vadano bene!

Ma a voi si indurisce la pancia? cavoli non vorrei fosse troppo spesso per me :buuu non ho male ma ho ripreso buscopan...domani mi sa che faccio un chiamo alla ginecologa :( mi sembra si indurisca ogni 10 min :buuu ma non so se sia simone che si sposta o altro!
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 378
Iscritto il: 20 apr 2012, 19:12

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da Cristina74 » 15 ott 2012, 20:44

Buona sera novembrine.
Oggi controllo cardiologico, la bimba e stabile quindi per ora resta dove è :sorrisoo
Prossimo controllo tra due lunedì. Se resta così pre potrò fare parto naturale.
Anche io ho sempre fatto come Kro, quando è ato chicco Susanna e' venuta in ospedale e ha trovato un regalo portato dal fratello. Stava nel etto con e a giocare tutto il giorno.
Poi a casa ho cercato di coinvolgerla il più possibile, devo dire che ha sofferto poco di gelosia
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da VioletAstrid » 15 ott 2012, 21:01

krogiolina ha scritto:violet, il tuo mi sembra l'approccio migliore... :ok vedrai che andrà benone, l'unica cosa è che io mi facevo "aiutare" tantissimo da Jacopo i primi tempi, preparavo tutte le cose per cambiargli il pannolino e poi mi facevo passare le cosine da lui, me lo tenevo vicino quando allattavo, poi quando Francesco era a posto lo mettevo giù e giocavo con Jacopo e lui era contento che finalmente ero tornata "operativa"... gli ultimi tempi con il pancione non riuscivo a giocare con lui...
Ottimo allora provero' anche io a coinvolgere il piu' possibile Ivan! :sorrisoo
Adesso mi viene vicino alla pancia e mi dice bebe'!
Ma credo che capisca che sta per cambiare qualcosa, se non altro a sensazioni.. speriamo non sia tanto geloso! Me lo coccolero' a dovere!



Stefania mi dispiace :coccola :coccola

Io i tamponi lo ho fatti prima di essere dimessa alla 35ma settimana direttamente in ospedale.. non mi hanno piu' chiamata quindi credo fosse tutto ok!
M + E = I & C

Avatar utente
LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 12 apr 2012, 16:33

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da LaSquinzia » 15 ott 2012, 21:02

Bene per la piccola Cri :cuore

Qualcuna sa dirmi qualcosa sullo streptococco? Esperienze?
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da VioletAstrid » 15 ott 2012, 21:04

Cristina74 ha scritto: Oggi controllo cardiologico, la bimba e stabile quindi per ora resta dove è :sorrisoo
Prossimo controllo tra due lunedì. Se resta così pre potrò fare parto naturale.
Benissimo per il controllo!!! :cuore
Brava piccolina che e' stabile!! :sorrisoo

E grazie anche a te per i consigli :bacio



Stefania io non so aiutarti mi spiace...
M + E = I & C

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da krogiolina » 15 ott 2012, 21:05

Io ero positiva allo streptococco quando ero incinta di Francesco... In travaglio mi hanno fatto un paio di flebo di antibiotico e anche dopo il parto... Francesco mi pare abbia fatto anche lui un miniciclo di antibiotico...ma non ne sono sicura...cmq niente di grave, basta avvisare al momento del parto...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da VioletAstrid » 15 ott 2012, 21:08

Jess quando ti si indurisce prende solo una parte di pancia o tutta quanta intera?
Se prende solo un pezzo probabilmente e' Simone che si muove o punta i piedini o spinge.. se invece prende tutto quanto chiama la ginecologa domani e chiedi, cosi sei anche piu' tranquilla..
Ma ti fa male?


A me invece adesso si indurisce molto poco, anche se io sarei prontissima a farlo uscire :fischia
M + E = I & C

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da VioletAstrid » 15 ott 2012, 21:10

Io domani esami sangue + urine per controllo, cosi vediamo anche com'e' il ferro :ok
M + E = I & C

Avatar utente
patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 21 ott 2009, 12:33

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da patanella » 15 ott 2012, 21:47

Jessa tranquilla per lo streptococco, alcuni ti fanno fare l'antibiotico, altri lo fanno al bambino alla nascita, senti il Dott.
Oggi altra spesa, siamo andati ad ordinare i confetti per la nascita, e adesso finisco di ricamare il nome per il fasciatoio portatile.
Il tempo stringe e piú passa e piú mi rendo conto che c'è tanto da fare
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Avatar utente
patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 21 ott 2009, 12:33

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da patanella » 15 ott 2012, 21:48

Jessa tranquilla per lo streptococco, alcuni ti fanno fare l'antibiotico, altri lo fanno al bambino alla nascita, senti il Dott.
Oggi altra spesa, siamo andati ad ordinare i confetti per la nascita, e adesso finisco di ricamare il nome per il fasciatoio portatile.
Il tempo stringe e piú passa e piú mi rendo conto che c'è tanto da fare
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da Jessabry » 15 ott 2012, 21:50

VioletAstrid ha scritto:Jess quando ti si indurisce prende solo una parte di pancia o tutta quanta intera?
Se prende solo un pezzo probabilmente e' Simone che si muove o punta i piedini o spinge.. se invece prende tutto quanto chiama la ginecologa domani e chiedi, cosi sei anche piu' tranquilla..
Ma ti fa male?


A me invece adesso si indurisce molto poco, anche se io sarei prontissima a farlo uscire :fischia
la sento tutta dura :buuu ... domani mattina chiamo perchè mi sembra strano :argh comunque no non sento male...ma mi preme molto a livello vescica..ma forse quello è normale :buuu
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da VioletAstrid » 15 ott 2012, 23:07

Che prema sulla vescica e' sicuramente anche Simone a farlo! Anche io ho lo stesso tuo fastidio! Probabilmente perche' la testolina e' "in postazione" :ok
Comunque se non c'e' dolore credo siano le preparatorie.. quindi stasera cerca di riposare tranquilla dai :coccola
Poi domani chiami cosi nel caso ti da un appuntamento e ti controlla!
M + E = I & C

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da Jessabry » 15 ott 2012, 23:09

:cuore è che se sono le preparatorie son cavoli.... :buuu manca tanto ancora!!!
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da VioletAstrid » 15 ott 2012, 23:18

Ma non e' detto che le preparatorie facciano qualcosa di male eh!
Soprattutto se non c'e' dolore!
A volte e' solo l'utero che si "allena" in vista delle settimane future! A me cosi' e' successo con Ivan, e non ha cambiato il decorso normale della gravidanza :sorrisoo
Cerca di stare serena il piu' possibile.. se no il piccolo Simone sente che la mamma e' preoccupata e si agita pure lui :risatina: :cuore
M + E = I & C

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da Francesca77 » 15 ott 2012, 23:58

Ciao compancine!!!

Oggi ho fatto la visita dalla gine ...tutto ok :ok

Il collo per ora regge, il pupo é in posizione ,sta benone e procediamo diminuendo ad una sola pastiglia di vasosupina solo alla sera finché non finisco la scatola...praticamente fino a venerdì che sarei alla 35 ...poi più nulla :-D

Mi ha anche detto che non andrò più a fare visite in studio ,ma devo chiamare domani per prenotare in ospedale ,perché ora fanno così : alla 37 sett vai ,ti fanno un prericovero ,inseriscono tutta la tua anamnesi in cartella ,ti fanno gli esami finali ( sangue ,tamponi, elettrocardio ecc) ,visita, monitoraggio e tutto quel che serve...così quando é il momento é tutto pronto!

Devo ricordati di chiamare... :pensieroso so già che poi domani con tutto il da fare mi dimentico... :risatina:

Ho letto un po' gli arretrati di oggi...

Jessaby quoto violet ,le contrazioni preparatorie sono necessarie per preparare utero e bimbo alla fase futura del vero e proprio parto, certo tenersi controllate é sempre meglio ,informare il gine anche, ma non mi preoccuperei più i tanto...io ,per esempio, ho sempre avuto contrazioni preparatorie in ogni gravidanza anche dolorosette,specie di notte ,per la prima avevo addiittura costretto il marito ad andare in ospedale 3 notti nel corso degli ultimi 2 mesi e alla fine sono arrivata tranquillamente alla dpp!
Un suggerimento le contrazioni preparatorie in genere non sono regolari , ma più che questo ( perché potrebbero anche presentarsi in modo regolare, come é successo a me) devi guardare la durata e l' intensità ,in genere quelle non " giuste" non durano mai sopra il minuto ,mentre quelle 'giuste" possono superarlo abbondantemente.
Il fatto che non sentì male comunque é un buon segno :ok

Per lo streptococco so che in genere fanno le lembo durante il Travaglio,( a me l' avevano fatto quando o partorito la seconda) ma possono anche decidere di fare un ciclo i antibiotico prima .

Cristina che bella notizia :-D evviva dai che andrà tutto per il megliom :cuore :cuore :incrocini

Argomento fratelli maggiori, be che dire , per i primogeniti é sicuramente più " dura" che per i secondi, terzi ecc... ,vengono spodestati dal loro " status",devono imparare a condividere ciò che era solo loro e non palo certo solo dei giochi ,ma piu che altro delle persone ,e ci i devono abituare...
Credo ,almeno per noi é stato cosi, che sia importante coinvolgerli nella nuova situazione ,senza costringerli ovviamente , ma molo semplicemente e naturalmente ,secondo i loro tempi e modi...sta a noi genitori conoscendo i caratteri dei nostri figli, scoprire qual'é il modo migliore per sciogliere lo stress e far risaltare ai loro cuoricini la naturalezza e bellezza della nuova famiglia che si é ricomposta...
In questo modo sapranno che quel bimbo non sarà solo una rottura ( benché un po' di rottura da fratello piccolo la dovranno sopportare) ,da sopportare, ma una persona da amare e da cui essere amati...
Ovvio che non sarà mica sempre semplice... Ma fosse facile la vita non sarebbe così bella ed interessante no?
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Bloccato

Torna a “Novembre”