GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da VioletAstrid » 20 ago 2012, 13:52

Io invece resto stabile tra +4 e +5 kg e la pancia e' si cresciuta ma non cosi tanto.. continuano a chiedermi se sono verso il quinto/sesto mese :fischia
anche ieri la suocera di mia sorella mi ha detto 'ma come sei quasi all'ottavo ma non si vede mica!'.. in effetti nella prima gravidanza avevo moooolta piu' pancia :risatina:
M + E = I & C

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da VioletAstrid » 20 ago 2012, 13:53

Ragazze siamo a pag. 49.. qualcuna ha titoli da proporre per il prossimo topic? :fischia
M + E = I & C

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da krogiolina » 20 ago 2012, 15:04

doctory82 ha scritto:
krogiolina ha scritto:si violet, mi sono abbastanza riposata... facevamo qualche passeggiata tutti i giorni ma niente di più, a parte alternarmi a cucinare e lavare i piatti non ho fatto altro, mia suocera mi ha aiutata anche con i bimbi per fortuna... in compenso mi faceva penare per tutto il resto... dal farli mangiare con la sua forchetta, o pulirsi prima lei la bocca con il tovagliolo e poi pulirla a loro... o dire a chiunque incontrassimo "si hanno 2 figli, 1 altro in arrivo... però poi non ne fanno più eh..!" manco fosse una vergogna avere tanti figli! :argh
cara kro, ma tuo marito è figlio unico che lei ragiona così? o ha paura che glili molli tutti? :incrocini
tornata poco fa dal laboratorio, anch'io ho eseguito la curva glicemica. x oggi di dolci non ne voglio + sapere, min sono attaccata al formaggio!! anch'io questa settimana ho beccato tanti regalini dai parenti venuti in ferie al circeo!! :bacio :bacio a tuttye
mio marito ha un fratello che ha 8 anni in più di lui e a lei i figli sono "capitati" perciò per lei è inconcepibile che qualcuno li possa volere o cercare... e poi no, non ha paura che glieli molli tutti perchè lei abita dall'altro lato di Milano rispetto a me e sa benissimo che vicino a me c'è già mia mamma se ho bisogno di aiuto, non ci aiuta economicamente perchè ha detto un giorno "quello che dovevo fare l'ho fatto, ora arrangiatevi!" perciò è sconosciuto il motivo per cui la prenda così male, come se si vergognasse perchè vorrebbe dire condurre una vita modesta e non nel lusso... non so... non riusciamo a venirne a capo... :pensieroso
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Jessabry » 20 ago 2012, 17:13

VioletAstrid ha scritto: anche ieri la suocera di mia sorella mi ha detto 'ma come sei quasi all'ottavo ma non si vede mica!'.. in effetti nella prima gravidanza avevo moooolta piu' pancia :risatina:
Ohhhh... io sto apettando ancora le 26+2 per entrare nel 7 mese :pensieroso
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 23 mag 2012, 9:51

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da doctory82 » 20 ago 2012, 17:17

ragazze, ma avete letto le notizie sul sito? " TROPPO I-ODIO è DANNOSO PER IL FETO" :sorrisoo Quindi teniamo a distanza di sicurezza tutte le persone che ci vogliono fare del male ( suocere dannose comprese!) la mia piccola giulia ha già capito quali pazze sono sua nonna e sua zia e l'altro giorno, ad un urlo lanciato da una delle due in mezzo a migliaia di persone, è sobbalzata!!!! :domanda
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Jessabry » 20 ago 2012, 20:08

Ehm avevo letto la notizia ma a sto punto c'è qualcosa che fa bene? iodio no, wi-fi dannoso, troppo sole no, ecc mi sembra un po' esagerato, poi l'altro giorno leggo che la vitamina A fa male e io sto mangiando melone e carote a volontà che ne contengono in grandi quantità....mhhhhh .... speriamo stia bene e amen :sorrisoo poi scusate ma con tutto quello che respiriamo normalmente credo che lo iodio sia l'ultimo problema! :buuu
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da VioletAstrid » 20 ago 2012, 20:31

Jessabry ha scritto:
VioletAstrid ha scritto: anche ieri la suocera di mia sorella mi ha detto 'ma come sei quasi all'ottavo ma non si vede mica!'.. in effetti nella prima gravidanza avevo moooolta piu' pancia :risatina:
Ohhhh... io sto apettando ancora le 26+2 per entrare nel 7 mese :pensieroso
eh ma io sono a 29+3 :emozionee
la mia dpp e' il 2 novembre.. spero di restare una novembrina in effetti! :risatina:
M + E = I & C

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da VioletAstrid » 20 ago 2012, 20:34

Jessabry ha scritto:Ehm avevo letto la notizia ma a sto punto c'è qualcosa che fa bene? iodio no, wi-fi dannoso, troppo sole no, ecc mi sembra un po' esagerato, poi l'altro giorno leggo che la vitamina A fa male e io sto mangiando melone e carote a volontà che ne contengono in grandi quantità....mhhhhh .... speriamo stia bene e amen :sorrisoo poi scusate ma con tutto quello che respiriamo normalmente credo che lo iodio sia l'ultimo problema! :buuu
io penso che ci siano cose che fanno oggettivamente male e ok su questo credo siamo tutte daccordo.
ma non e' possibile demonizzare tutto e che tutto faccia male! Sta anche al buon senso e a non esagerare ogni cosa.. almeno secondo me.
(mi son spiegata con i piedi mi sa scusatemi :argh )
M + E = I & C

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Jessabry » 21 ago 2012, 0:28

VioletAstrid ha scritto:eh ma io sono a 29+3 :emozionee
la mia dpp e' il 2 novembre.. spero di restare una novembrina in effetti! :risatina:
Eh avevo visto :sorrisoo e la mia è il 30 infatti non so se sarà novembre o dicembre :risatina:
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 12 apr 2012, 16:33

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da LaSquinzia » 21 ago 2012, 8:55

Ma per la faccenda peso io allora dovrei spararmi...ero a +10 il 20 luglio, ora sarò almeno a +14... Ma credo che sia più che altro dovuto al fatto che mi muovo poco... Amen :buuu

VioletAstrid, alla fine aspetto il controllo di lunedì...se proprio sto male la contatto...
Anche io spero di restare una novembrina! Ddp 5 nov, vedremo se ci arriveremo Erica :bacio

Per quanto riguarda le suocere...la mia non è per niente invadente, e se cmq non impone mai il suo modo di fare. Mi sta aiutando tanto, ha lavato tutta la robina di Alessandro e per ora che siamo ospiti da loro (dato che abbiamo i muratori in casa) non mi fa muovere un dito.
Solo che non è per niente affettuosa, dimostra il bene con le cose materiali per intenderci... In due anni è venuta a casa mia 2 volte, ed abitiamo a 5 minuti a piedi. Non posso lamentarmi cmq...

Ieri il suocero è stato tanto carino mi ha chiesto se poteva sentire scalciare il piccolo, era tutto emozionato! Di solito è abbastanza distaccato. Dopo un minuto Ale gli ha tirato un bel calcione! :ahaha

Stamani ho fatto il prelievo per gli esami di routine, a momenti svengo...svarione terribile. Troppo caldo...spero vivamente che rinfreschi dopo agosto...
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Nini12 » 21 ago 2012, 9:02

A parte le cose che fanno oggettivamente male (consumo d'alcool e fumo, o alcuni virus), il resto è un elenco di cose da prendere con moderazione.
Lo iodio non fa male in assoluto, anzi senza iodio addio ormoni tiroidei ( e senza quelli la gravidanza è a rischio, io essendo tireopatica sono sotto controllo endocrinologico per quello). E' l'eccesso che fa male: pensate a quanta gente si spalma di creme tipo iodase o prende integratori di alghe contro la cellulite. Ecco, quelli possono mandare in tilt le ghiandole del feto, poverino.
La stessa cosa vale per la vitamina A, bisogna evitare gli integratori che la contengono, ma io penso che nessuna di noi mangi un campo di carote al giorno: l'alimentazione varia invece fa solo bene.

Vi ringrazio per il sostegno, per il momento la situazione è stabile e spero che evolva nel migliore dei modi rapidamente.
Comunque abbiamo fatto una nuova eco, le misure sono perfette :yeee (per me è sempre una grande rassicurazione, avendo problemi di tiroide) e anche se Sofia è dispettosa e al 4d aveva le manine in faccia :ahaha all'eco normale le abbiamo visto ben bene il visetto, e allo stato attuale mi pare la fotocopia del papà :emozionee

Ieri ho finalmente terminato di mettere via, puliti e stirati, i vestitini, e mi sono resa conto che i body taglia 0 e taglia 1 di ellepi sono perfettamente identici e sovrapponibili fra loro (su un'etichetta è scritto 50 e sull'altra 56 cm), e sono anche perfettamente identici a quelli taglia 3 che mi han regalato... uguali al millimetro! Quindi ora ho ben 11 body tutti uguali :che_dici tante paranoie per comprarne tot di ogni taglia, finite nel nulla.
S. 2012 L. 2015

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Jessabry » 21 ago 2012, 9:54

Nini12 ha scritto:Ieri ho finalmente terminato di mettere via, puliti e stirati, i vestitini, e mi sono resa conto che i body taglia 0 e taglia 1 di ellepi sono perfettamente identici e sovrapponibili fra loro (su un'etichetta è scritto 50 e sull'altra 56 cm), e sono anche perfettamente identici a quelli taglia 3 che mi han regalato... uguali al millimetro! Quindi ora ho ben 11 body tutti uguali :che_dici tante paranoie per comprarne tot di ogni taglia, finite nel nulla.
Ha ha l'ho notato anch'io con i miei, alcuni sono uguali sia che dicano 50cm che 54 o più.... :domanda io aspetto di vedere quando nasce e poi in caso se manca qualcosa ho mia sorella che lavora in un negozio di abbigliamento, mi farò portare qualcosa! :-D
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 23 mag 2012, 9:51

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da doctory82 » 21 ago 2012, 12:19

VioletAstrid ha scritto:
Jessabry ha scritto:Ehm avevo letto la notizia ma a sto punto c'è qualcosa che fa bene? iodio no, wi-fi dannoso, troppo sole no, ecc mi sembra un po' esagerato, poi l'altro giorno leggo che la vitamina A fa male e io sto mangiando melone e carote a volontà che ne contengono in grandi quantità....mhhhhh .... speriamo stia bene e amen :sorrisoo poi scusate ma con tutto quello che respiriamo normalmente credo che lo iodio sia l'ultimo problema! :buuu
io penso che ci siano cose che fanno oggettivamente male e ok su questo credo siamo tutte daccordo.
ma non e' possibile demonizzare tutto e che tutto faccia male! Sta anche al buon senso e a non esagerare ogni cosa.. almeno secondo me.
(mi son spiegata con i piedi mi sa scusatemi :argh )
mi son spiegata male, non indendevo lo iodio, ma staccando la I volevo proprio intendere la cattiveria di certa gente!!! ho preso l'articolo come spunto x dire "freghiamocene di tutte queste persone che ci vogliono male, altrimenti viviamo male anche questo FANTASTICO periodo che stiamo vivendo!! UN BACIONE A TUTTE LE PANCIONE!! :bacio
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 378
Iscritto il: 20 apr 2012, 19:12

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Cristina74 » 21 ago 2012, 12:40

buongiorno a tutte!!!!!
Controllo fatto : tutto OK, la pressione va ancora bene e speriamo duri visto che l'altra gravidanza ho avuto la gestosi.
Solo che al consultorio hanno una macchia vecchia per fare l'ecografia e non riesce a prendere le misure che per me sono importanti visto che non devo arrivare a fare un altro bimbo di quasi 4,5 Kg..
Non so se pèrendere un appuntamento con un gine privato per un eco un pò più aprofondita o aspettare il 2 ottobre per l'eco terzo trimestre.
Cosa mi consigliate?
:bacio Vado a casa perchè mi sto sciogliendo
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

Avatar utente
LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 12 apr 2012, 16:33

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da LaSquinzia » 21 ago 2012, 14:00

Cristina74, se va tutto bene magari puoi aspettare..poi non so, se la fai prima e ti dicono che la bimba è molto grossa?
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

Avatar utente
Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 160
Iscritto il: 11 mag 2012, 0:15

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Marilu79 » 21 ago 2012, 14:19

Ciao ragazze.

anche io alla fine ho fatto una pseudo vacanza! :sorrisoo

Caldo, caldo, caldo, non ne parliamo proprio, ma la bimba s'è divertita molto col papà. Adesso stò preparando la valigia per andare un paio di settimane dai miei: prima qualche giorno al mare da mia sorella, poi a casa dai miei genitori.
Al ritorno preparerò la valigia. Già ho lavato qualcosina, ma stò aspettando le cosine che ha mia sorella e che mi deve spedire.
Io intanto ho una pancia che sembrano due! La gente pensa che debba partorire da un momento all'altro... speriamo che non mi facciano problemi con l'aereo. Devo mettere qualcosa di largo per mimetizzarla :risatina:

Eli ti capisco bene con la storia della suocera, veh, non farmi parlare....

Un bacione a tutte :bacio
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

Avatar utente
LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 12 apr 2012, 16:33

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da LaSquinzia » 21 ago 2012, 14:26

Marilu79, Noi siamo dello stesso periodo, ed anche io ho una pancia enormeeeee! :risatina:
Buona vacanza a te!
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da VioletAstrid » 21 ago 2012, 14:30

Cristina74 in effetti da qui al 2 ottobre ce n'e' di tempo ancora.. non so, se va tutto bene in effetti penso tu possa aspettare.. ma se sei molto agitata o preoccupata o senti che c'e' qualcosa che non va, per stare piu' tranquilla magari puoi fare l'ecografia in privato.. alla fine il costo non e' proprio esorbitante e se serve a farti stare meglio pensaci! Io ne ho fatta una in privato a giugno proprio perche' avevo avuto qualche problemino e per tranquillita' abbiamo scelto di andare.

Ragazze io stamattina son dovuta uscire a sbrigare delle commissioni.. non vi dico.. malissimo :argh
con sto caldo insopportabile, giramenti di testa a go go, Ivan insofferente a tutto e super capriccioso (lui non fa praticamente mai capricci, poverino patisce tanto anche lui il caldo, lo so che non e' colpa sua... ma che fatica!!) .. e' stata dura! Son rientrata distrutta col piccolo urlante e fastidioso.. lotte per il pranzo.. adesso per fortuna dorme sereno :cuore
Tra poco torna il papa' dal lavoro.. mi sa che pomeriggio se lo tiene lui e io riposo un pochino..
Unica nota positiva gia' che son passata da Prenatal per altro mi son presa un vestitino troppo carino! Almeno ogni tanto coccoliamoci un po'.. :sorrisoo
M + E = I & C

Avatar utente
patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 21 ott 2009, 12:33

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da patanella » 21 ago 2012, 15:06

Ciao ragazze, oggi mi son resa conto che sono arrivata ad oggi senza fare una foto al pancioni e ho subito rimediato, confrontandolo con le foto della scorsa gravidanza è più grande della foto fatta a32 settimane...e io che la vedo piccola :fischia . Che caldo adesso vado un pò sul letto e poi finisco di ricamare il fiocco nascita.
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Jessabry » 21 ago 2012, 19:29

Ohhh anch'io non ho foto del pancione :( dovrò recuperare!

Volevo chiedervi un consiglio anche se sò che è sempre soggettiva la scelta e forse se ne aveva già parlato...Che pannolini conviene prendere per i primi mesi? a parte quelli lavabili che non mi convincono, nel senso che mi vedo meglio ad usare gli altri, le altre marche come sono?
Ho preso 2 pacchi di newborn dell'huggies che erano in promo e mi hanno consigliato di non prenderne altri di quella misura perchè il bambino in una settimana cambia tantissimo il peso e se nasce già oltre i 3,5Kg poi sono inutili... voi che dite? Sto girando un po' per negozi e supermercati e a volte ci sono delle belle offerte ma... non ne capisco molto mi sembrano tutti uguali...ad esempio pampers progressi e baby dry...fanno gli stessi chili quindi non saprei e come quelli tutte le altre marche...devo aspettare che arrivi Simone??
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Bloccato

Torna a “Novembre”