GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da VioletAstrid » 11 ago 2012, 19:21

Buon weekend novembrine! :bacio
M + E = I & C

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Jessabry » 11 ago 2012, 22:20

doctory82 ha scritto: io personalmente preferirei attaccarmi alla nutella per farla tornare nei valori normali che no farmi l'insulina x abbassarla :sorrisoo
baci e buon week-end a tutte
Ah bè per così poco, vai di dolci :-D ...mhhhh però meglio aspettare altri esami va :)
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da VioletAstrid » 13 ago 2012, 18:25

Novembrine mi sa che siete tutte in ferie :sorrisoo

Buone vacanze e buon ferragosto a tutte!! :bacio
M + E = I & C

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 877
Iscritto il: 15 mar 2011, 9:53

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da fenicabis » 13 ago 2012, 20:28

buone ferie a tutte... noi siamo a casa in riposo aspettando il 20 agosto per fare la visita a Giorgia :cuore
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, c

Messaggio da Jessabry » 14 ago 2012, 14:11

io oggi mare e domani grigliata tra amici :-) almeno così le giornate passano veloci.. anch'io sto aspettando il 20 ma con poca voglia visto che ho la curva da fare :-( Bè a chi è rimasta a casa chiedo una cosa anzi più di una anche se dovrebbe esserci una sezione dedicata sul forum mi pare però magari mi potete aiutare già voi :-).. vi risulta che si abbia tempo 5giorni da quando nasce il bambino x mandare le carte in via telematica all'inps sennò non parte la maternità obbligatoria? altra cosa qualcuna lavora nel settore terziario commercio.. xke leggevo che la facoltativa è pagata al 30% da subito.. è così? cavolo volevo passare i primi mesi del bambino a casa ma.. con i tempi che corrono prevedo molte rinunce se lo stipendio è effettivamente così basso.. ci sono ragazze che mi parlano di 3mesi al 60% e 3 mesi al 40% altre anche di più..non capisco..che differenza fa tra un settore e l'altro? sempre maternità è! :-( in più non si matura nulla! Mi sapete dare info voi?! grazie intanto :-)
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da VioletAstrid » 14 ago 2012, 17:25

Jessabry ciao :sorrisoo
Io mi sa che non so aiutarti molto.. le carte all'inps le ha sempre inoltrate e mandate la cooperativa per me anche col primo figlio quindi non saprei parlarti di scadenze varie.. anche perchè sinceramente non me le ricordo (sono una frana con ste cose :nonegiusto )
Per quanto riguarda me e il mio settore (io lavoro in Psichiatria) la maternità facoltativa è pagata al 30% dello stipendio e si può usufruire di un massimo di 6 mesi per le mamme e un massimo di 5 mesi per i papà per un totale di 11 mesi in due.
Di 3 mesi al 60 o 40% io non ho mai sentito parlare sinceramente, da nessuno.. però immagino dipenda dalla ditta, dalle integrazioni e dal settore.. altrimenti non me lo so spiegare..
Io però durante la facoltativa maturo ferie lo stesso, anche se in quantità minore rispetto alla obbligatoria. E anche la malattia viene pagata, nel caso, ma sempre meno visto che viene calcolata sul 30% delle ore.
Non so se mi sono spiegata, non sono molto brava con queste cose :pensieroso
Più che altro temo di non esserti stata per nulla utile.. ma non puoi informarti da qualche parte riguardo a cosa ti spetta? Sei dipendente pubblico o privato o di cooperativa? Ci sarà sicuramente un ufficio della tua azienda al quale puoi rivolgerti.. anche perchè così saresti sicura delle risposte! Infondo vedo che in generale le cose cambiano molto anche solo da una regione all'altra e da una ditta all'altra..

Un bacione a tutte le novembrine ancora non in ferie e buone vacanze alle altre, buona serata! :bacio
M + E = I & C

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, c

Messaggio da Jessabry » 14 ago 2012, 21:44

ah grazie mille lo stesso :-) si si per carità mi informerò di sicuro era che a volte c'è chi fa lo stesso lavoro e ha esperienza diretta..purtroppo dove lavoro io è piccolo e quindi non sono molto informati..dovrò chiedere a qualche ente :-) ps me lo aveva riferito una ragazza che fa la segretaria e una magazziniera..
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 378
Iscritto il: 20 apr 2012, 19:12

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Cristina74 » 15 ago 2012, 19:33

Buon ferragosto a tutte
Sono rientrata dalla Puglia che mi e piaciuta tantissimo, vacanze finite, lunedì si torna al lavoro :nonegiusto
Per il resto tutto bene, continuo a lievitare... :cuore :bacio
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

Avatar utente
patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 21 ott 2009, 12:33

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da patanella » 15 ago 2012, 22:58

ciao ragazze vacanze finite anche qua, ultimo bagno previsto per domenica.
Siamo stati 4 giorni a rimini a visitare un pò di cose e poi una settimana dalla suocera :impiccata: sempre da ridire su come educo la piccola è stata una settimana lunghissima....
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Avatar utente
claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 116
Iscritto il: 29 giu 2012, 22:09

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da claudiabrina » 16 ago 2012, 11:59

Buongiorno a tutte!!
Per Jessabry io ho lavorato per circa 10 anni nel commercio... Per quanto ne so io i primi due mesi prima del parto sono pagati al 100%, i tre mesi dopo il parto sono pagati all'80% ( spesso il datore di lavoro -non so se è addirittura obbligato per legge- integra il tre mesi con il 20% restante).. cmq i mesi pagati integralmente sono in totale 5.. quindi se prima del parto prendi solo 1 mese dopo la nascita avrai 4 mesi pagati. Dopo questi 5 mesi puoi decidere per l'astensione facoltativa per altri 6 mesi, solo a questo punto lo stipendio sarà del 30%.
Spero di esserti stata utile :) :sorrisoo
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da VioletAstrid » 16 ago 2012, 13:46

Ciao ragazze!! :sorrisoo

Patanella immagino lo stress con la suocera che s'intromette in queste cose :impiccata:

Ad ogni modo ben rientrate a chi ha finito le ferie :bacio

Qui oggi si schiatta di nuovo di caldo.. mi sa che riposo un po col piccolo anche perche' stanotte ho dormito ben poco, Ivan ha fatto un incubo ed e' stato faticoso fargli riprendere il sonno ma anche riprenderlo poi io..

Buona giornata a tutte!
M + E = I & C

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Jessabry » 16 ago 2012, 14:11

claudiabrina ha scritto:Buongiorno a tutte!!
Per Jessabry io ho lavorato per circa 10 anni nel commercio... Per quanto ne so io i primi due mesi prima del parto sono pagati al 100%, i tre mesi dopo il parto sono pagati all'80% ( spesso il datore di lavoro -non so se è addirittura obbligato per legge- integra il tre mesi con il 20% restante).. cmq i mesi pagati integralmente sono in totale 5.. quindi se prima del parto prendi solo 1 mese dopo la nascita avrai 4 mesi pagati. Dopo questi 5 mesi puoi decidere per l'astensione facoltativa per altri 6 mesi, solo a questo punto lo stipendio sarà del 30%.
Spero di esserti stata utile :) :sorrisoo
:) grazie, allora è come avevo capito io!

Buona giornata a tutte, soprattutto a chi è tornato dalle ferie!
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Jessabry » 18 ago 2012, 10:39

Ciao a tutte.. mamma come si muove simone di notte... non mi lascia già dormire...sono già così :argh hihihhi
ohhh 2 giorni fa è nato il bambino della vicina, sto aspettando altre 2 amiche ormai con il termine superato e non vedo l'ora di vedere il mio simone.... :cuore ad oggi mi mancano ancora 104 giorni...ma quanto lunghi sono??? :fischia
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 116
Iscritto il: 29 giu 2012, 22:09

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da claudiabrina » 18 ago 2012, 11:04

Ciao!!! Io non ce la faccio davvero più con questo caldo... il giorno non si respira, la sera non di dorme... :nonegiusto
Ma è possibile aver beccato l'estate più calda da anni?????? Ma questa è sfigaaa!!!! :buuu :buuu
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

Avatar utente
LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 12 apr 2012, 16:33

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da LaSquinzia » 18 ago 2012, 12:33

Ciao a tutte belle pancine, come state?
Qui da due giorni così così, mi sento stanchissima, lui non si ferma un secondo e spesso ho la pancia dura dura...lunedì chiamo la gine.
Dicono che se si muove molto è sintomo di benessere, ma mi sta massacrando!
Sono venuti a trovarmi i miei e le mie sorelle, sono stati una decina di giorni...adesso la casa è di nuovo vuota : (
Nel frattempo ho già tutto pronto per l'ospedale, mi mancano solo i prodotti per lavarlo e alcune cose per me...
Spero stiate bene e non soffriate troppo il caldo.

Vi abbraccio
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da VioletAstrid » 18 ago 2012, 18:14

claudiabrina ha scritto:Ciao!!! Io non ce la faccio davvero più con questo caldo... il giorno non si respira, la sera non di dorme... :nonegiusto
Ma è possibile aver beccato l'estate più calda da anni?????? Ma questa è sfigaaa!!!! :buuu :buuu
Come non quotarti.. oggi non ce la faccio proprio più neanche io.. :nonegiusto
Anche se in effetti ogni volta che lo penso penso anche che due anni fa era peggio, al nono mese, con sto caldo..

Ieri è stato il compleanno del mio piccolo Ivan :cuore due anni :cuore
Abbiamo festeggiato tutto il giorno, avuto un sacco di parenti e persone a casa, cena in compagnia fuori in giardino.. insomma di tutto e di più! E lui si è divertito da matti :-D
Oggi tutto il giorno a sistemare e pulire (schiattando di caldo, ho sudato litri e litri :che_dici ) e domani faremo il bis, altra cena di compleanno, con 14 persone.. ce la farò? :fischia

Buona serata e buon weekend a tutte le pancine :bacio
M + E = I & C

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da VioletAstrid » 18 ago 2012, 18:18

LaSquinzia ha scritto:Ciao a tutte belle pancine, come state?
Qui da due giorni così così, mi sento stanchissima, lui non si ferma un secondo e spesso ho la pancia dura dura...lunedì chiamo la gine.
Dicono che se si muove molto è sintomo di benessere, ma mi sta massacrando!
Sono venuti a trovarmi i miei e le mie sorelle, sono stati una decina di giorni...adesso la casa è di nuovo vuota : (
Nel frattempo ho già tutto pronto per l'ospedale, mi mancano solo i prodotti per lavarlo e alcune cose per me...
Spero stiate bene e non soffriate troppo il caldo.

Vi abbraccio

Stefania!! :-D :cuore
Che bello leggerti! Anche qui Seba si muove parecchio.. è bellissimo.. poi se non lo sento per qualche ora inizio subito a stressare il marito io.. non si muove, ma perchè non lo sento? e lui a dirmi amore stai tranquilla vedrai che poi lo senti.. e subito dopo Seba inizia a far di tutto :risatina:
Purtroppo anche io ho spesso la pancia tutta dura.. io però temo sia colpa della stanchezza e del fatto che mi sto muovendo molto in questi giorni.. aspetto che passi domani e poi mi do una calmata.. comunque chiama la ginecologa se ti fa stare più tranquilla sentirla! :sorrisoo
Io non ho preparato nulla per l'ospedale ancora :argh
Un abbraccio anche a te!
M + E = I & C

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 378
Iscritto il: 20 apr 2012, 19:12

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Cristina74 » 18 ago 2012, 20:20

Buonasera novembrine :bacio
Anche qui caldo africano, oggi sono stata in acqua in piscina tutto il pomeriggio ma appena sono uscita ho ricominciato a sudare. Ora sono sul divano con aria condizionata accesa.
Domanda: quando e il caso di cominciare a pensare alla valigia per ospedale?
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da VioletAstrid » 18 ago 2012, 20:37

Cristina74 io penso che faro' come nell'altra gravidanza con la valigia, la preparero' un mesetto prima con calma.. piu' presto mi sembra un po' troppo presto, pero' ecco magari tra un po' inizio a tirar vicino l'occorrente, in modo da non arrivare all'ultimo momento senza nulla di pronto.. anche perche' non si sa mai che il piccolino decida di anticipare un po' (basta non di troppo!) :risatina:
M + E = I & C

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Jessabry » 19 ago 2012, 16:46

Cristina74 ha scritto: Domanda: quando e il caso di cominciare a pensare alla valigia per ospedale?
Io per il bambino dovrei essere a posto per me manca ancora qualcosa, comunque mi sa che inizio il corso preparto a settembre e chiederò cosa portare così a metà o fine settimo mese preparo tutto :-D Io vorrei avere tutto pronto per tempo :fischia
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Bloccato

Torna a “Novembre”