GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Bloccato
Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Nini12 » 20 giu 2012, 9:27

Kro, invece il tuo discorso è più che comprensibile, sensato e anche molto tenero. Quando il sapere il sesso deve diventare un'ansia, allora è molto più produttivo focalizzarsi su tutti gli aspetti belli della gravidanza e non su un unico pensiero. Che poi non è davvero così rilevante: che sia maschio o femmina, sono certa che non lo/a potresti amare in nessun modo più di quanto farai appena lo/a vedrai (e di quanto già si legge nelle tue parole).
Alla fin fine è curiosità pura, ovviamente l'ho pure io. Però non capisco proprio tutta la gente che mi chiede "preferisci il maschio o la femmina?" ...che c'è da preferire? E' il mio cucciolo/a, c'è e si muove e io sono felice.

Un :incrocini a lasquinzia, morbidoli e lamu!

Come titolo anche io voto il primo :sorrisoo

Avatar utente
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7625
Iscritto il: 1 feb 2007, 11:39

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Lalla77 » 20 giu 2012, 9:30

Aggiornamento!

Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!
Voti:7

Novembrine '12, il caldo è una noia, ma le pance crescono con grande gioia!
Voti: 2

Sul divano di casa o al sole sdraiate, novembrine '12 siamo belle appanzate!
Voti: 1

:hi hi hi hi
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da morbidoli » 20 giu 2012, 9:40

Buongiorno a tutte!!!!


stitichezza... io in questa gravidanza non so proprio cosa vuol dire, sono regolare come un'orologio

per quanto riguarda in "non sapere" kro ti ho già dato la mia opinione: solo tu e tuo marito potete sapere cosa e meglio per voi, tutti gli altri.... lasciali parlare e non dargli peso
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da VioletAstrid » 20 giu 2012, 10:04

krogiolina secondo me e' molto bello che abbiate deciso di aspettare a saperlo! :sorrisoo io ci avevo pensato ma accidenti a me sono troppo curiosa..pero' mia cugina che e' in attesa del/la primo/a figlio/a ha deciso di aspettare il parto e mi sembra cosi' tenera :)
M + E = I & C

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da krogiolina » 20 giu 2012, 10:26

è bello avere il vostro appoggio su questa mia scelta perchè invece qua è un delirio, mia mamma non è assolutamente d'accordo con me e neanche mia cugina e la cosa mi pesa perchè sono le persone più vicine che ho e sentirmi dire di continuo tanto non ce la farai, tanto lo chiederai prima, ma perchè insistere con questa storia che è brutto... noi lo vogliamo sapere... insomma... non mi appoggiano minimamente e il fatto che gli abbia detto che così sto meglio sembra non essere minimamente importante... ma me ne frego e continuo per la mia strada...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da VioletAstrid » 20 giu 2012, 10:48

Fregartene e continuare per la tua strada secondo me è la cosa migliore da fare.. anche se immagino che la situazione non ti faccia stare proprio serena, se le persone più care non ti sono vicine nella scelta.. ma se cedessi per via delle pressioni che ti fanno penso che staresti peggio dopo.. invece così tu e tuo marito fate quello che vi sentite di fare, ed è sicuramente la cosa più giusta :sorrisoo
M + E = I & C

Lamu12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 97
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:00

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Lamu12 » 20 giu 2012, 11:05

Innanzitutto tanti :incrocini :incrocini :incrocini per LaSquinzia e grazie a tutte voi per i pensieri che avete per me.

Sono ancora ligiamente a riposo anche oggi, poi da domani piano piano ricomicio con la vita "normale" :ok

Kro, è ammirevole che vogliate tenervi la sorpresa del sesso, altrochè sentirsi in colpa! Vuol dire che mettete in secondo piano la curiosità e non è cosa da tutti!
Immagine

Lamu12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 97
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:00

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Lamu12 » 20 giu 2012, 11:09

Lalla77, anche io nessun problema di stitichezza, per ora va tutto liscio, mi dispiace per te, ma la tua gine non ti può consigliare nulla?
Io con la prima gravidanza ricordo di aver avuto problemi quando ho iniziato a prendere il ferro e infatti temo quando arriverà il tempo di prenderlo... :buuu
Potresti provare a bere al mattino appena sveglia acqua tiepida insieme a un limone spremuto... so che solitamente il limone è considerato "stringente" ma conosco qualcuno per cui ha funzionato davvero...
Immagine

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Jessabry » 20 giu 2012, 11:59

:) Alla fine con la visita dal ginecologo dell'ulss ho sentito anche il battito :) mi ha tirato su il morale!
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Jessabry » 20 giu 2012, 12:11

doctory82 ha scritto:
Jessabry ha scritto:Io cerco di bere tantoooo e ho visto che mi aiuta!
Vi chiedo una cosa (non ho letto tutti i post e vi chiedo scusa se per caso ne avete già parlato) ma c'è qualcuna che è già a casa in prematernità? Uffa io ho fatto la visita venerdì dalla mia ginecologa (privata) e mi ha fatto il certificato per rimanere a casa dal lavoro solo che è da ieri che prendo appuntamenti come una matta perchè mi devo fare un'altra visita con un gine dell'ulss, poi andare al dipartimento di medicina legale per far partire la pratica e spedire tutto all'inps...mi chiedevo: cosa serve a questo punto pagare un ginecologo privato se poi alla fine il suo certificato "non serve a nulla"? :(
cara mia, quando ci sono delle pratiche di mezzo non c'è denaro che le fa velocizzare!! ti ricordo che siamo in italia!! :spiteful: io sono dissocupataa, quindi non posso aiutarti
:( Comunque non volevo dire che visto che pago dovrei essere privilegiata, per carità! (la mia ginecologa era convenzionata prima è da pochi mesi che è diventata privata :( ) Però dover prendere altri 2 appuntamenti per fare 1 carta per me è assurdo... oggi ho fatto la visita del ginecologo non capisco perchè avendo dato esito favorevole per stare a casa, non potesse essere finita li!
Bè comunque se devo girare per star meglio...amen facciamo anche la visita di domani e poi cominciamo a contare i giorni per la morfologica! :)
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 21 ott 2009, 12:33

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da patanella » 20 giu 2012, 12:25

Ciao Panzotte, ummammma quanto avete scritto
Giuro che ho letto tutto ma non ricordo niente :pensieroso
Per quanto riguarda il nuovo post a me piace di + il primo titolo
Per il listone io sono già mamma di Noemi nata il 16/06/2010.
Scusate se sono stata lontano, ma prima sono stata occupata con la festa della mia prima principessa e adesso stiamo combattendo con otite e febbre alta da 3 giorni.
Per la stitichezza, io uso lo sciroppo evaquo, ma lo prendo solo quando prendo il ferro.

Per i nomi non sò mi piacciono
Greta, Ilenia, Ilaria, Siria e Aurora, cosa votate considerando che il cognome è Brescia?
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da VioletAstrid » 20 giu 2012, 12:31

Patanella ciao, non ci conosciamo, ma Greta e Asia sono due nomi meravigliosi..li avevo anche io "in lista" se fosse stata una femminuccia! :sorrisoo e in piu', almeno dalle mie parti, non sono per niente diffusi, cosa che per me gioca a loro favore! ;)
M + E = I & C

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Jessabry » 20 giu 2012, 13:09

Oh bellissimi nomi ... Greta però per me sta bene anche con il cognome :sorrisoo
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da krogiolina » 20 giu 2012, 13:30

anche Ilenia sta molto bene con il cognome e con il nome della prima! :ok
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 21 ott 2009, 12:33

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da patanella » 20 giu 2012, 14:31

In realtà mi son sbagliata, non è Asia, ma Siria.
Anche tra i miei preferiti ci son Greta e Ilenia, Greta mi ferma l'abbinamento con cognome BR GR la R accostata ad una consonante mi sembra un pò "dura" nella pronuncia
non sò Grrrrreta Brrrrescia :prr
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Avatar utente
doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 23 mag 2012, 9:51

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da doctory82 » 20 giu 2012, 14:36

Jessabry ha scritto:
doctory82 ha scritto:
Jessabry ha scritto:Io cerco di bere tantoooo e ho visto che mi aiuta!
Vi chiedo una cosa (non ho letto tutti i post e vi chiedo scusa se per caso ne avete già parlato) ma c'è qualcuna che è già a casa in prematernità? Uffa io ho fatto la visita venerdì dalla mia ginecologa (privata) e mi ha fatto il certificato per rimanere a casa dal lavoro solo che è da ieri che prendo appuntamenti come una matta perchè mi devo fare un'altra visita con un gine dell'ulss, poi andare al dipartimento di medicina legale per far partire la pratica e spedire tutto all'inps...mi chiedevo: cosa serve a questo punto pagare un ginecologo privato se poi alla fine il suo certificato "non serve a nulla"? :(
cara mia, quando ci sono delle pratiche di mezzo non c'è denaro che le fa velocizzare!! ti ricordo che siamo in italia!! :spiteful: io sono dissocupataa, quindi non posso aiutarti
:( Comunque non volevo dire che visto che pago dovrei essere privilegiata, per carità! (la mia ginecologa era convenzionata prima è da pochi mesi che è diventata privata :( ) Però dover prendere altri 2 appuntamenti per fare 1 carta per me è assurdo... oggi ho fatto la visita del ginecologo non capisco perchè avendo dato esito favorevole per stare a casa, non potesse essere finita li!
Bè comunque se devo girare per star meglio...amen facciamo anche la visita di domani e poi cominciamo a contare i giorni per la morfologica! :)
scusami, non volevo intendere questo, volevo solo dire che "la burocrazia italiana fa schifo"!!!

kro è una bella cosa mettere da parte la curiosità e avere la sorpresa quando nascerà, ma mi sembra una reazione eccessiva non riuscire a dormire x l'ansia di sapere il sesso!! questa è solo una mia opinione, io sono alla prima gravidanza, magari in una donna che ha già bambini il fatto di saperlo può provocare questa rezione :sorrisoo :bacio :bacio :bacio :incrocini
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da krogiolina » 20 giu 2012, 14:47

doctory, parti dal presupposto che io ho due figli maschi e ovviamente tutti si aspettano che io sforni una femmina... il fatto che tutti mi chiedessero in continuazione quando avevo l'ecografia per vedere cos'era mi metteva ansia... una specie di ansia da prestazione, continuavo a pensare "e se poi non si vede?" (come poi tra l'altro è stato) oppure "e se poi è maschio e restano tutti delusi?"... insomma, avevo almeno 5 o 6 persone che sentivo quotidianamente e che quotidianamente mi chiedevano ma allora non sai cos'è... ma allora è femmina? ma allora... perciò ho deciso di non volerlo sapere, ho messo a tacere le voci ed io ho iniziato a godermi la gravidanza in quanto tale... per il primo figlio non era andata così era il primo.. che fosse maschio o femmina non importava a nessuno, ma questo è il terzo e tutti vogliono che faccia la novità...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 23 mag 2012, 9:51

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da doctory82 » 20 giu 2012, 14:56

allora questa è proprio "ANSIA DA PARENTI" !! :-D
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

Avatar utente
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7625
Iscritto il: 1 feb 2007, 11:39

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Lalla77 » 20 giu 2012, 16:09

Kro al tuo posto, se anche venissi a saperlo, non glielo direi mai :spiteful: :ahaha
io oggi sono cotta :x:
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Jessabry » 20 giu 2012, 16:15

Ehm... io sono al primo... e anch'io a volte non dormo perchè mi metto a pensare se sarà maschio o femmina hihihi.... nel mio caso non sono i parenti... sono io!!!! :fischia ah quella volta mi hanno fatto curiosa :fischia
Krogiolina se la scelta di non saperlo l'hai fatta per star meglio tu...allora goditi la gravidanza e stop :)
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Bloccato

Torna a “Novembre”