GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Bloccato
Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Jessabry » 19 giu 2012, 16:50

Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione! a me piace questo! :)
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7625
Iscritto il: 1 feb 2007, 11:39

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Lalla77 » 19 giu 2012, 16:53

si vede che in questi giorni sono un pò scarica al lavoro? :fischia :risatina:

ragazze ma voi soffrite di stitichezza?
io negli ultimi anni molto meno ma con la gravidanza sto avendo parecchi problemi, la dottoressa mi ha dato uno sciroppo che mi aiuta ma il problema è che dopo qualche giorno che non vado in bagno, quando finalmente riesco mi porto dietro crampi addominali per almeno 1/2 giornata, a volte anche forti ...
oltretutto vorrei proprio evitare le medicine ma non riesco, perchè se rischio di stare più giorni senza andare poi è ancora peggio (ci ho provato una volta :che_dici )
voi che fate? c'è qualcosa che vi aiuta?
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Avatar utente
doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 23 mag 2012, 9:51

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da doctory82 » 19 giu 2012, 17:04

Lalla77 ha scritto:si vede che in questi giorni sono un pò scarica al lavoro? :fischia :risatina:

ragazze ma voi soffrite di stitichezza?
io negli ultimi anni molto meno ma con la gravidanza sto avendo parecchi problemi, la dottoressa mi ha dato uno sciroppo che mi aiuta ma il problema è che dopo qualche giorno che non vado in bagno, quando finalmente riesco mi porto dietro crampi addominali per almeno 1/2 giornata, a volte anche forti ...
oltretutto vorrei proprio evitare le medicine ma non riesco, perchè se rischio di stare più giorni senza andare poi è ancora peggio (ci ho provato una volta :che_dici )
voi che fate? c'è qualcosa che vi aiuta?
io mangio tante fibre (verdure, cereali e pane integrale, biscotti fatti con farina integrale) e cerco di bere tanto, anche se a volte non riesco (meno male che c'è l'anguria a darmi una mano con i liquidi!!)
oppure prendi quelle bustine tipo novafibra che non sono altre che fibre nello stato liquido!
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

Avatar utente
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7625
Iscritto il: 1 feb 2007, 11:39

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Lalla77 » 19 giu 2012, 17:22

doctory anche io cerco di mangiare più fibre possibili ... fino a qualche settimana fa non riuscivo a bere tanto, a causa dell'acidità che non mi lasciava mai, adesso bevo molto di più ma non sempre riesco!
cercherò di mangiare più roba integrale ... forse l'unica cosa su cui non ho puntato tantissimo, cereali a parte!
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da VioletAstrid » 19 giu 2012, 17:36

Lalla77 anche io nella prima avevo problemi simili e ti consiglio anche io di puntare sull'integrale, che aiuta, pane, pasta, ecc e di sforzarti di bere tanto, soprattutto acqua..a me poi non era bastato e avevo preso quelle bustine di fibre a cui accennava anche doctory..almeno funzionano! me le aveva prescritte il ginecologo e sono naturali :sorrisoo
M + E = I & C

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Jessabry » 19 giu 2012, 17:43

Io cerco di bere tantoooo e ho visto che mi aiuta!
Vi chiedo una cosa (non ho letto tutti i post e vi chiedo scusa se per caso ne avete già parlato) ma c'è qualcuna che è già a casa in prematernità? Uffa io ho fatto la visita venerdì dalla mia ginecologa (privata) e mi ha fatto il certificato per rimanere a casa dal lavoro solo che è da ieri che prendo appuntamenti come una matta perchè mi devo fare un'altra visita con un gine dell'ulss, poi andare al dipartimento di medicina legale per far partire la pratica e spedire tutto all'inps...mi chiedevo: cosa serve a questo punto pagare un ginecologo privato se poi alla fine il suo certificato "non serve a nulla"? :( ho girato come una trottola per trovare l'ispettorato del lavoro per poi sentirmi dire che alla fine loro non fanno più queste pratiche perchè dal 1 aprile la normativa è cambiata :(
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 23 mag 2012, 9:51

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da doctory82 » 19 giu 2012, 18:17

Jessabry ha scritto:Io cerco di bere tantoooo e ho visto che mi aiuta!
Vi chiedo una cosa (non ho letto tutti i post e vi chiedo scusa se per caso ne avete già parlato) ma c'è qualcuna che è già a casa in prematernità? Uffa io ho fatto la visita venerdì dalla mia ginecologa (privata) e mi ha fatto il certificato per rimanere a casa dal lavoro solo che è da ieri che prendo appuntamenti come una matta perchè mi devo fare un'altra visita con un gine dell'ulss, poi andare al dipartimento di medicina legale per far partire la pratica e spedire tutto all'inps...mi chiedevo: cosa serve a questo punto pagare un ginecologo privato se poi alla fine il suo certificato "non serve a nulla"? :( ho girato come una trottola per trovare l'ispettorato del lavoro per poi sentirmi dire che alla fine loro non fanno più queste pratiche perchè dal 1 aprile la normativa è cambiata :(
cara mia, quando ci sono delle pratiche di mezzo non c'è denaro che le fa velocizzare!! ti ricordo che siamo in italia!! :spiteful: io sono dissocupataa, quindi non posso aiutarti
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da VioletAstrid » 19 giu 2012, 18:35

Jessabry ha scritto:Io cerco di bere tantoooo e ho visto che mi aiuta!
Vi chiedo una cosa (non ho letto tutti i post e vi chiedo scusa se per caso ne avete già parlato) ma c'è qualcuna che è già a casa in prematernità? Uffa io ho fatto la visita venerdì dalla mia ginecologa (privata) e mi ha fatto il certificato per rimanere a casa dal lavoro solo che è da ieri che prendo appuntamenti come una matta perchè mi devo fare un'altra visita con un gine dell'ulss, poi andare al dipartimento di medicina legale per far partire la pratica e spedire tutto all'inps...mi chiedevo: cosa serve a questo punto pagare un ginecologo privato se poi alla fine il suo certificato "non serve a nulla"? :( ho girato come una trottola per trovare l'ispettorato del lavoro per poi sentirmi dire che alla fine loro non fanno più queste pratiche perchè dal 1 aprile la normativa è cambiata :(

Io sono a casa da subito, appena saputo che ero incinta, perche' il mio e' un lavoro a rischio (lavoro in una struttura per utenti psichiatrici)..pero' non credo di poterti aiutare.. io per la pratica ho fatto la visita dal ginecologo dell'azienda sanitaria (che poi e' il mio, mi ha seguita anche nella prima gravidanza) che mi ha dato il certificato. Io ho poi solo inoltrato il certificato al mio datore di lavoro che ha provveduto al resto :)
M + E = I & C

Avatar utente
Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 160
Iscritto il: 11 mag 2012, 0:15

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Marilu79 » 19 giu 2012, 18:51

Jessabry ha scritto:Io cerco di bere tantoooo e ho visto che mi aiuta!
Vi chiedo una cosa (non ho letto tutti i post e vi chiedo scusa se per caso ne avete già parlato) ma c'è qualcuna che è già a casa in prematernità? Uffa io ho fatto la visita venerdì dalla mia ginecologa (privata) e mi ha fatto il certificato per rimanere a casa dal lavoro solo che è da ieri che prendo appuntamenti come una matta perchè mi devo fare un'altra visita con un gine dell'ulss, poi andare al dipartimento di medicina legale per far partire la pratica e spedire tutto all'inps...mi chiedevo: cosa serve a questo punto pagare un ginecologo privato se poi alla fine il suo certificato "non serve a nulla"? :( ho girato come una trottola per trovare l'ispettorato del lavoro per poi sentirmi dire che alla fine loro non fanno più queste pratiche perchè dal 1 aprile la normativa è cambiata :(

Anche io faccio un lavoro considerato a rischio, quindi sono rimasta a casa appena mi sono resa conto di essere incinta.
Io vado al consultorio ostetrico-ginecologico dell'asl, quindi è bastato avere il certificato che indicava la presenza di feto con bcf da mandare al datore di lavoro e poi hanno fatto tutto loro.
Il fatto che ci voglia un certificato di un medico asl penso che dipenda dal fatto che il gine privato, essendo appunto "a pagamento", potrebbe rilasciare il certificato con un pò di leggerezza....
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

Avatar utente
LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 12 apr 2012, 16:33

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da LaSquinzia » 19 giu 2012, 18:53

Giovedì ho la morfologica, ho bisogno di un po' di :incrocini please :cuore
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da krogiolina » 19 giu 2012, 18:54

lasqui :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
e anche x morbi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da VioletAstrid » 19 giu 2012, 18:58

LaSquinzia ha scritto:Giovedì ho la morfologica, ho bisogno di un po' di :incrocini please :cuore
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per l'ecografia! :)
M + E = I & C

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da morbidoli » 19 giu 2012, 20:06

LaSquinzia ha scritto:Giovedì ho la morfologica, ho bisogno di un po' di :incrocini please :cuore
vedrai... andrà tutto bene :incrocini :ok



Il papì questa sera è finalmente riuscito a sentire Camilla che scalciava... :vaiii: :vaiii: era tutto eccitato!!!! è un'emozione che non finisce mai... neanche se è la quarta volta.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 378
Iscritto il: 20 apr 2012, 19:12

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Cristina74 » 19 giu 2012, 20:40

Buonasera pancine :cuore
Sono stremata dal caldo, lavorare sta diventando un problema, soprattutto perché in tribunale non hanno aria condizionata. Il giorno che mi sento male gli faccio causa :spiteful:
Questione topic: io voto per il primo titolo ma sono belli tutti.
La Squinzia :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo
Morbi che bello,io ancora non sento quasi nulla anche se sono alla 17 e due giorni, anche con gli altri due ho avvertito i primi movimenti tardi, non vedo l ora di sentirla così sono più tranquilla
Kro, visto che non saprai l sesso fino alla nascita cosa ci scrii nel fiocco nascita?
Buona serata a tutte non scioglietevi
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da krogiolina » 19 giu 2012, 20:44

cris, il fiocco nascita era un po' il mio cruccio... il perchè volevo sapere il sesso... ma avendo deciso di non saperlo ho trovato una soluzione, farò un fiocco a forma di stella, perciò con i contorni gialli e nel mezzo tela aida dove farò un bellissimo orsacchiotto con pannolino giallo su una nuvola, poi scriverò solo E' NAT e lascerò il resto vuoto e preparerò lo schema per la mia mamma, quando nascerà le manderò il messaggio con chi è nato e lei metterà A oppure O a seconda di chi è nato e ricamerà il nome! Ecco risolto il problema fiocco! tanto a ricamare un nome ci si mette davvero poco!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
Lillyt
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 281
Iscritto il: 15 mar 2012, 9:01

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Lillyt » 19 giu 2012, 21:17

Jessabry benvenuta!
visite tanti :incrocini a tutte! domani pomeriggio andrò a fare un'ecografia perchè il socio muore dalla voglia di vedere il nostro topino... lui ancora non l'ha visto :sorrisoo
stitichezza ne ho sempre sofferto, ma da quando sono incinta sembra che il mio problema sia sparito :domanda
Immagine

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 378
Iscritto il: 20 apr 2012, 19:12

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Cristina74 » 19 giu 2012, 21:42

Brava Kro hai ragione, e poi il fiocco giallo a forma di stella e sicuramente più originale!! :bacio
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da krogiolina » 20 giu 2012, 6:55

sai Cris, mi rendo conto che per molti è difficile da capire la mia scelta, sono tutti a dirmi "ma scusa, ma non sei curiosa, e poi di questi tempi che si vede bene non vuoi sapere chi c'è là dentro..." e se dico che si, effettivamente sono curiosa, ovvio che sono curiosa, tutti a chiedermi ma allora perchè ho scelto di non sapere, tanto non ce la farò a resistere fino alla fine...ma non è quello l'aspetto su cui mi voglio concentrare in questo momento... sono curiosa come sono curiosa di vederlo nascere ma certo non vorrei mai che nascesse adesso... me la sono tanto sofferta questa gravidanza che ora voglio solo godermi la gioia di portare dentro un figlio, di vedere la mia pancia che cresce e sapere che è lui/lei che sta crescendo e poi immagino il momento del parto, quando finalmente scopriremo chi è che gioia che sarà... ho sofferto tanto per ragioni più serie e continuare a soffrire per l'ansia perchè chissà se si vede il sesso... mi sembrava sciocco, e da quando ho ammesso davanti a tutti (ma soprattutto davanti a mia mamma) che non lo voglio sapere... beh... mi sono sentita subito meglio, più tranquilla, ho ripreso a dormire la notte... ho iniziato a pensare che cavoli, dentro di me c'è un bambino! e cresce e si muove e sta bene!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 378
Iscritto il: 20 apr 2012, 19:12

e: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Cristina74 » 20 giu 2012, 9:19

Kro, ti capisco anche io e mio marito in un primo momento avevamo deciso di non saperlo e di lasciare la sorpresa ma i bambini erano convinti che sarebbe arrivata una sorella e volevano assolutamente una sorella e abbiamo avuto paura che sarebbero rimasti delusi al momento della nascita e così abbiamo deciso di saperlo per prepararli prima.
Io non penso assolutamente che sia una cosa assurda decider di non saperlo, anzi credo sia giusto concentrarsi sulla nascita. Quando sai che e sano non conta altro.
La mia paura e che qualche ginecologo possa spifferarlo. A una mia amica che non voleva saperlo durante l eco ha detto" la bimba sta benissimo", oppure che lo possa vedere tu, anche perché il pisello si vede bene dall'eco.
Detto ciò io sono convinta sia femminella :bacio
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

Avatar utente
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7625
Iscritto il: 1 feb 2007, 11:39

Re: NOVEMBRINE CI SIAMO!!! UN TEST POSITIVO ABBIAMO IN MANO!

Messaggio da Lalla77 » 20 giu 2012, 9:27

Buongiorno a tutte :bacio

LaSquinzia ha scritto:Giovedì ho la morfologica, ho bisogno di un po' di :incrocini please :cuore

vedrai che andrà tutto bene e tornerai a casa così :ahaha , in ogni caso :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te :cuore


Kro secondo me la vostra scelta di non sapere è bellissima, una mia carissima amica ha avuto il suo primo bimbo l'anno scorso e anche loro non hanno voluto sapere, è stata un'attesa bellissima, con tanta emozione anche per noi "ziette" che non vedevamo l'ora di scoprire chi stava arrivando
Poi è arrivato Christian :emozionee
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Bloccato

Torna a “Novembre”