GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Bloccato
Avatar utente
sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 736
Iscritto il: 3 set 2007, 14:57

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da sikelia » 24 nov 2011, 15:21

Ragazze ancora niente a parte un gran peso sulla vescica!! Domani mattina primo monitoraggio!! Per me è tutto nuovo visto che con Ginevra mi si sono rotte le acque a 39 sett e a 39+2 è nata con induzione!!! :fischia
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da MANELA » 24 nov 2011, 21:03

Liz78 ha scritto:Efes: :ok per la bilirubina
Per lo sfogo, si vede che ne avevi bisogno, piangere e' come la valvola della pentola a pressione :fischia se si arriva al limite, e' uno sfogo per ridurre lo stress (almeno per me). Speriamo che la piccola Annasofia non ti faccia la stessa storia di Alessandro :incrocini
PAROLE SANTE LIZ!!!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da MANELA » 24 nov 2011, 21:07

Efes bene per la lampada evitata e ti faccio tanti :incrocini perchè sia stato solo un episodio e che la piccola non imiti il fratellino!!!Per il morale ti capisco va un pò a giorni ma è proprio vero che piangere fa bene :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da Liz78 » 25 nov 2011, 14:40

Buon venerdì a tutte!!
Ci sono ancora! Questa mattina abbiamo fatto la visita per la 41 settimana, per cui esami del sangue, ecg, monitoraggio e controllo liquido...il responso?? :fischia eh beh, ovviamente è ancora tutto chiuso...a dire il vero l'ostetrica mi ha detto che un pochino mi sono accorciata, che il collo è pervio al dito, ma proprio a essere generosi.. :fischia ed, ovviamente, il liquido è diminuito di nuovo, ma è normale visto che siamo già "scaduti" :prr
Mi han detto che è un bel bambinone, ma non hanno preso le misure per cui non so quanto è stimato il peso, secondo l'ostetrica più di 3 chili sicuro, secondo il ginec sui 3 chili, 3200 ...mah, vedremo!! Prossimo controllo martedì, poi si deciderà quando fare l'induzione, ma io spero di non arrivarci :fischia potrebbe diventare un dicembrino!!
Comunque oggi ho già avuto alcune contrazioni piccole piccole, è già un passo avanti rispetto ai giorni scorsi :ok

Sikelia: guarda, secondo la mia opinione il montoraggio è un po' un rompimento, non per il monitoraggio in sè (anzi, è bello sentire il battito del bimbo, oggi aveva anche il singhiozzo, tirava dei colpi!) ma perchè mio marito deve sempre prendersi permessi dal lavoro (l'ospedale è a 30 km da casa, ma a 60 da dove lavora lui), poi occorre stare lì ed aspettare il proprio turno, fare il monitoraggio che comunque dura 40 minuti circa, per cui perdiamo tutta la mattinata...
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da Liz78 » 25 nov 2011, 15:23

Anzi, prima di dimenticarci, ho messo il messaggio di auguri per la piccola Remedios :sorrisoo
forum/viewtopic.php?f=21&t=56728" onclick="window.open(this.href);return false;
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 736
Iscritto il: 3 set 2007, 14:57

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da sikelia » 25 nov 2011, 16:14

Ragazze primo monitoraggio fatto il prossimo giorno 30!! Potrei andare avanti fino al 5 Dicembre (41+3) e poi induzione!!! :nonegiusto Quindi ci sono possibilità che nasca a dicembre massimo entro il 6!! Nella visita sono ancora tutta chiusa e ho qualche contrazione ma irregolare!
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da Liz78 » 25 nov 2011, 19:28

sikelia ha scritto:Ragazze primo monitoraggio fatto il prossimo giorno 30!! Potrei andare avanti fino al 5 Dicembre (41+3) e poi induzione!!! :nonegiusto Quindi ci sono possibilità che nasca a dicembre massimo entro il 6!! Nella visita sono ancora tutta chiusa e ho qualche contrazione ma irregolare!
:ok per le contrazioni, che ti diventino regolari :sorrisoo
Il mio al massimo lo fanno nascere il 1 o 2 dicembre. Auguriamoci che entrambi nascano novembrini eheh... :hi hi hi hi
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da Liz78 » 25 nov 2011, 19:38

PS: Paper1 è da qualche giorno che non si fa viva...che sia arrivato il momento che tanto attendeva?? :-D
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da efes » 27 nov 2011, 7:51

Liz78 ha scritto:Efes: :ok per la bilirubina
Per lo sfogo, si vede che ne avevi bisogno, piangere e' come la valvola della pentola a pressione :fischia se si arriva al limite, e' uno sfogo per ridurre lo stress (almeno per me). Speriamo che la piccola Annasofia non ti faccia la stessa storia di Alessandro :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

Grazie
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da efes » 27 nov 2011, 7:53

MANELA ha scritto:Efes bene per la lampada evitata e ti faccio tanti :incrocini perchè sia stato solo un episodio e che la piccola non imiti il fratellino!!!Per il morale ti capisco va un pò a giorni ma è proprio vero che piangere fa bene :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini

Grazie anche a te Manu :bacetto
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da efes » 27 nov 2011, 7:59

Liz78 ha scritto:
sikelia ha scritto:Ragazze primo monitoraggio fatto il prossimo giorno 30!! Potrei andare avanti fino al 5 Dicembre (41+3) e poi induzione!!! :nonegiusto Quindi ci sono possibilità che nasca a dicembre massimo entro il 6!! Nella visita sono ancora tutta chiusa e ho qualche contrazione ma irregolare!
:ok per le contrazioni, che ti diventino regolari :sorrisoo
Il mio al massimo lo fanno nascere il 1 o 2 dicembre. Auguriamoci che entrambi nascano novembrini eheh... :hi hi hi hi
LIZ mio marito è nato il primo dicembre, non ti dico che tipo :ahaha
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da efes » 27 nov 2011, 8:10

Ciao :cuore

Innanzi tutto buona domenica a tutte...

LIZ facciamo il toto ciccione? Annasofia era 3,785 kg alla nascita. Ci lasci il primato o ci superi? :risatina:
E' una bambina tranquilla, a parte quando ha le colichette poverina. Il pediatra ci ha consigliato il milicon o l'alginor, ma prima di ricorrere ad un medicinale vado di sondino (non mi ricordo più chi lo chiedeva, ma si tratta di una cosa in plastica che assomiglia ad una cannuccia piccola, che deve essere infilata mooolto adagio nell'ano, si deve roteare e far entrare ed uscire delicatamente, questo movimento stimola il bimbo a defecare e fare scoreggine, lo so fa impressione farlo le prime volte e si ha sempre paura di fargli male, ma è un metodo molto efficace. Si compra in farmacia e il pediatra potrebbe mostrare come si usa), poi ho sentito l'omeopata e ci ha prescritto colocintis 9 ch, 2,3 graduli sciolti in un cucciaino di acqua da dare al bisogno. Ora provo con questi, poi se la situazione non migliora proveremo con i farmaci.
La sera mi ero ripromessa di darle l'aggiuntina, perchè non ho molto latte e per una questione di praticità, in più perchè speravo che mi tirasse di più la notte.
Ma lei non lo vuole, vuole la ciuccia. L'altra notte, tetta alle 22.30, alle 11.00 si è addormentata e si è svegliata alle 5.30 :-D :-D :-D
Ieri ciuccia alle 20.00, si è addormentata alle 21.00, si è svegliata alle 3.00, ciuccia, alle 3.45 già dormiva e si è svegliata stamattina alle 6.30 che si divorava le mani :ahaha
Se va avanti così faccio una ola
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da Erendira » 27 nov 2011, 10:58

wow, che bambinona annasofia :-D

Non oso dirlo a voce alta ma anche la mia Remedios SEMBRA tranquilla... quando ha fame vagisce con eleganza e al massimo piagnucola un po' quando fa fatica a fare la cacca, se continuasse così mi riterrei fortunatissima :incrocini (e sarebbe un bel risarcimento da parte del karma, dopo tutti i problemi avuti in gravidanza e il parto terrificante :bomba ).

La allatto al seno senza difficoltà per il momento; il latte è arrivato subito (in seconda giornata) e lei ciuccia a volontà... mi sembra già un po' più cicciottella rispetto alle dimissioni :-D , adesso sì che la circonferenza addominale che ossessionava tanto i ginecologi sarebbe finalmente accettabile :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da FedericaF » 27 nov 2011, 11:37

Liz e Sikelia, vi auguro di poter abbracciare prestissimo i vostri piccoli. Coraggio!

Efes, Erendira, complimenti x le vostre piccole tranquille! Il mio Davide è un po' più tranquillo del fratello maggiore, ma ha i suoi momenti di pianti disperati. Le notti sono ancora piuttosto frammentate, va beh... ci va pazienza

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da Liz78 » 27 nov 2011, 18:17

Buona domenica a tutte!!

Efes: eheh il toto ciccione :-D mi ispira...ma spero che il mio pupo, nonostante maschietto, non superi le due femminucce più cicciottelle...sono mesi che mi dicevano che se arrivava a tre chili è tanto...ormai mi ci ero abituata...ora però nei sacchettini coi vestiti, oltre alla taglia 0 ho messo pure i body taglia 1, non si sa mai :fischia

Che bravi i vostri pupi, speriamo durino ehehe..e che si sfamino per bene :ok

Io ho un aggiornamento, incredibile: poco fa ho perso il tappo!! :thank_you: ero appena andata in vasca a farmi un bel bagno rilassante, e lavandomi là sotto ho sentito sta roba gelatinosa.. :x: che schifino...infatti il bagno rilassante è durato 5 minuti, son subito uscita, bleach... ma dai :hi hi hi hi è un passo avanti, forse ce la facciamo prima dell'induzione :emozionee
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da Liz78 » 28 nov 2011, 11:18

Dai che c'è qualche progresso, per quello che mi riguarda...ieri sera contrazioni poco dolorose ma regolari per un paio d'ore, poi si sono fermate...e stessa cosa stanotte, mi sono svegliata con dolorini ogni 10 minuti, ma non erano tanto forti...infatti anche lì, dopo un'ora e qualcosa l'intervallo si è allungato e poi ho dormito tutta la notte beata...

Domanda a chi ci è già passata...praticamente tutte :fischia
Se mio marito lavora a 30 km da casa, e ci vogliono altri 30 km per arrivare in ospedale...quando dovrei chiamarlo? quando le contrazioni sono ogni quanto?? ogni 10 minuti? perchè se sono come stanotte, lo chiamerei per niente...
:che_dici la doccia calda sarebbe meglio farla? semmai anche qui, quando le contrazioni sono regolari (ogni quando) E forti? :domanda
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da MANELA » 28 nov 2011, 11:33

FedericaF ha scritto:Liz e Sikelia, vi auguro di poter abbracciare prestissimo i vostri piccoli. Coraggio!

Efes, Erendira, complimenti x le vostre piccole tranquille! Il mio Davide è un po' più tranquillo del fratello maggiore, ma ha i suoi momenti di pianti disperati. Le notti sono ancora piuttosto frammentate, va beh... ci va pazienza
Anche Elena ha il suo bel caratterino è vero che ci sono le coliche a disturbarla ma poi ci mette anche del suo la signorina!!!A chi mi chiede è brava?Sì quando dorme è la mia risposta!!!!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da MANELA » 28 nov 2011, 11:38

Liz78 ha scritto:Dai che c'è qualche progresso, per quello che mi riguarda...ieri sera contrazioni poco dolorose ma regolari per un paio d'ore, poi si sono fermate...e stessa cosa stanotte, mi sono svegliata con dolorini ogni 10 minuti, ma non erano tanto forti...infatti anche lì, dopo un'ora e qualcosa l'intervallo si è allungato e poi ho dormito tutta la notte beata...

Domanda a chi ci è già passata...praticamente tutte :fischia
Se mio marito lavora a 30 km da casa, e ci vogliono altri 30 km per arrivare in ospedale...quando dovrei chiamarlo? quando le contrazioni sono ogni quanto?? ogni 10 minuti? perchè se sono come stanotte, lo chiamerei per niente...
:che_dici la doccia calda sarebbe meglio farla? semmai anche qui, quando le contrazioni sono regolari (ogni quando) E forti? :domanda
Intanto tanti :incrocini perchè parta tutto al più presto...per le contrazioni non saprei cosa consigliarti o meglio io sono andata avanti 2 giorni con contrazioni irregolari e dopo aver perso il tappo....poi una volta rotte le acque è partito tutto molto velocemente quindi al tuo posto direi che è meglio partire un pò prima o comunque non aspettare che diventino meno di 10 minuti....questo è il mio parere in base alla mia esperienza!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da Erendira » 28 nov 2011, 12:02

la doccia calda dovrebbe fermare le contrazioni se non sono quelle "buone", quindi se hai il dubbio puoi infilarti sotto la doccia e vedere se spariscono... di solito è un metodo affidabile (mia mamma si regolava così e anche durante il mio travaglio medici e ostetriche mi facevano docciare di continuo), però per esempio le mie contrazioni non sono mai diventate regolari e sotto la doccia si calmavano sempre MA mi stavo dilatando lo stesso :pensieroso .

comunque dopo che mi si sono rotte le acque è passato ancora tantisssimo tempo (dalle 4.30 am alle 5.20 pm) e mi hanno anche applicato la terza dose di gel prima che Remedios si facesse vedere!
R. E. , 18.11.2011

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da Liz78 » 28 nov 2011, 16:53

Manela - Erendira : :ok grazie!
Comunque nel frattempo non mi sono venute più contrazioni :argh per cui per oggi tutto tranquillo, il marito esce dal lavoro a breve :ok
Domani mattina ho il monitoraggio, vediamo che dicono... :pensieroso
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Bloccato

Torna a “Novembre”