GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Bloccato
Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da efes » 29 nov 2011, 11:16

Ciao :cuore

LIZ tantissimi :incrocini
Come sta andando il monitoraggio?
Anche io non ho MAI avuto contrazioni regolari per entrambi i parti. Ma son d'accordo con ERENDIRA la doccia è un metodo infallibile. Se si fermano non sono quelle giuste. Se si fermano ma poco dopo ripartono allora van bene :ok

Anche stanotte è andata, ANNASOFIA ha mangiato alle 22.00, si è svegliata alle 3.00, ha mangiato e si è riaddormentata fino alle 7.00.
Se continua così le bacio il cu*o
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da efes » 29 nov 2011, 11:20

ERE aspetto il racconto del tuo parto.
Ma poi l'epidurale te l'han fatta?
Io l'ho pretesa solo che a 6 cm mi si è spostato il cateterino, l'anestesista non ha voluto riposizionarlo perchè sosteneva che essendo il secondo parto in un attimo avrei dovuto fare, invece mi han dovuto dare anche l'ossitocina e da una parte ho sentito tutto :x:
Che dolori :x:
Ma nella fase espulsiva mi ha aiutato, ho sentito molto meno male che con Alessandro, nonostante mi si sia strappata la vecchia episio :x:
Dalle mie parti si dice "putost che gnint l'è mei putost"
Traduzione, piuttosto che niente è meglio piuttosto...
Dai è andata
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da Liz78 » 29 nov 2011, 12:39

efes ha scritto: Anche stanotte è andata, ANNASOFIA ha mangiato alle 22.00, si è svegliata alle 3.00, ha mangiato e si è riaddormentata fino alle 7.00.
Se continua così le bacio il cu*o
ehehe :caduta_sedia:

Monitoraggio ok, nel senso che era tutto a posto...anche il grafico delle contrazioni..calma piatta :pensieroso a dire il vero ne ho avuta una, leggera leggera (un po' meno di quelle avute nelle serate scorse) ma lo strumento non si è alzato di niente..per cui mi viene da pensare che le contraz che avevo sentito non erano per niente contrazioni "vere".. :x:
Alla visita non cambiato niente, nonostante il tappo mucoso perso, anche lì non ci sono state modifiche..
per cui giovedì mi ricoverano e mi inducono...questo novembrino diverrà dicembrino a questo punto...
L'ostetrica mi ha detto che l'olio di ricino non mi serve, perchè sono ancora chiusa...
Che fare? mi farò un po' di scale, farò i compitini col marito, ed aspetterò giovedì... :cuore mi sa che non ho altro da tentare..magari qualche rimedio omeopatico ma non ne sono sicura...
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da Erendira » 29 nov 2011, 18:23

niente epidurale... però durante la fase espulsiva hanno dovuto rassegnarsi, chiamare l'anestesista d'urgenza e sedarmi :hi hi hi hi . vi ricordate che vi avevo detto che soffrivo di vaginismo? non credevo sarebbe stato un problema per il parto, ma alla fine non riuscivo a far nascere la bimba perché la trattenevo :urka . mi ero dilatata anche abbastanza in fretta (una volta iniziato...), ma poi non riuscivo a farla uscire! appena mi hanno "rilassata" chimicamente con una leggera anestesia la bimba è uscita da sola (ma io non ho visto nulla della sua nascita...). ovviamente trattenere un affarino che vuole uscire da te è alquanto doloroso e scioccante (dire che sono impazzita dal dolore è poco... ok mio marito, ma anche la ginecologa deve avere ancora il segno dei miei morsi :x: ).

il racconto lo sto scrivendo, mi serve da psicoterapia :risatina: . mi accorgo però che man mano che i giorni passano riesco a pensare al parto sempre con meno orrore e sempre con più emozione, credo che sia un buon segno :ok . magari tra 73829 anni avrò un altro figlio :ahaha

evviva annasofia che dorme :yeee
neanch'io mi posso lamentare...

stamattina Remedios ha fatto l'eco alle anche per via del test di ortolani positivo ed è risultato tutto ok :ok
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da Erendira » 29 nov 2011, 18:25

liz, :incrocini speriamo che si avvii qualcosa prima dell'induzione! anche se spesso il parto si avvia tranquillamente con un po' di gel e diventa in tutto e per tutto un parto naturale, quindi in caso parti ottimista!
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 224
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:41

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da PAPERI 1 » 29 nov 2011, 20:02

Ciao a tutte Vi comunico che il 24 novembre e nato il mio Riccardo
mi hanno indotto con il gel..mi hnno messo il gel alle 11.00 alle 12.30 le prime contrazioni serie e Riccardo e nato alle 14.50!!!
Un bacio a tutte
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da Liz78 » 29 nov 2011, 20:11

Paper: Congratulazioni!!! benvenuto Riccardo!!! :-D
Se mi mandi le misure aggiorno il post iniziale
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da MANELA » 30 nov 2011, 9:17

Buongiorno a tutte,faccio tante congratulazioni a paperi per l'arrivo del suo piccolino....BENVENUTO RICCARDO!!!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da MANELA » 30 nov 2011, 9:20

Erendira ha scritto:niente epidurale... però durante la fase espulsiva hanno dovuto rassegnarsi, chiamare l'anestesista d'urgenza e sedarmi :hi hi hi hi . vi ricordate che vi avevo detto che soffrivo di vaginismo? non credevo sarebbe stato un problema per il parto, ma alla fine non riuscivo a far nascere la bimba perché la trattenevo :urka . mi ero dilatata anche abbastanza in fretta (una volta iniziato...), ma poi non riuscivo a farla uscire! appena mi hanno "rilassata" chimicamente con una leggera anestesia la bimba è uscita da sola (ma io non ho visto nulla della sua nascita...). ovviamente trattenere un affarino che vuole uscire da te è alquanto doloroso e scioccante (dire che sono impazzita dal dolore è poco... ok mio marito, ma anche la ginecologa deve avere ancora il segno dei miei morsi :x: ).

il racconto lo sto scrivendo, mi serve da psicoterapia :risatina: . mi accorgo però che man mano che i giorni passano riesco a pensare al parto sempre con meno orrore e sempre con più emozione, credo che sia un buon segno :ok . magari tra 73829 anni avrò un altro figlio :ahaha

evviva annasofia che dorme :yeee
neanch'io mi posso lamentare...

stamattina Remedios ha fatto l'eco alle anche per via del test di ortolani positivo ed è risultato tutto ok :ok

Erendina certo che tra gravidanza e parto è stato tutto complicato per te....ti meriti proprio che la piccola Remedios sia buona buona e ti faccia riprendere prima possibile!!!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da MANELA » 30 nov 2011, 9:22

efes ha scritto: Anche stanotte è andata, ANNASOFIA ha mangiato alle 22.00, si è svegliata alle 3.00, ha mangiato e si è riaddormentata fino alle 7.00.
Se continua così le bacio il cu*o

Bravissima ANNASOFIA...beh manu al tuo posto lo farei anche io :ahaha
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da MANELA » 30 nov 2011, 9:23

Liz dove sei?qualche novità?dai che il tuo piccolo può ancora farcela ad essere un Novembrino!!! :incrocini
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da efes » 30 nov 2011, 12:00

Ciao :cuore

ERE son d'accordo con te, anche io non son tra quelle che sostengono la teoria "La magia del parto... Partorirei altre nto volte..." Seeeeeeeee, come no...
Dalle mie parti si dice che i dolori del parto son "dismengun" cioè si dimenticano subito. Beh, io me li ricordo tutti e non lo rifarei di certo. Ok se è l'unico modo per avere tra le braccia il proprio bimbo si può fare certo, ma sinceramente non è un'esperienza che rifarei così volentieri, anche se con Annasofia è andata meglio.

Ragazze, se continua così mi reputo fortunatissima.

Alessandro con la sorellina è carino, dolce, le dà i bacini, le fa le carezze, con noi invece è una serie di capricci. Ieri mi ha fatto una scenata perchè ho preso io il suo spazzolino, mentre voleva prenderlo lui, non vi dico le urla isteriche. Poi a tutti i costi non voleva coprire Annasofia perchè secondo lui aveva caldo, e anche lì urla e rotolamenti a terra... ohm ohm ohm

MANU Elena non ti fa dormire?
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da efes » 30 nov 2011, 12:01

RICCARDO :emozionee :yeee :festa
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da MANELA » 30 nov 2011, 14:38

Elena è un pò pesantina al di là delle coliche che poverina non è colpa sua quando è sveglia piange,ma se solo la prendo in braccio o andiamo a spasso la furbetta se la dorme alla grande :che_dici ormai ha il suo orario critico dalle 17 alle 20 poi dorme ma quando si sveglia la notte per mangiare poi ora che si riaddormenta ne passa di tempo!

Concordo con voi sul parto i dolori me li ricordo bene anche se ho fatto in fretta e per il momento l'idea di riprovare mi mette i brividi anche se l'emozione è grandissima... e a proposito di parto oggi la mia Elena compie già un mese :cuore a quest'ora salivamo in camera....devo prendere l'ispirazione per scrivere il racconto :fischia

Manu immagino che con Alessandro non sia proprio facile però almeno è carino nei confronti di Annasofia :emozionee

Liz ancora nulla????
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 736
Iscritto il: 3 set 2007, 14:57

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da sikelia » 30 nov 2011, 14:42

Ciao ragazze finalmente il mio piccolo Lorenzo con grande sorpresa è nato giorno 26 alle 9.30 In effetti venerdi avevo scritto che avevo fatto il monitoraggio e che ero ancora chiusa invece.......sarà stata la luna piena ma verso l'1.30 di notte mi alzo per fare pipì e avverto delle contrazioni lievi che si intensificano fino a diventare regolari e sempre più dolorose. corro in ospedale entro in sala parto alle 7.00 e alle 9.30 è nato. parto veloce ma tremendooooooo! dolore fortissimo e intenso perchè rapido!
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da FedericaF » 30 nov 2011, 14:48

PAPERI 1 ha scritto:Ciao a tutte Vi comunico che il 24 novembre e nato il mio Riccardo
mi hanno indotto con il gel..mi hnno messo il gel alle 11.00 alle 12.30 le prime contrazioni serie e Riccardo e nato alle 14.50!!!
Un bacio a tutte

Congratulazioni e benvenuto a Riccardo!
:yeee :yeee :congratulations: :congratulations:

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da FedericaF » 30 nov 2011, 14:53

sikelia ha scritto:Ciao ragazze finalmente il mio piccolo Lorenzo con grande sorpresa è nato giorno 26 alle 9.30 In effetti venerdi avevo scritto che avevo fatto il monitoraggio e che ero ancora chiusa invece.......sarà stata la luna piena ma verso l'1.30 di notte mi alzo per fare pipì e avverto delle contrazioni lievi che si intensificano fino a diventare regolari e sempre più dolorose. corro in ospedale entro in sala parto alle 7.00 e alle 9.30 è nato. parto veloce ma tremendooooooo! dolore fortissimo e intenso perchè rapido!

Brava Sikelia!! :congratulations: Benvenuto Lorenzo!! :clap :clap :clap

Ora manca solo Liz!

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da FedericaF » 30 nov 2011, 14:59

efes ha scritto: ERE son d'accordo con te, anche io non son tra quelle che sostengono la teoria "La magia del parto... Partorirei altre nto volte..." Seeeeeeeee, come no...
Dalle mie parti si dice che i dolori del parto son "dismengun" cioè si dimenticano subito. Beh, io me li ricordo tutti e non lo rifarei di certo. Ok se è l'unico modo per avere tra le braccia il proprio bimbo si può fare certo, ma sinceramente non è un'esperienza che rifarei così volentieri, anche se con Annasofia è andata meglio.
:quoto_1:

Però questa volta l'ho metabolizzato più in fretta, anche se il parto è stato più difficoltoso. Forse perchè sapevo cosa mi aspettava

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da Liz78 » 30 nov 2011, 17:01

Sikelia, congratulazioni vivissime per la nascita di Lorenzo!! cavoli, parto velocissimo!!!


Ecco, anche qui su Gol son l'ultima... :pensieroso pure tra le ragazze del corso pre-parto, tutte hanno già partorito...anche quelle con la dpp per dicembre... non so da chi ha preso il piccoletto...se da me o da mio marito, entrambi siamo pigri in effetti :prr
Ormai diventerà un dicembrino, a meno di non avere un parto velocissimo come quello di Sikelia ehehe, ma per come mi sento, non c'è verso...tra oggi e ieri sto meglio del solito, pochissimi doloretti anche a letto, contrazioni zero via zero....nonostante sia tutto il giorno che pulisco e sistemo casa... :spiteful:
Sono un po' in ansia per domani...ovviamente il dolore del parto mi terrorizza, ma non mi sembra ancora vero che domani avrò tra le braccia il nostro piccoletto... :cuore
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da Liz78 » 30 nov 2011, 17:07

Aggiornato il post iniziale :sorrisoo
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Bloccato

Torna a “Novembre”