GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Bloccato
Avatar utente
moki
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 mar 2011, 17:59

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da moki » 6 nov 2011, 11:08

ciao a tutte!
Anch'io ho qualche contrazione in più.....ma penso di essere ben lontana dal fatidico momento. :fischia Come ho detto a mia mamma, con tutte le cose buone che si sta mangiando in queste settimane...ci pensa bene ad uscire la furbetta, altrochè latte e pappette! :risatina:
Certo il mal di schiena è peggiorato, non riesco più a digerire nulla...(giro per casa con la bottiglietta di coca cola in mano)....ma vi dico la verità..pensare di partorire mi terrorizza ancora! :argh
La cosa più negativa è che non riesco più a guidare..mi vengono contrazioni fortissime....meno male è successo solo ora, perchè è una depressione stare a casa e dipendere dal mio compagno...poi ci si mette anche questo tempaccio... :pioggia:

Manela fai la scelta migliore per la tua serenità senza sentirti in colpa :incrocini , la bimba starà benissimo comunque :ok

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Panciotta » 6 nov 2011, 12:51

se lo devo fare devo essere serena e tranquilla
con questo hai detto tutto quello che c'è da "sapere" (=sentire) sull'allattamento! Se inizia a pesarti parecchio fai bene a lasciar stare. Dev'essere un piacere per entrambe. Comunque, solo per info, se ti son venute le ragadi è perchè la bimba si attacca male. Vedi un pò questo http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=7FIdI5C3jEs" onclick="window.open(this.href);return false;
:incrocini :incrocini :incrocini
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da FedericaF » 6 nov 2011, 16:28

Benvenuti a tutti i nuovi novembrini!

Manela, i nostri piccoli sono nati lo stesso giorno! Mi spiace x i tuoi problemi di allattamento, anch'io sto faticando un po', ma mi sembra che la situazione stia migliorando. Se vedi che la situazione è troppo pesante, fai bene ad optare x l'allattamento artificiale per non arrivare allo sfinimento

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Liz78 » 7 nov 2011, 17:55

Manela: cavoli, peccato mi spiace per le ragadi...al corso preparto ci han detto che sono abbastanza frequenti, dipende come appunto si attacca il neonato...se non riesci a continuare l'allattamento e ti senti più serena con l'artificiale, allora fai quello che ritieni più opportuno per te :ok
Una neomamma al corso preparto diceva che lei era riuscita a portare avanti l'allattamento con le ragadi, usando delle coppettine in fibra d'argento da mettere sui capezzoli quando non allattava, han detto che fanno miracoli...boh...
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Liz78 » 7 nov 2011, 17:58

Mamme e future mamme: come facciamo, siamo arrivate a pagina 50, apriamo un nuovo post? Teniamo il titolo proposto da Fede? battete un colpo se avete qualche idea per altri titoli, se volete lo apro io, o se vuole aprirlo Fede...o Panciotta, o qualcun'altra...l'impo è non andare troppo avanti con questo... così ne avremo aperti 3 :prr
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 224
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:41

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da PAPERI 1 » 7 nov 2011, 21:34

Ciao Carissime
io non ne posso piu non si muove niente..non ci sono sintomi ho si e no una contrazione al giorno...
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Liz78 » 8 nov 2011, 12:25

Paper: :) ti comprendo! Anche io alla fin fine ho avuto alcune contrazioni ma niente in tutto, e solo nelle ultimissime sere, il liquido è aumentato per cui arriverò tranquilla a termine, ho un altro monitoraggio domenica, ma solo per scrupolo...
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 224
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:41

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da PAPERI 1 » 8 nov 2011, 12:37

Liz fai gia i monitoraggi? Non si fanno alla scedenza? adesso provo a chiamare l'ospedale dove devo partorire per sentire come funzione.
Intanto domani sono a 38 +0 . La mia Margherita è nata a 38+0 speriamo di fare il bis....
Ciao
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da MANELA » 8 nov 2011, 14:16

ciao a tutte :bacio
vi ringrazio infinitamente delle vostre parole mi fanno prpprio bene,elena adesso con il latte artificiale è decisamente più tranquilla e io anche,grazie sabri per il link che mi hai dato vado a dare un occhio,
come stanno i vostri cuccioli?e voi come state sia fisicamente che moralmente?mi spiace non riuscire a passare spesso mi farebbe sicuramente bene....ma allora i novembrini si sono addormentati?nessuno a voglia di uscire?
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da efes » 8 nov 2011, 21:47

Ciao :cuore tesorine

MI SIETE MANCATE TANTISSIMO E VI HO PENSATO SPESSO!!!!!!!!

Ma proprio in questi giorni la bambina di mia cugina doveva farmi fuori la chiavetta???
per la cronaca è ancora al centro assistenza, ma mia cognata mi è giunta in salvezza prestandomi la sua...

Ho diverse contrazioni da una decina di giorni, ma Annasofia non si decide ad arrivare.

Leggo gli arretrati.
Che bello leggervi ancora.
Vi voglio bene
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Erendira » 8 nov 2011, 22:11

ciao efes e ciao a tutte :sorrisoo

oggi ho fatto la "visita ostetrica", che in teoria è una chiacchierata con l'ostetrica e serve per aprire la cartella clinica... però siccome ho avuto la trombosi la ginecologa ha insistito per visitarmi lei.

ha decretato che la bimba è piccola :che_dici , anche se non ho avuto l'onore di vedere le sue misurazioni (la cartella se la tengono loro... e io non sono neanche sicura di partorire in quell'ospedale :aargh ). Mi hanno appesa al tracciato e tenuta lì quasi due ore :urka , dicendo che solo in alcuni tratti andava bene.

POI mi hanno detto di tornare lì giovedì prossimo (tra 10 gg :impiccata: )... ma vi sembra giusto?? prima mi dicono che la bimba è piccola, poi che il tracciato non è perfetto, e poi mi vogliono rivedere tra un secolo? l'avrei fatto presente alla gine ma quando l'ostetrica mi ha detto che potevo andare lei aveva già finito il turno...

insomma, brividi fino alla fine :hi hi hi hi , che bella gravidanza serena :argh
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da efes » 8 nov 2011, 23:08

MANELA tesoro ti capisco sai?
Non ti dico con Alessandro la fatica e la depressione a causa dell'allattamento.
Io mi ero talmentte tanto incaponita che non volevo dargli l'altificiale, così ho fatto due mesi con le tette al vento, o avevo attaccato lui, che non tirava un granchè o avevo il tiralatte. Poi finalmente era partito e l'ho allattato fino a sette mesi, quando ha voluto smettere lui. Ma non ti dico l'esaurimento preso, un po' a causa dell'allattamento e un po' a causa della mancanza di riposo. Insomma per me è stato un mezzo incubo.
Ecco ora con Annasofia penso "Carina o ti attacchi e tiri, altrimenti vai subito di artificiale"
Ragazze scusate la durezza, ma non voglio più andare fuori di testa, a mio avviso bisogna pensare di essere serene e star bene per i propri bambini...

P.S. La mia compagna di viaggio mi ha lasciato. Annasofia datti una mossa :ahaha


Per la questione tampone: mi dovrebbero fare due dosi di antibiotico sotto travaglio a distanza di almeno 4 ore l'una dall'altra. Peccato che con Alessandro avevo rotto le acque alle 22.30 e alle 2.46 è nato. In teoria con il secondo si dovrebbe fare prima.
Se non riuscissero a farmi le due dosi, allora dovranno fare alla bimba le analisi ed in caso di pcr sballata, la ricoverebbero in terapia intensiva da mia madre per qualche giorno e fare a lei le flebo di antibiotico.
Ok nulla di grave ma se si potesse evitare sarebbe molto meglio. Mi consola un po' il fatto che mia mamma è infermiera in quel reparto
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Liz78 » 9 nov 2011, 13:09

Buongiorno a tutte!!!
PAPERI 1 ha scritto:Liz fai gia i monitoraggi? Non si fanno alla scedenza? adesso provo a chiamare l'ospedale dove devo partorire per sentire come funzione.
Sì Paper, ma perchè mi avevano trovato il liquido amniotico ai limiti inferiori, per cui ora mi monitorano ogni settimana, sia il liquido sia il battito del bimbo, per valutare eventuali sofferenze..altrimenti sarebbero partiti dalla dpp :ok

Efes: bentornata tra noi!!! pensavo avessi problemi o avessi già partorito, invece era solo un problema di collegamento :ok siamo rimaste in poche a movimentare il post... :fischia

Erendira: che esperienza :pensieroso almeno spiegarti cosa significa "piccola"...che ti fan venire ansie per niente (come se già non ne avessi avute in questi mesi...)...nelle altre eco ti avevano fatto le misure? Un monitoraggio di due ore in effetti è lungo, non è normalissimo credo: dalla mia piccola esperienza ho visto che dura circa 45 minuti...le hai viste le carte che si stampavano dallo strumento? il battito della piccola dovrebbe essere tra i 120 e i 160 mi sembra..oppure eri te che avevi contrazioni? cmq un controllo dopo 10 giorni mi sembra molto...a me lo fanno ogni settimana, ed il mio bimbo è cresciuto e i monitoraggi per ora son sempre andati bene... :pensieroso Hai il nome della ginec che ti ha visitata? Falle un colpo di telefono, magari, tanto per toglierti qualche dubbio..
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Erendira » 9 nov 2011, 14:05

infatti stamattina mia mamma le ha telefonato (in qualità di medico)... non mi convinceva per nulla 'sta cosa, se la bimba è piccola come dicono non mi possono rivedere tra così tanto tempo!

in pratica avevo avuto la grande fortuna di finire il tracciato dopo che lei aveva già finito il suo turno :che_dici , quindi il tracciato era stato visto da un altro gine che non sapeva nulla delle sue misurazioni e aveva considerato il tutto regolare, decidendo di visitarmi giovedì prossimo. Lei invece, rileggendo la cartella e le sue misurazioni di ieri, anche se il tracciato alla fine risultava soddisfacente, pensa che la bimba sia fuori percentile come dimensioni e ha deciso di rivedermi domenica in ospedale per una flussimetria... per fortuna, così sto molto più tranquilla :ok

so che le loro misurazioni sono stime e che con ogni probabilità la mia bimba starà benissimo anche se non sarà una gigantessa, ma con i problemi di coagulazione e queste misure un po' strane sarei vissuta nell'angoscia :argh
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 736
Iscritto il: 3 set 2007, 14:57

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da sikelia » 9 nov 2011, 16:05

Ragazze ci sono anch'io oggi ho fatto i tamponi, domani elettrocardiogramma e venerdì o lunedi esami sangue e poi si aspetta!!!! :ok
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

Avatar utente
PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 224
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:41

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da PAPERI 1 » 9 nov 2011, 18:38

Ciao a tutte
anche io ancora qui..non ne posso piu ..non riesco a mangiare niente senza avere bruciore di stomaco o vomitare ....io non ne posso veramente piu?? Ora il mio bimbo si muove meo o io lo sento meno forte capita anche a voi? Forse ha meno spazio
Ciao
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

Avatar utente
meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 144
Iscritto il: 8 gen 2011, 18:05

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da meg78 » 9 nov 2011, 19:04

CIAO RAGAZZE SCUSATE IL RITARDO MA SONO TORNATA IERI DALL'OSPEDALE, IL 4 NOTTE ALLE 03.30 MI SI SONO ROTTE LE ACQUE E CHIARA LUNA E' NATA IL 04/11/2011 ALLE ORE 09.55 :sorrisoo

:cuore :cuore :cuore
Immagine

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da MANELA » 9 nov 2011, 19:06

meg78 ha scritto:CIAO RAGAZZE SCUSATE IL RITARDO MA SONO TORNATA IERI DALL'OSPEDALE, IL 4 NOTTE ALLE 03.30 MI SI SONO ROTTE LE ACQUE E CHIARA LUNA E' NATA IL 04/11/2011 ALLE ORE 09.55 :sorrisoo

:cuore :cuore :cuore
Congratulazioni meg un bacione e benvenuta alla tua pioccola :emozionee
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da MANELA » 9 nov 2011, 19:14

efes ha scritto:MANELA tesoro ti capisco sai?
Non ti dico con Alessandro la fatica e la depressione a causa dell'allattamento.
Io mi ero talmentte tanto incaponita che non volevo dargli l'altificiale, così ho fatto due mesi con le tette al vento, o avevo attaccato lui, che non tirava un granchè o avevo il tiralatte. Poi finalmente era partito e l'ho allattato fino a sette mesi, quando ha voluto smettere lui. Ma non ti dico l'esaurimento preso, un po' a causa dell'allattamento e un po' a causa della mancanza di riposo. Insomma per me è stato un mezzo incubo.
Ecco ora con Annasofia penso "Carina o ti attacchi e tiri, altrimenti vai subito di artificiale"
Ragazze scusate la durezza, ma non voglio più andare fuori di testa, a mio avviso bisogna pensare di essere serene e star bene per i propri bambini...

P.S. La mia compagna di viaggio mi ha lasciato. Annasofia datti una mossa :ahaha
Bentornata manu e grazie per avermi raccontato la tua esperienza,io ci ho provato non è andata bene sono andata in crisi e non poco ma ora va decisamente meglio....torno oltretutto ora dal medico dove lui stesso mi ha detto che "conciata"così non posso fare altrimenti,in più dal seno sinistro mi è arrivata la cara mastite che speravo di evitare quindi antibiotico per 8 giorni,più due giorni di pastiglie per eliminare definitivamnte quel poco latte che c'è e continuare a mettere le pomate per le ragadi.....direi che può bastare!
....Devo scappare Elena reclama spero di passare più tardi o mal che vada domani...grazie ancora a tutte! :bacio
Forza Annasofia che la mamma ti vuole conoscere!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Erendira » 9 nov 2011, 22:21

auguri meg78 :yeee
R. E. , 18.11.2011

Bloccato

Torna a “Novembre”