GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Bloccato
Avatar utente
viki.73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2006, 18:36

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da viki.73 » 27 ott 2011, 4:03

Ma che meraviglia!! quindi tra pochissimo probabilmente ci sara' un altro novembrino!!

Allora, dalla mia umile esperienza di Settembrina 06, ricordo che il post dei gruppissimi "in attesa" si tiene aperto fino alla nascita dell'ultimo nato, dpo di che si apre un altro post nella sezione "gruppissimi".
Ora, non so come funzioni, visto che ne e' stato gia aperto uno ala nascita delle gemelline...

:domanda

troppo difficile per me... a quest'ora!! :argh
Viki, mamma di Pietro (Sett 06) e Sara (Lugl 08).Immagine

Avatar utente
viki.73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2006, 18:36

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da viki.73 » 27 ott 2011, 4:07

FedeF, come te, a me questi 9 mesi non so passati x niente... soprattutto quest'ultimo mi sembra infnito!!

Speriamo vada tutto bene, comincio ad avere un po' di fifarella del parto: il marito ha pensato bene di rompersi entrambe le caviglie sullo skate di ns figlio piu grande e ora mi ritrovo sola, con due figli e un infermo sulla sedia a rotelle!! :pensieroso che tempismo perfetto... sembra una barzelletta!!
Viki, mamma di Pietro (Sett 06) e Sara (Lugl 08).Immagine

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da FedericaF » 27 ott 2011, 10:35

viki.73 ha scritto:FedeF, come te, a me questi 9 mesi non so passati x niente... soprattutto quest'ultimo mi sembra infnito!!

Speriamo vada tutto bene, comincio ad avere un po' di fifarella del parto: il marito ha pensato bene di rompersi entrambe le caviglie sullo skate di ns figlio piu grande e ora mi ritrovo sola, con due figli e un infermo sulla sedia a rotelle!! :pensieroso che tempismo perfetto... sembra una barzelletta!!
Viki, allora tu e anche Meg mi capite!

Mi dispiace molto x il marito, che sfortuna, decisamente non era il momento. Per quanto tempo ne avrà? Spero almeno che tu arrivi a termine e che qualcun'altro in famiglia ti possa dare una mano.
Io invece speravo nell'aiuto dei miei dopo il parto, ma purtroppo mio papà si è ammalato gravemente. A mia volta sono dispiaciuta di non poter esser di nessun aiuto a lui e a mia mamma in questo periodo. A volte le cose capitano proprio nel momento sbagliato.

Avatar utente
fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 718
Iscritto il: 17 mar 2006, 9:08

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da fede71 » 27 ott 2011, 12:12

buongiorno a tutte!!!
Sono stata super latitante ma come dicevo a Panciotta (a proposito ho appena visto che è nato Giorgio :congratulations: ) che mi ha mandato un MP non è stato per mancanza di affinità con voi, ma di sicuro è stata mancanza di tempo!!!
Tra la casa in costruzione, il lavoro, la casa attuale da curare e la gestione di Sara e Luca non sono più riuscita ad accedere al forum!!!
Comunque tutto ok, oggi primo giorno di maternità obbligatoria (ho chiesto e fatto la flessibilità) e sono a casa con l'influenza... :nonegiusto
E anche io sono in attesa dei risultati dei tamponi...
Bè ora mi leggo qualche arretrato, però devo dire che non siamo state molto loquaci!!!! :urka
Un abbraccio gigante a tutte
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

Avatar utente
fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 718
Iscritto il: 17 mar 2006, 9:08

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da fede71 » 27 ott 2011, 12:22

ok, ho letto qualcosina...
Prima di tutto un po' di incrocini per allontanare le varie sfighe :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Dopodiché direi che possiamo cambiare post, se volete e se Panciotta non può farlo per ovvia mancanza di tempo, posso farlo io. Partiamo con le proposte per il nuovo titolo???
Mumble, mumble, mumble...
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

Avatar utente
meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 144
Iscritto il: 8 gen 2011, 18:05

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da meg78 » 27 ott 2011, 12:29

fede71 ha scritto:ok, ho letto qualcosina...
Prima di tutto un po' di incrocini per allontanare le varie sfighe :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Dopodiché direi che possiamo cambiare post, se volete e se Panciotta non può farlo per ovvia mancanza di tempo, posso farlo io. Partiamo con le proposte per il nuovo titolo???
Mumble, mumble, mumble...

zi zi dai :clap
Immagine

Avatar utente
moki
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 mar 2011, 17:59

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da moki » 27 ott 2011, 13:25

Ciao a tutte!!
Oggi ultima eco...(anche perchè mancano meno di 20 giorni :cuore ) La signorina pesa 2.5 kg..e se la dormiva alla grande, le mancava la bolla dal naso tipo cartoon :ahaha
Niente induzione per fortuna :ok Cmq, io da oggi sento tanti dolorini alla schiena e ventre...si vede che sono le ultime settimane. Lei è incanalata bene....dunque aspettiamo :fischia

Tanti incrocini a tutte quante :incrocini per le varie sfighe

Avatar utente
fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 718
Iscritto il: 17 mar 2006, 9:08

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da fede71 » 27 ott 2011, 13:27

titolo nuovo post!!! spremetevi le meninigi!!!
Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Scusate ma non riesco a "partorire" :hi hi hi hi niente di meglio al momento!!!
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Liz78 » 27 ott 2011, 14:51

Vicky e Fede: mi spiace per relativi marito e papà, non sono i momenti migliori per avere altri pensieri, in bocca al lupo per tuttto!

Moki: per fortuna niente induzione, la tua bimba ha recuperato peso per fortuna!

Io domani ho l'eco, speriamo che sia tutto ok e che anche il mio bimbo sia cresciuto un pochino...e ne approfitto per fare la cartella clinica in ospedale (è un po' presto, ma così non devo tornare apposta)... Ho le piastrine che sono un po' basse, devo anche chiedere se ci saranno problemi in caso di epidurale :domanda

In questi giorni ho gli ormoni sballati mi sa...siamo andati a visitare la sala parto dell'ospedale, e anche a vedere al corso preparto un video sull'allattamento al seno...a vedere tutti quei neonati, e il post parto, mi veniva da piangere, per l'emozione! Ed i film di paura e tensione, che ho sempre amato, ora mi spaventano un bel po'! :pensieroso mah
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Liz78 » 27 ott 2011, 14:56

Fede: a me invece sta passando veloce, sarà che stare a casa mi piace, trovo sempre qualche gigiata da fare, sarà che non ho avuto fino ad ora grossi problemi di salute... e anche adesso, con qualche dolorino, plin plin in continuazione, difficoltà nel dormire e nel muovermi, mi sembra che il tempo voli...il conto alla rovescia è sempre meno lungo...mi sembra di aver fatto il test ieri! E tra poche settimane invece :cuore
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Liz78 » 27 ott 2011, 15:00

fede71 ha scritto:titolo nuovo post!!!
Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Scusate ma non riesco a "partorire" :hi hi hi hi niente di meglio al momento!!!
Eheheh..a me il titolo piace :) io ho una fantasia pari a zero in fatto di rime :argh
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da FedericaF » 27 ott 2011, 17:58

Fede71, bentornata!! :yeee ... mi stavo preoccupando x la tua assenza

La tua proposta di titolo ("Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!) non è male, se mi viene in mente altro lo scrivo

Moki, bene, niente induzione!

Liz, grazie e in bocca al lupo x eco e piastrine. Penso sia normalissimo avere gli ormoni sballati ed essere particolarmente emotive in questo periodo. Anch'io ultimamente evito di guardare film troppo violenti e di guardare le notizie più brutte di cronaca nera al telegiornale (in special modo se riguardano bambini).

Oggi ho avuto qualche piccola perdita di sangue perciò sono andata all'ospedale, ma sembra che sia tutto ok, non c'era dilatazione, da quanto ho capito l'utero si sta preparando, ma ci potrebbe volere ancora un po' ... boh, speriamo in bene!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Liz78 » 27 ott 2011, 20:18

FedericaF ha scritto: Oggi ho avuto qualche piccola perdita di sangue perciò sono andata all'ospedale, ma sembra che sia tutto ok, non c'era dilatazione, da quanto ho capito l'utero si sta preparando, ma ci potrebbe volere ancora un po' ... boh, speriamo in bene!
Hai fatto bene a fare un salto in ospedale, anche io avrei fatto la stessa cosa... speriamo che non ti aumentino :incrocini
una cosa che non sapevo ed a cui non avevo nemmeno pensato, e che mi hanno detto al corso preparto, è che è normale avere perdite durante le contrazioni (quelle vere e proprie), però non devono essere troppo forti...però che potessero cominciare già da ancor prima non lo sapevo..
Io mi auguro di arrivare a termine, ho un paio di lavoretti da finire prima del parto, vorrei finire il porta pigiama ed il paracolpi, e poichè non sono molto brava a cucire, mi ci vorrà ancora un po' di tempo eheheh :risatina:
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Panciotta » 27 ott 2011, 21:42

Buonasera ragazze, noi siamo tornati a casa ieri pomeriggio. In realtà ci sarebbe toccato martedì pomeriggio ma poichè lunedì Giorgio aveva un valore della PCR leggermente più alto gli hanno fatto 2 gg di punturine e hanno atteso l'esito negativo per dimetterci.
Il secondo cesareo è, per me, decisamente più pesante ma sono in ripresa. Per ora il bimbo sembra tranquillo...più il giorno che la notte.
Un saluto a tutte :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da MANELA » 28 ott 2011, 4:32

buongiorno a tutte,innanzitutto grazie a Sabri di essere passata ad aggiornarci,ti auguro di riprenderti al più presto un bacione ai tuoi cuccioli!
Bentornata a Fede71 sono contenta che vada tutto bene,influenza a parte!E direi che il tuo titolo va più che bene :ok
Moki bene per la tua piccola che ha recuperato bravissima
......io sono sveglia da due ore ed ho contrazioni ma non sono regolari e per il momento sopportabili.....non vorrei illudermi......aspettiamo l'evolversi della situazione!
Se non mi vedete passare sapete dove sono :ahaha
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Panciotta » 28 ott 2011, 12:27

......io sono sveglia da due ore ed ho contrazioni ma non sono regolari e per il momento sopportabili.....non vorrei illudermi......aspettiamo l'evolversi della situazione!
Se non mi vedete passare sapete dove sono :ahaha
WAO :-D Abbiamo un travaglio in diretta!!! Magari a quest'ora Elena è già nata!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Liz78 » 28 ott 2011, 13:46

Panciotta: bentornata a casa, con il tuo piccolo :cuore Come è andato il cesareo? racconta racconta!! :)

Manela: facci sapere se sei ancora a casa e se era un falso allarme eh!!

Oggi io ho fatto l'eco di controllo per il liquido, il medico ha guardato solo quello, nessun'altra misurazione...il liquido è proprio ai limiti, per cui lunedì devo tornare a fare il tampone e l'emocromo per vedere se le piastrine sono stabili, ed anche un ulteriore controllo del liquido: se non aumenta, valuteranno se ricoverarmi e farmi l'induzione :buuu sono un po' in ansia, vorrei che il piccolo rimanesse con me ancora qualche settimana, tra l'altro 2 settimane fa il peso stimato era di 2100 gr, e mi han detto che non raggiungerebbe i 3 kg se nascesse a termine...nascendo 3 settimane prima sarebbe piccolino :buuu
Tra l'altro, l'ospedale in cui sto facendo controlli e visite, ed in cui avevo intenzione di partorire, è un ospedale periferico, non ha la neonatologia nè un reparto di terapia intensiva...ed ora sono un po' agitata, se dovessi partorire così presto (vabbeh, non è prestissimo ma dicono sempre che la 37 settimana è quella limite), non so nemmeno io se vale la pena andare sul sicuro e partorire nell'ospedale più grande... uff...mi aspetta un week end un po' agitato...
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Erendira » 28 ott 2011, 16:02

se era stimato 2100 due sett fa e ti inducono la prossima settimana dovrebbe essere sui 2800 no (mi han detto che a quest'epoca della gravidanza crescono di 200 gr circa a settimana)? quindi un neonato perfetto!

forse io opterei per l'ospedale più grande, ma questo indipendentemente dal relativo anticipo.

che emozione per manela :yeee aspettiamo notizie!
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da MANELA » 28 ott 2011, 17:31

Ciao,sono ancora qua con le mie contrazioni però arrivo dal ps,sono andata verso mezzogiorno perchè ha cominciato avere delle perdite di muco misto sangue e infatti con la visita,che mi ha fatto un male pazzesco,ho perso il tappo,la dilatazione e di 1,5 cm quindi ancora è presto comunque mi hanno detto che al massimo posso tirare un paio di giorni così ma può anche essere che fra qualche ora parte il travaglio,Elena sta bene ho fatto sia l'eco che il monitoraggio,il liquido va bene quindi aspetto con ansia e un pò di fifa allo stesso tempo ma se penso che manca poco ad abbracciare la mia piccola non vedo l'ora di partorire!
Vi tengo aggiornate,tanti :incrocini anche a Liz vedrai che il tuo cucciolo sta bene ed pronto!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da FedericaF » 28 ott 2011, 18:53

Panciotta, ben tornata a casa e speriamo che tu ti riprenda presto

Liz, in bocca al lupo. L'importante è che sia almeno 2,5 Kg. Il mio Gabriele è nato di 2,5 Kg ed è cresciuto poi velocemente, non ci sono stati problemi. Certo è sempre meglio andare avanti, ma se ci sono questi rischi non è comunque prestissimo. Per quanto riguarda l'ospedale più grande, io valuterei se andarci, se non è troppo distante ed hai la possibilità di farti fare l'induzione lì, almeno sei più tranquilla essendoci neonatologia e terapia intensiva

Manela
, in bocca al lupo anche a te. A me al primo parto era successa una cosa simile, ma mi avevano tenuta lì (poi ci ho messo un sacco di ore, quindi non penso sia un problema in ogni caso).

Anch'io sia ieri sera che oggi ho avuto contrazioni, ma non sono mai arrivate al punto da farmi andare all'ospedale ... boh, si starà avvicinando il momento? Tra ieri con quelle perdite e oggi con questi dolori sono lì che interpreto ogni segnale ... l'incertezza è veramente logorante.

Bloccato

Torna a “Novembre”