GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE IN GRAN FERMENTO...SIAMO PRONTE AL LIETO EVENTO!!
- roxyross
- Expert~GolGirl®
Re: NOVEMBRINE IN GRAN FERMENTO...SIAMO PRONTE AL LIETO EVENTO!!
Forza belle novembrine che riempiamo le culline.....
Sorry ma sono riuscita a partorire solo questo
Intanto qui tutto tace.......
Sorry ma sono riuscita a partorire solo questo
Intanto qui tutto tace.......
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- simo71
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte e
BENVENUTI AI PICCOLI
LUCA ED ELISA
iO PER ORA ANCORA TUTTO FERMO
Oggi però ho preso il famigerato fiocco che però è rimasto in negozio perchè mi fanno loro il ricamo col nome e la scritta Eccomi con una piccola cicogna.
Ieri e l'altro ieri ho avuto come dei leggeri dolori mestruali la sera e alla mattina ma poi più nulla ma un pò di fifa mi è venuta.
Adesso tutto tace e mia suocera mi dice di camminare e fare le scale che aiuta, così tutti i giorni esco a fare la mia passeggiata.
Volevo andare ancora una volta dalla parrucchiera prima dello scempio totale
e poi dopo chissà quando riuscirò ad andarci.
Volevo farmi qualche colpo di sole per ravvivarmi un pò il viso e aggiustare il taglio così per più di un mese sono a posto.
Voi che dite faccio male???
Un'altra domanda: ma voi cosa usate per l'uscita dall'ospedale per il bimbo? Cioè che gli mettete addosso sulla tutina in ciniglia il sacco in pile oppure già la tutona imbottita tipo piumino????
Io volevo prendere il sacco ma non riesco a trovarlo
BENVENUTI AI PICCOLI
LUCA ED ELISA
iO PER ORA ANCORA TUTTO FERMO
Oggi però ho preso il famigerato fiocco che però è rimasto in negozio perchè mi fanno loro il ricamo col nome e la scritta Eccomi con una piccola cicogna.
Ieri e l'altro ieri ho avuto come dei leggeri dolori mestruali la sera e alla mattina ma poi più nulla ma un pò di fifa mi è venuta.

Adesso tutto tace e mia suocera mi dice di camminare e fare le scale che aiuta, così tutti i giorni esco a fare la mia passeggiata.
Volevo andare ancora una volta dalla parrucchiera prima dello scempio totale

Volevo farmi qualche colpo di sole per ravvivarmi un pò il viso e aggiustare il taglio così per più di un mese sono a posto.
Voi che dite faccio male???
Un'altra domanda: ma voi cosa usate per l'uscita dall'ospedale per il bimbo? Cioè che gli mettete addosso sulla tutina in ciniglia il sacco in pile oppure già la tutona imbottita tipo piumino????
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa
- simo71
- Basic~GolGirl®
Anche io la penso come te l'idea di allatare con la gente che mi gira intorno non mi ha mai allettato molto.garden ha scritto:quindi il latte materno si può congelare senza problemi?
personalmente ho comprato il tiralatte perchè trovo proprio scomodo allattare in pubblicoNon che ci sia niente di male nè mi scandalizzo se qualcuno lo fa, ma non mi ci vedo io, ecco.
A dirla tutta, non mi ci vedo neanche ad allattare, è una operazione che non mi attrae per niente...forse perchè è una cosa che non ho mai fatto per cui ad alcune viene naturale mentre a me sembra una cosa molto strana.Ci proverò lo stesso, ma non voglio fare come la mia amica che mi viene a trovare e dopo 20 minuti va via perchè deve andare a casa ad allattare suo figlio, che ciuccia spessissimo...preferirei quindi fare una scorta da tenere nel biberon per quando usciamo oppure andare ad allattarlo in bagno, a dire il vero.
Non lo so...è tutto nuovo e non è che sia così convinta :prrrr
Infatti l'idea di starmene lì sul divano con le tette al vento e tutti i parenti che vanno e vengono oppure allattare in giro, non mi piace per niente.
E poi se allatti non hai più autonomia perchè lo puoi fare solo tu invece se te lo tiri e lo conservi oppure lo congeli lo può fare chiunque.
Mah comunque penso che quando sarò lì nella situazione saprò cosa fare.
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho preso tutina in ciniglia più una specie di giacchina in lana cotta e cappellino. Tanto sarà dentro la carrozzina che ha cmq la coperta, quindi di freddo non dovrebbe morire.simo71 ha scritto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
esatto, magari puoi uscire per sbrigare delle cose senza far prendere di freddo alla bimba, e lasciando un pò di latte nel biberon in modo che anche il marito possa nutrirla. Il che mi sembra anche molto tenero, perchè vorrei che la bimba capisse che anche il papà si prende cura di lei e la nutresimo71 ha scritto:E poi se allatti non hai più autonomia perchè lo puoi fare solo tu invece se te lo tiri e lo conservi oppure lo congeli lo può fare chiunque.
Mah comunque penso che quando sarò lì nella situazione saprò cosa fare.

Trovo quindi che possa essere un modo per essere più autonomi e sviluppare lo spirito collaborativo del papà! :prrrr
Poi è ovvio che se sono a casa, la allatto al seno senza problemi, e considerato che esco poco ed ho l'ufficio in una parte dell'appartamento, si tratterebbe di casi isolati e non dovrei avere grandi difficoltà.
Mi ha lasciato invece allibita mia sorella, che si scandalizzava quando vedeva allattare le altre (io invece non ci trovo nulla di strano) e poi è finita con l'allattare la sua bimba in continuazione, sempre e dovunque senza mai coprirsi o magari defilarsi, per 1 anno intero!

io spero di fare l'opposto: non ci trovo niente di strano o di male, ma eviterei volentieri di sbandierare tutta questa latteria in continuazione in qualsiasi posto

- Paciughina77
- New~GolGirl®
sicuramente ci vedremo ishetta!!
alle 7.30 ho gli esami del sangue,quindi con l'attesa che ci sarà pure li
ci vedremo nella stanza monitoraggi...oggi abbiamo fatto "salotto" per un'ora in attesa del medico
.....il tutto per una firma
io sarò quella con giacca a vento lunga beige e pantaloni bordeaux.....accompagnata da marito i-pod dipendente
:prrrr
Speriamo non ci sia la gente che c'era oggi
Mio marito è preoccupatissimo perchè dice che 10 gg in più sono troppi per l'induzione rispetto alla dpp....ma in tutti gli ospedali è cosi?
Vado che il mio popino vuole la "milla"!!
Un bacio a tutte!

io sarò quella con giacca a vento lunga beige e pantaloni bordeaux.....accompagnata da marito i-pod dipendente

Speriamo non ci sia la gente che c'era oggi

Mio marito è preoccupatissimo perchè dice che 10 gg in più sono troppi per l'induzione rispetto alla dpp....ma in tutti gli ospedali è cosi?

Vado che il mio popino vuole la "milla"!!

Un bacio a tutte!
Mamma felice di Matteo 3,780 Kg (27.03.06) e Gabriele 3,650 Kg (17.11.07)

- M76
- Bronze~GolGirl®
buonasera novembrine.
oggi noi abbiamo fatto il primo controllo dalla pediatra.
tutto a posto.
i bimbi sono cresciuti tanto per fortuna.
ora sono Alessandro 2900 e Aurora 2700!!
ERAVAMO USCITI DALL'OSPEDALE 15GG FA CON 2050 OGNUNO!
oggi noi abbiamo fatto il primo controllo dalla pediatra.
tutto a posto.
i bimbi sono cresciuti tanto per fortuna.
ora sono Alessandro 2900 e Aurora 2700!!
ERAVAMO USCITI DALL'OSPEDALE 15GG FA CON 2050 OGNUNO!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- pem
- Silver~GolGirl®
my:
io sono ancora qui che aspetto, inizio ad essere stufa.
allattare non è poi così scomodo, se il bimbo è veloce.
lo puoi farfe ovunque. certo non è la stessa cosa piazzarsi in un bar per 2 ore col pupo attaccato.

io sono ancora qui che aspetto, inizio ad essere stufa.
allattare non è poi così scomodo, se il bimbo è veloce.
lo puoi farfe ovunque. certo non è la stessa cosa piazzarsi in un bar per 2 ore col pupo attaccato.

M06 E07 amori di mamma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
No in certi ospedali inducono alla 42. Al Buzzi 41+3 come noi e così al Melloni. Cmq tieni conto che se ci sono problemi inducono prima, come stava per succedere a me mercoledì scorso.Paciughina77 ha scritto: Mio marito è preoccupatissimo perchè dice che 10 gg in più sono troppi per l'induzione rispetto alla dpp....ma in tutti gli ospedali è cosi?![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
Ishetta, 41 settimane...la tua Emma è ufficialmente la bimba più pigrotta di tutte le novembrine, fino ad ora
ma di questo passo non credo che la mia farà di meglio
Pensavo: e se non le piacesse il segno dello scorpione e volesse tirare avanti fino ad arrivare al Sagittario, come il suo papà?
se non erro, il sagittario entra il 23 novembre (quando sarebbe a 41+2) ....9 giorni ancora, mica pochi! Nel frattempo mia suocera è morta d'infarto per l'ansia
Davvero, io sono molto più tranquilla di lei... :prrrr

Pensavo: e se non le piacesse il segno dello scorpione e volesse tirare avanti fino ad arrivare al Sagittario, come il suo papà?

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Buongiorno novembrine,
sono un'intrusa (anche se novembrina 1996.........
) ma vi seguo sempre con trepidazione per avere notizie delle mie amiche plurimamme, prima Mabe e Ghiga ed ora Melissa.
Congratulazioni a chi ha già il suo pupetto tra le braccia e a chi è in ritardo......resistete, so cosa vuol dire.......con il mio primo figlio avevo dpp 6/11 e lui è nato (con parto indotto perchè non ne voleva sapere di uscire...) il 20/11......tirava anche lui a nascere sagittario come il papà, invece gli è toccato rimanere scorpione come la mamma...... :ahah :ahah
Ancora auguri di

sono un'intrusa (anche se novembrina 1996.........

Congratulazioni a chi ha già il suo pupetto tra le braccia e a chi è in ritardo......resistete, so cosa vuol dire.......con il mio primo figlio avevo dpp 6/11 e lui è nato (con parto indotto perchè non ne voleva sapere di uscire...) il 20/11......tirava anche lui a nascere sagittario come il papà, invece gli è toccato rimanere scorpione come la mamma...... :ahah :ahah
Ancora auguri di

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- kk751
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte!!
anch'io sono anora della compagnia ...
ishetta, tutto bene??
anch'io sono anora della compagnia ...
ishetta, tutto bene??
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- mary1976
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte le belle pancie rimaste e alle ormai mammine!
BENVENUTI A TUTTI I NUOVI NOVEMBRINI E CONGRATULAZIONI ALLE LORO MAMME
Ormai non riesco piu' a stare al passo...
M76 che meraviglie i tuoi gemellini , sono felice che siano cresciuti ancora!!!
ISHETTA la tua Emma è proprio comoda li dentro speriamo che cambi idea e venga fuori senza induzione
Lo stesso vale per chi ha superato la dpp....
Per chi invece come me deve aspettare ancora un paio di settimane speriamo che qualcosa si smuova prima dato che siamo tutte ansiose di stringere i nostri piccoli
Intanto anche qui tutto tace....
BENVENUTI A TUTTI I NUOVI NOVEMBRINI E CONGRATULAZIONI ALLE LORO MAMME

Ormai non riesco piu' a stare al passo...

M76 che meraviglie i tuoi gemellini , sono felice che siano cresciuti ancora!!!
ISHETTA la tua Emma è proprio comoda li dentro speriamo che cambi idea e venga fuori senza induzione

Per chi invece come me deve aspettare ancora un paio di settimane speriamo che qualcosa si smuova prima dato che siamo tutte ansiose di stringere i nostri piccoli

Intanto anche qui tutto tace....
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm
- Ginni
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!!!!!!!!!!!
ELISA E LUCA!!!!
Benvenuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Accidenti siamo a pag 50.....bravissime ragazze i titoli sono tutti belli..a me piacciono quelli che dicono che qualcuno e già arrivato e gli altri sono attesi.......anche perchè...SONO MOLTO ATTESI!!!!!!!!!!!!!!
ghiga.....e sì che ci fai piangere......................
che bello!!!!!!!!!!!!!!!!
ishetta.....il tuo all-inclusive piace davvero molto a Emma...si vede che si sta proprio bene lì dentro!!! :prrrr
Paciughina
KK...insomma...quasi agli sgoccioli....stai bene....niente..di niente.....
????
Pem...siamo un pò.....ad essere un pò stanchine (soprattutto curiose...IO!) .....facciamoci compagnia
Cucciolo...bello il tuo fiocco con la ciconga
ELY e My...un bacio ai vostri splendidi gioielli!!!!!
ciao a dopo
ELISA E LUCA!!!!
Benvenuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Accidenti siamo a pag 50.....bravissime ragazze i titoli sono tutti belli..a me piacciono quelli che dicono che qualcuno e già arrivato e gli altri sono attesi.......anche perchè...SONO MOLTO ATTESI!!!!!!!!!!!!!!

ghiga.....e sì che ci fai piangere......................

ishetta.....il tuo all-inclusive piace davvero molto a Emma...si vede che si sta proprio bene lì dentro!!! :prrrr
Paciughina

KK...insomma...quasi agli sgoccioli....stai bene....niente..di niente.....

Pem...siamo un pò.....ad essere un pò stanchine (soprattutto curiose...IO!) .....facciamoci compagnia

Cucciolo...bello il tuo fiocco con la ciconga

ELY e My...un bacio ai vostri splendidi gioielli!!!!!

ciao a dopo
N.07 M.10
- melissa75
- Active~GolGirl®
MaMMaSiLVia ha scritto:Buongiorno novembrine,![]()
sono un'intrusa (anche se novembrina 1996.........) ma vi seguo sempre con trepidazione per avere notizie delle mie amiche plurimamme, prima Mabe e Ghiga ed ora Melissa.
Ancora auguri di
ciao silviaaaaaa
qui da me ancora calma piatta
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- kk751
- Master~GolGirl®
ragazze, allora chi apre ???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
per ora il + votato mi sembra:
NOVEMBRINI: tanti in braccio, gli altri ancora in viaggio.
NOVEMBRINI: tanti in braccio, gli altri ancora in viaggio.
- melissa75
- Active~GolGirl®
KK ok x il titolo.
apri tu
apri tu

Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Allora chi apre il nuovo post? A me piace molto il titolo di M76.
M76, i tuoi gemellini stanno crescendo benissimo!
Simo, io dalla parrucchiera ci sono andata una ventina di giorni fa, ho fatto colore, colpi di sole, taglio, così per 2/3 mesi sono in ordine. Non c'è nessun problema, il mio consiglio è di andarci anche tu.
Secondo me allattare al seno è una grande comodità: quando si esce non devi portarti dietro biberon, scaldabiberon, thermos e ammenicoli vari. Tirare il latte porta via un bel po' di tempo...Io non avevo molto latte e ho sempre dovuto dare l'aggiunta, era una rompitura, e quelle volte che ad Anika bastava il mio latte era tutto più sempllice. Spero questa volta di averne di più. Il problema era dovuto al fatto che Anika si attaccava solo con il paracapezzolo (secondo me perchè appena nata le hanno infilato in bocca il ciuccio
e io ho il capezzolo piccolino) e quindi mi stimolava poco. Solo verso i 3/4 mesi ha imparato ad attaccarsi al seno senza paracapezzolo, e ormai il latte era pochino.
Anche a me non piace stare col capezzolo al vento, perciò mi sono sempre appartata in un'altra stanza se c'era gente per casa o se ero a casa di qualcuno. Cercavo di uscire dopo aver allattato, così avevo 2/3 ore di autonomia. Mi è capitato di allattare in macchina (ferma, naturalmente), d'inverno fa buio presto e non ti vede nessuno.
M76, i tuoi gemellini stanno crescendo benissimo!

Simo, io dalla parrucchiera ci sono andata una ventina di giorni fa, ho fatto colore, colpi di sole, taglio, così per 2/3 mesi sono in ordine. Non c'è nessun problema, il mio consiglio è di andarci anche tu.
Secondo me allattare al seno è una grande comodità: quando si esce non devi portarti dietro biberon, scaldabiberon, thermos e ammenicoli vari. Tirare il latte porta via un bel po' di tempo...Io non avevo molto latte e ho sempre dovuto dare l'aggiunta, era una rompitura, e quelle volte che ad Anika bastava il mio latte era tutto più sempllice. Spero questa volta di averne di più. Il problema era dovuto al fatto che Anika si attaccava solo con il paracapezzolo (secondo me perchè appena nata le hanno infilato in bocca il ciuccio

Anche a me non piace stare col capezzolo al vento, perciò mi sono sempre appartata in un'altra stanza se c'era gente per casa o se ero a casa di qualcuno. Cercavo di uscire dopo aver allattato, così avevo 2/3 ore di autonomia. Mi è capitato di allattare in macchina (ferma, naturalmente), d'inverno fa buio presto e non ti vede nessuno.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Vai kk, apri con quel titolo!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)