GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECCO SPUNTAR PANCINE NUOVE: LE NOVEMBRINE 2009!
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Re: ECCO SPUNTAR PANCINE NUOVE: LE NOVEMBRINE 2009!
Dubbiosaciao.
io per la nascita del primogenito avevo comprato tutine, body, magliettine insomma tantissime cose che poi gli ho fatto indossare pochissime volte, alcune cose solo 1 volta o nemmeno....
considera che quando sono neonati crescono molto di fretta perciò è bene non comprare troppe cose e semmai lavare tutto spesso.
potrei dirti di prendere 3 body a manica corta e lunga , 3 pigiamini con ghettine e basta Poi vedi anche cosa ti chiedono in ospedale).
I calzini non li ho mai usati per i primi mesi, i pigiami e le tutine avevano anche la gambina e per il cambio gli automatici sono molto + pratici rispetto a sfilare completamente dei calzoncini.
io per la nascita del primogenito avevo comprato tutine, body, magliettine insomma tantissime cose che poi gli ho fatto indossare pochissime volte, alcune cose solo 1 volta o nemmeno....
considera che quando sono neonati crescono molto di fretta perciò è bene non comprare troppe cose e semmai lavare tutto spesso.
potrei dirti di prendere 3 body a manica corta e lunga , 3 pigiamini con ghettine e basta Poi vedi anche cosa ti chiedono in ospedale).
I calzini non li ho mai usati per i primi mesi, i pigiami e le tutine avevano anche la gambina e per il cambio gli automatici sono molto + pratici rispetto a sfilare completamente dei calzoncini.
- OLIV79
- Expert~GolGirl®
ECCOMI NOVEMBRINE
HO VISTO IL MIO CUCCIOLO E IN PIU' HA UN CUORICINO CHE BATTE FORTE FORTE
E' STATA L'EMOZIONE PIU' BELLA CHE IO ABBIA MAI PROVATO!!!
Marco era alle stelle non capiva più nulla
scusate se non sono riuscita a passare prima ma avevo il pc impallato
HO LETTO CHE ANCHE AD ASPI E' ANDATA BENE L'ECO
ora mi
il più possibile per la nostra CLAUDIA

HO VISTO IL MIO CUCCIOLO E IN PIU' HA UN CUORICINO CHE BATTE FORTE FORTE

E' STATA L'EMOZIONE PIU' BELLA CHE IO ABBIA MAI PROVATO!!!
Marco era alle stelle non capiva più nulla

scusate se non sono riuscita a passare prima ma avevo il pc impallato

HO LETTO CHE ANCHE AD ASPI E' ANDATA BENE L'ECO

ora mi

Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- OLIV79
- Expert~GolGirl®
ora vi lascio vado a fare un pò di mestieri
non so se riesco a passare di domani ma spero proprio di si per sapere di CLAUDIA
intanto buon WEEK END a tutte

non so se riesco a passare di domani ma spero proprio di si per sapere di CLAUDIA

intanto buon WEEK END a tutte

Sara Scimmietta e Novembrina 09
- bambi
- Active~GolGirl®
claudia
vestire i cucciolotti è bellissimo io prediligevo tutine morbide e semplici...fagottini di ciniglia...il cambio giorno notte non mi ricordo
aspi tiricordi se sin da subito la cambiavo? non ci credo chiedo ad altri 

vestire i cucciolotti è bellissimo io prediligevo tutine morbide e semplici...fagottini di ciniglia...il cambio giorno notte non mi ricordo

è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore
- Mila75
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze..
Il mio test è negativo.. purtroppo non potrò essere delle vostre ma vi faccio un ENORME IN BOCCA AL LUPO!!! E godetevela tutta..
a tutte! Siete splendide 
Il mio test è negativo.. purtroppo non potrò essere delle vostre ma vi faccio un ENORME IN BOCCA AL LUPO!!! E godetevela tutta..

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- girasole143
- Expert~GolGirl®
Mila75, mi spiace! dai sarai una dicembrina!!
oliv
il tuo ceciotto! anche io oggi l'ho visto
riguardo al cambio leonardo è nato a giugno e c'era un caldo che nn vi dico per la maggior parte del tempo lo tenevo in camicina.. cmq io di giorno mettevo i vestitini, e la sera le tutine..
oliv

riguardo al cambio leonardo è nato a giugno e c'era un caldo che nn vi dico per la maggior parte del tempo lo tenevo in camicina.. cmq io di giorno mettevo i vestitini, e la sera le tutine..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- aspi04
- Active~GolGirl®
Ciaooooooo!!!
Oliv, girasole sono strafelice che sia andata bene anke a voi!!!
Arowy per quanto riguarda la stitichezza, a me dipende dai giorni...a volte lo sono, altre volte ho esattamente il problema contrario, tipo ieri e oggi
Claudia tutti per te
Grazie ad Enrica e a tutte le panciotte che hanno gioito con me!
Mila non sai quanto ti capisco...per anni, appena avevo un minimo ritardo, correvo a sbirciare nel gruppo delle panciotte in attesa di quel mese e sognavo di entrare tra di loro nei giorni a venire.
Poi, puntualmente, la tramvata nei denti...fino al mese scorso, quando tutto è diventato finalmente realtà!
Dopo che ieri ho sentito per la prima volta il cuoricino del mio bimbo, non posso che augurarti di provare quanto prima questa immensa gioia e nel frattempo credici e non arrenderti mai!!!
E dulcis in fundo...bambi...ma possibile che devo ricordarmi io come vestivi Sara?!
Tra l'altro non me lo ricordo nemmeno io se la notte le lasciavi le tutine del giorno :ahah
Però mi sa che dopo il bagnetto serale la cambiavi per la notte...
Oliv, girasole sono strafelice che sia andata bene anke a voi!!!

Arowy per quanto riguarda la stitichezza, a me dipende dai giorni...a volte lo sono, altre volte ho esattamente il problema contrario, tipo ieri e oggi

Claudia tutti per te

Grazie ad Enrica e a tutte le panciotte che hanno gioito con me!
Mila non sai quanto ti capisco...per anni, appena avevo un minimo ritardo, correvo a sbirciare nel gruppo delle panciotte in attesa di quel mese e sognavo di entrare tra di loro nei giorni a venire.
Poi, puntualmente, la tramvata nei denti...fino al mese scorso, quando tutto è diventato finalmente realtà!
Dopo che ieri ho sentito per la prima volta il cuoricino del mio bimbo, non posso che augurarti di provare quanto prima questa immensa gioia e nel frattempo credici e non arrenderti mai!!!
E dulcis in fundo...bambi...ma possibile che devo ricordarmi io come vestivi Sara?!

Tra l'altro non me lo ricordo nemmeno io se la notte le lasciavi le tutine del giorno :ahah
Però mi sa che dopo il bagnetto serale la cambiavi per la notte...

Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
OLIV79, evvivaaaaaaaaaa
, sti novembrini dispettosi si stanno svelando!!..hai sentito come batte volocissimo?
arowy a me la prima cosa che mi ha fatto penare che ci fosse qualcosa di diverso (insieme ad un mal di pancia anomalo) già 10 giorni prima di fare il test era che son sepre stata regolarissima e facebo moooooolta più fatic ad andare di corpo.
non sono sicuramente stitica, ma fatica più di prima ne faccio eccome!
zodiaco il mio dubbio adesso più che sulla quantità (arriverà anche quello..tranquille
) era sulla qualità..mi chiedevo se gli si da fin da piccolisismi una scansione temporale con vestiti per il giorno/vestiti per la notte o se nei primissimi mesi la tutina che ha su durante il giorno va bene anche per la notte..
mila dai..andrà bene il mese prossimo
bambi/aspi/girasole ecco grazie..volevo sapere giusto quello..ma baaambi..come non ti ricordi :ahah :ahah ..forse se si prende come abitudine di fare il bagnetto la sera prima della nanna tutti i giorni poi gli si mette il pigiamino?

arowy a me la prima cosa che mi ha fatto penare che ci fosse qualcosa di diverso (insieme ad un mal di pancia anomalo) già 10 giorni prima di fare il test era che son sepre stata regolarissima e facebo moooooolta più fatic ad andare di corpo.
non sono sicuramente stitica, ma fatica più di prima ne faccio eccome!
zodiaco il mio dubbio adesso più che sulla quantità (arriverà anche quello..tranquille

mila dai..andrà bene il mese prossimo

bambi/aspi/girasole ecco grazie..volevo sapere giusto quello..ma baaambi..come non ti ricordi :ahah :ahah ..forse se si prende come abitudine di fare il bagnetto la sera prima della nanna tutti i giorni poi gli si mette il pigiamino?

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- girasole143
- Expert~GolGirl®
io il bagnetto l'ho sempre fatto al mattino! e lo vestivo caldo permettendo con dei pagliaccetti, o dei completini .. poi la sera quando cambiavo il pannolino gli mettevo un pagliaccetto semplice per la notte...
discorso stitichezza fino adesso nn ho avuto problemi, e neanche per la prima gravidanza, ho avuto qualche problemino dopo il parto :D ma dopo qualche peretta mi sn rimessa a posto! anzi a dire il vero mi ha rimesso a posto dulcofibre... ne ho preso giusto uno! e problema risolto...
discorso stitichezza fino adesso nn ho avuto problemi, e neanche per la prima gravidanza, ho avuto qualche problemino dopo il parto :D ma dopo qualche peretta mi sn rimessa a posto! anzi a dire il vero mi ha rimesso a posto dulcofibre... ne ho preso giusto uno! e problema risolto...
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
scappo a lavoro..buona serata a tutte!!!
domani quando ci rivedremo sarò in ottava settimana

domani quando ci rivedremo sarò in ottava settimana

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- bambi
- Active~GolGirl®
aspiiiiii
hai visto che mi hai fatto ridere dietrooooo :prrrr
si ora ricordo facevo il bagnetto serale per rilassarla prima di dormire e le mettevo il pigiamino poi la mattina la lavavo a pezzi e la vestivo un po più carina
visto che non sono rimbambita? e poi mi sono ricordata un'altra cosa...
aspi che tremava quella sera che le ho chiesto le fai tu il bagnetto :ahah tremava come una foglia e non l'ha fatto...ora ti voglio
o lo fai o lo fai :prrrr

si ora ricordo facevo il bagnetto serale per rilassarla prima di dormire e le mettevo il pigiamino poi la mattina la lavavo a pezzi e la vestivo un po più carina

- nico76
- Expert~GolGirl®
evviva per il cuoricino del cucciolo di Oliv!!!
Dubbiosa...anch'io avevo comprato troppe cose per Daniele...e sinceramente di notte lo vestivo come di giorno, con tutine di cotone....poi lui è nato d'estate e faceva un caldo...e poi per i maschietti c'è molta meno scelta che per le bimbe, purtroppo...
comunque al primo inverno ho usato moltissimo il sacco nanna
Oggi per me gioranta molto stancante...non ho potuto riposare dopo pranzo e sono distrutta...ora me ne vado a nanna...
Dubbiosa...anch'io avevo comprato troppe cose per Daniele...e sinceramente di notte lo vestivo come di giorno, con tutine di cotone....poi lui è nato d'estate e faceva un caldo...e poi per i maschietti c'è molta meno scelta che per le bimbe, purtroppo...

comunque al primo inverno ho usato moltissimo il sacco nanna

Oggi per me gioranta molto stancante...non ho potuto riposare dopo pranzo e sono distrutta...ora me ne vado a nanna...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- fagiolo2009
- New~GolGirl®

Io farò l'eco lunedì e non vedo l'ora...spero soltanto che ci faccia sentire il suo cuoricino..Chissà

Ma voi cosa avete fatto per convincerli a farvi sentire il battito? :ahah
Secondo voi posso convincerlo in qualche modo?

Tenete le

Siccome domani sarà una giornata caotica e non so se riuscirò a connettermi faccio anche gli

Il nostro cucciolo è arrivato il 4/11/2009...3,180 kg di puro amore!
- girasole143
- Expert~GolGirl®
domani parto per la sicilia! vado a casa dai miei! poi mio marito mi raggiunge il giovedì santo! speriamo che leoanrdo faccia il bravo! e che nn volgia stare in braccio, le altre volte è stato bravo, ma con l'aiuto dle papy è diverso... ho preso l'aereo tante volte ma da sola con lui no.. speriamo vada bene! nn so s edomani riuscirò a collegarmi...un bacio e tanti
per le eco di domani e dei prox giorni! 

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
- fagiolo2009
- New~GolGirl®
Ragazze una domanda....ma la prima eco viene fatta normale o con la sonda? 

Il nostro cucciolo è arrivato il 4/11/2009...3,180 kg di puro amore!
- bambi
- Active~GolGirl®
girasole di dove sei? io di Palermo...stai tranquilla io sono partita spesso con sara non è dura...per il fatto di prenderli in braccio purtroppo credo non ci sia soluzione...quando il papà è presente e lei chiede di venire in braccio lui s'interpone ma quando siamo sole non ho alternative
buona domenica a tutte 

- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Dubbiosa auguri per l'8 ° !
Io la sera mettevo un pigiamino dopo il bagnetto serale che però no facevo tutti i giorni.
Io la sera mettevo un pigiamino dopo il bagnetto serale che però no facevo tutti i giorni.
- mimola78
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze pensavo di trovare il nuovo post...
Auguri per le eco...io il cuore l'ho solo visto battere non me lo ha fatto sentire!
Però so che quando è piccolino le onde doppler non gli fanno bene , per cui pazienza , alla prossima.
Stavo notando che siamo tante siciliane.
Girasole io a natale ho preso l'aereo sola con Franci. Penso che il tuo bambino si comporterà meglio di lui.Meno male che aveva il posto a sedere perchè non si è fermato un secondo. Il tuo piccolino forse si addormenterà come faceva il mio quando era più piccolo , unica raccomandazione : fallo ciucciare ( ciuccio o acqua ) al decollo e all'atteraggio per la compensazione dell'orecchio.
Auguri per le eco...io il cuore l'ho solo visto battere non me lo ha fatto sentire!

Stavo notando che siamo tante siciliane.
Girasole io a natale ho preso l'aereo sola con Franci. Penso che il tuo bambino si comporterà meglio di lui.Meno male che aveva il posto a sedere perchè non si è fermato un secondo. Il tuo piccolino forse si addormenterà come faceva il mio quando era più piccolo , unica raccomandazione : fallo ciucciare ( ciuccio o acqua ) al decollo e all'atteraggio per la compensazione dell'orecchio.

- aspi04
- Active~GolGirl®
Ciao bimbe!!!
Fagiolo io ho fatto sia la prima eco (a 5+2) che la seconda (a 7+4) con la sonda intravaginale.
E' un pò fastidiosa, ma ne vale davvero la pena, soprattutto quando senti il suo cuoricino battere!!!
Dalla 12° settimana in poi invece, l'ecografia dovrebbe essere sempre esterna!
Poi non capisco la tua domanda su come convincere il gine a farti sentire il battito del tuo piccolo...
A me l'ha fatto sentire in automatico, senza alcuna richiesta, come penso a tutte le altre compagne di pancia, vero ragazze?!
Bambi, non mi sfottere sul fatto che avevo paura a fare il bagnetto a Sara, se no tiro fuori le mie carte e ti distruggo :ahah
Per esempio...vogliamo parlare del fatto che da quando è nata tua figlia sono io a pulirle il nasino perkè a te fa impressione?!
Un
a tutte e buona serata!
P.s. Facciamo tanti incrocini a bambi che domani ritira le beta...
Mi raccomando, chiamami immediatamente svanita, anke per quell'altra notizia!

Fagiolo io ho fatto sia la prima eco (a 5+2) che la seconda (a 7+4) con la sonda intravaginale.
E' un pò fastidiosa, ma ne vale davvero la pena, soprattutto quando senti il suo cuoricino battere!!!

Dalla 12° settimana in poi invece, l'ecografia dovrebbe essere sempre esterna!
Poi non capisco la tua domanda su come convincere il gine a farti sentire il battito del tuo piccolo...

A me l'ha fatto sentire in automatico, senza alcuna richiesta, come penso a tutte le altre compagne di pancia, vero ragazze?!
Bambi, non mi sfottere sul fatto che avevo paura a fare il bagnetto a Sara, se no tiro fuori le mie carte e ti distruggo :ahah
Per esempio...vogliamo parlare del fatto che da quando è nata tua figlia sono io a pulirle il nasino perkè a te fa impressione?!

Un

P.s. Facciamo tanti incrocini a bambi che domani ritira le beta...

Mi raccomando, chiamami immediatamente svanita, anke per quell'altra notizia!
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009