GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo
Ma anche i vostri piccoli hanno spesso il singhiozzo? 

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Linseis
- Active~GolGirl®
Ti confermo...ai miei capita spesso 3/4 volte alla settimana, e' del tutto normale anzi...dicono che aiuta ad allenare i polmoniLibellula78 ha scritto:Ma anche i vostri piccoli hanno spesso il singhiozzo?

Enrica

I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- nico76
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte!
Enrica...
spero si risolva tutto...ma non farti prendere dall'angoscia...intanto ti mando tanti
a chi ha la visita oggi
...mi sa che me ne torno un po' a nanna...
Enrica...

...mi sa che me ne torno un po' a nanna...

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- alessia26
- Master~GolGirl®
giorno
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- silvias81
- Active~GolGirl®
Buon giorno a tutte!!!
Ieri da Kiabi sono riamasta delusa perchè non ho trovato niente che mi piacesse davvero... sarà perchè Martina ha già cassetti pieni di roba??? In compenso ho preso 2 pigiami per me da utilizzare per l'allattamento.
La serata è stata tranquilla Martina era una furia scatenata non è stata ferma un attimo! Anche io mi chiedo ma non dovrebbero muoversi di meno ora che hanno poco spazio??? Domani lo chiedo alla gine!
Singhiozzo: mi capita un paio di volte la settimana e quando inizia va avanti per almeno 15 minuti, la cosa strana è che la sento proprio li....
Questa sera vorrei andara al cinema ma ho il maritino a pezzi e non me la sento di chiederglielo, stà lavorando come un mulo, meno male che almeno nel suo campo le cose vanno bene!
Questa notte ero piena di doloretti vari e un paio di volte mi sono svegliata con la sensazione di essere bagnata, forse mi sto autosuggestionando!
Enrica:
vedrai che le cose si risolveranno per tempo, non possono stare senza sale operatorie.
alle visite di oggi!
a quelle fatte ieri!
Avrei da pulire casa
ma penso che lo farò oggi pomeriggio con calma.
Ieri da Kiabi sono riamasta delusa perchè non ho trovato niente che mi piacesse davvero... sarà perchè Martina ha già cassetti pieni di roba??? In compenso ho preso 2 pigiami per me da utilizzare per l'allattamento.

La serata è stata tranquilla Martina era una furia scatenata non è stata ferma un attimo! Anche io mi chiedo ma non dovrebbero muoversi di meno ora che hanno poco spazio??? Domani lo chiedo alla gine!
Singhiozzo: mi capita un paio di volte la settimana e quando inizia va avanti per almeno 15 minuti, la cosa strana è che la sento proprio li....

Questa sera vorrei andara al cinema ma ho il maritino a pezzi e non me la sento di chiederglielo, stà lavorando come un mulo, meno male che almeno nel suo campo le cose vanno bene!
Questa notte ero piena di doloretti vari e un paio di volte mi sono svegliata con la sensazione di essere bagnata, forse mi sto autosuggestionando!
Enrica:

Avrei da pulire casa

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- Alouette
- New~GolGirl®
Buongiorno!
Ma sapete che ormai non posso più fare a meno di voi. e pensare che presa dalle mie paure vi ho spiato silenziosamente per tanto tempo. Invece mi sento meno sola e in fondo tutti i problemi si ridimensionano
Sonia Sono proprio contenta che l'hai trovato. Anche a me sembra fatto bene e comunque é molto difficle da trovare. Io penso di usarlo molto per picoli tragitti tipo macchina asilo. macchina casa di mia mamma. Oltretutto dopo l'entusiasmo delle carrozzina per la prima gravidanza ora sento sopratutto la necessità di praticità: poco ingombro e mani liberre altrimenti Fanny mentre monto la carrozzina é già partita non si sa dove. Partorirò alla Mangiagalli perchè, avendo una gravidanza a rischio, sono seguita da un ginecologo che mi farà partorire lì con l'induzione
Silvia anch'io mi chiedo sempre come fa a muoversi così tanto e se sia normale. comincio con le para: sarà troppo piccola bla bla ...........
. Poi però benedico il cielo che non mi da preocupazioni: sentirla muovera mi da un gran sollievo 
Ma sapete che ormai non posso più fare a meno di voi. e pensare che presa dalle mie paure vi ho spiato silenziosamente per tanto tempo. Invece mi sento meno sola e in fondo tutti i problemi si ridimensionano
Sonia Sono proprio contenta che l'hai trovato. Anche a me sembra fatto bene e comunque é molto difficle da trovare. Io penso di usarlo molto per picoli tragitti tipo macchina asilo. macchina casa di mia mamma. Oltretutto dopo l'entusiasmo delle carrozzina per la prima gravidanza ora sento sopratutto la necessità di praticità: poco ingombro e mani liberre altrimenti Fanny mentre monto la carrozzina é già partita non si sa dove. Partorirò alla Mangiagalli perchè, avendo una gravidanza a rischio, sono seguita da un ginecologo che mi farà partorire lì con l'induzione
Silvia anch'io mi chiedo sempre come fa a muoversi così tanto e se sia normale. comincio con le para: sarà troppo piccola bla bla ...........

- Romy78
- New~GolGirl®

vi aggiorno sulla visita di ieri. Visita della 37esima settimana compresa di ecografia.
La pupa sta bene, liquido amniotico ok e placenta attaccata correttamente. Collo chiuso...
Lei pesa già 3.389kg il che mi spaventa un pochino poichè mancano ancora 3 settimane alla dpp. Speriamo rallenti la crescita.
Ho fatto pure i tamponi direttamente dal gine e non appena avrà i risultati me li farà avere via mail.
Venerdì 23 ho pure l'elettrocardiogramma e il 28/10 la visita con l'anestesista per un'eventuale PARTO INDOLORE! Speriamo non ce ne sia bisogno ma nel caso....ho il permesso di partorire più serenamente

Un augurio VIVISSIMO a tutte le ragazze che hanno già dato alla luce i pupi...bacioni

Nayra 11/11/2004
Noemy 30/10/2009
Noemy 30/10/2009
- annalombardo
- Original~GolGirl®
Eccomiiii
sono state giornate un pò pesanti e fiacche, ma siamo all'ultimo mese ed è normale...
intanto leggo dei cuccioli già nati che bello!!!
Ieri ho fatto il primo DAY SERVICE in ospedale, sono tornata a casa COTTA dopo aver fatto di tutto di +...
ora mi manca solo la visita anestesiologica, sarò cesarizzata al 99% ma non mi vogliono ancora programmare la data... non vi dico come sono agitata... anche perchè ho il POLIDRAMNIOS (che vuol dire che ho una marea di liquido amniotico) e questo vuol dire anche che le mie membrane dell'utero possono rompersi da un momento all'altro!!!
e così dovrei correre d'urgenza in sala operatoria...
Martedì prossimo 27 ho l'altro day service... analisi e visite + ecografie varie!
ENRICA spero che la situazione in H si risolva, ma male che vada qual'è l'altro ospedale + vicino a casa tua? Torino o che? ti mando un milione di
Ho letto che abbiamo delle nuove compagne di viaggio che mi ero persa... che bello! Una carezza alle vostre panciotte!
Ieri in H (dato che il mio reparto è un pò particolare) ho conosciuto mamme con varie problemi... ragazze incrociate le dita anche x loro e i loro bimbi... non immaginate che dolore nel vederci tutte lì... in particolare penso ad Andrea (un bimbo che nascerà con una cardiopatia grave e che sarà operato immediatamente dopo la nascita) a lui ed ai suoi genitori vanno tutte le mie preghiere...

sono state giornate un pò pesanti e fiacche, ma siamo all'ultimo mese ed è normale...
intanto leggo dei cuccioli già nati che bello!!!

Ieri ho fatto il primo DAY SERVICE in ospedale, sono tornata a casa COTTA dopo aver fatto di tutto di +...
ora mi manca solo la visita anestesiologica, sarò cesarizzata al 99% ma non mi vogliono ancora programmare la data... non vi dico come sono agitata... anche perchè ho il POLIDRAMNIOS (che vuol dire che ho una marea di liquido amniotico) e questo vuol dire anche che le mie membrane dell'utero possono rompersi da un momento all'altro!!!

Martedì prossimo 27 ho l'altro day service... analisi e visite + ecografie varie!
ENRICA spero che la situazione in H si risolva, ma male che vada qual'è l'altro ospedale + vicino a casa tua? Torino o che? ti mando un milione di

Ho letto che abbiamo delle nuove compagne di viaggio che mi ero persa... che bello! Una carezza alle vostre panciotte!
Ieri in H (dato che il mio reparto è un pò particolare) ho conosciuto mamme con varie problemi... ragazze incrociate le dita anche x loro e i loro bimbi... non immaginate che dolore nel vederci tutte lì... in particolare penso ad Andrea (un bimbo che nascerà con una cardiopatia grave e che sarà operato immediatamente dopo la nascita) a lui ed ai suoi genitori vanno tutte le mie preghiere...

Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
- Alouette
- New~GolGirl®
Annalomabrdo Ho letto della tua storia. Ti mando tanti
e ti sono vicina. Ti sento forte e mi dai una grande carica. 

- fede80
- Expert~GolGirl®
buondì!
Stamattina sveglia alle 6.30 con Isabella che si è avvicinata pian piano al nostro letto. Perfetto tempismo visto che oggi doveva portarla il suo babbo al nido e la sveglia sarebbe stata cmq alle 7. Poi l'ho colazionata, lavata e vestita e come un pacco regalo l'ho fatta trovare pronta e sorridente sulla soglia della porta al suo papà. Lei era felicissima di andare all'asilo nella macchina di "daddy".
Appena hanno chiuso la porta ho fatto quello che nn facevo da secoli: sono tornata a letto!!! E ho dormito fino alle 10!!!!
Anche Max è stato gentile a permettermlo! Pensate che sono ancora in pigiama...che vergogna eh? Ora ho dovuto accendere il computer perchè dovevo fare un bonifico online x mia mamma che mi ha telefonato (svegliandomi) sclerando e implorandomi di farlo subito
Ragazze che bellezza, mi sento rinata!
Ora vado a fare una bella doccia rigenerante e ci risentiamo dopo!
Un abbraccio grandissimo ad Annalombardo
Enrica ti auguro veramente che Alessia si giri o comunque sia che tu ti debba risparmiare tutti questi giri per partorire
che cosa assurda però...
Singhiozzo: Max puntuale almeno 1 volta al giorno! Per me è un gran ingordo anche lui come la sorella che singhiozzava sempre...
Stamattina sveglia alle 6.30 con Isabella che si è avvicinata pian piano al nostro letto. Perfetto tempismo visto che oggi doveva portarla il suo babbo al nido e la sveglia sarebbe stata cmq alle 7. Poi l'ho colazionata, lavata e vestita e come un pacco regalo l'ho fatta trovare pronta e sorridente sulla soglia della porta al suo papà. Lei era felicissima di andare all'asilo nella macchina di "daddy".
Appena hanno chiuso la porta ho fatto quello che nn facevo da secoli: sono tornata a letto!!! E ho dormito fino alle 10!!!!

Anche Max è stato gentile a permettermlo! Pensate che sono ancora in pigiama...che vergogna eh? Ora ho dovuto accendere il computer perchè dovevo fare un bonifico online x mia mamma che mi ha telefonato (svegliandomi) sclerando e implorandomi di farlo subito

Ragazze che bellezza, mi sento rinata!

Ora vado a fare una bella doccia rigenerante e ci risentiamo dopo!
Un abbraccio grandissimo ad Annalombardo

Enrica ti auguro veramente che Alessia si giri o comunque sia che tu ti debba risparmiare tutti questi giri per partorire

Singhiozzo: Max puntuale almeno 1 volta al giorno! Per me è un gran ingordo anche lui come la sorella che singhiozzava sempre...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
E' appena andata via l'ostetrica che è venuta a farmi il massaggio shiatsu!
Che favola....
Tra un po' vado da mia mamma, pranzerò da lei, poi recupero Pietro al nido e oggi pomeriggio mi faccio una bella dormita con lui!
Che tempo...... proprio da caminetto acceso e da castagne!
Anna.... anche le mie preghiere andranno a tutti questi bimbi e alle loro famiglie!
Tu trasmetti un amore e una serenità indescrivibili! Grazie!
Romy.... bella torellina che nascerà!!! Bene per la tua visita!
Enrica.... adesso devi metterti a chiacchierare con Alessia per convincerla a girarsi.
Ricordo che una mia amica faceva una serie di esercizi che le avevano consigliato. Beh, il suo piccolo che è stato podalico fino a 35 settimane, alla fine si era girato!
Magari mi faccio dire qualcosa e poi ti riferisco.
So che usava una luce blu e che il suo compagno le doveva fare alcuni massaggi! Ti faccio sapere.
Intanto tu stai tranquilla!!!
Cibo & co. Grazie per le vostre testimonianze! Mi consola pensare di non essere stata un'irresponsabile!!!
Però c'è da dire che io dal test di gravidanza di Pietro ho smesso di fumare e non ho MAI più ripreso! Fumavo un pacchetto al giorno da quando avevo circa 16 anni!
E poi prima bevevo una media di 7-8 caffè..... adesso mi limito al cappuccino la mattina e poi magari durante il giorno un paio di decaffeinati o orzo!
Sono un po' bravina pure io, vero???
E' appena andata via l'ostetrica che è venuta a farmi il massaggio shiatsu!
Che favola....

Tra un po' vado da mia mamma, pranzerò da lei, poi recupero Pietro al nido e oggi pomeriggio mi faccio una bella dormita con lui!

Che tempo...... proprio da caminetto acceso e da castagne!
Anna.... anche le mie preghiere andranno a tutti questi bimbi e alle loro famiglie!

Tu trasmetti un amore e una serenità indescrivibili! Grazie!

Romy.... bella torellina che nascerà!!! Bene per la tua visita!
Enrica.... adesso devi metterti a chiacchierare con Alessia per convincerla a girarsi.
Ricordo che una mia amica faceva una serie di esercizi che le avevano consigliato. Beh, il suo piccolo che è stato podalico fino a 35 settimane, alla fine si era girato!
Magari mi faccio dire qualcosa e poi ti riferisco.
So che usava una luce blu e che il suo compagno le doveva fare alcuni massaggi! Ti faccio sapere.

Intanto tu stai tranquilla!!!

Cibo & co. Grazie per le vostre testimonianze! Mi consola pensare di non essere stata un'irresponsabile!!!

Però c'è da dire che io dal test di gravidanza di Pietro ho smesso di fumare e non ho MAI più ripreso! Fumavo un pacchetto al giorno da quando avevo circa 16 anni!

E poi prima bevevo una media di 7-8 caffè..... adesso mi limito al cappuccino la mattina e poi magari durante il giorno un paio di decaffeinati o orzo!
Sono un po' bravina pure io, vero???

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- nico76
- Expert~GolGirl®
Annalombardo, grazie per aver rimandato i pensieri a tutte le mamme che si trovano in situazioni del genere....un pensiero particolare per loro e per il piccolo Andrea
anch'io ero cotta dopo la giornata di day hospital...ti capisco..
poi c'è sempre la tensione, oltre alla sfilza di esami..
Alouette...in Mangiagalli? io ci ho partorito Dani...e questa volta lo evito volentieri perchè è davvero incasinato e in reparto le ostetriche mi hano trascuarata parecchio...però dal punto di vista medico sono bravi
Anch'io userò il port-enfant a questo giro e meno la carrozzina perchè sarà sicuramente più veloce da gestire nel sali scendi dalla macchina per i piccoli spostamenti...e poi nascendo Andrea d'inverno farò sicurmente meno passeggiate e uscite fuori porta
Romy bene per la visita!!
fede...io ho fatto la stessa cosa stamattna...l'ho fatto portare alla fermata dello scuolabus da mio fratello
e io me ne sono tornata a letto fino a 5 minuti fa
Sono ancora in pigiama e ora ti imito..vado a farmi una bella doccia!

anch'io ero cotta dopo la giornata di day hospital...ti capisco..
poi c'è sempre la tensione, oltre alla sfilza di esami..
Alouette...in Mangiagalli? io ci ho partorito Dani...e questa volta lo evito volentieri perchè è davvero incasinato e in reparto le ostetriche mi hano trascuarata parecchio...però dal punto di vista medico sono bravi

Anch'io userò il port-enfant a questo giro e meno la carrozzina perchè sarà sicuramente più veloce da gestire nel sali scendi dalla macchina per i piccoli spostamenti...e poi nascendo Andrea d'inverno farò sicurmente meno passeggiate e uscite fuori porta

Romy bene per la visita!!

fede...io ho fatto la stessa cosa stamattna...l'ho fatto portare alla fermata dello scuolabus da mio fratello

Sono ancora in pigiama e ora ti imito..vado a farmi una bella doccia!
- nico76
- Expert~GolGirl®
ciao maestrina!!
si, si, sei una brava mamma, non preoccuparti!!!

si, si, sei una brava mamma, non preoccuparti!!!

- nico76
- Expert~GolGirl®
non vorrei toccare unanota dolente...ma voi a peso come state messe?
io alla fine ho messo su in tutto 10 kg e mezzo per ora...anche se conto di scendere di mezzo kg prima del parto...
ma ieri mi sono vista allo specchio e ho le gambe inguardabili nonostante i massaggi che sto facendo una volta la settimana...un sacco di ritenzione idrica...sorattutto su sedere e cosce...bleah
!
io alla fine ho messo su in tutto 10 kg e mezzo per ora...anche se conto di scendere di mezzo kg prima del parto...
ma ieri mi sono vista allo specchio e ho le gambe inguardabili nonostante i massaggi che sto facendo una volta la settimana...un sacco di ritenzione idrica...sorattutto su sedere e cosce...bleah

-
- Expert~GolGirl®
Sai che mi ero presa proprio male dopo aver letto un po' di commenti di là!nico76 ha scritto:ciao maestrina!!
si, si, sei una brava mamma, non preoccuparti!!!![]()
Mi sembrava di essere passata per mamma incosciente e, peggio ancora, egoista perchè mangio tutto o quasi!
Beh, comunque è passata e poi qui ho avuto man forte!!!

Ma poi mi chiedo..... con un piatto di pizzoccheri o con il cervo in salmì come si fa a non bere un goccio di vino???

(vero Nico?????

-
- Expert~GolGirl®
Sul discorso peso torno dopo..... adesso devo proprio scappare!!!
Comunque è meglio che io non ci pensi troppo!!!
A dopo belle donne!!!

Comunque è meglio che io non ci pensi troppo!!!

A dopo belle donne!!!

- Alouette
- New~GolGirl®
Nico so bene che é un grande caos. Ci vado solo per il mio ginecologo in cui ripongo una grande fiducia. Tu dove partorirai?
questione peso . sono a + 10 come nella altre gravidanze. Non mi lamento anche se ultimamente sto facendo numerosi strappi alle regole
questione peso . sono a + 10 come nella altre gravidanze. Non mi lamento anche se ultimamente sto facendo numerosi strappi alle regole
- nico76
- Expert~GolGirl®
immagino....maestrina ha scritto:Sai che mi ero presa proprio male dopo aver letto un po' di commenti di là!nico76 ha scritto:ciao maestrina!!
si, si, sei una brava mamma, non preoccuparti!!!![]()
Mi sembrava di essere passata per mamma incosciente e, peggio ancora, egoista perchè mangio tutto o quasi!
Beh, comunque è passata e poi qui ho avuto man forte!!!![]()
Ma poi mi chiedo..... con un piatto di pizzoccheri o con il cervo in salmì come si fa a non bere un goccio di vino???![]()
(vero Nico?????)
TI QUOTO IN PIENO!!!!
- nico76
- Expert~GolGirl®
anch'io ci ero andata per quello, figurati!Alouette ha scritto:Nico so bene che é un grande caos. Ci vado solo per il mio ginecologo in cui ripongo una grande fiducia. Tu dove partorirai?
ora partorirò in San Giuseppe perchè lo seguo....è diventato primario lì...
- Alouette
- New~GolGirl®
Nico Pensa che ero convinta che partorivi in Magiagalli. Mi avrebbe fatto piacere incontrarti anche perché l'induzione é prevista per il 5 e il tuo T. c per il 6. ci saranno altre occasioni