GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Bloccato
Avatar utente
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2269
Iscritto il: 11 ott 2005, 17:56

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da nico76 » 6 ago 2009, 17:22

ciao ragazze!

sono arrivata ora in montagna...c'è una temperatura ideale, bel tempo e fresco :sorrisoo mi sento un'altra!
mi mancherà il maritino, ma domani sera arriva già :emozionee ...anche se solo per il weekend perchè ormai lui lavora tutto il mese di Agosto :buuu

argomento seggiolone...io per Dani ho preso il prima pappa peg perego e mi sono trovata benissimo. è bello imbottito, reclinabile (mi sembra che il lu lu foppa pedretti non lo è :domanda ) e ci ho messo Daniele da quando aveva 4 mesi...e si teneva il bibe da solo...lo reclinavo al massimo tipo sdraietta, ce lo mettevo dentro e ormai abbinava il seggiolone al momento "pappa" :-D

alessia complimenti per l'eco!! :yeee
Libellula bene per i tuoi esami!

io avrei gli esiti domani ma non so se il maritino riuscirà ad andare a ritirarli...se no dovrò aspettare settimana prossima... :impiccata:
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Avatar utente
OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12 gen 2007, 16:00

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da OLIV79 » 6 ago 2009, 18:45

RAGAZZE VI AUGURO UNA BUONA SERATA :bacio
con domani entro in ferieeee :yeee però cercherò di farmi viva da casa se il collegamento me lo permette :che_dici
intanto vi auguro delle buone vacanze BACIONISSIMIIIIIIII :bacio :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Avatar utente
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 19 mar 2009, 16:54

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da fede80 » 6 ago 2009, 18:46

anche io ho il prima pappa peg perego...di seconda mano, praticamente nuovo l'ho pagato 15 euro e Isabella lo sta usando ancora. E' molto buono direi (prima ha tenuto altri 2 bambini).

Nico :incrocini per i risultati dei tuoi esami!

una domanda a quelle che hanno preso solo pochi kg fino ad ora: ma come avete fatto??? Io sono a + 7,5 ormai e nn è che sono ingrassata, ho solo pancia e basta...ma dove li ho messi allora??? Boh... :domanda
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Avatar utente
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3636
Iscritto il: 9 gen 2007, 19:46

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da girasole143 » 6 ago 2009, 23:20

fede80, io mangio tantissimo, direi che nn mi limito proprio, infatti spesso mia mamma e le mie sorelle mi riprendono! ma io ho fame! tanto, direi che è costituzione, però forse un po devo limitarmiper evitare possibili problemi..
vi dico la mia dieta: colazione fette biscottate ai cereali con burro e marmellata di limoni, circa 4 fette, un succo di frutta alla pera, accompagnata dal multicentrum e il caffè, poi a pranzo la pasta, e qualcosina ina con il pane, oppure insalata, e frutta, al pomeriggio dopo un pisolino un biscotto e il caffè, poi a volte riesco ad arrivare per cena senza sgranocciare nulla a volte mi prende una fame pazzesca e allora mangio pane con qlc, e poi la cena un secondo e frutta..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Avatar utente
silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 giu 2009, 10:35

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da silvias81 » 7 ago 2009, 8:44

Buon giorno bella donne!!!!

Non capisco come mai ma ultimamente mi sveglio prestissimo e non riesco più ad addormentarmi dite che Martina inizia ad abituarmi alle levataccie? :domanda
Cmq oggi inzio a preparare le valigie per le ferie!!!! Evviva tra 3 gg si parte per la bellissima Sardegna. Sono già li con la testa!

Nico: :incrocini per i tuoi esami.
Oliv:buone ferie!!! :ok
Kili presi: Penso che 7 kili non sia poi così tanto... io ribadisco di essere a dieta da ormai un mese perchè sono partita da 57kili e nel giro di 6 mesi ne ho messi su 6 e la mia gina mi ha bacchettata per benino, ora sono stabile a 63 da un mese e come obiettivo ho a fine agosto max +1 :x: Se vuoi Fede ti un mp con la dieta che mi ha dato la nutrizionista, così ti puoi confrontare.

Un baciotto a dopo! :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 280
Iscritto il: 24 mag 2009, 14:34

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da TATI09 » 7 ago 2009, 9:16

Buondì! :sorrisoo
questione kili: ho una fame esagerata e se la mattina nn faccio una buona scorta di zuccheri mi sento svenire...stamattina tre fette biscottate burro e marmellata alla ciliegia e poi una tazza di latte parzialmente scremato con un velo di cacao...a metà mattina mi riprende la fame verso le 11 e quindi mangio 2-3 biscotti...
a pranzo, tranne che nel periodo di vacanza dove ho al dir poco esagerato con antipasti, primo, secondo,contorni, frutta, qui mi limito ad un piatto di pasta abbondante ed un frutto...
alle 17 è la volta dello yogurt parmalat alla banana o yomo alla frutta
a cena secondo con contorno e un frutto di stagione...
stamattina mi sono pesata, sono a più 4kg e 200g dall'inizio gravidanza...colpa dei miei stravizi vacanzieri... :che_dici aumento giorno dopo giorno...ma ho messo tutto sulla pancia e sul seno (il che nn guasta)...
mi hanno detto che l'ultimo trimestre è molto critico per il peso...ma pazienza l'importante è nn esagerare e che i bimbi stiano bene, poi dopo si vedrà e ci rimetteremo in pistaaaaa.... :ok

Avatar utente
terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1455
Iscritto il: 26 mag 2005, 11:52

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da terry1605 » 7 ago 2009, 9:29

buongiorno a tutte

oggi è il mio ultimo giorno di lavoro, anzi mezza giornata :-D

per favore, non parliamo di peso :buuu io sono a +7,5
praticamente ingrasso solo a vedere il cibo :aargh
purtroppo io li metto tutti in cosce e sedere, poi dovrò ritonificare per bene queste parti

ieri finalemnte son tornate le mie bimbe e il maritino e ora non mi sento più una mamma abbandonata in città....

la mia piccolina si muove tantissimo, ma devo dire che per ora è anche molto delicata, mi crea solo dei forti mal di schiena ogni tanto e un accenno di sciatica

sono esausta, non vedo l'ora di essere in ammollo al mare........
besos
:bacio
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Avatar utente
Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4185
Iscritto il: 11 ott 2008, 10:07

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da Arowy » 7 ago 2009, 9:40

questione peso... secondo me vale tanto anche quanti liquidi uno trattiene... (almeno questa è la mia speranza...) io adesso vago tra i +6 e i +7 dipende...

QUESTITO DEL GIORNO:
Avete anche voi mal di schiena e caviglie gonfie e doloranti??
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Avatar utente
OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12 gen 2007, 16:00

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da OLIV79 » 7 ago 2009, 10:14

BUONGIORNO RAGAZZE :bacio
oggi ultime 4 ore di lavoro :-D
AROWY combatto con caviglie gonfie piedi stile omino michelin e mal di schiena già da circa 2 mesi :buuu
per fortuna che la pressione ce l'ho bassa :ok
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Avatar utente
silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 giu 2009, 10:35

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da silvias81 » 7 ago 2009, 10:15

No per il momento niente mal di schiena solo i piedi un po gonfi a fine giornata.
Per la ritenzione idrica io sto prendendo un farmaco omeopatico che si chiama Derivatio H, da quando lo prendo mi sono sgonfiata un sacco. :ok
Per la schiena potresti provare con una pancerina che ti dia sostegno e allevi il peso oppure con qualche esecizio di postura. :sorrisoo
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Avatar utente
Eli80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 87
Iscritto il: 8 feb 2006, 11:36

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da Eli80 » 7 ago 2009, 10:17

Ciao ragazze :bacio !!
Inizio a salutarvi,oggi ultimo giorno di lavoro e domani notte si parte per l'Elba :yeee ,non vedo l'ora,inizio ad essere un po'stanca :impiccata:
peso:io sono a +6,cerco di limitarmi,infatti la pasta per esempio non la mangio più ma non è facile,la mia gine non mi ha ancora messo a dieta ma cmq nell'ultima visita ha detto che non è che siano pochi...con Simone ho messo 14kg in tutto e li ho persi in un anno...speriamo anche stavolta :fischia
minicurva: ho ritirato gli esiti e vanno benone,91 basale e dopo un ora dal glucosio 119 :ok ...almeno questo...

Buone vacanze a tutte e ci risentiamo a fine mese :sorrisoo

Avatar utente
silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 giu 2009, 10:35

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da silvias81 » 7 ago 2009, 10:24

Eli: :clap :clap EVVIVA LE FERIE!!!!!
:congratulations: per la minicurva!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Avatar utente
Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4185
Iscritto il: 11 ott 2008, 10:07

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da Arowy » 7 ago 2009, 10:51

controllo pressione ok!!! meno male... pensavo fosse quella a farmi gonfiare i piedi...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 280
Iscritto il: 24 mag 2009, 14:34

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da TATI09 » 7 ago 2009, 11:13

mal di schiena : la schiena mi fa male soprattutto quando nn metto la panciera, tipo a volte quando la mattina mi alzo dal letto o nn esco e per pigrizia nn la indosso... :che_dici all'inizio è stata dura abituarmi ma dopo due tre volte...è un vero toccasana, provare per credere!in commercio ce ne sono varie,l'ho comprata in una parafarmacia e l'ho pagata 27euro ma in negozio ne ho provata più di una per capire quale poteva essere più adatta alle mie esigenze.
A letto, per alleviare un pò il fastidio mi giro sul fianco sinistro (fianco strategico per contrazione e co)e metto un cuscino dietro la schiena fino al sedere.

caviglie gonfie: mancano nella mia lista pietosa...per adesso! :fischia ma una mia amica ne ha sofferto tanto in gravidanza...quando è lieve si può alleviare con dei gel defatiganti, ne esistono tanti in farmacia ed ovviamente devono essere specifici per il nostro stato. Ce ne sono vari anche con effetto rinfrescante oltre che rilassante.

Avatar utente
OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12 gen 2007, 16:00

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da OLIV79 » 7 ago 2009, 11:25

Arowy ha scritto:controllo pressione ok!!! meno male... pensavo fosse quella a farmi gonfiare i piedi...
:ok stai tranquilla il mio gine ha detto che non è neccessariamente la pressione però di tenerla sempre iper controllata, ha detto che sono i liquidi e la circolazione che gonfiano ma finchè la pressione è bassa non c'è da preoccuparsi :sorrisoo
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Avatar utente
silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 giu 2009, 10:35

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da silvias81 » 7 ago 2009, 11:28

Domandina:
Per la sdraietta qualcuna mi sa dire se è comoda? Io non la ho ancora presa ma la ho vista a casa di amici e mi sembrava una buona idea. Che ne dite?

Ieri sono stata fare shopping da H&M e ho trovato anche io delle cosine tanto carine a 3 euri... :-D Ho preso una gonnellina nera in velluto e una magliettina rosa con dei fiorellini tanti dolci. :emozionee mio marito però ora mi ha vietato di comprare altro perchè ho già 3 sacchetti pieni di cose nuove :fischia
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Avatar utente
OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12 gen 2007, 16:00

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da OLIV79 » 7 ago 2009, 11:52

SILVIA non ti so aiutare per la sdraietta anche se ho sentito che i bimbi l'apprezzano molto :ok
per gli acquisti io devo ancora cominciare :che_dici ma da domani che sono in ferie mi butto alla grande :spiteful:
ragazze vi mando un grosso bacio :bacio tra un pò esco dallo studio e iniziano le ferie :yeee
spero di riuscire a passare nei prossimi giorni intanto vi saluto tanto :cuore
:bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Avatar utente
Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4185
Iscritto il: 11 ott 2008, 10:07

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da Arowy » 7 ago 2009, 11:59

io basta acquisti... altrimenti vado fuor di casa io... la sdraietta a noi l'hanno regalata mi sembra molto comoda!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da Dubbiosa » 7 ago 2009, 12:02

silvia la gonnellina in velluto nero deve essere la stessa che ho preso anche io..solo che io ho preso anche la maglietta abbinata e adesso sono a caccia del cappello :ahaha


la sdraietta..mmm...diciamo che nella sweetpeace se solo ci stessi ci ronfolerei volentieri anche io :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2269
Iscritto il: 11 ott 2005, 17:56

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da nico76 » 7 ago 2009, 12:25

Arowy, anche a me a Milano si gonfiavano le caviglie(anche per il caldo che non aiuta di certo)...in parte è normale che la parte bassa del corpo si gonfi di liquidi perchè man mano che l'utero acquista peso si appoggia sulla cosiddetta vena "cava" e quindi il "ritorno" dei liquidi verso l'alto diventa più difficoltosa...aiutati con pediluvi freschi, ogni tanto stenditi con le gambe in alto e magari qualche massaggino...

silvia...la mandi anche a me in mp la dieta? così la confronto con la mia...

ragazze qui fa un fresco....ho dormito 11 ore di fila stanotte!!! finalmente ho recuperato un po'.... :hi hi hi hi
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Bloccato

Torna a “Novembre”