GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BATTE FORTE IL NOSTRO CUORE, STIAM PER ABBRACCIARE IL NOSTRO AMORE!(2010)
- Giolo74
- Active~GolGirl®
Re: BATTE FORTE IL NOSTRO CUORE, STIAM PER ABBRACCIARE IL NOSTRO AMORE!(2010)
Saralove, parli già di divorzio, aspettate e ragionateci a mente fredda, non adesso quando tutto ti sembra insormontabile.
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Il fatto è che ci sono stati episodi gravi, nel senso che siamo arrivati a dirci un mare di cattiverie e a perdere il rispetto l'uno dell'altra. Quando accade questo purtroppo è la fine.
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- Giolo74
- Active~GolGirl®
A volte questo accade quando si è molto arrabbiati e stressati, ma spesso non si pensa davvero tutto quello che si dice. Ne avete parlato piangendo stanotte, vuol dire che ci tenete ancora l'uno all'altra, non credi?SaraLove ha scritto:Il fatto è che ci sono stati episodi gravi, nel senso che siamo arrivati a dirci un mare di cattiverie e a perdere il rispetto l'uno dell'altra. Quando accade questo purtroppo è la fine.
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Certo, ma la situazione è che mio marito dice che ora come ora deve badare alla madre che è sola.
Tra una ventina di giorni, praticamente quando io starò per partorire, lei dovrà fare coronografia e angioplastica e per una ventina di giorni avrà bisogno di qualcuno che la accudisca perché non può fare nulla a casa. Mio marito dice che non sa come dividersi perché gli Ospedali sono distanti, e che per quei venti giorni vorrebbe tornare a dormire a casa della madre per starle vicino.
Vi sembra normale? A me no. E neanche a lui, tant'è che mi ha detto che non può darmi nulla e che è meglio se torno dai miei perché lui non può rendermi felice.
Immaginate come sto.
Tra una ventina di giorni, praticamente quando io starò per partorire, lei dovrà fare coronografia e angioplastica e per una ventina di giorni avrà bisogno di qualcuno che la accudisca perché non può fare nulla a casa. Mio marito dice che non sa come dividersi perché gli Ospedali sono distanti, e che per quei venti giorni vorrebbe tornare a dormire a casa della madre per starle vicino.
Vi sembra normale? A me no. E neanche a lui, tant'è che mi ha detto che non può darmi nulla e che è meglio se torno dai miei perché lui non può rendermi felice.
Immaginate come sto.
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- Giolo74
- Active~GolGirl®
Avreste voi la possibilità di ospitarla per il periodo di convalescenza? Lo so che non è il massimo, ma almeno tuo marito potrebbe stare vicino a te, al piccolo e anche a sua mamma. Oppure non ci sono sorelle o fratelli della mamma che possono dare una mano?
- SaraLove
- Original~GolGirl®
I fratelli e le sorelle di lei se ne sono lavati le mani. E' improponibile che lei venga a stare qui, e io debba accudire mio figlio appena nato e fare la badante ad una donna di 70 anni.
Neanche mio marito è arrivato a chiedermi tanto.
Comunque lei quella ventina di giorni sarebbe autonoma nel lavarsi, vestirsi, prepararsi un piatto caldo...sono i servizi di casa che non deve fare per non affaticarsi.
Non vedo la necessità di dormire con lei e metterle qualcuno vicino, basta andarla a trovare una o due volte al giorno e telefonarle.
Comunque lei quella ventina di giorni sarebbe autonoma nel lavarsi, vestirsi, prepararsi un piatto caldo...sono i servizi di casa che non deve fare per non affaticarsi.
Non vedo la necessità di dormire con lei e metterle qualcuno vicino, basta andarla a trovare una o due volte al giorno e telefonarle.
- Giolo74
- Active~GolGirl®
Non intendevo che tu devi badare a lei, tanto più se dici che sarebbe autonoma. Per i lavori di casa, non succede nulla se anche si rimandano di un paio di settimane!SaraLove ha scritto:I fratelli e le sorelle di lei se ne sono lavati le mani. E' improponibile che lei venga a stare qui, e io debba accudire mio figlio appena nato e fare la badante ad una donna di 70 anni.
Ma come mai tuo marito l'ha presa così male? Non mi sembra una situazione disperata
- SaraLove
- Original~GolGirl®
E' quello che mi chiedo pure io!
Cioè, quando stava a casa lei lo trattava male, non gli lavava i panni, non gli faceva da mangiare...ora lui invece ha i sensi di colpa se non le sta accanto.
Mi ha detto che è perché ha solo lei (ha dei sensi di colpa verso il padre e non vuole averli anche verso la madre), e che io non posso comprenderlo perché ho ancora entrambi i genitori.
Cioè, quando stava a casa lei lo trattava male, non gli lavava i panni, non gli faceva da mangiare...ora lui invece ha i sensi di colpa se non le sta accanto.
Mi ha detto che è perché ha solo lei (ha dei sensi di colpa verso il padre e non vuole averli anche verso la madre), e che io non posso comprenderlo perché ho ancora entrambi i genitori.
-
- Basic~GolGirl®
grazie mille! infatti non ho piu' perdite di gocce, quindi non penso sia ne tappo ne acque! ma qui non si muove niente e mancano nove giorni, ho solo perdite che ho sempre avuto, comunque il 2 novembre ho la visita gravidanza a termine, anche se da una parte avrei preferito partorire questo fine settimana, cosi' c'era il lunedi' festivo e mio marito si prendeva solo 4 giorni, purtroppo il 2 andro' da sola alla visita non mi puo' accompagnare, non so se mi conviene prendere il taxi, visto che devo prendere pulman, metro e tramtroubleszilch ha scritto:maritrupo, anche io le ho avuto qualche settimana fa quelle perdite... pensavo fosse il tppo in realtà l'ostetrica mi ha dettto che è muco e basta. se le acque ti si rompono da sopra comunque a quasi tutti i movimente del bimbo dovresti bgnarti. e per vedere se è liquido amniotico prova a mettere un salvaslip e se lo cambi spesso è proprio quello. altro metodo per distinguerlo dalle perdite di urina è tenere per un po' un salvaslip ad asciugare e se ha l'alone giallo è urina, se non ha alone è liquido!
Sara 15/11/2010
-
- Basic~GolGirl®
Giolo74 ha scritto:![]()
![]()
![]()
SI E' GIRATO!!!
Sono troppo feliceee
Una domanda per voi: ma se a 36 settimane pesa 3 Kg, a quanto potrà arrivare alla fine? Non è troppo come peso?

Sara 15/11/2010
-
- Basic~GolGirl®
SaraLove ha scritto:E' quello che mi chiedo pure io!
scusa ma io dico sempre quello che penso, ma da quand'è che state insieme e convivete/ state insieme?
poi mi sembra un po' eccessivo e assurdo arrivare a parlare di divorzio a cosi' poco dalla nascita di un figlio anche perchè qui due sono le cose:
-o in questo momento è preso dall'ansia e ha paura di non riuscire a far tutto anche se a me sembra assurdo che nel momento in cui gli nasca un figlio lui non ci sia salvo motivi di salute chiaramente (suoi personali, e te lo dice una che ha il padre che ha avuto un ictus quindi paralisi lato destro, cammina con il bastone e ha sempre bisogno di essere accompagnato per uscire, di fare le lettere per disdette sky ecc ecc, mi sono sempre sbattuta insieme a mio marito ma in questo periodo no perchè per ora non è l'urgenza!!!)
- o inizio a pensare visto che addirittura parlate di divorzio che i problemi c'erano già da prima, altrimenti avreste litigato solo ed esclusivamente per il fatto che lui sarà assente, scusa ma francamente mi sembra da incosciente un padre che metta cosi' giu' la moglie e soprattutto decida di andare dai suoi in un momento cosi' importante per e della coppia
Io sicuramente sarei

Sara 15/11/2010
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Maritrupo noi siamo stati fidanzati per due anni e mezzo prima di sposarci a Maggio di quest'anno, ma è successo tutto troppo in fretta. Non si era ancora abituato a fare il marito che ha scoperto che sta per diventare padre, e non era pronto per questo.
Mio marito è una persona troppo sensibile, molto dolce e insicura di sè, che è stato cresciuto dai genitori pieno di sensi di colpa nei loro confronti e che si sente un fallito in tutto.
E' sempre stato molto severo con se stesso.
Detto questo, lui ha una paura tremenda. Paura di perdermi, paura di perdere la madre, paura di non riuscire a gestire la situazione. E' nel panico più totale in questo momento.
Si ritrova una madre scassacaxxo che gli dà solo problemi, solo perché nessun parente vuole aiutarlo, e soprattutto ora è doppiamente solo perché io non posso affrontare con lui tutto questo.
Non passa giorno che non si getti piangendo tra le mie braccia a chiedermi di aiutarlo con sua madre, a dirmi che se io avessi potuto andare con lui in Ospedale si sarebbe sentito più tranquillo, che se io avessi potuto stargli accanto tutto questo non sarebbe successo.
La verità è che mio marito ha un carattere molto debole rispetto al mio, e nella coppia ci siamo sempre equilibrati perché io con la mia stabilità colmavo le sue insicurezze.
Purtroppo però in questo periodo io ho gli ormoni sballati, non posso stargli vicino come vorrei perché sono incinta e perché non ce la faccio e lui di questo ne sta risentendo tantissimo.
Non potete immaginare quanto lui stia male perché non si può sdoppiare. Il suo stare male è dipeso dal fatto che vorrebbe stare accanto a me tutto il giorno e contemporaneamente accanto alla madre tutto il giorno, ma deve lavorare e non può fare né l'una né l'altra cosa.
E' combattuto, spaventato e ha bisogno di essere confortato ogni minuto del giorno e della notte.
Stamattina prima di andare via mi ha detto che mi ama più di qualunque altra cosa al mondo, e che se anche ci separeremo lui mi amerà per sempre.
Mio marito è una persona troppo sensibile, molto dolce e insicura di sè, che è stato cresciuto dai genitori pieno di sensi di colpa nei loro confronti e che si sente un fallito in tutto.
Detto questo, lui ha una paura tremenda. Paura di perdermi, paura di perdere la madre, paura di non riuscire a gestire la situazione. E' nel panico più totale in questo momento.
Si ritrova una madre scassacaxxo che gli dà solo problemi, solo perché nessun parente vuole aiutarlo, e soprattutto ora è doppiamente solo perché io non posso affrontare con lui tutto questo.
Non passa giorno che non si getti piangendo tra le mie braccia a chiedermi di aiutarlo con sua madre, a dirmi che se io avessi potuto andare con lui in Ospedale si sarebbe sentito più tranquillo, che se io avessi potuto stargli accanto tutto questo non sarebbe successo.
La verità è che mio marito ha un carattere molto debole rispetto al mio, e nella coppia ci siamo sempre equilibrati perché io con la mia stabilità colmavo le sue insicurezze.
Purtroppo però in questo periodo io ho gli ormoni sballati, non posso stargli vicino come vorrei perché sono incinta e perché non ce la faccio e lui di questo ne sta risentendo tantissimo.
Non potete immaginare quanto lui stia male perché non si può sdoppiare. Il suo stare male è dipeso dal fatto che vorrebbe stare accanto a me tutto il giorno e contemporaneamente accanto alla madre tutto il giorno, ma deve lavorare e non può fare né l'una né l'altra cosa.
E' combattuto, spaventato e ha bisogno di essere confortato ogni minuto del giorno e della notte.
Stamattina prima di andare via mi ha detto che mi ama più di qualunque altra cosa al mondo, e che se anche ci separeremo lui mi amerà per sempre.
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Ho inserito nell'album il pancione com'è ora. 

- lory75
- Expert~GolGirl®
Sara ti ripeto, lascia passare, cerca di renderti più indipendente da lui, e vedrai che allentando un po' tutto passerà.
Come hai detto tu è successo tutto in fretta, e dovete trovare un nuovo equilibrio.
Tu cerca di essere forte, purtroppo è il compito di ogni madre, se anche riesci a gestire meglio la tua situazione, lui magari si sentirà più sollevato e riuscirà a stare accanto a tutte e tre.
Poi anch'io ti consiglierei di far passare la convalescenza di tua suocera da te, avrete una casa in meno a cui badare e ti può anche essere di aiuto (mentre ti fai la doccia lei bada al bimbo).
Però patti chiari, amicizia lunga, che sia temporaneo. Lui apprezzerà e la coppia ne uscirà rafforzata.
Come hai detto tu è successo tutto in fretta, e dovete trovare un nuovo equilibrio.
Tu cerca di essere forte, purtroppo è il compito di ogni madre, se anche riesci a gestire meglio la tua situazione, lui magari si sentirà più sollevato e riuscirà a stare accanto a tutte e tre.
Poi anch'io ti consiglierei di far passare la convalescenza di tua suocera da te, avrete una casa in meno a cui badare e ti può anche essere di aiuto (mentre ti fai la doccia lei bada al bimbo).
Però patti chiari, amicizia lunga, che sia temporaneo. Lui apprezzerà e la coppia ne uscirà rafforzata.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- pippic
- Expert~GolGirl®
Buon pomeriggio mamme!!!!!
Giolo
Per il peso...l'ultima visita (un paio di settimane fa se non ricordo male) mi ha detto che era gia' sui 3.100!!!!!!! Martedi' ho l'eco in ospedale per la stima del peso e poi vedremo!!!!
Sara lory ha scritto quello che penso anche io!!!! L'unica cosa e' che io sono molto diretta.....e scusa la franchezza ma come dice mio marito hai voluto la bicicletta e ora pedala....nel senso....che i bimbi non si fanno solo con il pensiero e tuo marito ha partecipato all'evento. Ora non puo' venire a lamentarsi........deve tirare fuori le palle.......certe volte e' troppo comodo fare la vittima. Non esiste!!!!!! E' una brutta situazione ma come dicevo per tua madre se lui a fratelli e sorelle deve andare da loro e parlare ma deciso e sicuro di sè!!!!!! Ma stiamo scherzando????? Io capisco che i genitori sono i genitori ....ma dal momento che ti ha sposata....ora tu sei la sua famiglia e anche tu hai le tue esigenze......Per l'operazione non potete spiegare la cosa ai dottori e anticipare o posticipare????? Scusa ancora se sono stata un po' brutale ma purtroppo la vecchiaia e miei ormoni mi fanno scrivere quello che penso!!!!!!
Giolo

Sara lory ha scritto quello che penso anche io!!!! L'unica cosa e' che io sono molto diretta.....e scusa la franchezza ma come dice mio marito hai voluto la bicicletta e ora pedala....nel senso....che i bimbi non si fanno solo con il pensiero e tuo marito ha partecipato all'evento. Ora non puo' venire a lamentarsi........deve tirare fuori le palle.......certe volte e' troppo comodo fare la vittima. Non esiste!!!!!! E' una brutta situazione ma come dicevo per tua madre se lui a fratelli e sorelle deve andare da loro e parlare ma deciso e sicuro di sè!!!!!! Ma stiamo scherzando????? Io capisco che i genitori sono i genitori ....ma dal momento che ti ha sposata....ora tu sei la sua famiglia e anche tu hai le tue esigenze......Per l'operazione non potete spiegare la cosa ai dottori e anticipare o posticipare????? Scusa ancora se sono stata un po' brutale ma purtroppo la vecchiaia e miei ormoni mi fanno scrivere quello che penso!!!!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- pippic
- Expert~GolGirl®
Stamattina sono andata a fare il tampone...provate a fare quello rettale con le emorroidi!!!!!!!!

Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Lory mia suocera non può essermi di aiuto in niente credimi, tantomeno ad accudire il mio bambino.
E' solo una terribile egoista e io finirei per farle da balia, cambiarla, lavarla, farle da mangiare, ecc...praticamente mi troverei a dover accudire due bambini.
E' una persona che soffre di depressione ed esaurimento nervoso, e sarebbe deleteria per tutti noi.
Tra l'altro i miei genitori la odiano perché lei non ha voluto conoscerli prima del matrimonio, tant'è, che si sono incontrati per la prima volta il giorno delle nozze in Chiesa.
I miei non permetterebbero mai che lei venisse a stare qui, né tantomeno che io andassi a dormire da lei.
E' solo una terribile egoista e io finirei per farle da balia, cambiarla, lavarla, farle da mangiare, ecc...praticamente mi troverei a dover accudire due bambini.
E' una persona che soffre di depressione ed esaurimento nervoso, e sarebbe deleteria per tutti noi.
Tra l'altro i miei genitori la odiano perché lei non ha voluto conoscerli prima del matrimonio, tant'è, che si sono incontrati per la prima volta il giorno delle nozze in Chiesa.
I miei non permetterebbero mai che lei venisse a stare qui, né tantomeno che io andassi a dormire da lei.
- Giolo74
- Active~GolGirl®
Sara io quoto in pieno Pippic. La famiglia ora siete VOI e le vostre ripettive famiglie devono essere messe in secondo piano, nel senso che non devono contribuire a mettervi in crisi o dirvi quello che dovete o non dovete fare.
-
- Basic~GolGirl®
SaraLove ha scritto:Maritrupo noi siamo stati fidanzati per due anni e mezzo prima di sposarci a Maggio di quest'anno, ma è successo tutto troppo in fretta. Non si era ancora abituato a fare il marito che ha scoperto che sta per diventare padre, e non era pronto per questo.
mi ricordavo bene allora che era da poco che ti eri sposata allora ti dico come la penso, come dici tu è successo tutto in fretta nel senso che non avevate ancora un equilibrio di coppia (io il primo anno di matrimionio continuavo a discutere per delle cavolate, non ci conoscevamo nello stare insieme nella stessa casa) pero' non arrivate a parlare di divorzio! dovete pensare che effettivamente vi è capitato tutto in fretta e secondo me comunque non dovrebbe pensare di andare a dormire dalla madre, ma dovrebbe organizzarsi con gli altri anche perchè aspettate un figlio, comunque anche la madre dovrebbe capire che è meglio che stia vicino a te e pretendere dagli altri attenzione. comunque non darti ne colpa ne altro perchè è ovvio che in questo momento è piu' importante il figlio scusa! Provate a uscire una sera e non pensare a nulla ne alla gravidanza e ne alla madre ma non arrivate a parlare cosi' facilmente di divorzio perchè allora per ogni minimo problema che ci sarà non è la soluzione. LA SOLUZIONE E' IL DIALOGO!

Sara 15/11/2010
- Giolo74
- Active~GolGirl®
lory che bello il tuo fiocco! E anche le tue bimbe