GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SOTTO I CENTO SIAMO SCESI, NOVEMBRINI SIETE ATTESI!2010
- Giolo74
- Active~GolGirl®
Re: SOTTO I CENTO SIAMO SCESI, NOVEMBRINI SIETE ATTESI!2010
Buongiorno! Oggi giornata splendida e nemmeno troppo calda, fantastico.
Ieri sera avevo dei piedi modello mortadella, da paura.....
Io per l'igiene dei bambini mi sono sempre trovata bene con l'aveno (non ricordo se si scrive così), ma con il secondo ho dovuto usare dei prodotti specifici perchè ogni cosa che usavo gli dava irritazione.
Come state?
Ieri sera avevo dei piedi modello mortadella, da paura.....
Io per l'igiene dei bambini mi sono sempre trovata bene con l'aveno (non ricordo se si scrive così), ma con il secondo ho dovuto usare dei prodotti specifici perchè ogni cosa che usavo gli dava irritazione.
Come state?
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)
- Giolo74
- Active~GolGirl®
calzini 00 li ho presi anche io alla chicco, ma mi sembra di averli pagati tanto. Cioè, 9 € un paio di calzine microscopiche mi sembrano esagerati.
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)
- simpa
- Expert~GolGirl®
concordo con giolo pure io solo aveeno baby
mi son trovata benissimo
si trovano in farmacia
io comprerei solo quello per fare il bagnetto
l'olio o crema per il massaggio dopo bagnetto ( che li rilassa)
e la crema all'ossido di zinco
poi stop all'inizio non serve altro
il borotalco no ..io mai usato e sconsigliato dalla pediatra
mi son trovata benissimo
si trovano in farmacia
io comprerei solo quello per fare il bagnetto
l'olio o crema per il massaggio dopo bagnetto ( che li rilassa)
e la crema all'ossido di zinco
poi stop all'inizio non serve altro
il borotalco no ..io mai usato e sconsigliato dalla pediatra
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA 2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA
- simpa
- Expert~GolGirl®
giolo per i calzini non saprei
ma credo di si' per un solo paio 9 euro
son tantini
ma credo di si' per un solo paio 9 euro
son tantini
- fulminata76
- Master~GolGirl®
Grazie reagazze. Apprezzo il pensiero.... sono commossa... ho l'ormone ballerino 

Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- simpa
- Expert~GolGirl®
fulminata allora raccontaci
ddp? e come ti senti?
ddp? e come ti senti?

- lory75
- Expert~GolGirl®
Prodotti igiene
salviettine: le uso solo fuori e raramente dentro, mi trovavo bene con quelle dell'aveeno, le pampers sole e luna secondo me "puzzavano", poi da grandi ho comprato anche quelle dell'eurospin, però ora per la nascita (hanno la pelle delicata) sono ritornata all'aveeno. In casa andavo di cotone idrofilo ed acqua, è senz'altro la cosa migliore.
Cremine: anche questa usata solo in caso di rossore oppure dopo la cacca, ma non ad ogni cambio, e mi affido alla babygella, ne ho provate altre (chicco, fissan e forse altre ancora), ma mi sembravano troppo dense, questa invece è bella morbida.
Bagnoschiuma uso il saugella blu, perchè noi lo usiamo abitualmente per intimo, e l'ho visto usare in ospedale per il primo bagnetto, quindi ho pensato di evitare di comprare un'altra cosa, però non va bene per lo shampoo, quindi usavo shampoo a parte, se non sbaglio l'altra volta Valery parlava di un prodotto oleoso 2 in 1, se si ricorda di darci il nome vorrei prendere quello per i primi tempi, mi sembra più adatto per bimbi appena nati.
Continuo un'altra volta ora vi saluto!
salviettine: le uso solo fuori e raramente dentro, mi trovavo bene con quelle dell'aveeno, le pampers sole e luna secondo me "puzzavano", poi da grandi ho comprato anche quelle dell'eurospin, però ora per la nascita (hanno la pelle delicata) sono ritornata all'aveeno. In casa andavo di cotone idrofilo ed acqua, è senz'altro la cosa migliore.
Cremine: anche questa usata solo in caso di rossore oppure dopo la cacca, ma non ad ogni cambio, e mi affido alla babygella, ne ho provate altre (chicco, fissan e forse altre ancora), ma mi sembravano troppo dense, questa invece è bella morbida.
Bagnoschiuma uso il saugella blu, perchè noi lo usiamo abitualmente per intimo, e l'ho visto usare in ospedale per il primo bagnetto, quindi ho pensato di evitare di comprare un'altra cosa, però non va bene per lo shampoo, quindi usavo shampoo a parte, se non sbaglio l'altra volta Valery parlava di un prodotto oleoso 2 in 1, se si ricorda di darci il nome vorrei prendere quello per i primi tempi, mi sembra più adatto per bimbi appena nati.
Continuo un'altra volta ora vi saluto!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- simpa
- Expert~GolGirl®
vero pure io usavo acqua fisilogica e garzine mai salviette in casa
oppure acqua
oppure acqua
- fulminata76
- Master~GolGirl®
MAH COME MI SENTO.... COSì
PAURRRRRRRRRRRRRRRRRRA.
Non ho sintomi questo giro..... ho avuto 3 giorni di spotting marrone e ho fatto il cb digitale solo perchè non mi convinceva lo spotting. La DPP dovrebbe essere 6 maggio indicata da gol (cicli di 34 giorni e fl di 7/8 giorni).

Non ho sintomi questo giro..... ho avuto 3 giorni di spotting marrone e ho fatto il cb digitale solo perchè non mi convinceva lo spotting. La DPP dovrebbe essere 6 maggio indicata da gol (cicli di 34 giorni e fl di 7/8 giorni).
- simpa
- Expert~GolGirl®
dai fulmi manda via la paura e dai
spazio alla felicita'
pure a me è succesa la solita cosa
io feci raschiamento ad ottobre (ero una maggiolina 2010)
e poi 4 mesi dopo eccomi qua e pure io avevo paura
ma poi mi son rilssata e goduta la gioia del momento giorno per giorno
e in un attimo mi son trovata a 31 settimane
spazio alla felicita'

pure a me è succesa la solita cosa
io feci raschiamento ad ottobre (ero una maggiolina 2010)
e poi 4 mesi dopo eccomi qua e pure io avevo paura
ma poi mi son rilssata e goduta la gioia del momento giorno per giorno

e in un attimo mi son trovata a 31 settimane

- puzzina
- Original~GolGirl®
buongiorno ragazze!
oggi i miei sono venuti da noi! mio papa monta gli scaffali col marito in garage e mia mamma, dopo una passeggiata in un centro bricolage e a pianeta bimbo, si è fermata dal parrucchiere!!!
tra poco la vado a riprendere!!!
dolori io ormai ho dolore/fastidio fisso a sx e a dx in basso...appena sopra il pube, sotto le ovaie. ma in effetti ha li la testa a sx e a dx (un po piu in alto) i piedini...la mia pancia è sempre stata bassa e lui appoggia proprio li!
la sera ho anche male ai reni e la pancia è dura...quindi credo siamo tutte nella norma!
dormire?!?! cosa vuol dire dormire!??!?
oggi i miei sono venuti da noi! mio papa monta gli scaffali col marito in garage e mia mamma, dopo una passeggiata in un centro bricolage e a pianeta bimbo, si è fermata dal parrucchiere!!!
tra poco la vado a riprendere!!!
dolori io ormai ho dolore/fastidio fisso a sx e a dx in basso...appena sopra il pube, sotto le ovaie. ma in effetti ha li la testa a sx e a dx (un po piu in alto) i piedini...la mia pancia è sempre stata bassa e lui appoggia proprio li!
la sera ho anche male ai reni e la pancia è dura...quindi credo siamo tutte nella norma!

14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
SaraLove, sisi è come dice pippic! ^_^ la prossima volta che ho piscina glielo dico.
puzzina, anche io l'altra sera ho mangiato il minestrone... freddo! siamo andate a cena da un'amicadi mia mamma e ce l'ha fatto conle zucchine, i porri, le patate ed i finocchi. squisito! non l'avevo mai mangiato freddo ma sono rimasta piacevolmente sorpresa.
lory75, gli unici dolori che ho ultimamente sono i crampi ai polpacci... mi manca potassio e dovrei mangiare banane ma proprio non le sopporto. allora mni sa che oggi andrò a prendere banane e pesche e fragole così mi faccio il frullato sperando che non sappia troppo da banana.
simpa,
evviva gli acquisti!!! anche a me mancano i calzettini e le prime tutine. credo che andrò a prenderli a metà settembre così mettono fuori tutte le collezioni invernali e faccio tutto un giro.
Mary1969, nella lista dell'ospedale dove andrò, ci sono anchei calzettini... li chiedono per i bimbi nati d'inverno da mettere sotto le tutine per tenergli più caldii piedini.
per le sveglie presto... io sono il contrario... posso dormire 12 ore di fila se mi si lascia lì.
fulminata76, che bello!!! sono felicissima per te!!! l'altro giorno ho riletto il nostro primo post delle novembrine e mi dicevo "arriverà qualche novembrina nel cuore a darci una bella notizia" ed eccoti!
per questa fantastica notizia ed aggiornaci su come va... se sei incina 1-2 sei... maggiolina?
ale79, io ho il johnson dolci notti che penso si possa usare dalla testa ai piedi. oltre a quello ho l'olietto sempre johnson dolci notti (sono cose che uso anche io quindi useremo gli stessi prodotti). ho anche una crematta per il sederino. al momento non prendo più nulla ma chiederò al corso preparto se è poco.
buongiorno novembrine!
puzzina, anche io l'altra sera ho mangiato il minestrone... freddo! siamo andate a cena da un'amicadi mia mamma e ce l'ha fatto conle zucchine, i porri, le patate ed i finocchi. squisito! non l'avevo mai mangiato freddo ma sono rimasta piacevolmente sorpresa.
lory75, gli unici dolori che ho ultimamente sono i crampi ai polpacci... mi manca potassio e dovrei mangiare banane ma proprio non le sopporto. allora mni sa che oggi andrò a prendere banane e pesche e fragole così mi faccio il frullato sperando che non sappia troppo da banana.
simpa,

Mary1969, nella lista dell'ospedale dove andrò, ci sono anchei calzettini... li chiedono per i bimbi nati d'inverno da mettere sotto le tutine per tenergli più caldii piedini.
per le sveglie presto... io sono il contrario... posso dormire 12 ore di fila se mi si lascia lì.
fulminata76, che bello!!! sono felicissima per te!!! l'altro giorno ho riletto il nostro primo post delle novembrine e mi dicevo "arriverà qualche novembrina nel cuore a darci una bella notizia" ed eccoti!

ale79, io ho il johnson dolci notti che penso si possa usare dalla testa ai piedi. oltre a quello ho l'olietto sempre johnson dolci notti (sono cose che uso anche io quindi useremo gli stessi prodotti). ho anche una crematta per il sederino. al momento non prendo più nulla ma chiederò al corso preparto se è poco.
buongiorno novembrine!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- fulminata76
- Master~GolGirl®
speriamo di sitroubleszilch ha scritto:
fulminata76, che bello!!! sono felicissima per te!!! l'altro giorno ho riletto il nostro primo post delle novembrine e mi dicevo "arriverà qualche novembrina nel cuore a darci una bella notizia" ed eccoti!per questa fantastica notizia ed aggiornaci su come va... se sei incina 1-2 sei... maggiolina?

Grazie a tutte ragzze. Spero di potervi raccontare solo cose positive da qui in avanti

- SaraLove
- Original~GolGirl®
Ragazze non so da voi ma qua c'è un'umidità pazzesca! Dopo pranzo vado a fare una doccia perché sono tutta sudata.
Domanda: ma a voi i capezzoli si sono già scuriti? A me ancora no...
Domanda: ma a voi i capezzoli si sono già scuriti? A me ancora no...
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
fulminata76 ha scritto:speriamo di sitroubleszilch ha scritto:
fulminata76, che bello!!! sono felicissima per te!!! l'altro giorno ho riletto il nostro primo post delle novembrine e mi dicevo "arriverà qualche novembrina nel cuore a darci una bella notizia" ed eccoti!per questa fantastica notizia ed aggiornaci su come va... se sei incina 1-2 sei... maggiolina?
![]()
Grazie a tutte ragzze. Spero di potervi raccontare solo cose positive da qui in avanti

ci leggiamo presto, spero!

SaraLove si, mi si sono scuriti già da mesi e sono più grandini rispetto a prima. ^_^
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Troubleszilch davvero?? Chissà da cosa dipende! A me non sono proprio cambiati.
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
SaraLove, le gine mi ha detto che l'eccesso di ormoni stimola la melanina che si accumula anche nei capezzoli. ecco perchè è facile che in gravidanza vengano le macchie della pelle.
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- pippic
- Expert~GolGirl®
Buon pomeriggio belle mamme!!
Fulminata
sono proprio contenta!!! che bellissimo regalo!!!!!!!!!!
Detergenti bimbo! Io per Amelia ho usata la babygella perche' la usavano in ospedale e mi sono sempre trovata bene...questa volta pero' la cremina per il sederino la cambio e provo ad usare la "pasta di Hoffmann Sella" che e' olio d'oliva e zinco. E' un po' piu' densa (tipo fissan) però con Amelia ha fatto miracoli con un forte eritema da pannolino!!
Per quando sono in casa io l'ho sempre pulita con una spugnetta e acqua.
Capezzoli...e si i miei sono grandi grandi e scuri.....
io che ho sempre avuto il seno piccoli trovarmi con questi due gommoni e queste aureole scure mi fa un po' impressione!!
Con questa cosa del diabete mi sto tenendo con gli zuccheri pero' mi sembra di essere più debole.....e molto nervosa. Oggi ho fatto spesa e tornare a piedi con 2 borsine piene e' stato veramente molto faticoso....uff..
Fulminata

Detergenti bimbo! Io per Amelia ho usata la babygella perche' la usavano in ospedale e mi sono sempre trovata bene...questa volta pero' la cremina per il sederino la cambio e provo ad usare la "pasta di Hoffmann Sella" che e' olio d'oliva e zinco. E' un po' piu' densa (tipo fissan) però con Amelia ha fatto miracoli con un forte eritema da pannolino!!
Per quando sono in casa io l'ho sempre pulita con una spugnetta e acqua.
Capezzoli...e si i miei sono grandi grandi e scuri.....

Con questa cosa del diabete mi sto tenendo con gli zuccheri pero' mi sembra di essere più debole.....e molto nervosa. Oggi ho fatto spesa e tornare a piedi con 2 borsine piene e' stato veramente molto faticoso....uff..
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Quindi io non ho eccesso di ormoni?troubleszilch ha scritto:SaraLove, le gine mi ha detto che l'eccesso di ormoni stimola la melanina che si accumula anche nei capezzoli. ecco perchè è facile che in gravidanza vengano le macchie della pelle.

- katiaa
- New~GolGirl®
ciao a tutte
finalmente tornati dalle vacanze
ecografia trid esami di controllo e visita tutto ok!
ora vado a leggermi un pò gli arretrati così mi metto al passo con gli argomenti........

ecografia trid esami di controllo e visita tutto ok!
ora vado a leggermi un pò gli arretrati così mi metto al passo con gli argomenti........
TOMMASO 21/3/2007 54cm kg 3580 & VIOLA 18/11/2010 48 cm kg 2620
....il mio principe e la mia principessa........
....il mio principe e la mia principessa........