GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Avatar utente
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2269
Iscritto il: 11 ott 2005, 17:56

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da nico76 » 13 lug 2009, 15:54

aspi, in genere consigliano di non tenere per troppo tempo i bimbi nell'ovetto, se hanno meno di 3 mesi, ma io sospetto che sia una manovra commerciale per vendere anche le navette omologate..
secondo me se fate qualche pausa e gli fai cambiare posizione ecc (magari anche per dargli il latte) non c'è problema...e poi fai sempre in tempo anche dopo a comprare il kit...o no? se ci ripensi intendo..
(dipende anche molto dalle dimensioni del bimbo...se fosse piccolo piccolo nell'ovetto si infossa un po' di più...per quello dicevo che sei sempre in tempo al limite ad acquistarlo in un secondo momento)

Dub...a me l'eco interna l'ha fatta solo la prima volta, e poi al pronto soccorso, ma per il resto sempre e solo esterna + visita "manuale"....
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da Dubbiosa » 13 lug 2009, 15:57

ma aspi..in che consiste sto kit? sto cercando di capire se devo prenderlo anche io o nello janè è già incluso..io i primi mesi vorrei tenerla sicuro nella carrozzina in giro :domanda

non so aiutarti sulle ore in ovetto..ma..costerebbe tanto il kit?..perchè se è una spesa contenuta io lo prenderei uguale..mi sembrano più comodi distesi e potresti comunque usarlo per i normali spostamenti in auto di tutti i giorni..no?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2269
Iscritto il: 11 ott 2005, 17:56

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da nico76 » 13 lug 2009, 15:57

ragazze...non voglio rompere...ma....il titolo?????????
Dub!!!!!!!!!!!
siamo a pagina 47!!!!!!!!!!!!!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da Enrica73 » 13 lug 2009, 15:57

plastichina se non me lo ricordavi tu mi stavo già dimenticando l'argomento peso... :fischia sono a + 4,5 e mi sembra tantissimo, ma forse non è poi così vero..... comunque non mi sto strafogando come un maialino, quindi devo accettarli e basta

dub non tutte le navicelle sono omologate per essere legate con le cinture di sicurezza in auto, in alcuni casi è necessario comperare un kit specifico. Io l'avevo preso, ma non mi ricordo nel dettaglio cosa sia...... :che_dici Per Matteo in effetti era stata una spesa inutile, ma ora forse lo userò ancora qualche volta e mi sembrerà di aver sprecato un po' meno i soldi...

tati no che non ci perderemo... ci confronteremo sulle varie cose che faranno i nostri pupi man mano, come io ora chiacchiero con le mie adorate febbrarine 07 di spannolinamento :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12 gen 2007, 16:00

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da OLIV79 » 13 lug 2009, 15:58

ASPI ahhh non vedo l'ora di abbracciare la mia Raffa :emozionee
sabato sono andata alla prenatal ovviamente per la nostra DPP non c'è quasi niente di vestitini da comprare ma ne ho trovato uno da 0/1 mesi in saldo che è una meraviglia!!!! e non ho resistito l'ho preso al volo :hi hi hi hi
ragazze volevo farvi una domanda, io la pupettona la sento bene bene che si gira che scalcia ecc.... ma il socio non riesce ancora a percepirla :buuu è anche vero che il 90% delle volte la Stronz***a smette di muoversi appena marco mette la mano :ahaha
il vostro socio sente il pupo?
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da Enrica73 » 13 lug 2009, 16:01

oliv anche Gianluca faticava a sentire Alessia, ma qualche sera fa, a letto, si è appoggiato alla mia pancia e ha finalmente sentito bene i calcetti :yeee
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da Dubbiosa » 13 lug 2009, 16:02

oliv..no :buuu
anche io ci ho tentato un sacco di volte di fargliela sentire..ma sembra che faccia apposta a smettere di scalciare appena lui mette su la mano :buuu
e poi un paio di volte invece è capitato che scalciasse ma lui dice di non aver sentito nulla..non saprei..o ha i palmi delle mani poco sensibili o quando a me sembra di sentirla da fuori in realtà il movimento si avverte solo dentro :domanda




non mi sto a raccapezzà con sta storia del kit :buuu



per il titolo..em...mi date almeno l'argomento? :prr
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12 gen 2007, 16:00

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da OLIV79 » 13 lug 2009, 16:06

DUB esattamente come il mio socio :buuu
per il Kit viaggio pure io nel mio trio ha solo quello dell'ovetto ma penso sinceramente di comprare anche quello per la navetta tanto mi sono informata costa sui 20 euro circa :ok
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da Dubbiosa » 13 lug 2009, 16:08

uff..ma che è sto kit??..son moschettoni..lacci..cinture?..come faccio a capire se nel mio c'è già o no?
mi sto rincretinendo :impiccata:

questa è la scheda della mia navicella
Navicella Capazo Pro:
Navicella dal Gruppo 0/10 Kg con Sistema Pro-fix: ancoraggio e sblocco con una sola mano.
- Corpo iniettato in polipropilene (riciclabile) ad alta resistenza agli impatti.
- Questo nuovo sistema di ancoraggio permette di occupare solo due posti posteriori.
- Materiale ad assorbimento di energia (polistirolo) in tutta la base della carrozzina (unico nel mercato) e nelle zone laterali.
- Forma adattata del poggiatesta per alloggiare il materiale ad assorbimento degli impatti, senza togliere spazio interno (81 x 40 cm).
- Moschettoni: Questi moschettoni servono per fissare in modo sicuro la navicella Capazo Pro all’automobile, conforme alle normative di sicurezza. Il loro disegno ottimizza la facile installazione.
- Etichetta d’identificazione per il bebè che personalizza il suo passeggino.
- Tessuto a contatto con il bebè in traspirabile 100% per rispettare al massimo la sua pelle delicata.
- Rivestimento: coprigambe e cappotina: water-repelent e wind-proof. Tessuto interno a contatto con il bebè traspirabile.
- Copripiedi con sistema di riavvolgimento
- Cuscino estraibile
- Visiera con finestra sul copripiedi per una migliore ventilazione del bebè.
- Sistema di chiusura copripiedi-capottina
come faccio a capire se sto kit è già dentro o no? :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da Enrica73 » 13 lug 2009, 16:11

nico pensando al nuovo post mi è venuto in mente che hai ragione: Terry è da un bel po' che non si fa viva...... io però non ho nè il numero di cellulare nè altro modo di contattarla.... non so come possiamo fare per avere sue notizie. Allo stesso modo visto che si parla di fare un nuovo post, oltre al titolo bisogna trovare anche una novembrina che possa "garantire" una certa presenza nelle prossime giornate-settimane. Io parto tra una settimana e quindi mi tiro indietro subito... :fischia

titoli Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo
la novembrina 09 ci pensa su ed ecco il nome fa cucù
Nov 09 i maschietti son disperati dalle bimbe circondati
la novembrina 09 si impegna, chi ricama, cuce o disegna
per ora ho esaurito la vena poetica, ma dub darà il meglio di sè, come sempre!!!
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 859
Iscritto il: 3 dic 2006, 16:23

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da aspi04 » 13 lug 2009, 16:13

Nico quoto in pieno!
Anche a me sembra + una manovra commerciale... :che_dici
Cmq dici bene, posso sempre prenderlo in seguito, regolandomi anche in base alle dimensioni e peso di Simone!

Dub allora...
Di solito il trio include solo il kit per montare l'ovetto in auto, mentre per la navetta si vende un kit a parte che permette di legare all'auto anche la navetta.
L'Inglesina fa così, magari nella Jané è tutto incluso oppure la navetta si aggancia all'auto senza bisogno del kit...ti conviene informarti!
Cmq hai ragione, se non costa tanto mi conviene prenderlo lo stesso, anche se lo userei solo in quell'occasione!
Considera infatti che l'ovetto è indicato nei brevi spostamenti, quindi quotidianamente in città userei quello.

Oliv il socio è solo da sabato che è riuscito a sentire la scimmia poggiando la mano.
Prima del we invece nisba e nonti dico come ci restava male! :aargh

Tati quoto le altre...no che non ci perderemo!
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da Enrica73 » 13 lug 2009, 16:13

dub leggendo dei moschettoni ti direi che come prima impressione sembra a posto....
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12 gen 2007, 16:00

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da OLIV79 » 13 lug 2009, 16:14

concordo con ENRICA ci vorrebbe una gollina novembrina presente io mi tiro indietro perchè con il lavoro proprio non riesco a stare spesso qui con voi :buuu
spero tanto che TERRY stia bene :bacio
per i titoli ENRICA mi piacciono un sacco tutti ma quello che spicca di più è
Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo
:ok
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Avatar utente
OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12 gen 2007, 16:00

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da OLIV79 » 13 lug 2009, 16:17

ASPI :-D che bello l'ha sentita!!! visto che sei una settimana più avanti di me allora confido nella prox settimana :ok
allora mi consolo dai che anche tutte voi faticano a far sentire la pupa/o al socio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Avatar utente
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2269
Iscritto il: 11 ott 2005, 17:56

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da nico76 » 13 lug 2009, 16:19

per quanto riguarda l'apertura quoto Enrica...io ci sono fino a domenica, ma poi le prossime due settimane sarò a pescara con la chiavetta e non so quanto sarà veloce la connessione..di sicuro meglio che in montagna dove non prendono manco i cellulari quasi....posso garantirvi l'impegno ma non la velocità della connessione...
c'è qualcuna che è a casa?

movimenti dei bimbi...il maritino l'altra sera ha appoggiato la mano e ha sentito un "colpo secco" e infatti stava proprio tirando un calcio forte.... :cuore
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Avatar utente
aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 859
Iscritto il: 3 dic 2006, 16:23

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da aspi04 » 13 lug 2009, 16:20

Dub leggendo la tua scheda mi sembra proprio che il sistema di aggancio della navetta all'auto sia incluso (i moschettoni di cui scrivi...)!

Titoli nuovo post: mi piacciono tutti ma di più gli ultimi due.
Purtroppo io non posso dare la mia disponibilità, perché tra poco parto e mancherò dal forum per almeno 15-18 gg non avendo internet giù nel Salento.
La seconda settimana di agosto e la terza invece, potrò connettermi, ma solo qualche volta, grazie al cell aziendale del socio, non spesso perkè va lentissimo e poi tra mare, amici e serate avrò poco tempo!
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Avatar utente
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2269
Iscritto il: 11 ott 2005, 17:56

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da nico76 » 13 lug 2009, 16:21

Dub..anche secondo me nel tuo caso è già incluso però una telefonata al rivenditore la farei per sicurezza...l'hai già ritirato il trio vero?
(nel mio (Loola Bebè Comfort) era compreso tutto...)
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Avatar utente
aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 859
Iscritto il: 3 dic 2006, 16:23

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da aspi04 » 13 lug 2009, 16:26

OLIV79 ha scritto:ASPI :-D che bello l'ha sentita!!! visto che sei una settimana più avanti di me allora confido nella prox settimana :ok
allora mi consolo dai che anche tutte voi faticano a far sentire la pupa/o al socio
Oliv sì, è stato bellissimo!!!
Era mattina presto ed eravamo tutti e due svegli senza saperlo.
Il socio ha appoggiato la mano sul pancino e lo accarezzava.
A quel punto il monello ha cominciato a scalciare e il papà l'ha sentito, ma in quel momento non ci siamo detti nulla e abbiamo ripreso sonno, anche perkè erano le 6 del mattino e lui pensava che io stessi dormendo...
Solo dopo, al risveglio, mio marito mi ha detto: "Sai che prima il birillino mi ha bussato?!"
E io:"Lo so, vi ho sentiti entrambi".
E' stato un momento emozionante, sia quando è successo che quando ce lo siamo detto...eravamo quasi commossi! :emozionee
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Avatar utente
OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12 gen 2007, 16:00

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da OLIV79 » 13 lug 2009, 16:27

io sarò a casa quasi tutto agosto ma purtroppo ho il pc che và a momenti per non dire che non và quasi del tutto :che_dici percui non riesco a garantire la mia presenza mi dispiace :buuu anche se farò di tutto per tenermi aggiornata lo prometto :ok
che bello NICO il tuo socio è riuscito a sentirlo :emozionee
DUB concordo pure io nel dire che secondo quello che c'è scritto il tuo trio dovrebbe essere fornito del KIt ma come dice Nico fai prima a sentire il tuo rivenditore per esserne sicura al 100% :ok
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da Enrica73 » 13 lug 2009, 16:28

aspi ma quanto siete teneri?????? :emozionee
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Bloccato

Torna a “Novembre”