GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE

Messaggio da satrusteghi » 20 ago 2008, 9:41

Buongiorno a tutte le mammine!!!

Ieri giornata giù di corda...avevo la pressione davvero soto le scarpe...e stamattina non da meno...non capisco perchè quando mi alzo sono da buttare via!!!

Ho trascurato un po' la stanza di Edo...spero nei prossimi giorni di recuperare!!!

Alla fine ho decio che operò per il trio anche se si userà poco...staremo a vedere...

Cry vedrai che il tuo Gugo si girerà presto...Edo è già girato ma...mi ha detto il gine che è possibile che si rigiri ancoa un po' di volte prima di fissarsi a testa in giù (in effetti mi fa un po' senso saperlo con il sanue al testino :ahaha ).

Silmas :incrocini cerca di riposare...

:bacio a tutte
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 20 ago 2008, 9:51

Ciao a tutte panzone!!!

satrusteghi caspita è bellissima la cameretta che hai preparato per Edo!! Ma pinocchio e gli altri disegni li hai fatti tu a mano o sono adesivi?

Ragazze in prima pagina ho messo un link carino, è un contatore che a seconda della settimana di gestazione ti da il peso e le misure approssimative dei piccoli.
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 20 ago 2008, 10:05

buon giorno a tutte panzone!!
satrusteghi, complimenti per la cameretta!!!! :-D
oggi pomeriggio vado a fare compere con la mamma!!!spero di trovare qualcosa di carino per il mio cucciolo!!!
...per quanto riguarda argomento body io ne ho presi un po a manica corta un po a manica lunga....tutti di cotone...niente lana...
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 20 ago 2008, 10:31

I disegni sono a mano libera :emozionee ...è il mio lavoro (quello ufficiale per cui ho speso 24 anni di vita...ma è ancora lontana l'0pportunità di farne un'attività :buuu ).

I body se volete un consiglio...tutti a manica corta, no alla lana ci sono in commercio quelli un po' felpatini...io lavorando in un negozio di abbigliamento per bimbi mi sono accorta che, pur avendo i body a manica lunga, se ne vendevano veramente pochissimi tanto che alla fine li abbiamo mandati indietro.
Edo ha già un bello scatolone pieno pieno :emozionee non vedo l'ora di finire la cameretta per mettere tutto a posto nell'armadio/cassettiere!!!

:bacio

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 20 ago 2008, 10:36

Satru complimentissimi veramente!!! Sei un'artista!! Spero veramente che la tua passione diventi un lavoro vero e proprio! Sarebbe sicuramente molto redditizio ma soprattutto faresti quello che ti piace! Nella mia zona c'è una ditta che offre, oltre alla dipintura interni/esterni, la realizzazione di murales e disegni su pareti. Ci eravamo informati per il nostro appartamento, ma costa un botto, e da quanto lavoro hanno hanno una lista d'attesa lunghissima!!

Bene per i body, anche a me hanno detto solo manica corta!! Ora li prenderò quasi tutti in cotone leggero, e magari qualcuno nel cotone felpatino, per quando usciamo. :ok

Domani pomeriggio ho visita+eco, non vedo l'ora è un mese e mezzo che non vedo il mio pupotto!! Sono troppo curiosa!! :emozionee

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 20 ago 2008, 10:36

si è meglio a manica corta?oggi vado a prenderli!!!!
ma zero mesi quanti ne avete presi voi?tre bastano?

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 20 ago 2008, 10:40

Panda credo che body ne servano moltissimi!! Le misure vanno in base ai cm, quindi se il bimbo è grande conviene prendere taglia 1 mese. A noi al corso hanno detto di vedere con l'eco di accrescimento che si fa intorno alla 32° settimana, la stima della grandezza di nascita del piccolo.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 20 ago 2008, 10:41

Buondì!

Oggi entro finalmente nel settimo mese! :yeee

Taty grazie per i link, il primo è fantastico!

Panda io prenderò direttamente la taglia 1-3 mesi, 4-5...sperando semrpe che la taglia zero non debba servire :fischia
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 20 ago 2008, 10:43

si effettivamente..... :fischia io pensavo di comprarne tre taglia o e tre taglia 1 mese...poi una volta che è nato vedere quanto è grosso e muovermi di conseguenza....il 29 ho l'eco... :hi hi hi hi cosi mi faccio gia un'idea di quanto sarà grosso il mio vitellino
grazie!!!! :bacio

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 20 ago 2008, 11:07

Ciao panzotte!
tulipano77, ah adesso ricordo, grazie. A me il gine non ha ordinato nulla per ora, vedremo ad inizio settembre alla 30a settimana (ora sono alla 28a). Comunque, tanti :incrocini tutti per te!!!
Ragazze, se posso dare un mio consiglio in base a quanto ricordo della prima gravidanza, è sempre meglio acquistare una taglia in più piuttosto che la taglia "giusta" indicata sulle etichette. Almeno con mio figlio succedeva sempre che dovevo comprargli cose da 3-6 mesi anche quando aveva 3 mesi, nonostante non fosse un gigante. Insomma, a meno che le cose nel frattempo non siano cambiate, mi sono sempre accorta che le taglie indicate in etichetta non erano veritiere ed era meglio stare un po' sull'abbondante. All'epoca i body non usavano, ho sempre usato soltanto mutandine in spugna e magliettine lana fuori-cotone sulla pelle, ma direi che a maggior ragione questo valga per i body, visto che essendo un pezzo unico potrebbero "tirare".
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 ago 2008, 11:09

Satrusteghiche dire... mi associo ai complimenti che ti hanno fatte anche le altre e anche all'augurio che la tua passione possa un giorno diventare anche il tuo lavoro. Quanto mi piacerebbe saper fare quelle cose anche a me! Ma con colori e matite sono proprio negata!! Mi riscatto un po' con il ricamo e infatti vorrei ricamare la testiera del paracolpi per il lettino, speriamo di trovare un po' di tempo... :fischia

Panda anche io la settimana prossima comincio il corso! Io martedì. Il tuo di quanti incontri è? Il mio 10 e finirà il 28 ottobre, un po' al limite...

Quanto alle taglie dei body, la commessa della Prenatal, dove li ho comprati mi ha suggerito di iniziare a prenderne due taglia 0-1 e due taglia 1-2 mesi.
2008
2011

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 20 ago 2008, 11:13

mammakoala, precisamente il numero delle lezioni non lo so....ma so che dura tutto il mese di ottobre!!!!speriamo di non perderci le ultime lezioni... :urka

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 ago 2008, 11:19

L'ostetrica mi aveva proposto questo oppure due precedenti che iniziavano a inizio luglio o a inizio agosto, ma con le ferie di mezzo... come facevo a sapere quali lezioni mi sarei persa?
L'ultimo incontro è sul rientro a casa con il pupo (nozioni di puericultura), le ho detto : "Beh... al limite mi fate un corso accelerato prima di uscire dall'ospedale! :ahaha "

Tati: bellissimo il sito che hai linkato. E credo sia proprio il regolo che usa la mia dottoressa per "cazziarmi" sull'aumento di peso :martello (secondo me però è un po' esagerato... come si fa ad aver preso meno di 6kg alla fine del sesto mese? :buuu )
2008
2011

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 20 ago 2008, 11:31

grazie ragazze siete degli angeli :emozionee

piccolo appunto ancora...cercate di prendere meno possibile taglie 0-1 mese...le usi davvero due giorni :sorrisoo ...

smack

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 20 ago 2008, 11:42

Io del corso ho già fatto i primi 6 incontri, insieme al socio!! Più che altro incentrati sull'aspetto psicologico e pedagocigco del diventare genitori.
A fine settembre ci saranno gli altri 4 incontri, credo più pratici e incentrati sul parto, in cui andremo solo noi future mamme, ed in più l'ospedale in cui partorirò fa anche 7 incontri di treining e respirazione in collaborazione con la piscina comunale, sono a pagamento, ma mi sono iscritta anche per quelli!! :sorrisoo

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 20 ago 2008, 11:45

mammakoala infatti per il peso secondo me è troppo al limite!!! Tipo secondo quel sito io dovrei essere a +6, ed in realtà sono a +10 :fischia
Solo che non è che mi strafogo di roba, anche se ammetto di avere più fame e mangiare con più gusto! :sorrisoo
Comunque ora mi sa che dovrò un po' limitarmi, soprattutto per via del glucosio troppo alto. Ma spetto domani di sentire cosa dice il gine.
Intanto mi godo l'ultimo giorno di abbuffate!! :hi hi hi hi

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 ago 2008, 11:51

Tati bello il link... però ehm si diciamo che per il peso... io non faccio testo :fischia
per quanto riguarda il corso, quello che più mi interessa è l'argomento allattamento e corretto allaccio..
Io sono partita a comprare solo roba più grande.. mi sa che la roba con tg 0 mesi dura davvero 2 gg...
Mi sto dedicando alla copertina del mio cucciolo... tutte le sere do di uncinetto... chissà cosa riesco a combinare... almeno ci provo :fischia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 20 ago 2008, 11:51

ma cavolo sei kg è impossibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka anche io non mangio tantissimo eppura ho gia preso 9 kg e mi sa che prima di venerdi prossimo che devo andare dal gine sarò gia a quota 10!!!!
contando che mancano solo piu due mesi e mezzo mi sembra buono no??? :fischia

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 20 ago 2008, 11:52

scusate ma dovè il link??? :domanda non lo trovo...

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 ago 2008, 11:53

Panda a me sembra buono... io sono a +11 :fischia :fischia :hi hi hi hi
a parte gli scherzi .. tutte le neomamme con cui ho parlato hanno preso in tutto dai 14 ai 18 kg... quindiiiiiii facciamoci coraggio no?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Bloccato

Torna a “Novembre”