GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!
-
- Active~GolGirl®
Re: SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!
Ciao a tutte! ho letto velocemente i post, sono in vacanza a Parigi ;) la citta' non e' male, peccato che sia piena di dolci tentazioni, tra una crepe alla nutella ed un pain au chocolate la mia glicemia va a farsi benedire!
Efes: per le pulizie, e' difficile dare consigli perche' ogni rapporto suocera/nuora e' a se'...personalmente mi sentirei a disagio ad avere la suocera che mi sistema casa, figuriamoci pure pagarla, mi vergognerei a farle vedere il disordine e le mie cose...
Fede, mi spiace per il momento super incasinato che stai passando, ti auguro finisca spesso.
Benvenuta Caramelle!!
Io non ho fatto nessun esame prenatale, sono stata l'unica?
Ieri notte, dopo la solita pausa toilette, prima di addormentarmi ho sentito uno strano movimento in pancia, che sia stato il gnegno o un sogno? boh, spero di sentirlo ancora per capirlo :)
Un saluto da sotto la Torre Eiffel (beh, da circa una ventina di km a dire il vero, ma son particolari eheh)
Efes: per le pulizie, e' difficile dare consigli perche' ogni rapporto suocera/nuora e' a se'...personalmente mi sentirei a disagio ad avere la suocera che mi sistema casa, figuriamoci pure pagarla, mi vergognerei a farle vedere il disordine e le mie cose...
Fede, mi spiace per il momento super incasinato che stai passando, ti auguro finisca spesso.
Benvenuta Caramelle!!
Io non ho fatto nessun esame prenatale, sono stata l'unica?
Ieri notte, dopo la solita pausa toilette, prima di addormentarmi ho sentito uno strano movimento in pancia, che sia stato il gnegno o un sogno? boh, spero di sentirlo ancora per capirlo :)
Un saluto da sotto la Torre Eiffel (beh, da circa una ventina di km a dire il vero, ma son particolari eheh)
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)
- MANELA
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte passato bene il fine settimana?Io direi di sì e forse pian piano la nausea se ne sta andando
Liz Parigi che bella spero di poterci andare molto presto!
Panciotta grazie per i consigli sono sempre molto utili!

Liz Parigi che bella spero di poterci andare molto presto!
Panciotta grazie per i consigli sono sempre molto utili!
Elena 30/10/2011 ore 11.11
Erica 31/10/2016 ore 12.44
-
- New~GolGirl®
Ciao panciotte!
Oggi ho ritirato gli immunologici.. e sono immune a tutto tranne alla toxo
Mi toccherà di continuare a mangiare pesce e carne cotta
Confermo manela, anche le mie nausee sono scomparse ed anche i bruciori stanno allentando un po', infatti sono riuscita a riprendere i 4 kg persi e uno nuovo di zecca
In generale mi sento meglio, ho pure prenotato una decina di giorni in grecia a fine giugno.
E voi come va??
Liz salutami parigi!
Oggi ho ritirato gli immunologici.. e sono immune a tutto tranne alla toxo

Mi toccherà di continuare a mangiare pesce e carne cotta

Confermo manela, anche le mie nausee sono scomparse ed anche i bruciori stanno allentando un po', infatti sono riuscita a riprendere i 4 kg persi e uno nuovo di zecca

In generale mi sento meglio, ho pure prenotato una decina di giorni in grecia a fine giugno.
E voi come va??
Liz salutami parigi!

- lely
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!! oggi son super felice xche ho visto il mio piccolo.. visita di controllo e tutto va benissimo.. si muoveva cosi tanto che il ginecologo si è messo a ridere xche ogni volta che iniziava a prendere le misure gli faceva una capriola e cambiava d posizione totalmente.. nn è riuscito a vedere il sesso.. mi ha detto ad un certo punto: "signora ma lei nn sente niente"? e io.. si ma pensavo fossero movimenti intestinali... "no no!" "è il piccolo che si muove" tutto questa vivacita' e sinonimo di salute ;) che felicitaaaaaaaaaaaaaaaa!! sarei stata li a guardarlo tutto il pomeriggio!!!! adesso un altro mese prima della prossima eco... vabbeh il sapere che sta bene mi rende felicissima!! qualkuna di voi fara' ho ha fatto una 3d??? io son tentata... a proposito... ho comprato angelsound... mi deve arrivare.. l'ho trovato xo ad un prezzo favoloso.. a 28 euro con le spese d spedizione.. xche l'ho preso in inghilterra invece che in italia... qualuna ce l'ha?? bacioni!!!

[url=http://lilypie.com]

- MANELA
- Original~GolGirl®
Bene maxty anche per te va meglio e brava che hai recuperato i kg persi + 1,io invece ho recuperato il kg perso!
Che carino il tuo cucciolo Lely non vedo l'ora di sentirlo anche io!
Domani visita di controllo dalla gine quindi rivedrò il mio piccolo pigrone speriamo che non dorma anche domani!
Che carino il tuo cucciolo Lely non vedo l'ora di sentirlo anche io!
Domani visita di controllo dalla gine quindi rivedrò il mio piccolo pigrone speriamo che non dorma anche domani!
- MANELA
- Original~GolGirl®
Cavoli è proprio una super prezzo brava hai fatto l'affarelely ha scritto:ho comprato angelsound... mi deve arrivare.. l'ho trovato xo ad un prezzo favoloso.. a 28 euro con le spese d spedizione.. xche l'ho preso in inghilterra invece che in italia... qualuna ce l'ha?? bacioni!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- Erendira
- Active~GolGirl®
oggi ho fatto l'ultrascreen anch'io!
la prima parte dell'esame è andata bene (i risultati dell'esame del sangue li avrò tra una settimana), chupacabras è in linea con l'epoca gestazionale (anche se sono certissima di avere ovulato tardi se no non sarebbe arrivato!), misura 5,5 cm, plica nucale di 1,5, presenti teca cranica, osso nasale, plessi corioidei, mani, piedi, parete addominale, colonna vertebrale, stomaco, vescica, 3 vasi ombelicali! e chi lo sapeva che aveva già tutta 'sta roba, un cosino di 5,5 mm...
stava dormendo ma il dottore l'ha svegliato a colpi di ecografo. E' stato davvero tenero vederlo prima immobile e poi fare una sorta di stiracchiamenti poco convinti
. Non si muoveva proprio tantissimo, potrei farmi venire qualche splendida paranoia volendo... ma secondo il dottore era tutto ok! battito regolare di 163 ... e dalle foto dell'eco somiglia tantissimo al mio chihuahua
mi devo preoccupare
?
la prima parte dell'esame è andata bene (i risultati dell'esame del sangue li avrò tra una settimana), chupacabras è in linea con l'epoca gestazionale (anche se sono certissima di avere ovulato tardi se no non sarebbe arrivato!), misura 5,5 cm, plica nucale di 1,5, presenti teca cranica, osso nasale, plessi corioidei, mani, piedi, parete addominale, colonna vertebrale, stomaco, vescica, 3 vasi ombelicali! e chi lo sapeva che aveva già tutta 'sta roba, un cosino di 5,5 mm...
stava dormendo ma il dottore l'ha svegliato a colpi di ecografo. E' stato davvero tenero vederlo prima immobile e poi fare una sorta di stiracchiamenti poco convinti

R. E. , 18.11.2011
- MANELA
- Original~GolGirl®
Sono contenta che sia andato tutto bene Erendina,dunque anche il tuo cucciolo è un pigrone allora?Beh speriamo che lo siano anche fuori 

- Erendira
- Active~GolGirl®
- FedericaF
- Basic~GolGirl®
E' il momento più bello, quando fai l'ecografia e ti dicono che tutto va bene! Anch'io non vedo l'ora che arrivi la prossima visita tra due settimanelely ha scritto:Ciao a tutte!! oggi son super felice xche ho visto il mio piccolo.. visita di controllo e tutto va benissimo.. si muoveva cosi tanto che il ginecologo si è messo a ridere xche ogni volta che iniziava a prendere le misure gli faceva una capriola e cambiava d posizione totalmente.. nn è riuscito a vedere il sesso.. mi ha detto ad un certo punto: "signora ma lei nn sente niente"? e io.. si ma pensavo fossero movimenti intestinali... "no no!" "è il piccolo che si muove" tutto questa vivacita' e sinonimo di salute ;) che felicitaaaaaaaaaaaaaaaa!! sarei stata li a guardarlo tutto il pomeriggio!!!! adesso un altro mese prima della prossima eco... vabbeh il sapere che sta bene mi rende felicissima!! qualkuna di voi fara' ho ha fatto una 3d???
L'eco 3d non l'ho mai fatta, ma mi hanno detto che è molto bella ed emozionante.
- FedericaF
- Basic~GolGirl®
Ciao Efes,efes ha scritto: Mi serve un vostro parere: sto cercando una signora che sia di fiducia per farmi le pulizie al venerdì mattina.[...] L'unica libera sarebbe mia suocera [...]
Insomma sono mooolto indecisa. Voi che fareste?
io lascerei perdere la suocera: se poi non sei soddisfatta come fai a mandarla via? Inoltre mi metterebbe a disagio dirle di fare questo e quello, poi non mi piace neanche l'idea della suocera che gira liberamente per casa e poi magari si sente in diritto di intromettersi su ogni cosa.
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze.
Congratulazioni
a Lely e ad Erendina per le loro eco ed esami
Io ho ritirato il risultato del bitest venerdi e va tutto ok.
Però in questi gg mi sento ancora uno straccio
da venerdì a domenica è tornata la tosse asmatica (ma è possibile che proprio ora mi doveva venire l'asma?!). Domenica sera ho avuto la brillante idea di assaggiare un pò di anguria (che Luigi ha vomitato poco dopo) e i faggiolini. La notte mi sono alzata 6 volte a fare pipì e a bere e ieri mattina ho vomitato solo l'anguria. In molti mi hanno rimproverato perchè dicono che sicuramente si trattava di un prodotto importato chissà da dove e trattato chissà come
Fatto sta che ieri sono stata tutto il giorno con la nausea e il mal di pancia, sonno e senso di spossatezza. Ho mangiato solo mezzo panino a pranzo e mezzo a cena. Oggi va un pò meglio. In tutto questo ovviamente a lavoro c'è il pandemonio e non mi posso assentare. E in più mia madre mi dà dell'incoscente perchè vado a lavoro in queste condizioni
Congratulazioni

Io ho ritirato il risultato del bitest venerdi e va tutto ok.
Però in questi gg mi sento ancora uno straccio

Fatto sta che ieri sono stata tutto il giorno con la nausea e il mal di pancia, sonno e senso di spossatezza. Ho mangiato solo mezzo panino a pranzo e mezzo a cena. Oggi va un pò meglio. In tutto questo ovviamente a lavoro c'è il pandemonio e non mi posso assentare. E in più mia madre mi dà dell'incoscente perchè vado a lavoro in queste condizioni

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- Erendira
- Active~GolGirl®
io mangio sempre prodotti importati (senza avocadi a casa mia non si vive) e non ho vomitato neanche una volta
le angurie comunque (ne sto mangiando una con estremo gusto proprio adesso) non credo siano importate: coltivate in serra magari, importate non credo, mi sembrano alquanto ingombranti. Dubito comunque che sia l'importazione in sé a far vomitare... io punterei sulla nausea gravidica

le angurie comunque (ne sto mangiando una con estremo gusto proprio adesso) non credo siano importate: coltivate in serra magari, importate non credo, mi sembrano alquanto ingombranti. Dubito comunque che sia l'importazione in sé a far vomitare... io punterei sulla nausea gravidica

R. E. , 18.11.2011
-
- Expert~GolGirl®
non è nausea gravidica, m'era passata da un paio di settimane e l'ho sempre avuta solo la mattina. Anche perchè ho tentione e mal di pancia
La settimana scorsa al mercato mia zia voleva comprare le nespole a Luigi e il venditore le ha detto: non le dia al bambino perchè vengono dalla Spagna.
Buon per te se non tii viene viene mal di pancia, magari io so più sensibile a certe sostanze conservanti.

La settimana scorsa al mercato mia zia voleva comprare le nespole a Luigi e il venditore le ha detto: non le dia al bambino perchè vengono dalla Spagna.
Buon per te se non tii viene viene mal di pancia, magari io so più sensibile a certe sostanze conservanti.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- PAPERI 1
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte
vedo che va bene !!! Io sono stata a riposo per la villo!! oggi sono tornata a a lavoro. Ma la voglia di lavorare
Domani ho l'eco di controllo post esame invasivo
Un bacio a tutte
vedo che va bene !!! Io sono stata a riposo per la villo!! oggi sono tornata a a lavoro. Ma la voglia di lavorare

Domani ho l'eco di controllo post esame invasivo
Un bacio a tutte
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011
- MANELA
- Original~GolGirl®
Panciotta ancora con questa tosse?non ci voleva proprio!Beh dai non credo proprio sia stata l'anguria il motivo!Anche tu non puoi assentarti dal lavoro?non riesci nemmeno ad uscire un pò prima così ti riposi un pò?
ANche io ho ritirato l'esito del bitest e sembra tutto ok domani lo porto alla gine!
Paperi bene vedrai che il controllo sarà ok!
Federica posso capire quanto sei in trepida attesa!

ANche io ho ritirato l'esito del bitest e sembra tutto ok domani lo porto alla gine!
Paperi bene vedrai che il controllo sarà ok!
Federica posso capire quanto sei in trepida attesa!
- elibru
- New~GolGirl®
Erendira ha scritto:oggi ho fatto l'ultrascreen anch'io!
stava dormendo ma il dottore l'ha svegliato a colpi di ecografo. E' stato davvero tenero vederlo prima immobile e poi fare una sorta di stiracchiamenti poco convinti. Non si muoveva proprio tantissimo, potrei farmi venire qualche splendida paranoia volendo... ma secondo il dottore era tutto ok! battito regolare di 163 ... e dalle foto dell'eco somiglia tantissimo al mio chihuahua
mi devo preoccupare
?
Che bello Erendira! Anche il mio fagiolo dormiva....ed è stato svegliato più volte! Il mio assomiglia ad un extraterrestre!!

- elibru
- New~GolGirl®
Concordo pure io....per quanto buone, efficienti e disponibili, sempre suocere restano!FedericaF ha scritto:Ciao Efes,efes ha scritto: Mi serve un vostro parere: sto cercando una signora che sia di fiducia per farmi le pulizie al venerdì mattina.[...] L'unica libera sarebbe mia suocera [...]
Insomma sono mooolto indecisa. Voi che fareste?
io lascerei perdere la suocera: se poi non sei soddisfatta come fai a mandarla via? Inoltre mi metterebbe a disagio dirle di fare questo e quello, poi non mi piace neanche l'idea della suocera che gira liberamente per casa e poi magari si sente in diritto di intromettersi su ogni cosa.

- efes
- Expert~GolGirl®
Ciao
Sono felice che le nausee e il vomito stiano passando. Io purtroppo ho ancora qualche episodio di vomito ed i miei sono partiti per le ferie. Staranno via 15 giorni, me la vedo un po' dura. Più che altro non stando bene, fatico a rincorrere il draghetto. Stamattina però ha ripreso il nido dopo mesi di assenza a causa del ricovero in ospedale e prego che stia bene...
LIZ che meraviglia Parrigi, io ero andata alle superiori in gita scolastica ma sogno di ritornarci.
LELY l'angelsound l'avevo preso quando ero incinta di Alessandro e ogni tanto lo uso, ma ancora non sono riuscita a sentire il cuoricino, ma si sentono le capriole che fa
PANCIOTTA mio papà non è mai stato capace di digerire l'anguria, il giorno dopo ce l'ha ancora sullo stomaco, così cerca di non mangiarla anche se ne è goloso.
Mi spiace che tu non stia bene, spero che ti possa rimettere presto. Non puoi stare a casa qualche giorno dal lavoro?
Questione suocera AIUTATEMI...
Quel genio di mio marito è tornato una sera dicendomi che era passato dai suoi per chiedere alla madre la sua disponibilità.
Io
ma scusa ne stavamo ancora parlando no???!!!???
Lei ovviamente ha detto di sì solo che c'è una cosa che mi sta già sulle noci, alla cognata chiede 7 euro, giustamente al figlio ne chiede 8. Ma si può???
Quando ero all'università mia mamma ci ha lavato e stirato per due anni e non mi ha mai chiesto un centesimo.
Ora capisco che sono in difficoltà, mio suocero è in cassa integrazione, mia cognata è stata messa part time e mio cognato deve andare a convivere ma non ci va per aiutare i genitori e probabilmentte Giulio ha voluto sentire la madre se era disponibile per cercare di aiutare i suoi, ma abbiamo scritto giocondi in faccia???
Comunque venerdì dovrebbe iniziare e le faccio l'elenco delle cose che deve pulire... Poi vi racconterò, ma la vedo grigia

Sono felice che le nausee e il vomito stiano passando. Io purtroppo ho ancora qualche episodio di vomito ed i miei sono partiti per le ferie. Staranno via 15 giorni, me la vedo un po' dura. Più che altro non stando bene, fatico a rincorrere il draghetto. Stamattina però ha ripreso il nido dopo mesi di assenza a causa del ricovero in ospedale e prego che stia bene...
LIZ che meraviglia Parrigi, io ero andata alle superiori in gita scolastica ma sogno di ritornarci.
LELY l'angelsound l'avevo preso quando ero incinta di Alessandro e ogni tanto lo uso, ma ancora non sono riuscita a sentire il cuoricino, ma si sentono le capriole che fa

PANCIOTTA mio papà non è mai stato capace di digerire l'anguria, il giorno dopo ce l'ha ancora sullo stomaco, così cerca di non mangiarla anche se ne è goloso.
Mi spiace che tu non stia bene, spero che ti possa rimettere presto. Non puoi stare a casa qualche giorno dal lavoro?
Questione suocera AIUTATEMI...
Quel genio di mio marito è tornato una sera dicendomi che era passato dai suoi per chiedere alla madre la sua disponibilità.
Io

Lei ovviamente ha detto di sì solo che c'è una cosa che mi sta già sulle noci, alla cognata chiede 7 euro, giustamente al figlio ne chiede 8. Ma si può???
Quando ero all'università mia mamma ci ha lavato e stirato per due anni e non mi ha mai chiesto un centesimo.
Ora capisco che sono in difficoltà, mio suocero è in cassa integrazione, mia cognata è stata messa part time e mio cognato deve andare a convivere ma non ci va per aiutare i genitori e probabilmentte Giulio ha voluto sentire la madre se era disponibile per cercare di aiutare i suoi, ma abbiamo scritto giocondi in faccia???
Comunque venerdì dovrebbe iniziare e le faccio l'elenco delle cose che deve pulire... Poi vi racconterò, ma la vedo grigia
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- elibru
- New~GolGirl®
Tanti auguri efes!
Magari riuscirete ad impostare un bel "rapporto di lavoro".
Sai com'è....non si può mai sapere.
Magari riuscirete ad impostare un bel "rapporto di lavoro".
Sai com'è....non si può mai sapere.