GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Dubbiosa » 5 ott 2009, 20:09

io mi offro per testare la crostata :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Dubbiosa » 5 ott 2009, 20:13

il cuscinetto voi l'avete usato?
il piccoletto e il materassino della carrozzina lo hanno, mentre quello del lettino non l'ho nemmeno comperato perchè tenterei di farne a meno..che ne dite? :domanda

ho fatto un pò di prove tecniche prima e tenendo le porte delle due camere aperte riesco ad azionare il carillon con il suo telecomando anche rimanendo sdraiata nel letto..le sto già studiando tutte per non fare fatica, ecco :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 19 mar 2009, 16:54

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da fede80 » 5 ott 2009, 20:23

Nico complimenti per le doti culinarie...ammazza che acquolina mi hai fatto venire!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Avatar utente
Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 26 apr 2007, 18:33

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Linseis » 5 ott 2009, 20:49

nicoooooooo
cosi' mi tenti!!!
da quando sono incinta mi e' venuta una golosita' incredibile per le cose dolci (e ogni tanto faccio uno strappo :fischia ) mentre prima solo salato....
adesso che ho letto quello che hai preparato mi e' venuta voglia....mandero' il socio a prendere un gelatuzzo :spiteful:
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Enrica73 » 5 ott 2009, 20:59

nico la crostata ha fatto venire l'acquolina in bocca anche a me!!!

dub complimenti per la creatività pro pigrizia!!! :ahaha
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2269
Iscritto il: 11 ott 2005, 17:56

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da nico76 » 5 ott 2009, 21:27

:ahaha mi dispiace se vi ho fatto venire voglia....
io le ho cucinate ma nemmeno assaggiate se vi può consolare... :buuu

di Arowy non ho più notizie per ora..aspetto domattina e poi le riscrivo sperando si sia smosso qualcosa.... :incrocini
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Avatar utente
Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 26 apr 2007, 18:33

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Linseis » 5 ott 2009, 22:38

:incrocini :incrocini per Arowy
..p.s. Il gelato poi l'ho mangiato :hi hi hi hi
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Enrica73 » 5 ott 2009, 22:54

Tanti :incrocini per Arowy!
E grazie di :cuore a Nico che ci aggiorna. :bacio
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 ott 2009, 0:01

'Sera ragazze!
Ho fatto una notte d'inferno con mille dolori a pancia e schiena... e poi stamattina più nulla :aargh .. giusto per non farmi dormire :che_dici

Rottura delle acque: anche io ho "docciato" l'ostetrica.. poverina :hi hi hi hi
Al corso ci dicevano di tenere in auto un asciugamano da mettere sul sedile, ma solo in caso di mariti che all'auto ci tengono molto.. Comunque, lasciando perdere l'assorbente che se non è un post-parto è inutile, anche sull'asciugamano non ci conterei troppo. L'unica è la traversa sotto il lenzuolo.. giusto per salvare il materasso, che di questi tempi ci metterebbe un pò ad asciugare.

Corredo in H: a me hanno chiesto il primo cambio per vestirla dopo la visita con il pediatra e tutti i vari controlli post.nascita, poi facendo il rooming in totale l'ho sempre cambiata io.

Abbigliamento usato: anche a me è arrivato di tutto per Lucilla.. e anzi mi sono avanzati anche per Claudio (soprattutto le tutine, che all'inizio erano soprattutto di colori neutri).. In effetti un pò era dispiaciuto anche a me perchè non ho mai comprato molto visti gli armadi pieni.. Ho preso giusto le prime due tutine da indossare appena nati.. però con Lucilla mi sono tolta lo sfizio per il costume di carnevale (Tigro della Disney) e l'abito per il matrimonio dello zio (.. una principessina!).

Rooming.in totale: nel mio ospedale lo fanno, ma le puericultrici sono sempre disponibili a tenere il bimbo al nido.. tipo se ha appena mangiato e la mamma vuole dormire o mentre ti fai una doccia..

LIBELLULA AUGURI!! :festa

Contrazioni e parto: anche a me non la raccontano giusta con la storia delle contrazioni regolari. Io ho cominciato la mattina a controllarle e arrivavano di quasi un minuto ogni 5, ed ero a 1cm.. Poi nel pomeriggio hanno cominciato a diventare irregolari e durante la notte erano proprio assurde.. Me le controllava Richy e andavano da una contrazione di 2 min a una di soli 30 sec anche a 2/5 min una dall'altra senza senso.. eppure erano quelle buone.. Chi ci capisce...

Ambra auguroni a tua cugina! Chissà come sei dispiaciuta che la suocera non ci sta in macchina :fischia

Trasporto in auto: con Lucilla siamo tornati a casa con lei nella navicella e io seduta accanto. Adesso dietro c'è già il seggiolino quindi credo che monteremo subito l'ovetto.
Io ho provato ad avere due seggiolini dietro (Lucilla e la cuginetta) nella Atos e un passeggero non ci sta proprio.. a meno che non sia una persona magra magra e con tanta voglia di stare scomoda.. ma per salire dovrebbe scavalcare un seggiolino..

Arrivo in H: da noi si va subito in reparto senza passare dal pronto soccorso e l'accettazione te la fanno fare anche il giorno dopo, senza fretta. Oppure mandano giù il marito mentre fanno il monitoraggio prima di visitarti.

Parto di notte: a me è piaciuto tantissimo partorire di notte. Il reparto è tranquillo senza via vai di gente.. Spero di rifarlo anche stavolta.. ma prima della mezzanotte, così vengo a casa un giorno prima!

Primogenito e ricovero: io penso che farò venire mia mamma a casa.. così la piccola resta nel suo ambiente se capita la sera. Altrimenti di giorno la porteremo a lei o alla suocera.

Guida auto: io ho sempre guidato senza problemi.. faccio un pò fatica ma non mi sento nè pazza nè niente.. Ok, magari non con le contrazioni per andare in H.. ma altrimenti che problema c'è?

Bici: quella invece l'ho usata l'ultima volta a Luglio, adesso credo che non ce la farei a pedalare.. e poi è più rischiosa che l'auto!

Nico grazie per gli aggiornamenti su Arowy! Sono :incrocini

Sonia una coccola a Luca :coccola

Seggiolino 9-36kg: io l'ho preso come seggiolino in più perchè è comodo da montare e smontare e lo uso quando vado via con mia mamma/papà/sorella. Per Lucilla ho preso quello fino a 19kg perchè la seduta è moooolto più comoda e se capita un viaggio lungo ci sta meglio. Il 9/36 praticamente non è reclinabile e se si addormentano restano con la testa penzoloni.. Se c'è un modello che un pò si "sdraia" meglio scegliere quello!

Cuscino: io ce l'ho sia per la carrozzina che per il lettino, ma sono proprio bassi bassi.. diciamo che fanno più scena che altro. Quello nel lettino mi è comodo perchè metto il ciuccio di riserva lì sotto e se Lucilla di notte lo perde sa dove andare a cercarlo.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Dubbiosa » 6 ott 2009, 0:15

uffa..ho il raffreddore :buuu

sabato siamo andati a Milano a trovare la mamma di Andrea e lei era impestatissima, continuava a soffiarsi il naso e starnazzare..ho cercato di starle il più lontano possibile ma evidentemente non è bastato perchè ogi ho iniziato anche io. :buuu :buuu
ma cazz@rola, sai che sono incinta, che non posso prendere medicinali e che manca poco al parto...avvisaci che stai male almeno me ne sto a casa..no?Perchè devi rischiare di farmi ammalare proprio ora? :buuu


vabbè..fattosta che mi fa mal la gola, continuo a soffiarmi il naso e mi bruciano gli occhi e temo di essere solo agli inizi perchè a lei ancora non è passata..conoscete qualche rimedio naturale o qualcosa che posso prendere per tentare di arginare un pò la situazione e non farla degenerare? :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Dubbiosa » 6 ott 2009, 0:30

la.piccola.mamma ha scritto:

Ambra Chissà come sei dispiaciuta che la suocera non ci sta in macchina :fischia

in effetti :ahah :ahah

no, dai, in realtà seriamente un pò mi dispiace..o meglio mi "preoccupa" perchè fino ad adesso è stata abituata che Andrea va su una volta a settimana e la porta da qualche parte, in genere o un centro commerciale o un garden. Fino a quando lavoravo in genere andava su la domenica da solo con la scusa che io lavoravo..adesso che sono a casa ovviamente si va su insieme e per ora si gira..ma se non si muove a fare sta benedetta patente e con noi in macchina non ci sta più..che si fa? :domanda ..andare lì e stare a casa da lei significa, oltre che annoiarsi a morte perchè non c'è mai nulla da fare, appestarsi (fuma tantissimo , non ha mai rinunciato a farlo in mia presenza, al masismo si sposta di qualche metro, e non ha la minima intenzione di smettere nemmeno davanti alla bimba tanto dice che suo figlio è cresciuto tranquillamente in casa con due fumatori), farla venire da noi significherebbe obbligarla a prendere millemila mezzi e visto che andiamo incontro all'inverno non è il caso (oltre al fatto che non voglio che mi affumichi la mia, di casa :fischia ) e uscire lo stesso mettendo la bimba dentro l'ovetto o nel seggiolino per risparmiare spazio in auto significherebbe costringerla una volta a settimana a passare 5/6 ore di seguito in una posizione in cui tutti sono concordi a dire che un neonato è meglio che non stia per troppo tempo...

insomma..che palleeeeeeeeeeee
perchè non si prende quella benedetta patente :buuu :grrr :martello
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Enrica73 » 6 ott 2009, 9:27

dub delle nostre due suocere potremmo fare un mazzetto e spedirle in qualche bella località lontanaaaaaaaaaa. Anche la mia era raffreddatissima sabato sera (a metà cena le si è praticamente chiuso un occhio da quanto era gonfio e lacrimoso :che_dici ) e non paga a fine serata ha chiesto a Matteo di darle un bacione. Io mi sono inserita e gli ho detto "Mandaglielo con la manina!" al che lei non ha più detto nulla, se no le volavo agli occhi. Comunque lui se l'è preso lo stesso. Io per ora sono al limite, sembra che sia lì lì ma non è ancora scoppiato. :incrocini Idem per il fumo. Continua a fumare come una turca (non ha rallentato nemmeno dopo che le hanno diagnosticato il tumore anni fa, nè quando teneva Giulia tutto il giorno....). Da quando ho saputo che sono portatrice sana della mutazione genetica che ha ucciso mio papà e Matteo ha buone probabilità di esserlo le abbiamo chiesto di non fumare in nostra presenza perché purtroppo abbiamo maggiori possibilità di sviluppare patologie che colpiscono i polmoni. Allora non fuma le due ore che stiamo in casa sua, ma se usciamo in cortile l'accende prima ancora di varcare la soglia e poi prende anche Matteo in braccio... Non sembra capire che dovrebbe evitare di fumare in faccia ad un bimbo a prescindere dai rischi specifici. E' tutto inutile ed è meglio che chiuda qui l'argomento perché ogni volta che ci ripenso mi sale il nervoso! :bomba
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Dubbiosa » 6 ott 2009, 9:33

uguali!!!!
le facciamo conoscere? :-D





stanotte ho passato la prima notte in bianco da quando sono incinta..e non per colpa della bimba ma per il raffreddore!! :martello :martello
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Enrica73 » 6 ott 2009, 9:34

dub per consolarci dopo la tirata sulle suocere ti racconto che invece ieri pomeriggio in piscina Matteo è stato un pesciolino fantastico!!! :clap Ha frignottato subito appena l'ho portato a bordo vasca, ma Sant'Enrico l'ha preso in braccio, coccolato e rassicurato e quando si è seduto con i piedi a mollo sorrideva già. Hanno fatto i coniglietti, i coccodrilli e tutte quelle cose meravigliose che sanno inventarsi questi istruttori paterni, coccoloni, giocherelloni e davvero professionali! :yeee Quando sono andata a prenderlo a fine corso tremava come una foglia ma aveva un sorriso da un orecchio all'altro, ha salutato Enrico e mi ha detto che lunedì vuole tornare!!! :-D Questa cosa mi piace davvero un sacco. Ora spero che mia mamma abbia capito che non è nulla di trascendentale e quindi sia disponibile a portarlo lei quando proprio non ce la farò io. :incrocini
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Enrica73 » 6 ott 2009, 9:36

Dubbiosa ha scritto:uguali!!!!
le facciamo conoscere? :-D





stanotte ho passato la prima notte in bianco da quando sono incinta..e non per colpa della bimba ma per il raffreddore!! :martello :martello
Sarebbe da presentarle davvero! Ti dico solo che la mia non ha mai guidato, si è decisa a prendere la patente un paio d'anni fa dopo che il marito era stato operato per un aneurisma cerebrale (superato bene, per fortuna), ma sono mesi che non guida più. A cosa le serve averla presa???? :domanda
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Dubbiosa » 6 ott 2009, 9:38

che bello enrica :emozionee :emozionee
chissà come era contento lui e fiera tu :emozionee



ma..notizie di arowy?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Enrica73 » 6 ott 2009, 9:39

Ragazze, ma tra poco dovremo ricominciare a sfornare titoli!!! Chi si lancia? :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Enrica73 » 6 ott 2009, 9:41

Dubbiosa ha scritto:che bello enrica :emozionee :emozionee
chissà come era contento lui e fiera tu :emozionee



ma..notizie di arowy?
Tantissimo!!! Quando ci ha guardate dalla vasca ci stavamo spellando le mani per fargli capire che eravamo orgogliose di lui! :cuore

Ancora nulla, ma Nico ha promesso di tenerci aggiornate...
Tra poco dovrebbe arrivare la mia amica Vale, ma non chiudo così posso affacciarmi e controllare la situazione! Sono in fibrillazione anch'io!!! :incrocini
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da claudia@ » 6 ott 2009, 9:44

buongiorno...passaggio al volo x vedere se ci sono novità di Arowy...ma vedo nulla ancora...FORZAAAAA!!! :incrocini

qs. mattina sono di ceretta, pedicure e spesucce varie :spiteful:

Suocere...mi unisco al CLUB delle suocere egoiste e senza cervello...anche la mia pur di vedere il nipote non ci ha mai avvisato quando stava male :pistole

lei è anche cardiopatica...oltre ai 3000 problemi di schiena e altro che ha :x: ...x avere solo 63 anni è un catorcio!!! :che_dici ...io avevo 10.000 riserve a darle Giulio dai 5 mesi fino all'anno proprio x i suoi problemi di salute...oltre a tutto il resto :che_dici ...solo che dirle di no avrebbe comportato una crisi familiare :impiccata:

un giorno dopo il lavoro vado a riprendermi Giulio e la trovo bianca come un morto che ce la faceva a malapena a reggersi in piedi...mio suocero era in Sardegna quei giorni...l'avrei ammazzata...ma se stai male...chiamami che esco dal lavoro no? :pistole ...che incoscente...se sveniva o peggio...Giulio aveva 10 mesi...che succedeva? ...ogni volta che ci penso mi sale una carogna :martello
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Dubbiosa » 6 ott 2009, 9:50

ecco, io benedico ogni giorno il mio lavoro che mi permetterà di tenermi la bimba a casa con me senza doverla affidare a nessuno :hi hi hi hi

quando i parenti mi dicono "non ti sei ancora stufata di lavorare sempre tutte le feste e di notte, trovati qualcosa di più comodo" li guardo come dei poveri pazzi, dove lo trovo un altro posto che mi lascia così tanto tempo libero? :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Bloccato

Torna a “Novembre”