GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Bloccato
troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Messaggio da troubleszilch » 11 ott 2010, 12:12

Mary1969, :congratulations: per il 9° mese!!!

ale79, anche la mia creatura certe notti mi massacra proprio le costole! :coccola a noi!!!

SaraLove, sisi è come dice puzzina! nell'ovetto al massimo ci metti una coperta per sopra ma non tutto quell'ambaradan!

puzzina, :coccola per i tuoi disguidi ^_^

buoooooooon giorno! :sorrisoo
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 11 ott 2010, 15:56

Ciao a tutte e grazie per la bellissima accoglienza!

Dunque, aspetto un maschio e si chiamerà Michael.

La gentile risposta del mio ginecologo è stata quella che avrei dovuto studiarmi i protocolli del cesareo. Mi ha saccentemente fatto notare che potrei rischiare un'infezione se prendo il picci sul seno... Per quanto ne so io, il campo sterile inizia dal telo in giù e il telo inizia da sotto il seno... E per quanto ne so io, non esiste operazione addominale sterile... Inoltre si fa sempre una profilassi antibiotica. Allora mi ha ribadito che sarei stata attaccata alla flebo con un braccio... E io gli ho risposto che me ne bastava uno per tenere il mio bambino.
Lo so... Sono una rompiscatole, ma l'idea che il mio bambino venga accolto da mani estranee mi fa innervosire non poco... Allora sono arrivata al compromesso che glielo daranno almeno al papà.
Me lo faccio bastare...

Un abbraccio a tutte!
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 11 ott 2010, 16:07

Buongiorno a tutte le novembrine!!
Vi lascio un po' e vi trovo quasi a fine post e con una new entry :yeee
Benvenuta a Ninetta!
Simpa complimenti anche tu tra le eco-mamme, anch'io sono in attesa... ne ho ordinati 2 e sono ansiosi di provarli intanto su Giorgia (forse uno le dovrebbe venire), ho comprato la stoffa per la fascia, la stoffa per il fiocco nascita e quindi questa settimana si va di cucito!
Oggi ho fatto il prelievo per la visita anestesiologica, venerdì farò la visita e così mi sentirò quasi pronto per ogni evento!
Nono mese anch'io ci sono entrata da un po' ed oggi pensavo proprio a questo, vi ricordate sembra ieri che abbiamo scelto il titolo per il giro di boa, e per il conto alla rovescia -100 ed invece ora è questione di decine di giorni :buuu :yeee
Puzzina stai un po' a riposo, comunque anche tu sei arrivata alla 36, quindi ormai è tutto in discesa!!!!!
Sara io nn ho mai usato il cuscino (comprato negli acquisti di neo mamma, ma mai usato), però la fodera la mettevo, sai qualche rigurgito magari toglievo la fodera del cuscino e riuscivo a salvare il lenzuolino!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 11 ott 2010, 16:10

Ninetta, dovresti informarti sul "piano del parto" o qualcosa di simile, so che abbiamo diritto di scegliere anche in queste problematiche, oltretutto magari a te viene male con una sola mano ma anche le ostetriche te lo potrebbero appoggiare al petto per qualche minutino e tenerlo lì.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 11 ott 2010, 16:20

Buon pomeriggio a tutte!!!
Mary :yeee per il 9° mese....per la misura dei pannolini il mio gine quando mi visita e mi fa la scheda mi mette il peso preventivo e quello di Adele era uguale a quello di sua sorella cosi' mi sono regolata....al massimo aspetta la prossima visita e prova a chiedere. :ok
Ale :coccola stanotte ti ho tenuto compagnia in maniera virtuale...a me ultimamente di notte viene un'acidita' da paura e non riesco a stare sdraiata...ho iniziato alle 3.15 per riuscire ad addormentarmi praticamente seduta alle 5.40 circa....(sono andata a letto verso l'1)ho preso il malox plus....il pan carre' (dovrebbe assorbire l'acidita'), ho camminato..sono andata in bagno..ma niente da fare......in piu' si e' svegliata anche lei e si muoveva allegramente....e ancora piu' bruciore!!!!
Stamattina ho avuto la brillante idea di pulire il bagno e fare il cambio armadio di Amelia...dopo pranzo ho chiesto scusa ad Amelia ma mi sono messa sul divano e ho riposato un'oretta!!!! Ero cotta!!!
Sara per la carrozzina io avevo e ho ancora comprato il materassino, lo mettevo dentro e facevo il lettino con la copertina...in piu' avevo anche il copri carrozzina (quello che si mette sopra e lascia scoperto la parte della testa non quello in plastica). L'ovetto ho cominciato ad usarlo un mesetto dopo (per la carrozzina della chicco avevo comprato la cintura di sicurezza che metti quando il bimbo e' dentro)ma non mettevo niente.
Puzzina :coccola
Ninetta dai porta pazienza...tutto questo lo si fa per la tua salute....il pupattolo lo potrai tenere dopo...tanto e' sicuramente in buone mani!!!!!! :ok
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 11 ott 2010, 16:27

pippic... dai oramai manca sempre meno... teniamo duro sù! a te 32 gg a me 19 :urka nn mi sembra vero... a volte sono di una tranquillità quasi spaventosa a volte ho talmente tanta paura che me la facco addosso! beata ignoraza (nel senso che ignoro quello che mi accadrà :ahaha )
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 11 ott 2010, 17:17

Ale e' quello che continuavo a ripetermi stanotte!!!!! Oggi mentre stendevo parlando con Amelia le ho detto "pensa che fra un mese ci potrebbe essere..." e lei "un essere ululante!!!!!" :ahaha :ahaha
Ieri sera sul national geographic hanno fatto rivedere il documentario sui 9 mesi!!!! Sempre bello da riguardare!!!! Non sapevo quella cosa che hanno detto dei polmoni e cioe' che quando sono completamente formati si ferma la produzione di progesterone e inizia quella dell'ossitocina che provoca il travaglio!!

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 11 ott 2010, 17:21

Ale anche io la pensavo come te...e poi quando e' arrivata Amelia le cose mi sono venute naturalmente!!!!! Stai tranquilla vedrai che andra' tutto bene!!!! Acc....19 giorni!!! Facciamo cambio????? Se penso che mio marito mi ha detto che probabilmente il week-end del 20 novembre va via e mi lascia da sola...vorrei partorire prima così da essere gia' allenata a stare da sola con tutte e due!!! :impiccata:

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 11 ott 2010, 17:41

un essere ululante... :ahaha :ahaha troppo forte!!!!

per far cambio... :perplesso ummm vediamo un po' :perplesso altri 32 gg... :perplesso ma... mi sà che mi tengo i miei... anche perchè in ogni caso nel w-end del 20 nn dovrei aver ancora sfornato (magari!!!)
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 11 ott 2010, 17:54

io oggi è un continuo fare ca@@a :urka . o niente e intaso. mmmm
pippic c'è un rimedio inconfutabile per l'acidità che funziona al 100%: devi mangiare i cetrioli sott'aceto :ok
ce l'ha consigliato l'ostetrica del corso e chi ne soffriva ha detto che il malessere è in effetti scomparso :ok
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 11 ott 2010, 17:57

Lory75: si... hai ragione, ma è un ospedale grande ove, a fronte di una sicurezza in teoria maggiore perchè provvisto di reparto di neonatologia e terapia intensiva neonatale (che mi ha un po' costretto a sceglierlo... non si sa mai...), c'è un comportamento più freddo e protocolli molto stretti... Almeno per me.
Grazie cmq!

Immagine

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 11 ott 2010, 19:05

ho una domanda da farv: sapete quanto misura il vs fondo uterino?!?
l'altra sera al ps l'ostetrica mi ha rpeso la misura un paio di volte e poi dice al medico: ma puo essere 35 cm?!?! e il dottore" bhe la sua ginecologa segnava gia' 33 a settembre". E lei: "eppure...aspetta...lo riprendo...e si...proprio 35!"
cioe mi sembrava stupita della dimensione del mio utero...ecco forse perche ho tutti sti doloretti!?! :domanda
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 11 ott 2010, 21:10

Grazie Puzzina pensa che io li adoro..ma avendo l'aceto e con sta cavolo di glicemia non sapevo se potevo mangiarli....ma ti ha detto anche quanti e quando???
Il fondo uterino? E' la prima volta che lo sento mi dispiace non so aiutarti!!!!

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 11 ott 2010, 21:10

Per Puzzina: tranquilla è più che normale, il range alla fine dell'ottavo mese arriva a 34 cm ma è una media. Ricordati che in ospedale si stupisce solo l'inesperto! E che la medicina non è una scienza esatta! :sorrisoo
Al nono arriverà a 38-40 cm! Sotto le coste!

Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVI

Messaggio da Makotina » 11 ott 2010, 21:47

NinettaNinetta, benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!!!

le crocchese sono le crocs :fischia

moon cup o no gli assorbenti lavabili per me li prendo ugualmente per la notte ed i we a casa.

NinettaNinetta, prima o poi la pancia si abbassa causa peso del bebè e ns conformazione fisica. la mia è bassa da tempo e tutti mi dicono sempre che sto per partorire.. :fischia

lavabili.. ma non prendete la taglia unica?

Mary1969, tranquilla, può rallentare la crescita ora della 40a settimana..

SaraLove, nn ho ben capito..
quando è nata diana nella carrozzina avevo messo lenzuolino coprimaterassino, lenzuolino di sopra e copertina di cotone.
in inverno non servono e non utilizzerò nulla di tutto ciò bensì il sacco http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... s%3Disch:1" onclick="window.open(this.href);return false;
nell'ovetto non si mette nulla, forse una copertura in spugna? il bimbo nell'ovetto lo metterai con il tutone con le gambine che potrai usare anceh nella carrozzina con eventualmente un'altra copertina sopra di lana, pile, imbottita.. non so il clima li da voi..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 11 ott 2010, 22:20

Grazie per avermi inserita nel Listone, dà una certa emozione!!! :sorrisoo

Immagine

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 11 ott 2010, 23:42

oh buona sera! :sorrisoo

pippic, che forte Amelia... ^_^

lory75, anche io pensavo alla storia del giro di boa e del meno 100!
ora è proprio dietro l'angolo il traguardo... :sorrisoo

misura fondo utero
, mai saputa... :domanda

NinettaNinetta, almeno il cucciolo lo danno al papà, è già qualcosa... ^_^
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 11 ott 2010, 23:50

buona notte novembrine! :bacio
*80tina**Novembrina2010*

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVI

Messaggio da SaraLove » 12 ott 2010, 0:14

Finalmente di ritorno a casa!
Una giornata bella piena, ma ho fatto tutto. :sorrisoo
Il corso è stato interessante perché il pediatra ha risposto a varie domande. Poi sono passata in Farmacia a comprare le ultime cose per il piccolo e ho preso anche il bagnoschiuma, lo shampoo e il latte detergente dell'Aveeno.

Mako che bella l'idea del sacco! Ma è diverso sal sacconanna vero?
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 12 ott 2010, 6:44

Buongiorno a tutte!

Bloccato

Torna a “Novembre”