GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO I CENTO SIAMO SCESI, NOVEMBRINI SIETE ATTESI!2010

Bloccato
Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SOTTO I CENTO SIAMO SCESI, NOVEMBRINI SIETE ATTESI!2010

Messaggio da Mary1969 » 27 ago 2010, 7:29

Io non ho la pancia enorme o meglio e' grossa solo in alto sotto il seno ........... mi stanco facilmente e non vi dico a fare le scale soprattutto la notte quando mi alzo per andare in bagno .....quando ritorno a letto mi sembra di non respirare piu'
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 27 ago 2010, 8:29

SaraLove, :congratulations: per il settimo mese! :sorrisoo

:incrocini perchè i nostri pupi siano tutti cefalici ^_^
io capisco e non capisco come sia messa la mia creatura. tipo ora, ci scommetterei sul fatto che ha i piedini sul mio fianco destro, verso l'alto. ieri stavo parlando con un amico e l'inquilino mi ha tirato un colpo così forte che sono stata zitta per qualche secondo dal dolore inaspettato. secondo me, là dentro si è già comperata un paio di scarpe...
oggi, piscona con l'istruttrice nuova... spero che non ci faccia più simulare le contrazioni perchè la creatura non è mica tanto contenta quando lo faccio.
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 27 ago 2010, 8:32

Mary1969, cavoli si le scale... ma in generale delle volte mi manca il respiro e sospiro un sacco. però credo che sia correlato al caldo perchè nelle giornate di fresco ero più svelta e meno affaticata.
*80tina**Novembrina2010*

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 27 ago 2010, 9:03

buongiorno ragazze!
piedi un disastro. ieri sera mio marito impietosito perche erano bollenti mi ha sciacquato due asciugamani con acqua fredda e me li ha messi sui piedi...alla sera sono rossi e bollenti :aargh
posizione patato. il mio è sempre stato cefalico, sin dall'inizio..vedremo...
sacchettini ospedale: io ho gia comprato le tutine e i bodini e scelto quelle per i primi 3 giorni di vita...dite che posso gia fare i sacchettini o è meglio aspettare istruzioni dell'ostetrica del corso preparto che inizio mercoledì prossimo?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 27 ago 2010, 9:04

ps: giusto per completare i sintomi...desiderio sessuale pari a zero! qui non si tromba piu! :ahaha

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 27 ago 2010, 11:11

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Grazie per le :congratulations:. :sorrisoo
Desiderio sessuale non ne parliamo...è vero che comunque dobbiamo rassegnarci a non avere rapporti fino a Novembre, perché devono passare tre mesi per affermare che il pericolo condilomi sia scongiurato, ma comunque non ho proprio voglia!
Non so se a voi lo fa, ma a me il solo pensare ai baci dà un senso di viscido...che tristezza!!! :buuu
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 27 ago 2010, 11:54

ciao ragazze!
l'ecografia di ieri è andata bene!
Fabio sta bene, era in una posizione assurda e non l'abbiamo visto nemmeno troppo bene, speriamo che si giri prima di essere troppo cicciotto...comunque il tempo c'e', peso stimato circa 1.100 gr e misure tutte nella norma....
unica cosa mi ha detto di stare molto controllata con l'alimentazione...sono aumentata un po' troppo.. :che_dici e lo sapevo.....prossima visita al 5 di ottobre.....

io alla sera sono sempre a pezzi, la pancia è molto più dura che al mattino e in tutte le faccende sono molto molto impacciata...
l'altra sera mio marito si è avvicinato per un po' di coccole :coccola ma proprio non ce l'ho fatta....poverino

scusa Sara mi spieghi perchè non bisogna avere rapporti negli ultimi tre mesi??
al corso pre-parto che ho fatto l'altra volte le ostetriche ci consigliavano di avere , nel limite del possibile, sempre rapporti e soprattutto verso il termine della gravidanza... :domanda
Immagine

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 27 ago 2010, 12:00

albimicky ha scritto: scusa Sara mi spieghi perchè non bisogna avere rapporti negli ultimi tre mesi??
al corso pre-parto che ho fatto l'altra volte le ostetriche ci consigliavano di avere , nel limite del possibile, sempre rapporti e soprattutto verso il termine della gravidanza... :domanda
Albimicky non ho scritto che non bisogna avere rapporti negli ultimi tre mesi, ma che noi non possiamo averne perché sono in cura a causa dei condilomi e se non li debello entro la data del parto sarò costretta a fare il cesareo.
Purtroppo per essere certi che non tornino devono passare tre mesi dall'ultima volta che li ho bruciati, perché come tutte le malattie veneree avendo rapporti li mischierei a mio marito che a sua volte li rimischierebbe a me. Tutto chiaro ora? :sorrisoo
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 27 ago 2010, 12:01

questione ospedali...
io ho partorito nell'ospedale della mia città e il mio ginecologo non c'era, per pura coincidenza di turni è arrivato nel momento in cui dovevano mettermi i punti e così la fatto lui, ma poi nei tre giorni successivi in cui sono stata ricoverata non l'ho più praticamente visto...
tanto alla fine sono le ostetriche che aiutano il parto e non il gine....
io ho fatto il rooming in, è molto bello avere il cuccciolo nella propria stanza, soprattutto per avviare un buon allattamento, da noi però da mezzanotte alle cinque di mattina li portavano al nido, per cui c'era anche il tempo di dormicchiare un po'....
unica pecca la camera a tre letti con un bagno solo......giusto per questioni di igiene e di perdite...non è davvero il massimo condividere bagno e bidet
l'altra volta ero impreparata ma questa volta chiedo la stanza singola, si paga un piccolo supplemento ma almeno ho il bagno tutto per me e sono più flessibili con papà e fratellini... :sorrisoo
Immagine

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 27 ago 2010, 12:01

puzzina, per i sacchettini io li cucio oggi. ho scelto la stoffa e vado dalla mamma del mio amico che ha la taglia-cuci e in attimo facciamo. sto anche confezionando il cuscino per l'allattamento ma mi manca l'ovatta perchè il posto dove prenderla è chiuso per ferie. comunque voci di corridoio tra le altri gestanti dicono che di sacchettini ce ne vogliono due, uno per la biancheria pulita e uno per la sporca. il corso preparto inizia l'8 settembre e mi diranno ma intanto cucire mi diverte un sacco quindi semmai quelli che farò oggi li userò per altri scopi.
:incrocini per i piedi in fiamme!
oltretutto stai attenta che fra poco è il tuo turno di aprire il nuovo topic! :ahaha

passione: che ci penso a fare che il mio lui è a 500 km da me? :ahaha
comunque credo che se fosse qui qualche cosina la faremmo... :fischia
*80tina**Novembrina2010*

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 27 ago 2010, 12:02

Grazie Sara,
scusa non avevo proprio capito :thank_you:
Immagine

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 27 ago 2010, 12:06

albimicky, :clap evviva Fabio che sta bene! ^_^

credo che un rooming in sensato come quello che descrivi tu e come ha detto Giolo sia una bella cosa. nell'ospedale che non ho scelto invece era proprio 24 su 24, notti incluse, parti naturali, cesarei, gemelli e tutto.

per il bagno in comune, mi compero l'amuchina e passo sia il water sia il bidet prima di utilizzarli.
*80tina**Novembrina2010*

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 27 ago 2010, 12:36

Buon giorno !!!!
Sara :yeee per il settimo!!!!!!!
Alby :yeee per Fabio!!!
Trouble se vai alla lidl vendono le salviette per pulire il water e altro sono anche aromatizzate all'arancia o al limone. Io le uso sempre quando vado in giro con Amelia insieme alla carta igienica umidificata!!!! SOno molto buone e lei non ha mai avuto allergie o altro.
Desiderio....acc...io ne avrei un pochino pero' con questo caldo, con questa pancia che e' sempre piu' grossa, con Adele che alla sera si scatena...mi blocco!!!!!! Ieri poverino mio marito si e' avvicinato per farmi due coccoline e io l'ho allontanato perche' avevo un caldo esagerato!!!!!! Voglio l'inverno!!! Non ne posso piu'....oggi e' stato faticosissimo andare al mercato!! Quando siamo rientrate i due piani di scale non hanno aiutato e allora sono andata a farmi una doccia..ma appena uscita mi sono dovuta sedere perchè mi mancava il fiato......ma capita anche a voi???????
Posizione: Adele e' sempre messa podalica e appoggiata alla mia vescita....la sera quando si scatena calci e pugni sono sempre sopra l'ombelico !! Pero' leggevo da qualche parte che si girano verso l'8°.
Per il bidet dell'ospedale a me avevano fatto comprare una piccola bacinella da mettere dentro....mettevo l'acqua e la tintura madre di calendula che avevo comprato in erboristeria.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 27 ago 2010, 12:43

Alby :yeee per Fabio
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 27 ago 2010, 12:49

pippic, appena faccio un salto al Lidl le cerco! grazie dell'informazione! :sorrisoo
anche io mi porterò una bacinella comunque per il bidet... mi hanno consigliato anche l'assorbente imbevuto di hamamelis perchè da un senso di freschezza.

per via del fiato che va via dopo la doccia, anche io ho lo stesso problema ma è iniziato già qualche mese fa. faccio in fretta fretta perchè proprio mi sembra di soffocare. esco dalla doccia che mi sembra di aver corso otto ore. mi siedo sempre sul water e mi asciugo, poi con calma mi alzo e mi vesto.
*80tina**Novembrina2010*

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 27 ago 2010, 12:56

Trouble si si guarda tremo ancora !!! E' come se mi mancassero le forze!!!! Ho mangiato un grissino pero' con il fatto del rischio del diabete non voglio esagerare con i carboidrati!!! SPeriamo che pranzando passi...
Per l'assorbente non lo sapevo..ma l'hamamelis lo compri in erboristeria? SOno goccine da metterci sopra?
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 27 ago 2010, 12:56

Io il fiatone ancora non ce l'ho, ma sentendo voi è questione di un paio di settimane e poi verrà anche a me. Prima guardavo il ticker e ho pensato: caspita mancano meno di 100 giorni!!!
E' volato il tempo, non mi sembra vero ragazze! :sorrisoo
Il mio piccolino non so in che posizione sia...a volte mi dà dei colpetti sono le costole e penso siano i piedini, altre sento un bozzo e penso sia la testolina. Fatto sta che anche quando si muove dà dei colpi leggeri, mentre leggendo molte di voi sento che i calci e i pugni sono abbastanza forti. Forse ci vuole ancora qualche settimana per sentirli più forti!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 27 ago 2010, 13:23

pippic, mi devo ancora informare bene, me l'ha detto di sfuggita un'amica che ha partorito due anni fa. diceva che ha preso l'hamamelis e lo metteva sull'assorbente pulito dopo ogni lavaggio intimo. da una sensazione di freschezza e limita il bruciore. la vedrò tra un paio di settimane perchè oraè in ferie ma appena so vi aggiorno!
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 27 ago 2010, 13:27

SaraLove, ne parlavo anche con quelle di piscina. sembra l'altro ieri che il test era positivo d ora siamo tutte tonde ad attendere novembre.
oltretutto son contenta perchè siamo in 4 ad avere la scadenza a novembre (10/12/13/17) e fra queste siamo in tre a fare il corsopreparto nello stesso ospedale. magari poi ci troviamo anche in reparto assieme. intanto abbiamo progettato camminate in campagna e qualche uscita per il caffè ^_^
*80tina**Novembrina2010*

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 27 ago 2010, 17:26

trouble..che bello aveer conosciuto nuove amiche incinte!
io spero nel corso preparto!
ps. in questo momento penso che il patato abbia ancora il singhiozzo :urka

Bloccato

Torna a “Novembre”