GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Bloccato
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Messaggio da puzzina » 1 ago 2010, 10:36

buongiorno ragazze!
ieri sera abbiamo cenato dai miei per era la sagra del paese e poi siamo tornati a casa con la cagnolina :ok
saralove mia mamma quandoo era incinta di me ha eprso un freatello annegato e puoi immaginare la disperazione di tutta la famiglia...io da piccola piangevo spesso...non per capricci...ero prorpio emotiva e l'altra mia nonna diceva che ero così perche mia madre aveva sofferto tanto. Poi dalla prima elementare sono cambiata: sempre emotiva ma molto solare e sorridente...quasi a esorcizzare quella e altre sfortune della famiglia di mia mamma.
però considera che si trattava di lutti e malattie quindi veri e propri dispiaceri non tensioni in genere....
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 1 ago 2010, 11:44

buon giorno!!!

ale: ora ho capito ^_^ . ti consiglio, come dicono le altre, di aspettare... non è un acquisto così urgente.

puzzina: cavoli che brutto colpa tua mamma. io ora che sono incinta ho il "filtro maternità". me la prendo solo se necessario, il resto lascio correre... non ho intenzione di passare la gravidanza intesita perchè la gente non sa quando tenere la bocca chiusa o agire con buon senso. immagino che però se succedesse qualcosa di grave sarebbe tutto diverso.

oggi alle 7 ero sveglia. la tapparella si è rotta ieri e la stanza era del tutto illuminata, cosa che non sopporto. ho bisogno di buio o al massimo di penombra, il sole forte mi predispone proprio all'agitazione mattutina. non sono abituata a questo orari, di solito mi alzo alle 9.30 circa. di fatti ora ho una fame da lupi. ^_^ vado a vedere di preparare qualcosa!

buona domenica amiche di pancia!!!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 ago 2010, 13:23

Buona domenica!
puzzina ha scritto: saralove mia mamma quandoo era incinta di me ha eprso un freatello annegato e puoi immaginare la disperazione di tutta la famiglia...io da piccola piangevo spesso...non per capricci...ero prorpio emotiva e l'altra mia nonna diceva che ero così perche mia madre aveva sofferto tanto. Poi dalla prima elementare sono cambiata: sempre emotiva ma molto solare e sorridente...quasi a esorcizzare quella e altre sfortune della famiglia di mia mamma.
però considera che si trattava di lutti e malattie quindi veri e propri dispiaceri non tensioni in genere....
Io piango pochissimo, nonostante i miei mi facciano soffrire spesso con il loro atteggiamento.
Spero che mio figlio cresca forte e allegro come me! :sorrisoo
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 1 ago 2010, 13:35

Spero che mio figlio cresca forte e allegro come me!
sara te lo auguro di cuore!!! :cuore

ieri abbiamo preso un regalino alla figlia di una mia amica (quella che mi ha prestato l'ovetto e che fortunatamente mi passerà molte altre cose :ok ) che ha 10 mesi (la bimba ovviamente) che comincia, a tentoni, a stare in piedi... le abbiamo preso una specie di girello... vediamo se trovo una foto che ve lo mostro... molto bello (almeno a me piace) con la musichetta e le lucine... l'avevamo già preso per il bimbo di un'altra mia amica, e già quella volta è stato un successone... speriamo nella replica...

http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

questo è simile... il modello che ho preso io nn lo trovo... è per farvi un'idea...
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 1 ago 2010, 13:44

ale79 ha scritto:Spero che mio figlio cresca forte e allegro come me!

ieri abbiamo preso un regalino alla figlia di una mia amica (quella che mi ha prestato l'ovetto e che fortunatamente mi passerà molte altre cose :ok ) che ha 10 mesi (la bimba ovviamente) che comincia, a tentoni, a stare in piedi... le abbiamo preso una specie di girello... vediamo se trovo una foto che ve lo mostro... molto bello (almeno a me piace) con la musichetta e le lucine... l'avevamo già preso per il bimbo di un'altra mia amica, e già quella volta è stato un successone... speriamo nella replica...

http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc" onclick="window.open(this.href);return false; ... fault.aspx

questo è simile... il modello che ho preso io nn lo trovo... è per farvi un'idea...
bello il girello...anche perche non è proprio un girello!!direi originale :ok

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 1 ago 2010, 14:50

Buongiorno, buona domenica e buon primo agosto!!!!!!!
Stamattina ci siamo svegliati tutti alle 10,30 :-D :-D è da segnare sul calendario visto che Amelia si sveglia sempre verso le 8 il sabato e la domenica mentre gli altri giorni non c'e' verso di tirarla giu' dal letto " :martello
Anche Adele non si e' fatta sentire......poi ho dovuto fare l'aereosol ad Amelia perche' le e' venuto un forte cassone.....(ma tossisce solo ogni tanto e non ha febbre!!! speriamo non peggiori!!!) e si vede che il rumore della macchinetta le dava fastidio perche' apriti cielo!!!!! Il bello e' che la sento solo a dx come sua sorella!!! Ieri ho anche toccato e' ho sentito duro..si vede che era il piede!!! :emozionee
Ieri sono andata a fare un giro all'OVS (all'Auchan di Torino) e cominciano ad avere le cose piu' pesanti!! Avevano una tutina bianca che mi piaceva un sacco...peccato che non c'era la taglia questa settimana vado a Vercelli che li' e' piu' grande e vediamo se hanno qualcosa anche loro...ho una voglia di fare acquisti da paura!!!!
Ale79 proprio carino se e' fatto così! così deve camminare lui non il girello. Una mia amica l'ha usato per la figlia (il girello vero e proprio) e ora lei cammina sulle punte perche' abituata così!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 ago 2010, 15:03

ale79 ha scritto:Spero che mio figlio cresca forte e allegro come me!

http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc" onclick="window.open(this.href);return false; ... fault.aspx

Grazie Ale! :cuore
Bello il girello...mi sono incantata a guardare tutti i pupazzi per la ninna nanna! :emozionee
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 1 ago 2010, 17:47

ciao ragazze!!
puzzina immagino che dolore sia stato per tua madre.
ale quel gioco lo tengo anch'io per Emmanuel. :sorrisoo
girello non è vero che se vanno nel girello camminano con le punte...o meglio se li tenete tutto il giorno succede,ma basta tenerli un max di due ore così mi ha detto l'ortopedico e non succede nulla,infatti Emmanuel cammina perfettamente. :ok
pippic la tutina bianca era in ciniglia? perchè anch'io l ho vista troppo carina,ma ho preferito il cotone,poi che taglia cercavi? io ho preso 1 mese che arriva fino a 56cm :sorrisoo io adesso comprerei di tutto e di più...ma se ne parla a settembre!!!
samantha si fa sentire poco poco :perplesso
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 1 ago 2010, 21:25

Valery si era in ciniglia e io cercavo proprio la taglia 1.
Tutte le tutine che ho sono in ciniglia di cotone e penso anche questa.
Sicuramente le prendero' così anche perche' in casa mia d'inverno ci sono al massimo 19/20° di giorno e di notte di abbassa. (nostra scelta..infatti abbiamo delle piante meravigliose :spiteful: )
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 2 ago 2010, 7:22

Buongiorno mammine!
Ieri giornata piena, dovevamo andare da mio cognato, con l'avviso "non venite presto" (però il programma era che i bimbi dovessero fare il bagno in piscina :che_dici ).
Allora ci siamo guardati in faccia con mio marito ed abbiamo organizzato, prima mare e poi zii, solo che anche ieri il mare era mosso, quindi le bimbe hanno giocato, si sono divertite ma non hanno fatto il bagno (per modo di dire), Giorgia mi faceva riempire l'innaffiatoio e poi se lo gettava addosso dalla testa :prr facendosi un'intera doccia.
Poi di pome hanno fatto pure il bagno in piscina.
Spero quindi, che la giornata stancnte le faccia dormire un po' più del solito :incrocini
Io, intanto, ho ricominciato ufficialmente a vomigtare, ora mi succede sempre più spesso, che incomincio a mangiare mi sento spingere sotto il seno e mi viene nausea ed a volte vomito, forse è lui che adesso è più alto :cuore
Ale io non lo chiamerei girello, è un gioco che serve per camminare, ma in effetti non lo sorregge come un girello, penso che il bimbo deve essere già più sicuro di se per poterci giocare.
Noi il girello classico l'abbiamo però lo tengo dai miei che naturalmente non possono stare appresso al bimbo con la sua voglia di esplorare, quindi entrambe non ci sono state molto, e comunque dipende da bimbo a bimbo, Simo ha incominciato a camminare a 13 mesi, mentre Giorgia, che vedevo non essere molto interessata, ha incominciato quasi a 16, tra l'altro Simo era già pronta da tempo, ma non si buttava, quindi la sua prima "camminata" è stata una corsa (dietro a bimbi grandi che correvano).
troubleszilch e Saralove purtroppo io non ho questo filtro, anzi me la prendo per tutto, ho gli ormoni a mille e spesso mi rattristo, ero così pure di Simo. In effetti devo dire che Giorgia è molto più solare di Simo, è più estroversa e sempre in attività, sprizza gioia da tutti i pori mentre Simona è più tranquilla, obbediente, serena ed allegra il giusto, però non triste, quindi un po' forse, la differenza delle gravidanze ha influito sul loro carattere :domanda
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 2 ago 2010, 8:07

Ragazze ho modificato leggermente il ticker, mi ha aiutato Simona che ha scelto il disegno per il bimbo (adesso è azzurro) :cuore
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 2 ago 2010, 8:30

Buongiorno Mammine buon inizio settimana

qui tutto bene, a parte il fatto che faccio sempre piu' fatica a mangiare e mi intoppo subito, ( sono portatrice di bendaggio gastrico ) .
Ieri siamo stati a fare un giro al mare da mio fratello che mi ha quasi convinta a stare qualche giorno da lui alla casa al mare anche se mio marito lavora. L'idea di stare 5 gg da sola non mi alletta molto ma l'aria di mare non puo' farmi che bene e poi Davide mi raggiungera' nel fine settimana ........ Ci pensero' un po' su !

Io sto' cercando di stare tranquilla e di non prendermela per tutto quello che accade intorno a me ma non e' semplice soprattutto con un carattere come il mio .........
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 2 ago 2010, 8:55

buongiorno panciotte belle!!!
anche qui tutto ok.
Ieri siamo andati con amici a pranzo fuori per festeggiare il compleanno del mio compagno, e gli hanno regalato 2 bei libri, 1 s'intitola "fai la nanna, b*****o" e l'altro "confessioni di un lattante" entrambi molto divertenti....
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 2 ago 2010, 9:12

buongiorno a tutte...
Venerdì non vi ho salutate perchè sono tornata a casa stavo proprio male...
Sabato mattina poi al Ps...uffa....Non vi dico quanto ho aspettato per poi non avere nessun beneficio....
In pratica mi manca il fiato come se fossi claustrofobica, mi viene la tachicardia e mi sembra di svenire....
Mi hanno mandato anche a fare una sorta di visitina generale, la solita del 33 ed oscultazione ma pare che a carico del cuore non ci sia nulla...
Sta di fatto che ho questi episodi che sono proprio fastidiosi.
Mi hanno fatto un'eco al volo, sentito solo il battito niente di più ...ma la piccola stava bene, e questo infatti lo sapevo, si muoveva che era unabellezza!!

oggi ho il tagliando dall'ostetrica vediamo se lei riesce ad aiutarmi ma dubito...
nel frattempo oggi giorno di bilancia....sto mese sono a +2 kg :buuu e non so proprio come ho fatto!!!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 2 ago 2010, 10:06

Triky ciao, come stai oggi?

Sono stata due settimane al mare e c'era anche mio papà che si deve provare la pressione due volte al giorno. Siccome mi sentivo sempre il cuore in gola ho iniziato a provarla anche io. La pressione andava bene (circa 110-70), ma i battiti erano sempre altissimi. Sono un po' preoccupata, non so nemmeno io se chiamare il ginecologo per un consiglio.

Tu cosa senti?
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 2 ago 2010, 10:39

Giolo74 ha scritto:Triky ciao, come stai oggi?

Sono stata due settimane al mare e c'era anche mio papà che si deve provare la pressione due volte al giorno. Siccome mi sentivo sempre il cuore in gola ho iniziato a provarla anche io. La pressione andava bene (circa 110-70), ma i battiti erano sempre altissimi. Sono un po' preoccupata, non so nemmeno io se chiamare il ginecologo per un consiglio.

Tu cosa senti?
A me prima vengono delle "crisi" nel senso che sento il fiato corto,mancanza di aria, anche se per assurdo esco che so in cortile o a casa sul balcone e poi a volte mi prende la tachicardia altre volte no...Dipende...
Che poi non è in se il battito ma il fatto della respirazione ho proprio la sensazione di andare in apnea!orribile perchè razionalmente sai che non è così

Un consiglio/consulto non fa mai male...ma se la pressione è regolare dubito che ci siano dei problemi, magari come hanno detto a me è la posizione del bimbo!
Tu senti se la cosa ti da sollievo però!

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 2 ago 2010, 11:32

Buon inizio settimana a tutte! :sorrisoo

Lory io sono una persona molto solare e gli episodi di tristezza e amarezza che ho sono sporadici, quindi speriamo bene per l'influenza negatica sul carattere del mio piccolino!!! :incrocini
Bello il nuovo ticker! :ok
Triky da come ne parli mi sembrano attacchi d'asma...possibile che neanche il medico generico sappia capire cos'hai?? :domanda

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 2 ago 2010, 12:11

SaraLove ha scritto:Buon inizio settimana a tutte! :sorrisoo

Lory io sono una persona molto solare e gli episodi di tristezza e amarezza che ho sono sporadici, quindi speriamo bene per l'influenza negatica sul carattere del mio piccolino!!! :incrocini
Bello il nuovo ticker! :ok
Triky da come ne parli mi sembrano attacchi d'asma...possibile che neanche il medico generico sappia capire cos'hai?? :domanda
Mi hanno chiesto se ho sofferto di allergie o asma...ma proprio mai ne da bimba ne da adulta...
Quindi alla fine hanno dedotto che fosse lo stato di gravidanza che con il peso le mutazioni del corpo e il volume dell'utero dia questi scompensi...
Ho detto meglio : Non sapevano che dirmi e stop :che_dici
Solo che alla fine il problema mi rimane....speriamo si verifichi sporadico e non come i giorni scorsi!!

Che poi quando siamo entrati prima al PS ginecologico, io mi stavo preparando per la visita, e chiedono a mio marito il termine lui lo dice e la gine lo richiede con sta faccia :urka e mio marito afferma che sono di 22 settimane, e la gine venendo verso di me mi dice:" con tutta sta pancia pensavo fosse di gran lunga più avanti"
:ahaha :ahah ci ho trovato un lato comico.... :fischia

Pray09
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pray09 » 2 ago 2010, 12:26

SaraLove ha scritto:
Pray09 ha scritto: cavolo...sei a due sett e qlc gg più avanti di noi e già è a quel punto?
io ho la pancia proprio bassa allora.....
In effetti è impressionante...chissà a quante settimane toccherà a noi!!!

guarda...io non credo a sto putno mi arriverà sotto le costole....a tutt'oggi l'utero è altezza ombelico, mentre a quanto pare dovrebbe essere qlc cm sopra. Mercoledì prox vedo la mia gine e vediamo cosa dice. La bimba spesso saltella allegra sulla vescica...a volte mi sembra di perderla!!!!
Immagine

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 2 ago 2010, 12:50

buongiorno ragazze!
sapete cos'è successo? mi chiama la vicina e mi dice:" c'è del detersivo liquido che esce dalla tua cantina"
:urka
scendo, apro e vedo che mio marito, tornati dalla spesa ieri, ha messo i detersivi sdraiati anziche in piedi. Il tappo probabilmente era stato aperto e chiuso male e non vi dico...
detersivo su due ripiani (detersivo liquido ava da 3 lt), tutto a terra...non vi dico cona cqua scope, rischio scivoloni...tutta la mattina. Io e fortunatamente tre vicine che mi hanno aiutato anche con la segatura.
Ora sono qui con la pancia pesante... :x:
triki ricordo di un'amica che aveva sempre fiato corto...qquando la incontravo e parlava faceva fatica...persino mia mamma se n'era accorta e lei mi aveva risposto che la gine diceva che eera normale in gravidanza avere fiato corto e sensazione di poca aria
ps. sono sotto i 100 anch'io!

Bloccato

Torna a “Novembre”