GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Bloccato
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da fede80 » 4 ago 2009, 15:07

Ciao a tutte! :bacio
Sono stata un po' al mare :sorrisoo
stamattina sono tornata in città xkè dovevo vedere la ginecologa che mi doveva fare il certificato x volare a Londra. Le ho chiesto se era il caso che partissi, visto il fatto dell'influenza suina e lei ha detto di sì, che nn bisogna stare a preoccuparsi troppo tanto nn è più pericolosa di una influenza normale. Io le ho chiesto se c'erano possibili rischi x il bambino e lei ha detto di no, che se mi viene al massimo prendo la tachipirina ma nn passa al feto. :domanda
Ha detto anche di nn stare troppo ad ascoltare notiziari, giornali etc. che fanno un sacco di allarmismo, perchè alla fine nn è così.
Secondo voi che devo fare? Partire? Io fino a stamattina ero convinta che nn sarei andata, ma adesso mi è tornata la voglia di partire... ma se la dottoressa ha detto che posso forse nn mi dovrei fare tanti problemi, in fondo c'è anche qui in Italia quell'influenza lì e potrei prendermela al supermercato. Mica mi posso barricare in casa fino a novembre eh?
Ho bisogno di qualche consiglio vostro...voi che fareste?? In fondo ci sto solo 3 giorni a Londra...e per di più in casa da mia suocera...magari cerco di evitare i luoghi troppo affollati...

si accettano consigli :thank_you:
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 4 ago 2009, 16:03

ciao pancine! volevo chiedervi una cosa riguardo alla maternità obbligatoria, la mia dpp è il 10 novembre, quindi il 10 settembre vado in maternità, giusto? io avevo il contratto a scuola fino al 30 giugno, però i primi di luglio mi ha chiamata la segretaria e mi ha detto che dovevo fare una richiesta eslpicita per ricevere lo stipendio ll'80% per l'interdizione maternità, qlc di voi sa cosa devo portare anche il certificato per l'obbligatoria?
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 4 ago 2009, 16:18

GIRASOLE non so aiutarti soory :sorrisoo

Fede io andrei anche secondo me sono solo allarmismi da telegiornale
se poi la gine ti ha dato l'ok

Grazie Dub
non avevo preso in considerazione le dimensioni del high treck
cavolo è largo 120 cm contro gli 80/90 degli altri :urka

c'è da dire che non ho ascensore andrò in città solo per passeggiate
ma se non passa tra le barrierie del super come faccio? :domanda

Per il tutone ho i tuoi stessi dubbi
in un negozio di passeggini ovviamente mi hanno proposto il
sacco che si attacca sia alla navetta che all'ovetto
però credo fosse di parte :prr
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 4 ago 2009, 16:33

argomento tutone: fai conto che il giubbottino è davvero difficile da fargli tenere perchè i bimbi sono proprio piccini e a Daniele gli si tirava su tutto di continuo sia davanti che sulla schiena quando sgambettava o lo prendevamo in braccio...inoltre la copertina non la teneva proprio nemmeno un secondo se non quando era proprio appena nato...ma poi è diventato subito una peste...sgambettava che era una meraviglia....giorno e notte...perciò in montagna da me usavo sacco nanna di notte e tutone di giorno (quando era brutto tempo).
Diciamo che il tutone lo apri e lo chiudi in un attimo, evita spifferi perchè è bello coibentato e evita che il bimbo si scopra.
Quando sali in macchina ci vorrà un po' perchè il riscaldamento crei un ambiente caldo abbastanza per un bimbo così piccolo per cui all'inizio lo tenevo dentro e poi man mano lo aprivo e poi lo sfilavo...
Per quanto riguarda le abitudini....Dub...purtroppo cambieranno....anche noi andavamo spesso in giro per centri commerciali...con Dani piccolo al massimo lo portavo a fare una passeggiata all'aperto (evitando posti troppo affollati con rumori forti tipo centri commerciali), o a trovare qualche parente...certo succede di dover fare la spesa e portarselo dietro ma è tutt'un'altro modo di uscire...
Mi ricordo la prima passeggiata al parchetto qui dietro casa...dopo 5 minuti ha iniziato a strillare a mò di aquila e siamo dovuti rientrare al volo :fischia

Comunque credo che con il gelo che farò a gennaio-febbraio userò sicueramente un tutone se no finisce che per la paura che prenda freddo non metterò neanche il muso fuori casa...
Ora si fa un po' fatica a immedesimarsi perchè fa tanto caldo...ma poi diventeremo un po' apprensive anche solo per una corrente d'aria... :ahaha

Per quanto riguardo il marsupio anch'io ho qualche dubbio che lo userò questa volta, essendo unverno, con su cappotto ecc sarà dura...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 4 ago 2009, 16:37

Fede...anch'io ci andrei...prima non ti ho detto nulla per non sembrare troppo "facilona" ma secondo me dietro questa influenze c'è davvero un sacco di allarmismo...sono manovre dei media per "distrarre" diciamo e fare un po' di demagogia...
la tua gine ha ragione :ok

Girasole...non ho capito...ti scade il contratto a giugno, giusto? probabilmente quindi la pratica per la maternità obbligatoria nel tuo caso non basta...
io sono assunta a tempo intedet quindi mi basta fare quel certificato e consegnarlo a INPS e datore di lavoro...
prova a chiedere nella sezione Burocrazia...

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 4 ago 2009, 16:41

nico76, :ok quoto in pieno!!
nico tu nn sai dirmi niente in merito alla maternità obbligatoria?

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 4 ago 2009, 16:47

dite davvero? perchè proprio ora stavo leggendo la pagina con gli aggiornamenti del WHO ( http://www.who.int/csr/disease/swineflu" onclick="window.open(this.href);return false; ... index.html
) e mi sono preoccupata ancora di più...ma si potrà?? :martello

è che ho il terrore che se poi succede qualcosa in seguito a questo nn potrei mai perdonarmelo x tutta la vita...solo che non so...vorrei altri pareri medici ma il mio medico di base è in ferie e il suo sostituto nn è molto in grado...

ho davvero ancora tanti dubbi...

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 4 ago 2009, 16:51

nico76 ha scritto:Fede...anch'io ci andrei...prima non ti ho detto nulla per non sembrare troppo "facilona" ma secondo me dietro questa influenze c'è davvero un sacco di allarmismo...sono manovre dei media per "distrarre" diciamo e fare un po' di demagogia...
la tua gine ha ragione :ok

Girasole...non ho capito...ti scade il contratto a giugno, giusto? probabilmente quindi la pratica per la maternità obbligatoria nel tuo caso non basta...
io sono assunta a tempo intedet quindi mi basta fare quel certificato e consegnarlo a INPS e datore di lavoro...
prova a chiedere nella sezione Burocrazia...
dove lo trovo? sul gol? si il contratto l'avevo fino al 30 giugno, però sn pagata all'80% fino alla fine della maternità, però mi chiedevo se dovevo lo stesso portare certificato.. sempre alla scuola..

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 4 ago 2009, 17:58

ciao ragazze :sorrisoo
Stamattina sono andata a fare le analisi per tiroide, glicemia e le urine :incrocini giovedì gli esiti. :incrocini

Fede:quoto Nico, io partirei. Secondo me la fanno un pò troppo dura.Vai e goditi la vacanza :sorrisoo

Per il tutone mi avete convinto:ho quello tagli 1 mese di Irene, poi ne prenderò uno 3 mesi, in fondo devono passare tutto l'inverno... :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 4 ago 2009, 18:06

Libellula tantissimi :incrocini per i risultati dei tuoi esami!!

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 4 ago 2009, 18:10

Hola ragazze! sono appena tornata....dopo un viaggio in macchina di sei ore...sono stremata...vado a stendermi un pò, ci sentiamo più tardi!intanto bacioni oni oni! :bacio :bacio :bacio

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 4 ago 2009, 18:20

Bentornata Tati! Riposati riposati :bacio

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 4 ago 2009, 18:43

ciao Tati! :bacio

fede...alla fine sei tu che devi decidere....ma secondo me più leggi e peggio è... :bacio

girasole...si, c'è una sezione qui sul forum di Gol dedicata alla burocrazia legata alla maternità...puoi provare a chiedere lì...
per quanto riguarda la maternità obbligatoria l'avevo già richiesta per Daniele...in pratica scarichi da internet il modulo, lo compili, alleghi il certificato del gine (da due anni si fa così, ma per Daniele avevo dovuto far proprio apporre firma e dati del gine sul modulo stesso) e poi consegni una copia all'INPS e una al datore di lavoro

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 4 ago 2009, 20:26

Eccomi qui! :bacio :bacio :bacio
allora, la vacanza è andata bene, una vera pacchia... :ok ho messo su qualche kilo... ( per un totale di 4kg dall'inizio della gravidanza):urka, unica nota dolente qualche contrazione... :buuu
sono stata dal gine di Napoli il 29 luglio (mi ha anticipato il controllo perchè doveva andare in ferie e date le contrazioni mi ha fatto piacere vederlo prima).La piccolina pesava alla 22+6 circa 670grammi, la lunghezza tra una cosa ed un'altra ha dimenticato di prenderla...mi ha visitata ed ha visto che ho l'utero un pò "ipersensibile" cioè sto bene ma basta poco per provocarmi contrazioni...nn mi ha prescritto il riposo assoluto perchè il collo dell'utero è ben chiuso e nn ci sono segni di minacce ma ha detto che devo stare a riposo quando possibile...nn mi ha posto problemi per il viaggio raccomandandomi di stendere il sedile in macchina e scendere di tanto in tanto per due passi...insomma i problemi nn finiscono mai!
Quando mi capitano questi indurimenti ho una paura pazzesca, per fortuna per qualche giorno nn ne ho sentiti, oggi , invece, solo un paio di volte per qualche secondo....ma a voi capitano?
La bimba si muove tanto, soprattutto la mattina, nel primo pomeriggio e la sera a letto...a volte nn mi fa dormire!
ho appena finito di cenare (pomodori all'insalata, mozzarella campana e una pesca) e andrò a dormire tra poco per cercare di smaltire il viaggio...domani mi aspetta l'elettrocardiogramma di controllo in ospedale e nn ne ho affatto voglia....
I negozi per bimbi hanno già esposto all'interno diverse cosine che andrebbero bene per la cucciola, ma ho deciso inizierò a prendere ciò che serve verso la fine di settembre... :incrocini
a proposito, chissà quante cose ho da leggere riguardo le ultime settimane...mi ci vorrà un pò di tempo, ma prometto che leggerò tutto entro domani :impiccata:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 ago 2009, 23:26

son tornata ora e ho sonnissimo, volo a letto che se domani è bel tempo andiamo a vedere le cascate :-D

però!
da H&M ho torvato un completino gonnellina + blusetta in velluto nero a 6 €, 3 € al pezzo
inziia a starmi simaptica H&m..sisi :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 5 ago 2009, 5:42

Buongiorno Panciotte!!

Ieri non sono riuscita a collegarmi...e stamattina sono di corsa e non riesco a leggere gli arretrati!!

Come al solito un :bacio a tutte
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 5 ago 2009, 8:26

buon di... vado a prendere la suocera ( :x: ) la porto a comprare della stoffa per far una copertina e poi se sopravvivo torno!!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 5 ago 2009, 8:44

Buon giorno!!!

Oggi sono particolarmente mattiniera... che roba!
Tra un pò esco che vado dal parrucchiere a sitemarmi la zazzera che è diventata ingestibile. :ok

Fede: anche io ero preoccupata per la suina e la mia gina come la tua mi ha detto che tutto sommato è come un'influenza normale e che cmq se la si prende in gravidanza non ci sono rischi per il feto, i telegiornali non avendo altro da proporre fanno un sacco di allarmismo con l'unica notizia interessante. Parti e divertiti... :ok

Girasole:quoto Nico, dai un occhiata alla sezione su gol dedicata alla burocrazia.

Dubbiosa:anche io ho trovato delle cose molto carine da H&M, costano poco e sono veramnte simpatiche!

Tati:Bentornata. :-D e cerca di stare tranqulli per le tue contrazioni, capitano anche a me e mi basta riposare per farle passare.

Libellula: :incrocini per i risultati dei tuoi esami.

un bacio a tutte ci vediamo dopo. :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 5 ago 2009, 8:45

buongiorno :sorrisoo
Anch'io oggi sono con la suocera... :impiccata:
Ma sapete che non ha comprato ancora niente per il nipotino?
Non è che pretendo...ma un bavaglino,una calzettina...nulla!
Esiste solo Irene, speriamo non sia così anche dopo (di preferenze ne hanno già fatte in passato :bomba ) se no me li spolpo vivi!

Dubbiosa: anch'io da H&M ho trovato cosini da 3/5 euro favolose! :sorrisoo Peccato c'era poca roba

Buona giornata a tutte :bacio
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 5 ago 2009, 8:58

Buondì a tutte!!!!!
ah che bella dormita...ci voleva proprio... :fischia alle 10 vado in ospedale per il controllo cardiologico e poi però mi aspettano delle gran lavatrici da fare,ma ancor di più dei cestoni poi di cose da stirare...che barba... :aargh e poi cucinare... :urka ci avevo preso gusto nel nn accendere i fornelli...insomma si riprende!le mie vacanze sono terminate :buuu (mai più partire a luglio....è la prima e l'ultima volta!).
Ho leggiucchiato i vostri post...in quanto a spese per me nn ho trovato NIENTE da Prenatal, sono arrivata troppo tardi!in compenso però ho trovato delle magliette di cotone manica lunga per settembre da Camomilla in saldo!
Per la piccolina vi dicevo che andrò a fine settembre, dovrò iniziare dal principio fino alle lenzuoline e piumoncino, intanto ho dato uno sguardo alle carrozzine,che carineeeeee, ne sceglierò una e d'accordo con mio marito la ritirerà mentre io sarò ancora ricoverata in clinica, quindi c'è tempo...
per la panciera,beh il caldo nn aiuta di certo ma è da un pò che mi sono abituata a metterla ogni volta che esco ed è diventata la mia seconda pelle!mi sento quasi come una mano che mi sostiene e l'ho usata anche ieri in viaggio per attutire i colpi da asfalto nn liscio! è stata mia sorella a consigliarmi di metterla (ha 5 figli, 5 esperienze di cui l'ultima nata a ottobre 2008...) anche per evitare smagliature e co la panciera è un'ottima alleata!anche alle contrazioni nn fa bene una pancia che "balla" anche se leggermente mentre si fa anche una banale passeggiata...
per l'integratore, assumo multicentrum materna dal quarto mese... :ok
per slip, assorbenti e co da portare in clinica beh, nn ne so nulla,so solo che mia madre è un vero tormento, dice che a sette mesi (ommioddio noooo) bisogna tenere la valigia pronta...mmmh tanta la paura che possa succedere qualcosa che nn mi viene affatto voglia di iniziare così in anticipo...sembra di cattivo auspicio....:incrocini :incrocini :incrocini
ah proposito un'altra novità....mmmm forse la Gioia nn si chiamerà più così ma Giada.... :ahah :ahah :ahah attendo vostre opinioni....votate!

Fede, auguri posticipatissimi per il tuo compleanno e per i risultati della curva!per Londra...sono solo 3 giorni, starai a casa di tua suocera...l'importante è nn frequentare luoghi troppo affollati e nn prolungare il soggiorno oltre la data prevista!io ci andrei...poi spetta a te decidere, se però devi andare lì terrorizzata...beh è meglio stare a casa e organizzarsi diversamente, nn ti godresti la vacanza...quindi se vuoi partire, fallo in piena convinzione! :coccola
Nico ho letto solo ora il tuo mp, grazie! :bacio

a più tardi,vado a vestirmi...un bacio

Bloccato

Torna a “Novembre”