GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Bloccato
daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Messaggio da daniela75 » 2 set 2008, 19:04

ciao novembrine!!
vi ricordate di me???
scrivo da casa con la nostra linea paleolitica ma non potevo fare a meno di passare per un saluto!
non riesco a leggere gli arretrati quindi prego le presenti di farmi un piccolo sunto delle novità!
io sto bene, ieri ho avuto la visita e tutto va alla perfezione...e sono ancora a meno 8 kg rispetto all'inizio della gravidanza!!
domenica 24/8 ho perso 10 anni di vita...tornando dalla spiaggia ho avuto qualche perdita, ho aspettato un pò ma ne è arrivata un'altra così con mio marito abbiamo deciso di andare al Salesi ad Ancona (ospedale per bimbi)...mi hanno controllato per 3 ore ed è risultato tutto ok, però che spavento!!!
appena tornata a casa sono andata dal mio gine che mi ha dato 2 settimane di riposo comunque la bimba sta bene e il liquido c'è.....spero di non avere altre sorprese!!!

un bacio grande a tutte voi!!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 2 set 2008, 20:01

ciao Daniela sono contenta che sia tutto a posto..

Silviab sicuramente non mi faccio trovare ..lei mi chiamerà e mi dirà"MA NON CI SEI MAI A CASA DOVE VAI" :pistole e io :-D ma dai sono appena uscita di casa mi dispiace......... :hi hi hi hi

Erica io a volte sto zitta altre non posso e non voglio che mi mettano i piedi in testa perchè loro lo farebbero... poi le discussioni e le loro interferenze le fanno da quando è nato il mio primo bimbo ..non oso pensare quando nascerà la mia bimba :che_dici quasi quasi mi trasferisco :ahaha

ne avrei da dire anche su mia cognata ma è meglio un altra volta....buona serata a tutteeeeeeeeeee
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silmas » 2 set 2008, 21:31

ciao DANIELA! bentornata.... :sorrisoo

se può incoraggiarti a me è successo il 18/08 ed ho ancora perdite, prendo magnesio e vasosuprina e controllo spesso dal gine che tutto vada nel migliore dei modi! EDOARDO sta benone per fortuna :emozionee

un abbraccio grande grande :sorrisoo
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 3 set 2008, 8:15

Invece inizio a riempirmi di cellulite!!!
Mai avuta prima, o meglio un po' si sui gluetei, ma ora anche sulle gambe!!
Io sto andando a fare i massaggi alle gambe e l'estetista mi ha detto che quella che sembra cellulite è ritenzione idrica. Anche io ero già sul disperato ma mi ha confermato che lei massaggiando la sente la differenza.
Immagine

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 3 set 2008, 8:18

Buongiorno ragazze...scusate ieri sono sparita ma sono rimasta a casa dal lavoro (che bello) perchè dovevo andare dalla dietologa e quindi non mi sono collegata....
Allora lunedì corso preparto, mi pare interessante e alla fine ho scoperto che sarebbe meglio andare anche alla parte pratica del giovedì dove si farà ginnastica dolce, respirazione ecc...... quindi avrò un settembre bello pieno visto che ho il lunedì e giovedì il corso e il martedì e mercoledì il lavoro....(non mi lamento è solo che siccome sono paranoica mi faccio problemi per la mia cagnetta che resta da sola praticamente tutti i pomeriggi!!!)
Ieri poi sono andata appunto dalla dietologa ed è andata abbastanza bene, rispetto all'ultima volta che sono stata da lei secondo la sua bilancia ho messo su solo mezzo kilo (a me pare impossibile ho una pancia che pare una mongolfiera!!).
Mi ha spiegato poi che i corpi chetonici che sono presenti nelle mie urine probabilmente sono dovuti ad una carenza di carboidrati.....e quindi di rimediare!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 3 set 2008, 8:21

Voi cosa rispondereste ad una che, dato che ha concepito un figlio un anno prima di voi riesce a dirvi con "tono superiore" (dopo avervi detto tante altre cose ):" Ma poi ricordati che devi avere i prodotti per pulirlo il tuo bambino!!!!... MA VAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????? Io sono riuscita solo a chiederle (con tono ironico):" Ah, ma quindi vuoi dire che devo anche comprargli i pannolini??????
come mi associo....
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 set 2008, 8:22

Ciao Daniela, l'importante è che la tua bimba stia bene, ma immagino lo spavento!
Io una notte ho sognato che avevo un flusso abbondante, ero disperata!! Scherzi della mente...

Aggiornamenti sulla donazione del cordone: purtroppo niente di buono, nel senso che nell'ospedale dove sto facendo il corso l'unico servizio che fanno è quello di di prelevare il sangue del cordone nel caso in cui i genitori si siano procurati il kit per la conservazione autologa e saranno poi i genitori a contattare chi di dovere per spedire il kit nelle banche di conservazione che possono essere solo estere (ricordo che io abito a pochi km dalla Svizzera). Si stavano attrezzando anche per la donazione eterologa (consentita in Italia), ma non sono riusciti ad addestrare il personale.

Per quanto riguarda la valigia della mamma: l'unica aggiunte significativa a tutto ciò che già ci siamo dette (a parte che in quell'ospedale non importa quale camicia o pigiama o T-shirt si porti) è stata il consiglio di portarsi uno scialle perché risulta comodo (più di un golf da infilare e sfilare) durante il travaglio, quando si passa continuamente e nel giro di pochi minuti da un caldo infernale ai brividi di freddo.
Come mutandine a rete, l'ostetrica ne consiglia ca 10 paia.

Ha consigliato caldamente di avere pronta la valigia per la 32° settimana.

Per il resto, l'unica cosa negativa che ho scoperto dell'ospedale, e che per me è davvero assurda... non esistono orari di visita. Quindi in qualsiasi momento chiunque può arrivare e piantarsi lì e le infermiere hanno rinunciato la lotta allo sgombero dei parenti invadenti :aargh
Cavolo!!! E quando ci sono quelli che non si schiodano nemmeno se vengono a farti le medicazioni :domanda
e se sto allattando in santa pace e mi arriva la frotta di colleghi :domanda :-D e se volessi riposare e arrivasse la massa del parentado della mia compagna di stanza? :grrr
2008
2011

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 3 set 2008, 8:24

Prima leggevo di lamentele per inteferenze di parenti.....
Io non ho la suocera, ma ho paura un pò di come si comporterà mia mamma....
Lo so che è un discorso strano:io ho tanto bisogno di lei e dei suoi consigli ma ho visto che per ora è molto apprensiva nei miei confronti (come non lo è mai stata) quindi spero solo che le cose non diventino troppo assillanti dopo la nascita di Martina!!! ( e io adoro la mia mamma)

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 3 set 2008, 8:44

Daniela ciaooooooooooooooo... chissà che spavento ma l'importante è che adesso vada tutto bene. :bacio
Kikka confidiamo tutte nella tua estetista che sia solo ritenzione... :fischia
Olli penso che sia normale che le nostre mamme siano un pò in ansia per noi... del resto siamo ancora noi le loro "bambine"...
e poi loro sanno bene a cosa andiamo in contro..
Sarà che mia mamma avendo avuto 2 parti prematuri e 2 gravidanze terribili è "iperapprensiva" (di solito sono io che la tranquillizzo sulla mia situazione) ma ormai ci sono abituata...
e poi io mi godo il momento, tutti ci chiedono come stiamo, se va bene, vuoi sederti...
so già che quando nascerà il bambino le coccole saranno tutte per lui e noi che l'abbiamo "sfornato" con tanta fatica? Nisba... :che_dici
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 3 set 2008, 8:50

tulipano77 ha scritto: so già che quando nascerà il bambino le coccole saranno tutte per lui e noi che l'abbiamo "sfornato" con tanta fatica? Nisba... :che_dici
Su questo ti do perfettamente ragione...ora tutti si preoccupano solo perchè abbiamo la creatura in grembo!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Comunque con lucidità penso anche io che sia normale un pò di apprensione da parte loro....ma a volte mi fa venire paranoie che magari io non avrei....
Comunque so bene che senza di lei magari non saprei da che parte voltarmi!!!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 3 set 2008, 9:11

buongiorno ragazze :sorrisoo

daniela immagino lo spavento! :bacio

ho dormito malissimo mi ritrovo sempre supina e con la schiena a pezzi :buuu

mammakoala per la 32 settimana allora devo sbrigarmi :urka
mamma mia come sono lenta :buuu
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 3 set 2008, 9:14

Buondì!

Scusate l'assenza dei giorni scorsi ma è venuto mio marito per 4 giorni e abbiamo trascorso un ultimo assaggio di estate passando qualche ora al mare! Non l'avrei detto un mese fa.
Per il resto tutto uguale...notti semi-insonni e acidità a go-go :x:
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 3 set 2008, 9:25

buongiorno a tutte... :sorrisoo
allora..mi associo a fly...se la valigia deve essere pronta per le 32 sett. allora sono VERAMENTE in ritardo..... :fischia
da questo venerdì mi devo dare da fare...... :hi hi hi hi

daniela.... x fortuna tutto è a posto...tu riposati mi raccomando :ok

volevo darvi gli aggiornamenti in merito al mio corredino....:
tulipano... ieri sono stata dalla suocera.... alla fine avevo capito giusto, mi ha tirato fuori 3 pacchi di regali....
allora 3 tutine x l'ospedale
una borsa morbida per mettere tutte le cose della bimba
1 asciugamano coordinato
1 bustina per prodotti bimba
e questo è per l'ospedale..

poi 2 paia di lenzuolini 1 per culla e 1 per lettino bianchi, con ricamo fatto da lei..(bellissimi)
2 asciugamanini.. sempre con ricamo fatto da lei
1 orsetto in stoffa con ricamato il nome di anna da appendere :hi hi hi hi

e mi pare basta......

posso dirvi che tutto è bellissimo... ha scelto bene.... e che ho visto la felicità nei suoi occhi... è stato molto carino... anche se nn mi ha portato con lei a scegliere (come avevo capito io...) :emozionee

quindi ...nessun articolo sul giornale..... :fischia
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 3 set 2008, 9:29

Buongiorno ragazze!!
Oggi sono stanchissima, ho due occhioni gonfi gonfi .... è stata una nottataccia e ho dormito malissimo!! In realtà non c'è una ragione in particolare, semplicemente continuavo a rigirarmi nel letto, piena di sonno, ma incapace di prenderlo. Risultato sono in coma profondo!!!

Dani che bello sentirti!!! Allora ti stai godendo la maternità??
Sono contenta che Vittoria stia bene, anche se immagino lo spavento che vi siete presi!!!
Mi raccomando passa spesso di qua!! :bacio

kikka bene, speriamo che anche la mia sia solo ritenzione!
Ma i massaggi li fai per provare sollievo, o perchè effettivamente servono per tenere la pelle più elastica? Chiedo perchè non ne ho mai fatti in vita mia, però mi piacerebbe e se fossero anche utili .....

Mammakoala effettivamente non deve essere il massimo avere visite libere!! Credo che ne venga fuori un gran caos a discapito del riposo e della tranquillità delle neo mamme!!

Olli credo sia normale che la tua mamma si preoccupi per te, vedrai che quando nascerà il piccolo come ha detto Tulipano noi diventeremo trasparenti e tutte le attenzioni saranno per lui/lei!! :ahaha

Lisa che bello hai fatto bene a goderti le ultime giornate di mare!! :ok
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 3 set 2008, 9:30

Daniela mi spiace per lo spavento ma ti hanno detto poi come mai queste perdite?

Silmas :incrocini anche a te, dai che tra poco potrai riposarti quando vorrai.

Argomento valigia ovviamente ancora non l'ho fatta però sto iniziando a fare compere, ho preso 4 body tg 1 mese + 4 body tg 3 mesi troppo carini di quelli incrociati aperti sul davanti e 2 completini pantaloncini e magliettina, scarpette, giacchino e cappellino. Volete ridere? Nemmeno una cosina rosa! E io che immaginavo il cntrario, già mi vedevo sommesa dal rosa :ahaha

Taty anche io affetta da cellulite :x: però non sto usando nulla tipo creme ecc. Spero diminuisca dopo il parto!

Fly ciao, che rottura non dormire! A me capita di svegliarmi per andare in bagno e poi riaddormentarmi dopo un'ora o due.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 3 set 2008, 9:31

:ahaha :ahaha Silvia!!
Alla fin fine la suocera diabolica aveva veramente preparato tutto!!!

Beh da come le descrivi devono essere veramente belle, quindi dai meglio così!! :sorrisoo

Poi cosa vuoi per i nonni dev'essere una gioia talmente grande .... che a volte tanto vale asecondarli, soprattutto se hanno bellissimi gusti e sono brave a ricamare come tua suocera (e la mia!!) :ahaha
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 3 set 2008, 9:32

In quanto a ritardo nella preparazione della borsa......ECOOMI....Io fino ad ora mi sono divertita a comperare qualche tutina ma niente che possa servire per la borsa!!!!
Aiuto!!! Non ho niente neanche per me!!
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Ma a me pare che sia ancora presto....sarò trooppo scaramantica!?!?!?

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 3 set 2008, 9:41

Ragazze.....HO RAGGIUNTO QUOTA 100.......ho già cominciato a curiosare qualche foto vostra......che bello!!!Almeno riesco a darvi un volto!!

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 3 set 2008, 9:42

olli... puoi aspettare ancora un po'... io sono quasi 3 sett. avanti a te...e nn ho ancora preso nulla....pensa te....

mammakoala... sai che devi fare tu secondo me? dare degli orari alle persone che conosci....puoi dire che le visite si fanno solo dalle 19.00 alle 20.00.. così almeno nn hai gente fuori orario...per gli altri...al massimo se tu devi allattare chiedi gentilmente di uscire dalla stanza, e stai tranquilla, quando devono fare le medicazioni fanno uscire sempre tutti dalla stanza.....ci mancherebbe altro.... se così nn fosse mi vedresti diventare una iena :bomba :pistole

tati... si per fortuna ha avuto buon gusto...però prima ho chiamato la mia mamma...e ho sentito che ci è un po' rimasta male... l'ho tranquillizzata dicendo che comunque mi manca ancora tanta roba... e che andremo assieme a prenderla.... però sai... mi ha detto 'alla fine se l'è goduta lei..'... :emozionee con un po' di rammarico...e mi dispiace che debbano accadere queste cose....
niente di grave...però sai....un po' dispiaceva anche a me.... ma quando ti ritrovi in mezzo a due fuochi cerchi di fare il meglio che puoi....

dalla settimana prossima la sequestro e facciamo shopping selvaggio... :cuore
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 3 set 2008, 9:53

buongiorno!!!
sono appena tornata dalla visita della gine :ok tutto ok: Luna non è grossissima (pesa kg 1,4) ma è lunga! verrà snella e alta, beata lei ehehehe..... per il momento è podalica ma la gine ha detto che ha tutto il tempo di girarsi (anche durante l'eco aveva il ballo di san vito ehehe...sarà stata la brioche che avevo mangiato poco prima eheheh)
nell'ospedale della mia cittadina stanno spostando il reparto di maternità nell'ala nuova :yeee prima era orrendo con stanze da 6 e da 4 e con un unico bagno in fondo!!!(aveva 40 anni quel reparto) adesso invece stanze doppie lusso con un bagno per ognuna! ...l'unico pensiero che ho ,ancora, è che qui non fanno l'epidurale...e io ho tanta pauraaaaaaaaa..... :buuu ......però in effetti quest'ospedale è dietro l'angolo e la mia gine ci lavora....che faccioooooo????....argh.......ci penserò ancora per qualche giorno.....
argomento valigia: io ,per me, non ho ancora preso nulla!!!!!
per Luna un pò di tutine (0 mesi e 1 mese) e 2 body di cotone (uno a manica corta e uno a manica lunga) ma manca ancora l'80% del necessario!
Ieri da Oviesse (che è molto molto economico) ho visto delle camicie da notte molto "giovani" con delle fantasie carine e con i bottoni fino alla vita dai €20 ai €28!!! mi pare poco!! mi sa che me ne prendo un paio lì!! tanto non le userò mai piu!! (odio el camicie da notte) e poi mi prendo anche un pigiama...

Bloccato

Torna a “Novembre”