GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE FORZA CORAGGIO SIAMO GIA'A META'VIAGGIO!

Bloccato
Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE FORZA CORAGGIO SIAMO GIA'A META'VIAGGIO!

Messaggio da Lau80 » 11 lug 2008, 16:30

Io ragazze ho comprato la ...ehm..quella consolle per tenersi in forma!!
Non dico il nome xkè magari mi metton dentro.... :aargh
La cosa buffa è che (secondo la consolle) mio marito è dovrappeso di 10 kg, mentre io (lei non sa e non è previsto che sappia del mio stato gravido) sarei in peso forma!?
Mah....sto a 63 kg.....per 1.60 cm...secondo voi?
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 11 lug 2008, 16:40

Ciao ragazze un saluto al volo...Mattia ha beccato la scarlattina ed io non sono immune :buuu La ped mi ha rassicurato che in caso di contagio va curata con antibiotico (come mat del resto) ma l'idea di rifare la febbre con sto caldo non mi va per niente :grrr

A proposito di misure, ieri leggendo le misure della piccola di Fly mi era venuto un colpo, la mia (?) dovrebbe essere 300 grx11 cm...poi leggendo i vs interventi...mi sono ripresa :ahaha :ahaha

Vado a controllare la febbre del piccolo a tutte :bacio
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 11 lug 2008, 17:00

Vale bello il trio!! Io lo riceverò in prestito, non è come lo avrei scelto, è grigio, però praticamente nuovo, tanto vale aprofittarne!

Lau80, ti capisco, anche il mio è così, però io lo giustifico, perchè in questi ultimi mesi sta lavorando veramente tantissimo!

Silvia io l'esame lo faccio in ospedale.
Comunque non devi assolutamente variare la tua dieta, altrimenti il risultato dell'esame viene falsato!
Sarebbe comunque buona norma non abusare di zuccheri, ma per dirti io cose dolci non ne mangio praticamente mai, neppure gelati ecc perchè mi fa molta più voglia il salato! Però mangio moltissima frutta, e secondo il gine può essere quello che il mio bimbo è un po' "ciccione" :ahaha

Per il discorso discordanza di pesi e misure, boh non so che dire, a me ha detto che la lunghezza è perfetta, mentre il peso è leggermente sopra la norma. Da qui il controllo zuccheri.
Magari i parametri in questo periodo della gravidanza sono molto laschi, perchè la crescita è molto soggettiva!

Lau in effetti mi sembrano un po' sballati i valori della console :che_dici
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 11 lug 2008, 17:01

Lisa mamma che sf**a la scarlattina!!! Ma sta frequentando ancora il nido?

Caspita :incrocini :incrocini che non ti venga la febbre!!!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 11 lug 2008, 17:02

Lisa mi dispiace per Mattia e ti auguro di non prenderla :incrocini :incrocini :incrocini
Lau in effetti calcolando il tuo indice di massa corporea risulti al limite del peso normale... quindi l'attrezzo non conoscendo il tuo stato dice il vero...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Erica76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica76 » 11 lug 2008, 17:03

Lau ho capito a quale consolle ti riferisci...che figata! Soprattutto l'analisi del peso! Cmq è vero che il tuo peso va bene rispetto all'altezza!
Io sono 60,5 x 160 cm e all'inizio pesavo 56,5.

Lisa :incrocini per Mattia e per te!

Buon week end a tutte, io vado a casa! :bacio

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 11 lug 2008, 17:03

Buongiorno a tutte anche se in ritardo!!!

scusate la latitanza di oggi ma...ho avuto una giornataccia intensa...ho avuto anche un po' di episodi di pancia un po' dura durante tutta la giornata che mi hanno messa un po' in agito ma...Edo si muove quindi penso che sia tutto ok...spero!!!
Succede anche a voi?E' normale?cerco di non pensarci ma...non ci riesco :buuu
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 11 lug 2008, 17:24

satrusteghi anch'io a volte ho la pancia più dura del solito. Spesso alla sera! Credo sia normale!!
Comunque se sei in ansia tranquillizzati e chiedi al gine!

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 11 lug 2008, 17:28

Ciao MAMMINEEE! Come vi avevo anticipato purtroppo sono diventata latitanete perchè fortunatamente da lunedì sono a casa dal lavoro, sono ruscita a leggere un po' ma poi è crollata la linea, ora vi scrivo9 subito prima che qui crolla tutto di nuovo... :aargh
Apoale io mi facevo tanti problemi x l'anticipata e poi invece la ginecologa mi ha spiegato che, come me e leggo che vale anche x te, senza essere a rischio la legge ti consente di stare a casa anche solo per difficoltà a raggiungere il posto di lavoro quindi i controlli in questo caso non centrano nulla... :pistole dillo al tuo gine!!!In ogni caso io, se mi avessero fatto storie avevo in mente già il mio bel discorsetto minaccioso, gli avrei detto che fosse successo qualcosa poi ognuno sio sarebbe preso le proprie responsabilità...nessuno oggi come oggi se la sentirebbe di rischiare, solo una mamma può sapere come si sente fisicamente!!!! :bomba
silmasin bocca al lupo x il tuo fratellone, io ho il terrore della guida altrui...
complimenti a tutte per le nuove morfo e :incrocini tilly e tulipano vedrete che andrà tutto bene.
Non ricordo chi sta andando in cyclette ma a me lo hanno sconsigliato da subito, l'unico sport non invasivo in gravidanza è il nuoto e delle belle passeggiate...io non rischierei anche perchè avremo tempo dopo per recuperare la forma, ora è il momento delle coccole! :emozionee
TEA è sempre agitatissima e si muove tutto qui, pancia compresa, sono pure riuscita a farla sentire a Olivia, l'altro giorno ha preso il suo bibe con l'acqua e me lo ha appoggiato sulla pacia "bevi Tea!" :ahaha è uno spasso!!!!!
Vi mando un bacione faccio una fatica immane a starvi dietro ma aspetto sempre Telecom e l'adsl.... :bomba ...no comment!!!!
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 11 lug 2008, 17:35

TATI81, pure a me succede la sera di sentire contrazioni della pancia....!
Normale!!!!!!! Suvvia ragazze!!!

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 11 lug 2008, 17:39

Lisa :incrocini :coccola
A proposito di curva glicemica...visti gli esiti diosastrosi di due anni fa non volevo farl ma la gine non ha voluto sentir ragioni, con nonna e papà diabetici mi tocca :buuu ...sono disperata!!!Stavolta soffro pure d'incontinenza e se vomito a casa..scusate l'argomento...me la faccio sotto...come farò in ospedale???????? :buuu
Che cavolo, ma non ci ascoltano mai questi medici!!!Ho gli esami perfetti eppure ha insistito!!!Mi ha detto di portarmi un limone e di succharlo mentre bevo il glucosio... :x: non ce la posso fare....
un bacione...Margherita

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 11 lug 2008, 17:41

satru è normalissimo avere delle "contrazioni" anche a me capita la giornata no, se Tea si muove come un'anguilla provo comunque un malessere generale.
In tal caso, riposo e coccole :emozionee
un bacione...Margherita

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 11 lug 2008, 17:43

Vi devo di nuovo lasciare mammine...spero di collegarmi presto!Un bacione!!! :cuore
un bacione...Margherita

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 11 lug 2008, 17:46

:domanda MArgherita ma è tanto brutto come esame la curva glicemica???
Il gine mi ha detto che è acqua e zucchero e basta!

ragazze sto cazzeggiando a lavoro, e mi è venuto un titolo per il nuovo post, so che è presto ma poi se no me lo dimentico o non ho tempo di stare connessa.
così lo scrivo:
"novembrine sotto il sole, mentre i bimbi fan le capriole"

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 11 lug 2008, 17:47

:bacio a tutte...quando mi fisso su una cosa mamma mia...non me la tolgo dalla testa...!!!

Che strano come ti cambia la gravidanza...prima non avevo timore di nulla ora al minimo problemino :fischia ...

TATI :-D CARRRRRINOOOOOO...PROPRIO BELLO IL NUOVO TITOLO!!!
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 11 lug 2008, 17:57

TATI81, titolo approvato!
Buon fine settimana a tutte!!
Io scappo!
Ciau

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 11 lug 2008, 18:01

chiudo anch'io! Buon weekend a tutte, e a domani x chi lavora anche al sabato! ciao!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 11 lug 2008, 19:31

buon pomeriggio ragazze oggi sono stata un pò latitante :fischia
come va? :bacio
io sono un pò preoccupata per una cosa che mi è uscita proprio lì sotto
all'apertura delle grandi labbra per intenderci a me sembra una verruca :buuu
lunedì chiamo il gine e prenoto una visita speriamo bene
non so come si può curare o togliere in gravidanza :domanda

per le misure tranquille io sono più avanti con le settimane e poi il gine non me le ha volute dire le ho calcolate da internet :fischia secondo lui sono molto variabili e poi dal 6 mese crescono tanto :bacio
l'importante per lui sono le misure e gli organi in base alle settimane e la loro funzionalità quindi tranquille

:coccola
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 11 lug 2008, 22:48

Anche a me le misure calcolate su internet sono piu abbondanti di quelle calcolate dal gine durante la morfo...

Comunque...sono in anticipata...il certificato lo ha fatto il gine della mia amica....che dopo aver sentito le mie vicessitudini...ha detto che sono una pazza a lavorare a 22 settimane...

Voi sapetee se si puo fare una devitazlizzazione dal dentista???Sto soffrendo come una matta per i denti.

Qualcuno parlava di scarlattina: Claudio la aveva fatta quando era di 6 settimana e sia gine che pediatra mi dissero che non era assolutamente preoccupante ( essendo batterica e NON virale ). E comunque nessuno è immune...tanto è vero che è l'unica malattia esantemetica che si puo ripetere N volte, perchè i ceppi batterici sono sempre differenti

Per la curva glicemica va a scuola di pensiero: comunque è una cavolata, alla fine è solo acqua e zucchero...niente di piu.
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 12 lug 2008, 8:47

Buongiorno....anche oggi al lavoro....ieri sera cena in pizzeria e ho sgarrato la dieta ( però sono stata in piscina all'ora di pranzo!! :hi hi hi hi almeno mi sento meno in colpa....) mi sono sparata una pizza con pomodoro, salame piccante, salsiccia e cipolla........l'ho divorata in un secondo!! Tutti mi guardavano cosi: :urka :urka e io che prendo sempre una margherita con la mozzarella di bufala...... :ahaha
A casa sul letto L'Inquilino iniziava a muoversi un pò come al solito ma stavolta sono riuscita a farlo sentire anche al maritozzo e ne è stato stra-felice..........

oggi lavoro e domani riposo: lunedi finalmente giornata di super riposo al mareeeeeeeeeeeeeee.....
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Bloccato

Torna a “Novembre”