GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Bloccato
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Messaggio da fede80 » 20 ott 2009, 12:32

Alouette ha scritto:Fede[/b] anche lei è spannolinata da poco e tra l'altro ha cominciato l'asilo ( siamo riusciti a farla entrare prima). Forse troppe novità per lei........
REstiamo fiduciose.....
eh dai allora ci sta un po' di confusione :sorrisoo
Beati voi che ve l'hanno presa all'asilo...a noi no :grrr ...troppe domande x pochi posti...
Ma tu le metti il pannolino ogni tanto? Io adesso glielo metto ogni tanto per paura che mi faccia i laghetti in giro, poi è anche vero che uno se lo tiene tutto il giorno e la notte perchè di solito è brava, che quando le scappa corre in bagno e si tira giù il pannolino a mutandina e fa tutto nel wc...la mia è solo precauzione...
però alla notte ancora un po' lo bagna il pannolino.
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 20 ott 2009, 12:36

Certo che se si guarda quello della bilancia
io quasi quasi mi sbrigo prima :fischia

BILANCIA

Il bambino BILANCIA è quasi sempre bello, delicato, spontaneo, gentile, sempre
sorridente, naturale e ottimista. Sa facilmente farsi benvolere dai coetanei e dagli
adulti, perché è molto furbo, intraprendente, intelligente, buono e generoso. Ama
la vita collettiva e rifugge dalla solitudine, chiede e vuole essere sempre presente
nella gestione delle faccende famigliare. Piuttosto incostante nello studio, tende
ad impegnarsi solo in quello che gli piace e va quindi seguito con fermezza. E' un
bambino facile da educare, sopporta senza mai scomporsi i cambiamenti, sempre
teso ad osservare, a captare le correnti che lo circondano, ad esplorare l'ambiente
in cui è inserito. E' attirato da tutto ciò che è bello, molto sensibile alla musica, alla
bellezza della natura, all'arte, più di qualunque altro bambino è il riflesso della sua
famiglia.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 ott 2009, 12:37

Alouette ha scritto:Sapete che da vernerdì inizia il segno dello scorpione?
Mia suocera ha sempre detto peste e corna degli scorpioni . quando gli ho annunciato che aspettavo una scorpioncina ha detto.......AH, l'importante che sia sano :ahaha
a meno che non vogliate anticipare.... vi mano le caratteristiche del bambino scorpione
inizia il 23 ottobre...io sinceramente l'ho sempre trovato un segno affascinante...tosto e che sa cosa vuole. Poi vabbè, ci si crede relativamente però...
Anche a me hanno tutti detto: "oh poverina, uno scorpione...mamma mia che brutto segno!". Però sarei anche curiosa di vedere come interagisce con una capricornina testarda come sorella. Papà e mamma sono Ariete e Leone...fuoco e fiamme! Si salvi chi può! :hi hi hi hi

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 20 ott 2009, 12:41

Fede ha chiesto consiglio al pediatra e alla maestra e mi hanno detto di non metterglielo più altrimenti fa confusione anche lei. perché a volte si a volte no?
La notte invece mi hanno detto di mettreglielo ancora per un pò e di spiegarglielo. Non ti dico qunte mutande ho comprato :urka

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 ott 2009, 12:45

Alouette ha scritto:Fede ha chiesto consiglio al pediatra e alla maestra e mi hanno detto di non metterglielo più altrimenti fa confusione anche lei. perché a volte si a volte no?
La notte invece mi hanno detto di mettreglielo ancora per un pò e di spiegarglielo. Non ti dico qunte mutande ho comprato :urka
in effetti anche io pensavo così, ma sembra che per lei nn faccia tanta differenza, perchè cmq lo considera come le mutande e se lo tira su e giù quando è sul water...
boh cmq cercherò di "fidarmi" il più possibile solo che oltre a comprare mutante devo anche comprare calzini, pantaloni....

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 20 ott 2009, 13:29

Alouette ha scritto: SCORPIONE

Il bambino SCORPIONE ha un carattere forte, coraggioso. E' abile, intraprendente
e realista, capace di giudizi precisi che si rivelano sempre esatti. Natura ribelle e
ostinata, ma se preso con le buone maniere può diventare dolcissimo, non è però
un bambino facile. E' dotato di senso pratico molto sviluppato, e sa rendersi utile a
tutti, va però seguito con attenzione, perché può diventare assai vendicativo, soffre
inoltre d' instabilità emotiva. Tende a stabilire una supremazia, è necessario avere
mano ferma in guanto di velluto, renderlo partecipe e responsabile può rendere
felice la sua infanzia. Deciso, tutto di un pezzo, rifiuta il compromesso e discute
sempre con intelligenza, ma diventa pungente se infastidito. E' molto orgoglioso e
possessivo di quanto non sembri, la menzogna e il tradimento altrui lo feriscono
profondamente.
Anche a me hanno sempre detto: "poverina con una bimba scorpione in casa" "che brutto carettere gli scorpione!" Io però sono ottimista e ci credo relativamente in qualsiasi caso avrà paneper i suoi denti sia mamma che papà sono 2 tori. :hi hi hi hi
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 ott 2009, 13:43

io al segno non ci avevo proprio pensato..è già tanto che mi ricordi il mio :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 20 ott 2009, 13:45

Ecco lo sapevo....
io ne faro' 2 di scorpioni :hi hi hi hi ci sara' da ridere!!!!
Cmq non e' che ci credo piu' di tanto anche se e' vero che determinate caratteristiche di comportamento sono piu' comuni in alcuni segni rispetto ad altri....
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 20 ott 2009, 13:50

Io sinceramente mi auguro con tutto il cuore che non anticipi e non mi nasca scorpione :impiccata:
Mia sorella lo è...ed è proprio come descritta sopra...io sono un toro e quindi sono molto testarda,non riesco molto a mediare,e affronto le cose di petto...e con gli scorpioni non va MAI BENE mettersi in disputa perchè è un po' una battaglia persa,non vanno presi di petto,ma ci vuole l'abilità di essere così pazienti e intelligenti da non andarci a scontrare ma cercare di discutere con loro e farli arrivare con ragionamento al "giusto"...io non sono proprio questo tipo di persona....
quindi spero sia saggittario come dovrebbe...come segno mi piace mooooooooooolto di più!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 ott 2009, 13:52

piuttosto..camicino della fortuna, voi l'avete comperato/usato per i primi/contate di usarlo sta volta?

Io non sono per niente superstiziosa (e penso si sia capito), nè attaccata a ste tradizioni e contavo di saltarlo a piè pari..ma c'è una mia collega fissatissima con tutte ste cose che son 9 mesi che mi stressa perchè vuole che glielo metta altrimenti chissà che potrebbe accaderle..visto che per tutti sti mesi non ci ha ricavato un raagno dal buco e non mi ha convinto a prenderglielo adesso mi ha appena mandato un messaggio su facebook dicendomi che me lo ha comperato lei e di passare a lavoro a prenderlo..
ora: :fischia
1- Non me ne frega nulla di sto dannato camicino, non ci credo!
2- Andrea è mezzo rincoglionito perchè è raffreddato e stavamo cercando di non uscire di casa
3- Abbiamo due macchine, ma una in questo periodo è bloccata perchè senza assicurazione..r cui dovrei epr forza farmi portare da andrea/aettare che non sia a lavoro lui per prendere la macchina
4- fra andata a ritorno da loro ci ppassa quasi un'ora e con sto freddo la mai voglia di farmi un'ora di strada per andare a prendere qualcosa che nemmeno mi interessa è pari allo 0
5- ma se mi fai un regalo..vienimelo a portare.no?non dirmi di venire a prendermelo :fischia
6- anche se avessi sto camicino qui in casa non sono mica molto convinta di metterlo nel sacchettino..dopotutto a noi non interessa e metterglielo solo perchè ci tiene un'altra persona..boh, non mi convince
7- anche se non me ne frega nulla però mi dispiace epr questa persona checi crede davvero e si è presa la briga di spenderci dei soldi per comperarmelo (e vedeste come sta male quando le dico che non mi interessa :ahah )

..insomma..che faccio? :fischia

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 20 ott 2009, 13:54

Ops.................dimenticavo bonjours a tout le monde!!! :hi hi hi hi

Riguardo alla discussione su alimentazione in gravidanza anche io nn sono immune alla toxo (neppure alla rosolia nonostante da bambina avevo fatto il vaccino :che_dici ) quindi con sommo dispiacere via i salumi crudi (non ho rinunciato a mortazza, prosc.cotto e porchetta :-D ) e verdure lavate con amuchina.
Per il resto ho mangiato di tutto soprattutto i dolci che, strano effetto degli ormoni, sono saltati al primo posto dei miei desideri (prima ero molto di piu' per il salato).
Riguardo all'alcool ho avuto uno strano rigetto...solo l'odore mi fa schifo....mio marito mi prende in giro ed e' incredulo...prima della gravidanza ogni tanto alzavo un po' il gomito e mi piaceva proprio!!!
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 20 ott 2009, 13:57

fede e alouette leggere delle vostre cucciole mi consola per Matteo. Anche lui corrisponde alle vostre descrizioni. Pure lui spannolinato da luglio, ma per la cacca siamo lontani anni luce. Visto che la trattiene molto siamo arrivati a fargli i complimenti quando la fa nelle mutande. :che_dici I laghetti negli ultimi giorni sono di nuovo diminuiti, speriamo. Per la nanna invece vado sempre di pannolino, anche perché la sera, prima di addormentarsi, beve come un cammello prima l'acqua e poi il suo amato biberon di latte.... La pediatra mi ha detto di dimenticarmi di togliergli il pannolino la notte se non gli tolgo il latte. Ora sto scalando il quantitativo serale e glielo dò intiepidito a colazione, con pane e marmellata o biscotti (ma la colazione diventa lunghissima!!!). Per l'asilo è rimasto dov'era già, ma i suoi amici di riferimento sono andati tutti alla materna quindi ha avuto anche lui un periodo di assestamento.

segni zodiacali ci credo e non ci credo, ma visto che la descrizione della bilancia è sostanzialmente un complimento da cima a fondo e visto che io sono una bilancia, ringrazio! :thank_you: A parte gli scherzi, mi piacerebbe molto anticipare, ma non credo di farcela entro il 22......

cambi io ho una valanga di mutande, come voi, ma mi sono dovuta attrezzare anche con una valanga di pantaloni perché il mio maschietto birbone ogni tanto si siede a fare pipì dimenticando l'idrante di fuori e quindi fa la fontanella su calze, pantaloni, mutande e pantofole! :urka Ci pensavo ieri con mia mamma che questo con Alessia non succederà più! :yeee
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 ott 2009, 13:58

Dub.... io non l'ho preso, nonostante qualcuno me l'avesse detto.
E ti dirò che se fosse arrivato come regalo, l'avrei comunque lasciato a casa.

Ma scusa..... dille che adesso non sei in forma e non puoi passare.... poi fai in modo di anticipare un po'.... così nasce e il camicino non c'è!!! :fischia

Su Dub.... un po' di ginnastica con Andrea.... e vedrai che Sophie prende la strada giusta per nascere! :hi hi hi hi
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 ott 2009, 14:00

ma è raffreddatissimo porello :ahah

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 ott 2009, 14:03

buongiorno,
come...nessuna nuova nascita? su su...qualcuna si dia una una mossa :spiteful: :fischia

ho letto gli arretrati ma sono un pò rinco dal sonno e mi ricordo poco :che_dici

Sui parenti e vari TUTTOLOGHI ed impiccioni...bisogna farci il callo e spesso sorbirsi di quei consigli ed invadenze assurde

Io ho avuto la suocera x la scorsa gravidanza che ha dato il meglio di se nelle sue paranoie-convinzioni-amenità...x fortuna qs. gravidanza nemmeno la considera :che_dici

ormai penso abbia capito che di quello che dice lei non mi interessa nulla...anzi...che non concordo con il 90% dei suoi consigli-teorie su come vestire-nutrire-educare un figlio :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Sul fatto che se alla prima gravidanza poi ti trattano come un'ebete...quoto anche quello...mia suocera era PROPRIO convinta che appena dimessa dall'H l'avrei chiamata x farmi spiegare come cambiare i pannolini :urka ...ci è rimasta male quando ha visto che non le ho chiesto UN consiglio su niente e che me la sia cavata x tutto (comprese faccende domestiche) da sola e sempre allegramente :fuck:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 ott 2009, 14:03

e poi da quando siamo andati al corso pre-parto e l'ostetrica con l'aiuto di un sacco e un bambolotto ha fatto vedere come funziona la discesa nel canale e come fanno loro a sentire il collo dell'utero ha il terrore di sentire la testa di Sophie :ahah :ahah :ahah

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 20 ott 2009, 14:04

cibo quoto in tutto e per tutto Dub. Anche io non essendo immune alla toxo non ho mangiato carne e salumi crudi, per il resto tutto tutto e non sono diventata matta a lavare le verdure (rigorosamente dell'orto di mia mamma). Nemmeno io ho in casa Amuchina, Napisan e compagnia bella, non l'avevo per Matteo (non ho mai disinfettato niente, al massimo facevo bollire l'acqua e ci tenevo a bagno le tettarelle o i ciucci, ma nulla più) e non inizierò adesso per Alessia. La mia cagnolina ormai vive con mia mamma, ma fa parte della nostra vita e gli anticorpi saranno grossi così! :ahaha

camicino della fortuna non ci credo nemmeno io, ma per Matteo l'ho portato perché me ne hanno regalati due, uno la suocera e l'altro un'amica. Non mi interessava minimamente, ma ho deciso di mediare su qualcosa per non scontrarmi sempre sulle questioni di principio (questo naturalmente vale per la suocera). Naturalmente sabato sera ne è arrivato uno nuovo per Alessia e devo ricordarmi di metterlo nel borsone così non urto la sua sensibilità per una sciocchezza. Se devo arrivare alle mani preferisco farlo per impedirle di fumare in faccia ai miei bambini. :che_dici
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 ott 2009, 14:07

Scorpione...mia suocera è scorpione :x: :x: :x: ...x fortuna ci credo relativamente a qs. cose :x:

una cosa della descrizione del segno mi pare molto azzeccata su di lei...INSTABILE :ahah :ahah :ahah

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 ott 2009, 14:11

Camicino della fortuna...ce lo avevano regalato x GIulio un collega del mio socio...ma non sapevo cosa significasse...pensavo fosse una normale canottiera :ahaha ...non l'ho mai messo e non lo userò nemmeno x Noemi

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 ott 2009, 14:13

ma se io lo prendo, la ringrazio e tutto quanto..e poi lo lascio a casa e a lei dico che l'ho messo dite che è tanto brutto?? :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”