GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Bloccato
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Messaggio da Babbala » 13 ott 2008, 22:00

Buona sera panze!

Stasera io e Giada siamo state all'oviesse con i suoceri che le hanno regalato tante belle cose, l'altro giorno era toccato a Sofia :sorrisoo ragazze, che soddisfazione sta bambina, è stata dolcissima, parlava tantissimo e x ogni cosa diceva "azzie" :emozionee poi distingueva le cose x "dada" Giada e "ia" Sofia :emozionee

Parlando di depilazione, io ho sempre usato il rasoio x comodità e ammetto anche x paura della ceretta :x: cmq negli ultimi tempi che non mi vedo più :buuu mi aiuta il maritino
X il cesareo la tricotomia deve essere completa e x pudore la faccio da me. La scorsa gravidanza l'ho fatta talmente bene che non ho sentito x niente fastidio x la ricrescita
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 14 ott 2008, 8:20

Buongiorno ragazze....
Io non ho ancora pensato alla depilazione....sfoltrò un pò e spero vada bene così!!!!!Non sopporto l'idea di sentirmi pungere li!!!! Invece per i capelli penso che andrò ad inizio novembre....tanto dove vado io non devo prendere appuntamento quindi ci penserò tra un pò!!!
Ieri sera mi sono spaventata perchè avevo la pancia tanto dura e un misto di mal di stomaco e mal di pancia......allora logicamente mi ero convinta che stavo partorendo da un momento all'altro (anche se credo sia stata più colpa della pizza!!!!)
POi ho cominciato a pensare che magari quando sarà il momento non mi accorgerò delle contrazioni???
Ma forse chi ci è già passato immagino mi dirà che è impossibile sbagliarsi.
La notte poi ho sognato che la mia bimba nasceva adesso, quindi prematura, ma stava molto bene ed era bellissima!!!

Dopo tutto ciò ho deciso che nell'arco dei prossimi due tre giorni devo preparare tutta la valgia....stamattina ho già messo a lavare calzettini e bavaglini, e tra un pò esco a comperare le ultime cose che servono per me (ho scoperto un nuovo negozio)...ieri sera che mi ero preoccupata continuavo a dire a mio marito TUTTE LE TUTINE SONO ANCORA DA STIRARE!!!!!........MI DEVO DARE DA FARE!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 14 ott 2008, 8:31

buongiorno ragazze :sorrisoo
dormito abbastanza bene solo che verso le due federica si è svegliata ed anche io :domanda
ho ripreso sonno quando anche lei è tornata a dormire circa due ore dopo :urka

vabbè mi sta facendo fare le prove generali :fischia

per il resto tutto bene domani ritiro le ultime analisi e giovedi tampone + ultima eco speriamo bene :incrocini

questione capelli se riesco li taglio altro pochino per il resto faccio da me piastra e viaaa sono pronta depiliazione ho pochi peli quindi sfoltirò un pò ai lati ma al centro li lascio tanto dovrei partorire naturalmente cmq domani chiedo all'ostetrica :ok
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 14 ott 2008, 8:32

miluna benvenuta ci incontriamo anche qui :ahaha

:emozionee
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 14 ott 2008, 8:38

Ciao a tutte ragazze!! vedo che il discorso depilazione comincia a stare a cuore anche a voi. Io ho sempre fatto da me con il silk epil ma ora nn vedo più nullaaaaaa!! Il problema è che io ho sempre fatto la depilazione completa e ora sono nel panico. Mi dà un fastidio che non vi dico ma nn sono mai andata a fare la ceretta. Come funziona? Mica posso dirle di depilarmi completamente no? aiutatemi...

da settimana prossima sarò a casa in maternità e spero di riuscire a seguirvi di più
Immagine

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 14 ott 2008, 9:38

PELO CONTROPELO...

:ahaha :ahaha :ahaha

MI FA UN PO' RIDERE LEGGERE I VOSTRI MESSAGGI, ANCHE IO CON LA PRIMA GRAVIDANZA MI IMPARANOIAVO TRA PELI E CAPELLI...

ARRIVATO IL MOMENTO IO ERO PRNTA COL MIO BEL " PIZZETTO" FATTO DAL MARITINO, MI METTONO IN POSIZIONE GINECOLOGICA E VIA DI RASOIO! LA OSTETRICA ME L'HA FATTA LUCIDA ALL'INVERSOSIMILE! E GLI EURO DELL'ESTETISTA
SE NE VANNO GIU' PER IL CESS DELL'OSPEDALE! AHAHAHHAHAAH
ALMENO QUI DA NOI PUOI ESSERE DEPILATA QUANTO VUOI CHE COMUNQUE LA RIPASSATA TOTALE TE LA DANNO! PERCIO' MI LIMITO A TENERLI CORTI E ORDINATI CHE POI IL COLPO FINALE ME LO DARANNO IN OSPEDALE.

PER SICUREZZA AUTO OVETTO NAVICELLA, VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI UTILIZZARE LA NAVICELLA IN AUTO, ANCHE SE DI QUELLE OMOLOGATE! SOLO L'OVETTO GARANTISCE LA SICUREZZA IN CASO DI URTO. IO HO LA NAVICELLA OMOLOGATA IN PIU' CON CINTURE INTERNE PER TENERE FERMO IL PUPO, MA TUTTAVIA UTILIZZERO' L'OVETTO PER TUTTI GLI SPOSTAMENTI IN AUTO, DOVREBBERO DIRVELO ANCHE AI VARI CORSI E AL NIDO IN OSPEDALE PRIMA DELLA DIMISSIONE :sorrisoo

NEL BORSONE METTETE ANCHE UNA BOCCETTA DI ACQUA OSSIGENATA PER RINFRESCARVI I PUNTI DELL'EPISIO, E' UN TOCCASANA VE LO GARANTISCO :hi hi hi hi
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 ott 2008, 9:40

Tilly, ti farà piacere sapere che io sono una che apprezza il tuo lavoro. Ossia sono una delle pochissime persone che legge i manuali d'istruzione :hi hi hi hi solo che, per le cose banali non servono a nulla e quando hai un problema non te lo risolvono MAI! :ahaha

Stasera ci riprovo con la navicella... eccheccavolo mica mi farò fermare davanti a due ganci che se la ridono di me. Ne devo venire a capo!

Capelli e sfoltimento: i primi li ho fatti giovedì scorso. Taglio e colore, almeno una quarantina di giorni dovrebbero durare :che_dici
Ceretta inguine fatta dall'estetista. Ho visto che in gravidanza i peli ricrescono moolto più lentamente, dunque anche quella dovrebbe bastare fino al parto. Solo che l'estetista era nuova e non me l'ha fatta bene bene "sotto" che sono quelli che odio di più. :aargh
L'ho fatta bella sgambata come al solito e poi le ho detto: "Se vogliono di più ci penseranno in ospedale..."
2008
2011

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 14 ott 2008, 9:46

milunact ha scritto:Ciao a tutte..
peccato aver scoperto questo forum così tardi...
Anchio sono una novembrina..
Sono a 36+2 con d.p.p. 8 nov e la chiamerò Giulia :emozionee
ciao e benvenuta!!!!!ti ho inserito in prima pagina... :yeee
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 14 ott 2008, 9:48

:yeee benvenuta milunac!! :yeee
Io non ricordo passo passo come si fa per il ticker ma se vai nell'indice "COME UTILIZZARE IL FORUM" trovi le istruzioni x tutto (ticker e avatar)...benvenuta!!
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 ott 2008, 10:16

Oh capito come si fa con la navicella!!
...e sono perfettamente d'accordo con Cry... :che_dici non mi sembra affatto sicura, nonostante le cinture di ritenzione interne :x:

Benvenuta Milunac!
2008
2011

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 14 ott 2008, 10:28

ragazze, ho fatto un po' di fatica ma ho aggiunto qualche foto, purtroppo quelle di profilo non so perchè ma non me le ha salvate, il panzone si vede lo stesso pero'... :ahaha come vedrete io ho tagliato i capelli corti così sono a postissimo e poi, mezza tedesca come sono, di peli fortunatamente ne ho pochissimi e in piu' crescono pochissimo... :bacio
un bacione...Margherita

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 14 ott 2008, 10:34

Olli...NON STIRARE LE TUTINE DI CINIGLIA...schiaffa tutto nei sacchetti e vai tranquilla! :ok
un bacione...Margherita

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 14 ott 2008, 10:38

Buongiorno a tutte, sono un pò assente, ho il maritino in infortunio ed allora navigo poco... come state?? Dal titolo del post... io non ho ancora preparato niente, solo le pantofole nuove... hihihhi
Ho preso un colpo l'ultima visita perchü mi ha detto che era podalico, ma ora sento benissimo che è tornata cefalica.... fiuuuuuuuuuuuuuuuu
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 14 ott 2008, 10:39

buon giorno panciotte...
oggi pomeriggio vado a ritirare le analisi speriamo che sia tutto ok e giovedi visita +eco dalla gine mamma mia che ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche se ieri sera credevo proprio di anticipare avevo la pancia dura dura e dei doloretti all' interno patata,domandina per che ha gia partorito ma sono normali questi doloretti all'interno della patata? :emozionee
per quanto riguarda la depilazione la mia estetista si rifiuta di farmi la ceretta ha paura perche dice che all'inguine ci sono le ghiandole e lei nn rischia,quindi fino ad ora mi sono arrangiata con il rasoio e poi ho letto che con il parto naturale nn tela radono tutta ma solo un poco speriamo bene
il colore invece provvederò verso fine mese sperando di fare in tempo
milunac benvenuta fra di noi!!!!!!!!!
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 14 ott 2008, 10:39

ragazze voi dite che il lievito di birra si puo prendere? vorrei cominciare a prevenire il decadimento che ci accompagnera' dopo il parto... :che_dici
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 14 ott 2008, 10:43

Buongiorno a tutte le panze!

mammakoala, che brava che sei a leggere i manuali d'istruzioni! Pensa che io li faccio (nel senso che li traduco), ma poi nella vita quotidiana non li leggo praticamente maiiiiiiii................ Eh, lo so, purtroppo è così, tante volte mi succede di arrivare alla fine di un lavoro con la testa imbottita di norme di sicurezza e quant'altro, ma poi non ho ben capito come funziona l'apparecchio in questione!!! :domanda
Comunque, a quanto ho capito, sulla mia Corsa non è possibile disattivare l'airbag anteriore e quindi l'ovetto dovrò per forza montarlo dietro. Però, che scomodità! Anch'io stasera devo fare qualche prova, anche con la navicella (anche la mia ha la cintura interna con il paracolpi e il cuscinino che si appoggia sulla pancia del pupo per tenerlo fermo).

miluna, benvenuta! Preparati, qui da noi si parla spesso di cibo!!!!!!!!!!!!!!!

Questione peli: vabbè, mi avete quasi convinta, vedrò di farmi forza ed entrare dall'estetista entro la fine di ottobre, chiedendole per pietà di non farmi male........

Questione capelli: mi ero quasi convinta a non rifare il colore, ma ho una ricrescita vergognosa e, visto che dopo il parto il tempo per noi stesse sarà davvero poco, meglio ora... Quindi, vado di tinta da erboristeria!

Io stanotte ho dormito da cani: ieri sera, dopo un colpo di tosse, ho avuto una perdita completamente trasparente ma che mi ha bagnato gli slip e mi ero un attimo angosciata, quindi stanotte devo aver fatto brutti sogni in proposito. Anche a voi capita ancora di avere perdite trasparenti a volte?
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 14 ott 2008, 10:44

margherita che belle foto :bacio

simba abbiamo eco lo stesso giorno :incrocini io ritiro esami domani

per te :incrocini

life non ho idea :domanda

allora userò la navicella solo per trasportarla dall'ospedale poi via con ovetto :ok

fiore bentornata :bacio
grazie per i consigli siete sempre molto preziose

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 14 ott 2008, 10:48

appena il socio si decide a lavare la macchina faccio anche io le prove :pistole

ragazze è normale che la piccola si sposta con il culetto da destra a sinistra :domanda
la sento giorni a destra poi a sinistra :ahaha

cioè ha ancora tutto sto spazio?

tilly io ho perdite che vanno dal trasparente al bianco ma la quantità è sempre uguale per ora

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 14 ott 2008, 10:49

Io per il trasporto a casa, userò l'ovetto... oramai mi accompagna dal 2000!!
La navicella non è per niente sicura in macchina, se mi beccano con quella mi trasferiscono direttamente in galera!! Pensate è la vecchia chicco clik clak !!!! Oramai è un'antikità!!! Ma per qui in casa va benone!
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 14 ott 2008, 10:51

flydafne ha scritto: ragazze è normale che la piccola si sposta con il culetto da destra a sinistra :domanda
la sento giorni a destra poi a sinistra :ahaha
Si Fly, è normale.... a volte puoi anche sentire come dei bozzi... sono piedini o gomitini.... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”