GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Bloccato
SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Messaggio da SaraLove » 29 lug 2010, 18:55

puzzina ha scritto: no è che capita anche a me :ok
oggi a me pero anche dolori ai lati della pancia e all'inguine...allora mi sono girata a pancia in su e con una mano tastavo...c'è un mini bozzetto all'inguine...quindi credo abbia li o mani o ginocchia o gomiti...boh..
ora se mi alzo sento pressione alla vescica...sarà un torello :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha
Io penso che il peso che sento sia lui che sta tutto sulla vescica a volte...
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 29 lug 2010, 22:13

ciao ragazze oggi giornata assurda...Emmanuel sta come un pazzo,e io chiedo a pippic ho un dolore fortissimo da metà gluteo poi prende la coscia e infine il polpaccio e mi tira la gamba per intera..non posso stenderla,e neanche camminare...ma è il nervo sciatico??? :domanda sto proprio male...mamma mia tutte a me!!!! :bomba
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 30 lug 2010, 1:13

Valery ho cercato su wikipedia sul nervo sciatico e c'era scritto "Generalmente, il dolore viaggia dalla parte posteriore della coscia fino al retro dello stinco e può estendersi anche verso l'alto, fino all' anca oppure giù fino al piede. Oltre a dolore, ci può essere sensazione di torpore e la difficoltà nel muovere o controllare la gamba. Di solito, la sintomatologia dolorosa è percepita da un solo lato del corpo."
Dunque direi di si. A me il gine mi ha dato la tachipirina 1000. Spero di esserti stata utile!!! :sorrisoo
Notte notte!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 30 lug 2010, 2:40

Valery mi sa che è proprio il nervo sciatico purtroppo! Io continuo ad avere ogni tanto la pesantezza sulla vescica, a seconda di dove si posiziona il bimbo, e mi sanguinano le gengive quando lavo i denti.
Mio padre mi ha promesso che a Settembre mi farà fare la morfologica in 3d...non vedo l'ora!!! :emozionee
Notte! :sorrisoo
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 30 lug 2010, 6:31

buongiorno panciotte!
Oggi stiamo andando a fare quell'eco a Giorgia, miracolosamente si era liberato un posto per oggi, quindi :incrocini per noi che sia solo paranoia!
Valery mi ero dimenticata a dirvi che quando ho partorito Simona ho sofferto di sciatica, e siccome ero in allattamento il gine dell'ospedale mi diede "neuraben", sono vitamine, dicendo ne prenda 3-4, se vede che non fa effetto può sospendere, altrimenti finire la scatola.
In altre occasioni io o mio marito ne abbiamo avuto bisogno e ci ha aiutato; è un rimedio naturale, però io ero già in allattamento, non so se in gravidanza si possa, perchè è sempre un sovraccarico di vitamine per il bimbo, dovresti chiedere!
Dolori e pesantezza non ne ho, io continuo ad avere quella sensazione di strappi muscolari alla pancia ma talmente forte da piegarmi in due per il dolore, l'altra volta in acqua e poi mi è successo di nuovo a letto, alla prox visita lo dirò di nuovo al gine, ma mi sa che sono dovuti a dove si sposta riccardino nella pancia! :x:
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 30 lug 2010, 8:56

Buongiorno mammine belle!!!
anche oggi tutto ok, e voi?

Stamattina verso le 5 mi sono svegliata per andare a fare la pipì, quando sono tornata a letto la mia piccola ha incomincita a ballare la samba, mamma mia quanti calci o pugni, sentivo proprio un bozzo spingermi sul fianco della pancia e poi "boom", è tutto ieri che si agita...sentirà il tempo!!
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 30 lug 2010, 9:15

Buongiorno

valery mi sa proprio che è il nerovo sciatico :coccola

lory :incrocini per l'eco di Giorgia!

Matteo mi scalcia parecchio in fondo alla pancia, dove ha i piedini, soprattutto quando mi piego troppo, e anche adesso che sto' seduta inizio a sentire i calcettini, forse mi vuole dire che devo stare piu' dritta con la schiena :che_dici

elysa se ha fatto il tempo che ha fatto quà puo' darsi, ieri c'è stato mezzo nubifragio e stamani quando sono uscita per venire in ufficio c'erano 17 gradi....che bel freschetto :hi hi hi hi solitamente questa temperatura c'è a fine Settembre...
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 30 lug 2010, 9:30

Buongiorno ragazze,
qui niente acqua ma la temperatura si e' abbassata parecchio .........questa mattina mi sa' che Gabriele aveva il singhiozzo ero ancora a letto a vedere la tv ed ad un certo punto ho visto e sentito la pancia che saltava, avevo la gatta vicino a me che ha fatto un salto pazzesco si deve essere spaventata ........

Valery penso anch'io che purtroppo sia sciatica ne ho sofferto anch'io negli anni passati prova a sentire il ginecologo su cosa puoi prendere

Lory :incrocini :incrocini per l'eco di Giorgia
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 30 lug 2010, 10:05

buongiorno ragazze!
io oggi sto meglio...non ho piu la pesantezza alla vescica e forse lui si è spostato dai legamenti vicino all'inguine. pensate che mi è passato ieri sera. ero stravolta ma mio marito mi ha proposto di andare in centro aprendermi due paia di mutande da intimissimi (le uniche che riesco a mettere)...così dopo cena siamo andati (qui i negozi il giovedi sera sono aperti dalle 9 alle 11). sta di fatto che cammin ando mi è passato. forse il movimento lo cullava e lui si è girato...boh :domanda
oggi è piuttosto tranquillo.
idee per il prox post..
1)SI PREPARA IL CORREDINO PER IL NOSTRO NOVEMBRINO
2)PER IL NOVEMBRINO QUESTO MESE FAREMO GRANDI SPESE
3)NOVEMBRINE LO SAPPIAMO:QUESTO MESE LIEVITIAMO!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 30 lug 2010, 10:22

ps. voi sapete quanto puo costare far diventare elettrica una tapparella di una porta finestra? (le dimensioni sono ca. 2 x 3 metri)...
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 30 lug 2010, 10:37

Buondì panciottine!
Lory tanti :incrocini per l'eco. :sorrisoo
Sagittario anch'io se mi piego troppo sento il bimbo agitarsi...penso gli dia fastidio stare piegato così.

Pray09
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pray09 » 30 lug 2010, 10:46

buongiorno ragazze. riesco a collegarmi poco....e strarvi dietro è davvero duura!!! :sorrisoo

Noi stiamo bene....l'11 abbiamo eco di controllo....la mia piccola ora è calma.....ma sono quasi convinta che da grande farà la maratoneta! La mia pancia si muove in continuazione....se la si osserva vedi spuntoni ovunque, sembra bollire! Si tranquillizza solo se cammino....tanto...ma se sono tranquilla sul divano o a letto....
Meglio così comunque, quando non la sento mi preoccupo.... :fischia

Deciso, quando torno dal mare, verso il 2/3 settembre, inizierò i preparativi.... mi stampo una mega lista e parto!!! :clap :clap :clap :clap
Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 30 lug 2010, 11:51

Buongiorno belle mamme!!!
Puzzina bellissimi tutti e tre !!! A me piace il terzo!!!
Lory :incrocini :incrocini
Stamattina ho ritirato le analisi..tutto ok (ma mi sono accorta che non mi ha fatto la glicemia..chissa' come mai!!! :domanda )
Le uniche cose segnate sono l'emoglobina e l'ematocrito che sono piu' bassi..da quello che ho capito e' mancanza di ferro....acc...si vede che il multicentrum materna non e' abbastanza!!! Tanto fra 2 settimane devo andare e sentiamo cosa mi dice!!!!
Oggi ultimo giorno di centro estivo :buuu :buuu !!
Da lunedi' mi divertirò!!!! Al massimo mi prendo un libro e la porto al parco!!!!!!!
Oggi ho incontrato una signora che abita davanti a mia suocera che mi ha fatto tanti complimenti per AMelia (mamma mia quanto parla bene, quanto e' posata ecc..ecc..). Volevo dirle..si si come no...come stamattina che faceva una marea di capricci perche' voleva mettersi il vestito bello per andare al centro. Peccato che quanto esce di li' le devo fare prima la doccia e poi il bagno con il bicarbonato talmente e' sporca. (hanno la terra e la sabbia in giardino!!) :pistole

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 lug 2010, 12:58

Buongiorno ragazze.
Grazie Pippic e anche alle altre si credo che sia il nervo sciatico,però stamattina il dolore forte non c'è più solo lieve ma non mi da fastidio,sono riuscita a camminare..diceva appunto il mio papà che sarà la posizione di come si è messa Samantha...cmq lei come i vostri scalcia tantissimo.Ma a voi capita che senti delle botticelle e scosse non so come spiegarvelo...cmq è biricchina..si arrabbia se sto in una posizione che non è adatta per lei e mi riempie di calci,la notte non si può dormire :sorrisoo ma va bene così.Basta che la sento :emozionee
10 giorni togliamo il gesso ad Emmanuel :yeee :incrocini
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 30 lug 2010, 13:08

Valery sembrera' una cavolata ma con me ha funzionato...prova a mettere un cuscino (e se l'hai il cuscinotto che e' comodissimo perche' lo puoi abbraccaire) tra le gambe quando sei da un lato.

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 30 lug 2010, 13:40

Siamo tornate, grazie per gli incrocini :thank_you:
Tutto a posto :ok :yeee
Ora non ci rimane che lavorare sull'alimentazione e controllare dal punto di vista psicologico, magari ora che si incomincia a vedere la pancia e lei presta maggiore attenzione a questo, incosciamente richiede attenzioni!
:yeee :incrocini - 10 giorni per il gesso di Emmanuel
puzzina ha scritto: Per le tapparelle, a me l'hanno sconsigliato perchè se manca la luce sei nei guai, poi ti posso dire che noi abbiamo quelle della veranda di questa misura, essendo quelle nuove, in alluminio, sono leggere, non mi pesa affatto alzarle a mano (anch'io mi spaventavo fossero pesanti!)
Per il titolo quoto questo
1)SI PREPARA IL CORREDINO PER IL NOSTRO NOVEMBRINO

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 30 lug 2010, 13:44

Valery83 ha scritto:diceva appunto il mio papà che sarà la posizione di come si è messa Samantha...cmq lei come i vostri scalcia tantissimo.Ma a voi capita che senti delle botticelle e scosse non so come spiegarvelo...cmq è biricchina..si arrabbia se sto in una posizione che non è adatta per lei e mi riempie di calci,la notte non si può dormire :sorrisoo ma va bene così.Basta che la sento :emozionee
Valery anch'io sento delle piccole botte e delle scosse come te!

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 30 lug 2010, 13:45

Ragazze, oggi pure per me è arrivato il -100 :yeeee2 :majorette:
Domandina: ma voi le contrazioni ve le sentite in gola?!, io non mi sento indurire la pancia, ma ho questa sensazione in gola ed in testa, mi ricordo che quando facevo i tracciati ho scoperto che era in contemporanea alle contrazioni, e solo allora l'ho capito, ma continuo a controllare e la pancia non si indurisce :domanda

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 30 lug 2010, 14:16

ciao ciao come state??
io ho tutti i vostri sintomi
quello che mi da piu' fastidio è la mancanza d'aria
mi sento lo stomaco che mi preme sui polmoni
che fatica star seduta e sdraiata..sto bene solo in piedi
ma poi mi viene il mal di sciatica
insomma sono veramente insofferente
lui è cresciuto un sacco perche' adesso lo sento scalciare sotto le costole
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 30 lug 2010, 15:58

buon giorno novembrine!!
vi saluto da Torino!!!

ho letto in velocità:

Valery: spero che ti passi la sciatica!!!

lory: tanti incrocini per l'eco di Giorgia!!!

anche io ho un titolo:

SOTTO LA PIOGGIA O AL SOLLEONE ALLA NOVEMBRINA CRESCE IL PANCIONE

ciao ciao!!!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Bloccato

Torna a “Novembre”