GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Enrica73 » 5 ott 2009, 11:28

Oggi Criore ha la visita, speriamo tutto bene.

A proposito di visita, non ho commentato quella di Mometta... sono contenta che sia andato tutto bene, ma chi è il cattivone che non ti ha dato le misure???? :aargh Così Cecilia non è aggiornata nel listone. :grrr
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 5 ott 2009, 11:31

Dub :congratulations: a tua cugina!

Vado a finire il bavaglino per la nostra amica che avrà la bimba un mese dopo di me... :bacio

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 ott 2009, 11:35

:buuu :buuu :buuu
Ho preso la navicella e sono uscita per vedere le misure.
Non ho agganciato nulla, ma è un caos. Dovrei spostare il seggiolino di Pietro dall'altra parte e poi comunque ci stanno schiacciati! Ci stanno, ma quando chiudo la portiera do una bella botta alla navicella!!! :x:

Maledetta me quando ho deciso che volevo la navicella grande e quando ho deciso di prendere il mega-seggiolino.
Adesso vedremo se è il caso di prendere un seggiolino un po' più contenuto per Pietro o se usare l'ovetto per Lorenzo!
E io davanti l'ovetto non lo posso proprio mettere!
:buuu :buuu :buuu

Stasera faccio studiare mio marito!!! :prr
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 ott 2009, 11:42

Ok.... adesso scappo!
Vado a fare i letti e poi vado dalla mamma a mangiare!
:bacio

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 5 ott 2009, 11:49

Enrica boh? Sull'etichetta del rivestimento c'è solo il simbolo del lavaggio a mano...però forse col programma x i delicati in lavatrice avrei potuto farlo lo stesso :martello

Anche io lasciavo sempre la base dell'ovetto in macchina così poi era solo da agganciare dopo!
L'altra volta mi ricordo di aver portato Izzy a casa dall'ospedale con la navicella, ma stavolta quella la lascio sul passeggino e lo trasporto con l'ovetto, perchè era stato un morire agganciarla dietro...e avevo un'opel corsa del '97 a 3 porte solo...ce l'ho ancora ma almeno stavolta abbiamo la mitica Zafirona a metano a 5 porte che è bella spaziosa!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 5 ott 2009, 11:50

grazie x la risposta x i cambi in H :ok

AUGURI LIBELLULA :festa

x la questione seggiolini & co...anche noi ogni volta una faticaccia...quelli della Janè poi sono di un complicato :martello ...c'è anche il video sul loro sito...ma l'altra volta ci abbiamo messo mezza giornata :hi hi hi hi

io ho il Matrix...ed una volta installato...lo lasceremo fisso fino a che non servirà più :prr
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 5 ott 2009, 11:55

Ola!!!!!!
Buona giornata a tutte!!!
Auguri a Libellula78 :bacio
Leggo che si parla di ovetti.....mi intrufolo anche io nel discorso....ovviamente ne ho comprati 2 e li usero' sicuramente per le dimissioni dall'H.
I miei hanno una specie di pedana da mettere in macchina ma ancora non ho capito bene come funzionano.....si fissano con la cintura di sicurezza?(ancora sono dentro gli scatoli :fischia )
Io ho una Fiat Brava quindi ci staranno senza problemi ma dietro ho notato (da poco) che le cinture sono un po' difettose, fanno fatica ad entrare nel gancio....inoltre mi chiedevo se con 2 ovetti dietro c'e' la possibilita' che ci stia anche un passeggero.....forse pretendo troppo.
Sono ancora un po' pasticciona ed imbranata considerando che sono all prima grav. e non ho nessuna esperienza diretta di bambini (sono la prima della famiglia che sforna)
Un bacione a tutte
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 5 ott 2009, 11:56

sul quanto aspettare x andare in H...io l'altra volta ci sono andata alle 2 di notte xchè pulendomi andando in bagno ho visto delle striature di sangue...al corso ci avevano detto che il tappo era marroncino :martello ...e mi son spaventata

Avevo lievi indurimenti...alla visita sembrava ancora tutto chiuso...solo l'utero leggermente accorciato...alle 11 sono iniziate le contrazioni fortine...ci ho messo fino alle 13 x arrivare a 1,5 cm :x: ....e visto che a quel punto le contrazioni erano belle toste mi sono un pò angosciata quando le ostretriche mi avevo previsto il parto in serata :urka ...pensavo di non farcela a resistere tutte quelle ore :buuu

erano talmente convinte le ostetriche che avevano mandato il marito a casa :che_dici ...invence alle 15.32 è nato Giulio :cuore

qs. volta quindi aspetterò di sentire le contrazioni un pò dolorose...ma poi mi dirigo di corsa verso l'H...tra accettazione, visita, sistemazione in camera...insomma...spero di arrivare giusta all'ora X :incrocini

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 5 ott 2009, 12:04

io spero vivamente di avere le contrazioni giuste di notte, quando x l'ospedale nn girano tutte le persone per visite varie e esami vari e soprattutto quando x strada nn c'è nessuno.
L'altra volta sono andata all'ospedale alle 2 di notte e sono stata contenta così perchè nn c'era nessuno in giro.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 5 ott 2009, 12:07

fede80 ha scritto:io spero vivamente di avere le contrazioni giuste di notte, quando x l'ospedale nn girano tutte le persone per visite varie e esami vari e soprattutto quando x strada nn c'è nessuno.
L'altra volta sono andata all'ospedale alle 2 di notte e sono stata contenta così perchè nn c'era nessuno in giro.
verissimo :ok

xò qs. volta spero di arrivare al mattino......xchè ho Giulio...magari durante la settimana così va alla materna e non si accorge di niente :hi hi hi hi

voi BIS-mamme come vi organizzate con i primi? li portate a qualcuno? fate venire voi i nonni/zii a casa vostra?

io spero tanto di non dover ricorrere alla suocera :x: ...piuttosto resisto fino alla fine con il rischio di partorire a casa :fuck:

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 5 ott 2009, 12:18

Tornata dalla spesa e mi sono "guadagnata" la sciatica infiammata :martello :martello :martello

vabbè...
era il minimo!

X quanto mi riguarda i miei si sono trasferiti a 300 mt da me e sono a pronto intervento ogni ora del giorno... è stata una scelta sofferta x loro (non sono giovanissimi) e 800 Km di distanza sono tanti!

Vado a sdraiarmi...
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 5 ott 2009, 12:21

Io ho la fortuna che mia mamma abita nell'appartamento di fronte al mio, quindi basterà avvisarla che se è al lavoro torna a casa oppure se il tutto succede di notte le busserò alla porta dicendole di dare un'occhiata a izzy ogni tanto (anche se poi le dorme tutta la notte senza svegliarsi).

Anna ti capisco x la sciatica...anche a me capita sempre più spesso :coccola
Bene per i tuoi che si sono trasferiti vicino a voi! :ok

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 5 ott 2009, 12:23

una domanda: ma voi guiderete fino alla fine la macchina? No perchè io mi sento dire già che sono pazza e snaturata a guidare adesso... :domanda
ma insomma, se nn si sta male perchè nn si dovrebbe guidare?

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 5 ott 2009, 12:29

fede80 ha scritto:una domanda: ma voi guiderete fino alla fine la macchina? No perchè io mi sento dire già che sono pazza e snaturata a guidare adesso... :domanda
ma insomma, se nn si sta male perchè nn si dovrebbe guidare?
Io fino a poco tempo fa guidavo...ma negli ultimi 10 gg evito perche' la pancia mi ingombra troppo e non riesco a manovrare bene, soprattutto a guardare ai lati, parcheggiare ecc....onde evitare guai piu' grossi ho lasciato la macchina a terra :fischia
Magari a te risulta piu' facile....
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 ott 2009, 12:38

fede io guido e continuerò a guidare...anche perchè qui per spostarsi la macchina serve quasi per forza e sedermi dal lato passeggero o guidatore che cambia?
tante mie compagne al corso pre-parto mi hanno detto di aver già smesso un paio di mesi fa..ma..boh..o non si muovono più di casa o non capisco proprio come facciano ad uscire :domanda

per la questione seggiolini & co io vorrei tenere la bimba nei primissimi mesi nella navicella per cui è indispensabile che imapri ad agganciarli, credo che utilizzerò il metodo dei moschettoni suggerito da maestrina :ahaha
Il "problema" è che nella mia macchina la navetta messa dietro occupa praticamente quasi tutto il sedile per cui un eventuale terzo passeggero non ci starebbe,mentre nella macchina di Andrea che è più grande ci sta anche una terza persona..ma giusto una, non di più. Considerando che adesso quando andiamo a trovare la mamma di Andrea ci scarrozziamo in giro lei e spesso anche la nonna..o la suocera si muove a prendersi la patente e rendersi più autonoma o mi sa che per qualche mese i giretti con loro saltano :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 5 ott 2009, 12:54

Linseis, immagino che il tuo ingombro della pancia ti vieti di guidare per motivi puramente "pratici" :ahaha

Anche io faccio ovviamente più fatica, sempre x questioni di ingombro, e infatti guido un po' stravaccata, col sedile più steso, ma da qui a dire di smettere del tutto è impensabile: la bici è meglio nn prenderla adesso e se devo andare in giro mica posso far prendere giorni di ferie a mio marito tutte le volte!
E' che certa gente proprio è buona solo a commentare sui fatti degli altri ... :pistole

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 5 ott 2009, 12:54

Grazie ragazze!!!!!!!!! :emozionee

Oggi dovevamo lasciare la nanetta fino alle 16 ma le maestre mi hanno detto ancora per qualche giorno fino alle 14... :impiccata:
Oggi pomeriggio tirerò fuori i colori per le mani e via!

I miei dolori continuano, mi sembra d'aver scalato a mani nude una montagna! :buuu

Navicella: se ci sarà anche Irene andrò di ovetto: pur avendo una volvo sw, navicella e seggiolino dietro non ci stanno.
Tanto non farò mai viaggi lunghissimi...

Guida: io ho necessità di guidare, poi se una se la sente e va tutto bene, perchè no? :sorrisoo

Organizzazione:dovrò muovermi alle prime avvisaglie,visto com'è andata per Irene.I nonni ce li ho a12 km circa e se succede di notte, lascerò la radiolina ai miei vicini e nel frattempo chiamerò i suoceri che staranno con Irene.
Mi sa che è l'unica soluzione possibile... :domanda
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 5 ott 2009, 13:20

Io spero di poter contare su mia mamma. :incrocini Abita a 7 km, ma nel caso succedesse di notte o le portiamo su Matteo o le chiedo di venire giù... non ho ancora pensato a tutti i dettagli.
Certo di giorno sarebbe più facile! :fischia

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 5 ott 2009, 13:33

buon pomeriggio :sorrisoo

auto...io ho guidato fino al giorno prima e tanto anche....xchè ho lavorato fino all'8° mese e la maggior parte delle compere le ho fatte l'ultimo mese!!!

poi concordo...stare al lato guida o lato passeggero se non si ha una pancia abnorme (linseis :prr ) che differenza c'è? :domanda

p.s.: Dub...approfitta della scusa della navicella x liberarti della suocera+nonna i primi mesi :spiteful:

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 ott 2009, 13:34

Eccomi qui!
Pietro si addormenta per strada quando torno dal nido, quindi lo sposto subito dalla macchina al letto!
Io resto un po' qui e poi mi sdraio! :sorrisoo

Con Pietro sono andata in clinica il venerdì sera, così poi ho avuto tutta la notte per riprendermi, prima di avere visite! :fischia

Anche questa volta mi andrebbe bene così.... Andare di sera e partorire entro notte, così poi la mattina posso far venire Pietro a trovarmi e magari mi sono già ripresa un po'!
Beh, che bello sarebbe poter decidere, vero??? :ahaha

Io ho mia sorella che vive nella casa di fianco, l'altra mia sorella a circa 300 metri e i miei a 500 metri.
Ho l'imbarazzo della scelta.
Se dovesse capitare di giorno porterei io Pietro da mia mamma. Se dovesse capitare di notte chiamerei mia sorella o mia mamma per farle venire qui con lui!
Su questo non mi preoccupo troppo! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”