GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da garden » 13 ott 2007, 14:03

Oggi ho fatto il mio primo tracciato: calma piatta! In compenso il medico di turno, quando ha sentito che ho la clamidia, ha detto in maniera più o meno velata che sono una incosciente a volerla fare nascere col parto naturale, con tutti i pericoli a cui l'infezione la espone :boh
Oh mamma, ognuno dice la sua...Oggi inizio l'altra cura di antibiotici (augmentin) e speriamo di darle il colpo di grazia! Certo però che fino all'ultimo mi stanno facendo penare... :prrrr

Ho visto anche io le sale travaglio, molto meglio del previsto! :ok Fino a poco tempo fa c'erano stanzoni con letti stipati, ora invece ci sono un sacco di salette con 2 letti ognuna.

Una domanda: ho delle secrezioni abbondanti (cambio quindi 2 salvaslip al giorno), ma il gine dice che sono normali. Succede anche a voi? e il vostro gine che ne dice? :domanda

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 ott 2007, 14:10

ely mi sento solo solo di farti un grande in bocca al lupo in attesa di lunedì, aggiornaci.
:coccola :coccola :coccola
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2007, 19:27

Oggi giorno di minishopping. Ho comprato il primo pacco di pannolini! Giusto perchè così non manca più niente...a parte il fasciatoio che il papà deve ancora montare! :pistole Cmq sono andata giusto per vedere come si arriva allo spaccio, i prezzi mi sembrano buoni 6.50€ 40 pannolini 3-6 kg. Voi già mamme che ne dite?

Da noi la sala travaglio/parto è la stessa ed è a un posto solo, quella che ho visto io è sui toni del rosa con bagno solo per me! Ma dubito che starò a guardare il colore quando sarò lì! :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 13 ott 2007, 19:53

ishetta sarà che io sono destinata a fare dei bimbi in miniatura ma anche Lety non era un gigante è nata di 2725 e per 2/3 mesi ho usato la taglia 1 dei pampers, i sensitive 2-5 kg perchè gli altri gli arrivavano sotto le ascelle
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2007, 20:18

Ely84 ha scritto:ishetta sarà che io sono destinata a fare dei bimbi in miniatura ma anche Lety non era un gigante è nata di 2725 e per 2/3 mesi ho usato la taglia 1 dei pampers, i sensitive 2-5 kg perchè gli altri gli arrivavano sotto le ascelle
Infatti volevo prendere una confezione di newborn ma non l'avevano. La prenderò settimana prossima al super....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 13 ott 2007, 20:50

..pannolini: io ho preso i coop taglia 3-6 kg, ma vorrei passare ai lavabili prima possibile!

sala travaglio: se riesco ad arrivare alla fine del corso la vedrò e sennò.. la vedrò lo stesso! :che_dici

secrezioni... praticamente nulla, mai usato salvaslip. Ma già prima era così, non ne ho mai comprati. Ma non credo siano significative :domanda

Oggi abbiamo comprato il cuscinone da allattamento! ma è una figata :yeee io e il socio ce lo siamo litigati e poi ci siamo addormentati come due bebè avvolti dal cuscino :hi hi hi hi mobbido mobbido soprattutto si spiaccica e deforma il giusto e prende la temperatura giusta..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 13 ott 2007, 21:49

anche io ho usato i 2-5 all'inizio. per una settimana o due come minimo.
considerando che il pacco pampers è da 28, e quindi dura circa 4 giorni...io ora ne ho presi 3 pacchi. per i primi giorni.
M06 E07 amori di mamma

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 13 ott 2007, 22:02

i lavabili??? sarà che gli usa e getta sono di una comodità assurda
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 13 ott 2007, 22:26

Lo so.. infatti ne abbiamo presi 2 x provare e poi si vedrà. A vederli da mettere e togliere sono come gli usa e getta, solo bisogna vedere poi i fattori stoccaggio lavaggio odore... ma mi piacerebbe riuscire :hi hi hi hi

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 13 ott 2007, 22:51

fammi sapere come va
sia mai che faccio il terzo e provo

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 13 ott 2007, 23:45

Ok :ok

cmq c'è un sacco di materiale anche su gol.. in genere si trovano online più che altro. Diffiile vederli nei negozi. Ma volevo toccare con mano così comincio da un tipo che ho trovato in un negozio e poi vediamo!

NotteNotte a chi ripassa :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 ott 2007, 8:35

Tweetie72 io i pannolini lavabili li ho presi...ne ho comprati circa una 15ina di quelli mini (ossia taglia 3-6 kg) e altrettanti della taglia unica (ossia 6-18 kg).
Sono bellissimi e di ottima qualità, li ho presi da ecobaby.it :sorrisoo
Ho optato per i lavabili perchè effettivamente ho visto che sono semplici da mettere, molto belli, ecologici (così la bimba non fa il suo ingresso nel mondo lasciando dietro di sè 1 tonnellata di plastica nei primi 3 anni), a conti fatti costano meno (una bella botta iniziale però poi non compri più pannolini, con una spesa media di circa 400 € contro 2000 € in 3 anni del bimbo) e non devo affollarmi la casa di confezioni di pannolini. A ciò aggiungi che sono traspiranti e non contengono tributale di stagno, dannoso al sistema nervoso del bimbo, come invece la maggiorparte dei pannolini nella sfrenata corsa al "più asciutto possibile e più a lungo".

Discorso blocco odori: all'interno si possono mettere delle salviette usa e getta biodegradabili, quando si apre il pannolino si chiude a fazzoletto trattendendo i solidi e si butta nel water. Il pannolino invece può essere sciacquato sotto l'acqua corrente e quindi messo in una bacinella o bidoncino contenente acqua e bicarbonato (posizionabile per es. in un angolo del balcone). Quando se ne mettono da parte un pò, si lavano, ed essendo composti da 2 parti, quella esterna asciuga subito. Quella interna richiede più tempo e per questo conviene comprarne in quantità per averne sempre a portata di mano.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 ott 2007, 9:11

riguardo al tributale di stagno, specifico che dopo una denuncia di greenpeace alcune marche ne hanno rimosso o ridotto l'uso (ma non tutte) :boh ma questo la dice lunga però come nel commercio la salute dei bimbi non sia certo al primo posto, a fronte dell'esigenza di vendere il prodotto. :fischia
Vedi l'olio johnsos, a base di paraffina, un derivato petrolifero che blocca la traspirazione...

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 ott 2007, 10:37

ragazze,
scusate la latitanza di questi giorni ma prima dall'ufficio mi interviene di nuovo il blocco a GOl e poi il we ... grandi lavori e poco tempo ... ho letto un po' di arretrati ... finirò + avanti ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 14 ott 2007, 13:16

Grande Garden :ok

ma tu li hai provati? Visti "dal vivo"? Io appunto vista l'offerta variegata ho optato per i pocket come te, ma cmq ce ne sono diverse marche e taglie; ho comprato i popolini perchè li ho visti in negozio ma anche su ecobaby ce ne sono tanti.. appunto troppi, non so bene come orientarmi sulla scelta :domanda a parte fare small + taglia unica, ma non so decidermi tra marche, velcro/bottoncini.. tu come ti sei orientata?

Cmq d'accordissimo sulle motivazioni :ok

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 ott 2007, 16:32

Buon pomeriggio!

Io per i pannolini ho preso i Newborn della Huggies, 3 pacchetti, giusto per vedere come va. Aspetto per vedere come andranno alla piccola, prima di farne una scorta inutile. Per i lavabili mi ero informata anche io ma alla fine opterò per gli usa e getta. Se comincio a dover stendere anche quelli mi tocca comprare il 3° stendibiancheria e già in casa non ci si gira!

Tra una mezz'oretta si va in piscina... voglia zero... va beh dai.. è tutta salute!

Buonaserata!

ps: ho cominciato a fare la valigia.... sicuramente dimenticherò qualcosa.. lo sento!! :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 ott 2007, 16:32

ne ho comprati un paio di seconda mano da una utente di gol, giusto per provarli, ed erano i fuzzy.
Quindi ho potuto vedere bene come erano fatti, lavarli, vedere se erano facili da abbottonare etc.
Mi sono perciò orientata sui fuzzy che mi son sembrati ottimi e per la taglia unica sui mommy touch.
Ci sono poi quelli pure col velcro, che quindi nel metterli sono proprio come gli usa e getta, ma ho preferito quelli con i bottoncini perchè esteticamente mi sembravano più belli (ma questo è soggettivo) e perchè con i bottoncini le taglie possono essere ugualmente definite agevolmente.
Come taglia unica del tipo tutti in due non ci sono molte marche, e mi sono orientata su quella di cui ho sentito parlare meglio, aiutandomi anche con il forum e le opinioni delle utenti che li hanno provati.
Io ti consiglio di comprare un paio di fuzzy, li vedi di presenza e magari li provi (tanto se poi ti convinci le spedizioni sono rapidissime!) perchè da quello che ho capito sono quelli di migliore tenuta e qualità in questo settore.
Cmq mia mamma ha sempre usato per me i pannolini lavabili (anche se erano molto più rudimentali rispetto a quelli oggi in commercio) e non abbiamo mai avuto irritazioni, e siccome dice che lavarli è più facile a dirsi che a farsi, sono sempre stata orientata per questa soluzione.

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 14 ott 2007, 19:21

sembra che finalmente la ruota cominci a girare dalla nostra parte....
Mattia ha risposto ai farmaci meglio del previsto e sembra che ci si possa evitare l'intervento :yeee
poi oggi non aveva più ossigeno ne monitor x il controllo della saturazione e forse lunedì pomeriggio iniziamo la marsupio terapia....
mi sembra un sogno forse potrò finalmente abbracciare il mio ometto :cuore
E' cresciuto ancora, siamo a 1660gr comincio a vedere una luce in fondo al tunnel :incrocini :incrocini :incrocini

mary1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1976 » 14 ott 2007, 19:21

Buonasera novembrine belle!
Eccomi con voi dopo l' ennesima latitanza ma anche se scrivo poco vi leggo sempre tanto :ok
Ho letto che quasi tutte state bene, a parte qualche piccolo disturbo, e questo mi fa molto piacere :yeee
Anche qui le cose procedono bene ,escludendo alcune notti insonni... anche io come voi mi sono buttata nei preparativi per le borse dell' ospedale, ma che confusione ho?!? :ahah
lapiccolamammma per quanto riguarda i bavaglini nella lista che ci hanno dato al corso preparto ci sono, quindi penso che non ci siano problemi e che te li facciano usare!
Tutta la mia ammirazione invece a chi ha optato per i pannolini lavabili... Solo al pensiero io mi sento male :fischia
Ely per te e per il tuo piccolo Mattia :incrocini :incrocini :incrocini di tutto :cuore
Buonaserata a tutte spero di riuscire a scrivere domani :bacio
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm

mary1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1976 » 14 ott 2007, 19:26

Ely che bello!!!! Mi sono venute le lacrime agli occhi per la bella notizia.... :yeee
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm

Bloccato

Torna a “Novembre”