GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE

Bloccato
Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE

Messaggio da Cry73 » 14 ago 2008, 16:36

Infatti Tati devo fare l'urinocoltura che da valori piu' approfonditi ed attendibili... :aargh
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 14 ago 2008, 16:43

Anch'io stessa cosa, non ho alcun bruciore, devo soltanto bere molto e ripeterli... Speriamo bene!!!

E anch'io dormo poco, anche perché ogni volta che mi giro la pupattola si sposta da una parte all'altra della panza per rimettersi comoda e magari, intanto che c'è, mi assesta anche qualche calcio al fegato oppure ne approfitta per fare 4 salti... e allora addio sonno...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 14 ago 2008, 16:49

Tilly facciamoci coraggio che dopo dormiamo ancora menooooooo........... Diciamo che stiamo facendo allenamentoooooooo... :aargh :aargh :aargh

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 14 ago 2008, 16:51

Beh, se già nella pancia si vede l'indole di un essere umano, la mia non dormirà praticamente mai né di giorno né di notte... :buuu

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 14 ago 2008, 17:22

NOooooooooooooooooooooooooo...................
Dai Tilly non pensiamo maleeeeeeeeeeee...................... :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silmas » 14 ago 2008, 17:50

ciao ragazze passo al volo ...sono in ufficio :che_dici ...per darvi le ultime news:

ho ritirato le analisi fatte ieri: tutto ok! e il 21 rivedrò EDOARDO!

ho fatto qualche acquisto per il mio bebè e nel week end aprirò tutte le scatole con i vestiti di GAIA per vedere cosa posso passare a EDOARDO (tutine gialle, verdi, bianche...) e domani giornata di relax al mare, tempo permettendo.

Un bacio grande grande a tutte e buon Ferragosto :bacio
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 14 ago 2008, 18:03

Ragazze, ho visto il Trio Giordani di cui parlavo... me ne sono innamorata e, notiziona delle notizione, costa 40 euro in meno che su internet :hi hi hi hi
Per il peso, non sono in ansia, era solo x sapere come era "grassi" i vostri pupattoli!!
Io penso che dipenda molto dal fatto che il gine mi ha messo a dieta: alla morfologica le misure erano tutte al 50% tranne omero e femori che erano intorno al 95, ma sia io che mio marito siamo alti, quindi non c'è da stupirsi! In 4 mesi avevo messo 8 Kg :urka e così dieta.... da allora ho perso 2 Kg, quindi penso che sia anche x questo che, come ha detto la gine, non è un colosso!
Staremo a vedere i primi di settembre quando avrò la prossima visita.
Voi pensate di fare la maternità 2+3 o 1+4? Io se va tutto bene farò la 1+4.

X Tilly68: la pancia tira e diventa dura anche a me dopo un po' che cammino, oltretutto mi viene un fiatone che sembra abbia fatto chissà cosa :ahaha .... ho un po' di timore: sabato partiamo per la montagna, e penso che riuscirò a fare ben poco!!!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 14 ago 2008, 18:29

Ciao care, sono passata anche io per augurarvi Buon Ferragosto...
Tilly se ti consola anche io arrivo verso quest'ora che cammino esattamente a mo' di papera... ma meglio non riesco a fare :fischia
ti aggiorno anche su quanto mi ha detto la gine... (sono andata oggi alla visita) e mi ha ribadito quello che mi aveva già detto, cioè che secondo lei la placenta non salirà più.. :buuu mi ha fatto l'esempio del palloncino dicendomi che ormai a 26 settimane l'utero=palloncino è già arrivato al massimo della sua estensione e che in questi mesi che mancano sarà solamente il bimbo a crescere riempiendo l'utero...
io continuo lo stesso a sperare :incrocini (anche in base a quello che hanno detto a te)
Mi ha detto una cosa che io non avevo capito... Le pastiglie di buscopan che mi aveva detto di prendere se avessi avuto mal di pancia non servono tanto a non farmi sentire il dolore (che per altro non ho quasi mai avuto...e quindi essendo restia ad usare farmaci non ho mai preso) ma servono a bloccare eventuali spasmi... mi ha spiegato che "noi" con il problema della placenta previa dobbiamo andare a placare subito le contrazioni di preparazione che per le gravidanze "normali" non rappresentano un problema...
Quindi: ARMIAMOCI DI BUSCOPAN ed andiamo di :incrocini :incrocini :incrocini ..
:bacio a tutte
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Naty76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty76 » 15 ago 2008, 9:55

Buon ferragosto a tutte !!!!
Vi sto' scrivendo dal mare, sono riuscita a collegarmi un pochino e ad aggiornarmi sulle ultime news.

Io ho praticamente tutti i giorni il famoso bozzone :-D proprio in mezzo alla panza e so che e' il sederino perche' il mio bimbo/a e' gia' a testa in giu'.
Per quanto riguarda i movimenti devo dire che negli ultimi giorni anche io ho qualche problemino, ogni tanto mi assesta dei calcioni alle costole da dovermi alzare di colpo :che_dici.
Discorso macchie, io sono gia' piena tipo macchie (baffi, guancie, fronte :domanda ) ma la gine mi ha detto di non preoccuparmi che se dopo il parto non vanno via ci sono delle buone creme schiarenti che aiutano ... sperem.
Mi associo a tutte quelle che si sentono una balena e hanno il fiatone a fare poche centinaia di metri :grrr ... e pensare che fino a un paio di mesi fa non avevo nessun problema a camminare qualche ora :buuu
Riguardo la minicurva credo che il risultato non sia proprio soddisfacente :buuu ... i risultati sono 83/192 con una base di 90/140 .. purtroppo la mia gine e' in ferie quindi non ho ancora potuto dirglielo devo aspettare settembre, nel frattempo cerco di evitare gli succheri (anche se e' difficile dire di no alla SEADAS :aargh )

Per oggi vi saluto mi colleghero' nei prossimi giorni.

Baci baci a tutte e ancora : BUON FERRAGOSTO!!!!

Naty
Immagine
Alessandro 15/11/2008 - 3,410 kg 52 cm

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 15 ago 2008, 9:58

buongiorno ragazze volevo augurarvi buon ferragosto :bacio
ieri ho litigato con il socio e questa mattina avevo dolori tipo ciclo forse per il dispiacere di ieri :buuu non ho pianto solo perchè c'erano i miei davanti...

a voi capita di averli? :domanda

micetta per il peso non so aiutarti anche io sono ferma alla morfo ma stai tranquilla i bambini non sono tutti uguali anche nel peso :sorrisoo
cmq settimana prossima forse ho la visita il 20 credo o il 27 e ti saprò dire il peso della mia piccola :bacio

anche io mi sento goffa in questi giorni e pesante :buuu non so come arriverò a novembre poi c'è ancora caldo qui e non reggo più.....

tra un pò mi tuffo nella piscina che abbiamo messo in giardino qui oggi c'è molto traffico quindi usciremo stare a piedi con la macchina impossibile :bomba

un bacio a tutte voi :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 15 ago 2008, 12:25

buongiorno a tutte belle mammine...
e BUON FERRAGOSTO..!!

mi associo pure io al fatto di sentirsi delle balene.. 100 mt..e ho il fiatone..non parliamo delle scale poi, al mare o in piscina invice tutto va meglio, riesco a nuotare senza sentirmi troppo affaticata.... e poi adesso ho la spiacevole sensazione dell'interno cosce che si tocca :buuu con questo caldo...le creme ... tutto appicicoso..... che fastidio........forse sarebbe meglio iniziare a fare più ginnastica... :tapis_roulant:

ragazze avete sentito della ginnastica da fare per evitare l'episiotomia? l'avevo letto da qualche parte in internet.. e poi una ragazza mi ha confermato che lei dal settimo mese ha iniziato a passarsi olio di mandorle o olio vea nella zona perianale, e mettersi acovacciate e infilare il pollice appena dentro e spingere verso l'ano effettuando dei semi cerchi... un po' difficile da spiegare...ma dicono che funzioni... proverò pure io... se si riescono ad evitare lacerazioni e punti penso sia il massimo no? :hi hi hi hi
io anna la rivedrò il 6 settembre, sono curiosa di sapere quanto indicativamente potrebbe pesare, e anche se si è girata...perchè era a testa in su a fine luglio.... vedremo.....
un bacio a tutte e buon relax...io la settimana prossima vado al mare....che gioia..... :yeee
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 16 ago 2008, 9:57

Buongiorno mammine!!!

cry73 :incrocini

silviab ho letto due o tre cose su l'episiotomia...forse era meglio non farlo... :domanda mi sono un po' terrorizzata poi mi sono tranquillizzata parlandone con il gine, mi ha detto che non sempre si fa e forse è meglio praticare questa piccola operazione perchè le lacerazioni naturali sono molto peggio...comunque non voglio pensarci!!!

Micetta anche io mi dedicherò alle compere su internet per il trio...i prezzi sono decisamente più accessibili...io ho visto quello della cam...me ne sono innamorata :sorrisoo !!!

Piccola parentesi...grande Italia (della pallavolo) sto guardando le olimpiadi sta giocando proprio bene :incrocini !!!

Buona giornata mammine tra poco vado a fare un po' di spesa!!!

:bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 16 ago 2008, 10:32

buongiorno! passato un bel ferragosto!? io abbastanza: prima di tutto ha fatto un bell'acquazzone e anche oggi,nonostante il sole, è ancora frescolino !!!! e poi abbiamo fatto cena messicana da amici! ho imparato nuove ricette e sono contenta :hi hi hi hi (povera Luna,stò ingurgitando di tutto! hihihi)
io ho gia acquistato il trio! ho preso l'enjoy evolution della Chicco perchè era in una conveniente offerta e,devo dire,non sembra affatto male!! e poi ho scelto un color LIME che mi piace un sacco!!!!!!!! ho messo le fotine nell'album se lo volete vedere!!!! bacini bacioni!!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 16 ago 2008, 12:27

Ciao a tutte!
arcady, bello il trio! Quindi la navicella si monta direttamente sul passeggino, che rimane sotto? Dalle foto mi sembra di intuire che sia così...
Io devo andare la settimana prossima in qualche negozio. Posso chiederti quanto hai speso, così da farmi un'idea?

satrusteghi, per l'episiotomia non angosciarti troppo, quando ho partorito 15 anni fa me l'hanno fatta e sinceramente non mi ero neanche accorta di nulla. Mi hanno invece dato più fastidio i punti che mi hanno messo, ma è questione di poco...

In questi giorni ho voglia di incominciare a fare compereeeeeeeeee!!!

Buon sabato a tutte!

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 16 ago 2008, 13:51

Tilly68, l'ho montato così solo per vedere come stava la navicella (avevo gia montato il passeggino) ma in realtà andrebbe tolta la struttura del passeggino :sorrisoo
il prezzo dell'offerta che ho preso io da IOBIMBO era di €549 e comprendeva: il trio che hai visto, lettino CIak della Pali ,fasciatoio sempre della Pali e marsupio della Chicco! :ok

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 16 ago 2008, 15:50

Ciao a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeee...............
Eco fatta... Il Pisquano Gugo pesa 1 chilo e fa le capriole.... Sta bene e questo e' l'importante... La ginecologa non riusciva a zoommarlo per fare le viste 3d... Aveva piedoni e manine davanti al visetto... Fa sempre arrabbiare...........

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 16 ago 2008, 17:46

ciao a tutte ..caspita cry che bel peso che ha già ...vedo che anche avete una voglia grande di iniziare a fare compere pensate che io essendo alla mia 2 grav. il trio ce l'ho già e sapete che l'ho già preparato la navicella è già pronta con sacco ecc.. il passeggino l'ho in cantina coperto pronto all'uso.. il fasciatoio è già pieno di tutine body calzette di lana lenzuolini ecc.. ci sono cose nuove tipo tutine rosa e body rosa perchè ho un maschietto già e quindi gli metterò poco alla mia piccolina.....ma continuerei a comprare ..l'altro giorno ho preso il ciuccio poi a inizio settembre inizierò a preparare la valigia e così comprerò ancora qualcosa ...nonostante è la seconda grav. ho una voglia di comprare tutto io...
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 17 ago 2008, 11:41

BUONGIORNOOOOOOOO A TUTTEEEEEEEEEE E BUONA DOMENICA...
Anche noi ad inizi luglio siamo stati a far compere grosse...
Mio marito si e' armato di metro per misurare il trio in modo tale che ci stesse nella mia auto (baule piccolino senza spostare i sedili) e si e' sentito il peso di tutti i passeggini... Esclusi subito quelli con 3 ruote, belli ma pesanti e molto ingombranti... Dopo attenti studi abbiamo scelto ed aquistato il trio della Peg Perego Switch color caffe' e sabbia... La signora mi ha pure "fregato" facendomi comperare quello che si sistema con l'ovetto anche dalla mia parte (vista mondo e vista mamma)... Mio marito era disperato... Ma visto che ho scelto solo i colori mi son rifatta...
La signora del negozio ci ha detto:"Ma... La scelta sta alla mamma, e' lei che deve decidere."... :044-Astuta: :044-Astuta:
In piu' ci ha consigliato un trespolo da mettere sotto la navicella per farlo dormire i primi mesi nella camera con noi... visto che abbiamo la casa su 2 piani abbiamo accettato subito...
Costa un po' di piu' ma almeno e' piu' flessibile... E poi abbiam comperato tante altre cose: materassino per lettino riesumato dalla soffitta (era di mio marito da piccino), paracolpi, trapuntino e lenzuolini in tinta, fasciatoio che ci stia nel bagno, seggiolino auto fino a 18 chili per auto del babbo, seggiolone da pappa colorato da paura...
Insomma una bella botta ma e' il nostro primo frutto dell'amor..........
Buona giornata a tutti... :sorrisoo :cuore

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 17 ago 2008, 18:34

ciaooooooo cry ..brava vedo che anche te hai già preso qualcosina :hi hi hi hi con la prima gravidanza ho ricevuto in regalo (scelti ovv. da noi) il trio i fasciatoio e il seggiolone e seggiolino della macchina siamo stati fortunati ..tutto questo tra amici e parenti..però io c'ho dato dentro nei vestitini e scarpette ecc.. :hi hi hi hi certo adesso devo ricomperare tutto anche per la mia Saretta :emozionee così mi diverto anche con questa ovvio il badget sarà diverso perchè adesso ne ho due da vestire però io sono andata sempre con gli sconti e ho sempre comprato cose belle per il mio davide :emozionee a buoni prezzi ho i miei negozi dove se vai al momento giusto trovi cose molto buone a poco prezzo.. voi sentite quando ha il singhiozzo?? io ieri per la prima volta era un tocco ritmico mi ricordo che anche il mio Davide ce l'aveva spesso...oggi si muove di meno la signorina sarà normale? uffa che paranoie un giorno si muove tanto un giorno di meno ..vado in paranoia..ma quando si muove è un emozione immensa questa frugoletta che da calci ..continuo a pensare a chi assomiglierà quanto sarà grande ..NON VEDO L'ORA CHE NASCA NON MI PASSA PIUUUUU :che_dici ACCIPICCHIA..vabbe adesso vado a fare la cena magari passo dopo..ciaooo :bacio
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 17 ago 2008, 21:12

Aledavid il singhiozzo non lo sento.......... Ma stamattina presto, quando mi son alzata per andare in bagno a fare plin plin, Gugo si e' svegliato e ha iniziato a muoversi di brutto con poco modo... Per me questo pargolo sara' un po' materialotto... :hi hi hi hi Da' delle testate...
E' normale Aledavid che a volte lo senti meno... E tu lo sai meglio di me visto che sei al secondo... :hi hi hi hi
PURE A ME NON PASSA PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E POI INIZIO A SENTIRMI VERAMENTE INGOMBGRANTE CON STA PANZA... MI SEMBRO UNA BALENA SPIAGGIATA... :aargh :aargh :aargh

Bloccato

Torna a “Novembre”