Per i funghi non saprei...quello che so che per la toxo l'importante è che sia tutto ben cotto, quindi anche le cozze!!puzzina ha scritto: visto che si parla di tox vi chiedo due cose:
- i funghi secchi per fare il risotto...li devo lasciare ammollo con acqua e bicarbonato prima di cuocerli col riso?
- spaghetti alle vongole si possono mangiare?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AAA Novembrine 2010 cercasi...
- gio76
- Expert~GolGirl®

Re: AAA Novembrine 2010 cercasi...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
-
miluzi
- New~GolGirl®

Ciao a tutte, ma siamo tantissime. Io ho avuto l'ultimo ciclo il 15 febbraio, pertanto la data del parto dovrebbe essere 15/20 novembre 2010, ma avendo fatto già un parto con taglio cesareo, forse anticiperemo di qualche giorno!!! 
MICKY
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

i fungi vanno ben lavati e ben cotti..io sapevo ke le vongole era meglio evitare..ma se pure qll sn ben lavate e ben cotte..x una volta non muore nessuno..io pure li ho mangiati ad inizio gravidanza... 
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- ale79
- Expert~GolGirl®

benvenuta e
miluzi
io stamat ho prenotato l'ultrascreen... 20/04 h 10.30
oggi giornata proprio no!
in più ho la testa che gira tutta in confusione... speriamo non sia un'altra volta influenza!
nn ne posso più di ammalarmi... già le nausee nn mi danno tegua, mi manca solo il moccio al naso ora!!!!
gaia
ti penso
vale
l'ottava settimana!!!
ma voi come state messe di panza??? io mi sto fotografando una volta a settimana (si so' sc**a lo so'... ma che ci posso fa'!) e me la misuro... in 8 gg è cresciuta 1 cm... possibile???
io stamat ho prenotato l'ultrascreen... 20/04 h 10.30
oggi giornata proprio no!
gaia
vale
ma voi come state messe di panza??? io mi sto fotografando una volta a settimana (si so' sc**a lo so'... ma che ci posso fa'!) e me la misuro... in 8 gg è cresciuta 1 cm... possibile???
♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

♥ Magika&Novembrina2010 ♥

- Sagittario80
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte!!!
Gaia
facci sapere!!
Valery
l'8° settimana!!!
Triky, io nella prima gravidanza sono stata benone dall'inizio alla fine, quidni stai tranquilla non vuol dire niente non avere nausee.
ale: anche io mi vedo già la pancetta, ma forse per il secondo si vede prima
per non farmi mancare niente mi sono presa il raffreddore
Gaia
Valery
Triky, io nella prima gravidanza sono stata benone dall'inizio alla fine, quidni stai tranquilla non vuol dire niente non avere nausee.
ale: anche io mi vedo già la pancetta, ma forse per il secondo si vede prima
per non farmi mancare niente mi sono presa il raffreddore
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®

a me hanno sempre detto di evitare di mangiare funghi e crostacei, indipendentemente dalla toxo, perchè io l'ho avuta e potevo mangiare tutto...pero' credo che per una volta non faccia niente
quando non sapevo ancora di essere incinta mi sono mangiata un bel piatto di pasta e gamberetti....buoniiii
non so voi ma io mangerei pasta in continuazione, soprattutto al ragu', me la mangerei anche adesso, e la pizza
invece i dolci mi fanno venire la nausea
spero di non avere anche questa volta il diabete gestazionale
per fortuna c'è ancora tempo prima di fare questa analisi
miluzi benvenuta
non so voi ma io mangerei pasta in continuazione, soprattutto al ragu', me la mangerei anche adesso, e la pizza
spero di non avere anche questa volta il diabete gestazionale
miluzi benvenuta
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- puzzina
- Original~GolGirl®

io sono un amante dei dolci invece ora li posso mangiare solo a colazione. se li vedo nell'arco della giornata
adoro invece i sottaceti, i funghetti sott'olio e le patatine!! roba che di solito non guardo nemmeno di striscio!
aiutatemi a chiarirmi con mia madre!
Mille discussioni per questa cosa:
ho fatto un'eco alla settima settimana. il giorno dopo ho avuto perditine...mia madre sostiene che NON DOVEVA FARMELA INTERNA ma esterna. E così sostiene anche la sua dottoressa amiche zie e chi piu ne ha piu ne metta!
Ma a voi come l'ha fatta?
e soprattutto: io il 7 avrò la visita dalla mia gine con lettura di esami prescritti. se mi dovesse rifare l'eco e sarò di 9 sett come me la farà?
adoro invece i sottaceti, i funghetti sott'olio e le patatine!! roba che di solito non guardo nemmeno di striscio!
aiutatemi a chiarirmi con mia madre!
Mille discussioni per questa cosa:
ho fatto un'eco alla settima settimana. il giorno dopo ho avuto perditine...mia madre sostiene che NON DOVEVA FARMELA INTERNA ma esterna. E così sostiene anche la sua dottoressa amiche zie e chi piu ne ha piu ne metta!
e soprattutto: io il 7 avrò la visita dalla mia gine con lettura di esami prescritti. se mi dovesse rifare l'eco e sarò di 9 sett come me la farà?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- Gaia84
- Original~GolGirl®

Purtroppo non porto buone notizie...come ha detto il gine la casetta è cresciuta ma l'inquilino ha deciso proprio di non farsi vedere...gravidanza cieca...le beta sono cresciute comunque un pò perchè hanno fatto accrescere la placenta...il mio fagiolino però non ce l'ha fatta...
domattina raschiamento...e tutto finirà definitivamente...
Dopo 2 anni di ricerca finalmente la felicità per il primo test positivo...felicità che non dimenticherò mai nella mia vita...purtroppo non è andata come speravo...ora non so se avrò la forza di ricominciare. Il gine mi ha detto: "sei giovane, ne hai superate di ben peggiori, vedrai che la prossima volta andra meglio!"
Ma chi se ne frega della prossima volta!!!!!!!
Va bhè...buon percorso a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ogni tanto passerò a sbirciare!!! 
Dopo 2 anni di ricerca finalmente la felicità per il primo test positivo...felicità che non dimenticherò mai nella mia vita...purtroppo non è andata come speravo...ora non so se avrò la forza di ricominciare. Il gine mi ha detto: "sei giovane, ne hai superate di ben peggiori, vedrai che la prossima volta andra meglio!"
Ma chi se ne frega della prossima volta!!!!!!!
Va bhè...buon percorso a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
- triky
- Expert~GolGirl®

Gaia84 ha scritto:Purtroppo non porto buone notizie...come ha detto il gine la casetta è cresciuta ma l'inquilino ha deciso proprio di non farsi vedere...gravidanza cieca...le beta sono cresciute comunque un pò perchè hanno fatto accrescere la placenta...il mio fagiolino però non ce l'ha fatta...
Ma chi se ne frega della prossima volta!!!!!!!![]()
Va bhè...buon percorso a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ogni tanto passerò a sbirciare!!!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- Valery83
- Expert~GolGirl®

gaia ....
in bocca al lupo per il raschiamento,stai tranquilla è tutto veloce.Mi dispiace immensamente....ci sono passata da pochi mesi,e so cosa provi,meglio che tu non l'abbia mai visto muovere e sentito il cuore....e tutto il resto,ti sono vicina davvero,non esitare a chiedere aiuto..te ne servirà....un bacio tesoro mio....mi dispiace!!!
ragazze.....siamo sul filo del rasoio...la vita è così ingiusta!!!
ragazze.....siamo sul filo del rasoio...la vita è così ingiusta!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- lory75
- Expert~GolGirl®

Gaia non ho parole, ti sono vicina, non dico di rimetterti subito alla ricerca perchè è giusto darti tempo, ma non abbandonare la ricerca, non ti preoccupare che prima o poi arriverà, vedrai un altro inquilino tornerà, ma se tu non ti impegni non gli dai alcuna possibilità. Siamo qui per aiutarti, se hai bisogno sfogati con noi.
Anch'io oggi non ho buone notizie, al nido della piccola mi hanno comunicato che un bambino ha contratto il citomegalovirus, domani chiamerò la pediatra e penso che le dovrò far fare il prelievo anche a lei, per me il gine me lo prescrive ogni volta, ho letto in giro.. ma non c'è una cura quindi spero solo che nessuno delle due l'abbia preso.
Anch'io oggi non ho buone notizie, al nido della piccola mi hanno comunicato che un bambino ha contratto il citomegalovirus, domani chiamerò la pediatra e penso che le dovrò far fare il prelievo anche a lei, per me il gine me lo prescrive ogni volta, ho letto in giro.. ma non c'è una cura quindi spero solo che nessuno delle due l'abbia preso.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
-
maritrupo
- Basic~GolGirl®

Gaia84 ha scritto:Purtroppo non porto buone notizie...come ha detto il gine la casetta è cresciuta ma l'inquilino ha deciso proprio di non farsi vedere...gravidanza cieca...le beta sono cresciute comunque un pò perchè hanno fatto accrescere la placenta...il mio fagiolino però non ce l'ha fatta...
Va bhè...buon percorso a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ogni tanto passerò a sbirciare!!!
è capitato anche a mia cugina e dopo pochi mesi era già incinta! come ho scritto in altri post! è la stessa cosa che mi ha detto la gine sabato dopo che sono stata a casa per minaccia d'aborto! NON DEMORALIZZARTI ASSOLUTAMENTE! OK! SO CHE E' DURA MA CREDI IN TE STESSA E STAI TRANQUILLA!
un
Sara 15/11/2010
- gio76
- Expert~GolGirl®

A me ancora niente...ma ho ancora 5 chili in più dall'altra gravidanza... comunque si certo è possibile che ti sia cresciuta!!!ale79 ha scritto: ma voi come state messe di panza??? io mi sto fotografando una volta a settimana (si so' sc**a lo so'... ma che ci posso fa'!) e me la misuro... in 8 gg è cresciuta 1 cm... possibile???
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- gio76
- Expert~GolGirl®

Dell'altra gravidanza io ne ho fatte tre interne subito dopo la fecondazione...Lì funziona così di routine...quindi non credo possa essere pericoloso farla interna.puzzina ha scritto:ho fatto un'eco alla settima settimana. il giorno dopo ho avuto perditine...mia madre sostiene che NON DOVEVA FARMELA INTERNA ma esterna. E così sostiene anche la sua dottoressa amiche zie e chi piu ne ha piu ne metta!
A 9 settimane te la dovrebbero fare esterna
- gio76
- Expert~GolGirl®

Mi dispiace da morire...ti abbraccio forte forte...Gaia84 ha scritto:Purtroppo non porto buone notizie...come ha detto il gine la casetta è cresciuta ma l'inquilino ha deciso proprio di non farsi vedere...gravidanza cieca...le beta sono cresciute comunque un pò perchè hanno fatto accrescere la placenta...il mio fagiolino però non ce l'ha fatta...
Ma vedrai che la vita sa stupire... non demordere...ora sei delusa e quindi solo il pensiero ti spaventa, anche perchè avrai paura di rimanere di nuovo delusa...ma io credo davvero che la vita abbia a volte delle sorprese in serbo...questo momento triste passerà...anche se non sarà facile, ma passerà...
- francy1978
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazzuole.....
GAIA: tante tante
mi spiace
Che dire...le nausee stanno migliorando, nel senso che ne ho di meno..in compenso ho sempre fame e mi mangerei un chilo di pasta
E invece dobbiamo cercare di controllarci...ho il maritino che sta combattendo con i malanni da tre settimane e ora sta prendendo un altro antibiotico...poverino
Ieri non mi sono potuta connettere perchè Alice non funzionava...un problema della telecom, tanto per cambiare..
Per il nuovo post mi piace il titolo di Valery magari messo così
"C'è un cuoricino novembrino(10) che batte nel pancino!"..sempre se vi piace
Pappo a dopo
GAIA: tante tante
Che dire...le nausee stanno migliorando, nel senso che ne ho di meno..in compenso ho sempre fame e mi mangerei un chilo di pasta
E invece dobbiamo cercare di controllarci...ho il maritino che sta combattendo con i malanni da tre settimane e ora sta prendendo un altro antibiotico...poverino
Ieri non mi sono potuta connettere perchè Alice non funzionava...un problema della telecom, tanto per cambiare..
Per il nuovo post mi piace il titolo di Valery magari messo così
"C'è un cuoricino novembrino(10) che batte nel pancino!"..sempre se vi piace
Pappo a dopo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
-
maritrupo
- Basic~GolGirl®

ciao ragazze!
NAUSEA: non va ancora via, mio marito ha aperto il frigo e io ho
PANCIA : a me come ho scritto precedentemente si inizia a vedere, piu' che altro non ho piu' pantaloni che si allacciano
penso pero' sia ancora presto comprare qualcosa
il problema è che non so più cosa mettermi!
NAUSEA: non va ancora via, mio marito ha aperto il frigo e io ho
PANCIA : a me come ho scritto precedentemente si inizia a vedere, piu' che altro non ho piu' pantaloni che si allacciano
Sara 15/11/2010
- susyxx80
- Original~GolGirl®

gaiaGaia84 ha scritto:Purtroppo non porto buone notizie...come ha detto il gine la casetta è cresciuta ma l'inquilino ha deciso proprio di non farsi vedere...gravidanza cieca...le beta sono cresciute comunque un pò perchè hanno fatto accrescere la placenta...il mio fagiolino però non ce l'ha fatta...
mi dispiace immensamente
e so anke ke ogni discorso e ogni parola detta nn servirà a nulla,
ma una cosa mi sento di dirtela .
Io ho visto x ben 6 volte il mio sogno infranto e ogni volta mi dicevo basta
poi dopo un pò ci riprovavo e di nuovo basta e poi ci riprovavo,
quando entravo in sala operatoria x il raschi entravo con due occhi gonfi e poi vedevi donne ke nn gli scendevano nemmeno una lacrima e li mi chiedevo dove era Dio
xkè io dovevo soffrire così e loro ke erono + fortunate di me
nn riuscivano ad ascoltare quella vocina ke gli diceva nn buttarmi via
poi la fede e la voglia di raggiungere il mio obbiettivo mi faceva andare avanti ,con gg + faci e gg + terribili ma sono riuscita a guardare avanti ,
ora mi ritrovo di nuovo qui con le mie mille paure e mie mille dubbi ma di una cosa solo sono certa ke io nn rinuncerò mai al mio sogno di diventare madre mai
e nn farlo nemmeno tu ....
Cerca di trovare il lato positivo della cosa
dopo 2 anni hai avuto la certezza ke puoi e dico puoi rimanere incinta
e qst è la cosa + importante x adesso
abbi fede
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
-
maritrupo
- Basic~GolGirl®

susyxx80 ha scritto:gaiaGaia84 ha scritto:Purtroppo non porto buone notizie...come ha detto il gine la casetta è cresciuta ma l'inquilino ha deciso proprio di non farsi vedere...gravidanza cieca...le beta sono cresciute comunque un pò perchè hanno fatto accrescere la placenta...il mio fagiolino però non ce l'ha fatta...
mi dispiace immensamente
e so anke ke ogni discorso e ogni parola detta nn servirà a nulla,
ma una cosa mi sento di dirtela .
Io ho visto x ben 6 volte il mio sogno infranto e ogni volta mi dicevo basta
poi dopo un pò ci riprovavo e di nuovo basta e poi ci riprovavo,
quando entravo in sala operatoria x il raschi entravo con due occhi gonfi e poi vedevi donne ke nn gli scendevano nemmeno una lacrima e li mi chiedevo dove era Dio
xkè io dovevo soffrire così e loro ke erono + fortunate di me
nn riuscivano ad ascoltare quella vocina ke gli diceva nn buttarmi via
poi la fede e la voglia di raggiungere il mio obbiettivo mi faceva andare avanti ,con gg + faci e gg + terribili ma sono riuscita a guardare avanti ,
ora mi ritrovo di nuovo qui con le mie mille paure e mie mille dubbi ma di una cosa solo sono certa ke io nn rinuncerò mai al mio sogno di diventare madre mai
e nn farlo nemmeno tu ....
Cerca di trovare il lato positivo della cosa
dopo 2 anni hai avuto la certezza ke puoi e dico puoi rimanere incinta
e qst è la cosa + importante x adesso
abbi fede
![]()
susy
concordo pienamente con te susy!
Sara 15/11/2010