GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Bloccato
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Messaggio da MANELA » 29 apr 2011, 17:54

ciao a tutte buon weekend! :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 apr 2011, 17:57

Ciao :cuore

MAXTY che meraviglia le eco... Bello due bimbe sono felice per voi anche perchè era quello che desideravate.

Anche io vorrei una bimba ma mi sa tanto che martedì dopo la TN vi dirò che questa bimba ha il pisellino :che_dici :risatina:

ERE vedrai che con la cura tutto si risolve.

LELY dai che a 13 settimane oramai ci sei :ok

Ragazze le altre visite? Tanti :incrocini

Il gine mi ha vietato il plasil. Oltre a vomitare ugualmente mi faceva venire una dissenteria da panico... Però ieri son stata male una volta sola... Prego che sia un inizio dello star meglio...

Alessandro fa di tutto per sfidarmi, passa da dei momenti di scontro in cui è un no continuo a dei momenti di crisi atroce in cui mi chiede se sto ancora male e vuole solo star con me in braccio.
L'altro giorno da mia mamma ha preso il telefono giocattolo e diceva "ciao, come stai? Male? Poverina" mia mamma gli ha chiesto con chi parlava e lui le ha detto che la mamma (io) poverina stava male :buuu
Poi saluta la pancia, gli dice caro, caro ed altre volte urla dicendo "No i giochi sono tutti miei" Come se avesse già capito tutto.
Non vi dico le storie la sera per andare a letto, vuole solo me e per addormentarsi vuole stare in braccio e ci impiega MOLTO tempo. L'unico problema che non avevamo era l'addormentamento, si addormentava nel suo lettino dopo la canzoncina cantata o da me o da Giulio ora invece vuole SOLO la mamma e se lo corico nel lettino piange disperato, vuole il contatto fisico, mi cerca, mi accarezza, vuole la mia mano.
Sicuramente mi vede che non sto bene e a suo modo si preoccupa o me la fa pagare facendomi alcuni dispetti. Io cerco di assecondarlo e di coccolarlo più che posso perchè non mi va che non sia sereno o che si addormenti in lacrime ed in ansia ma poi mi chiedo se tutto questo mi si rivolterà contro quando arriverà anche questo bimbo.
Ah, il mestiere di genitore è davvero duro a volte...
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 30 apr 2011, 17:09

Ciao a tutte
la visita è andata benissimo mini-gatto cresce bene!!! :hi hi hi hi
I valori della pressione sono a posto e sorpresa sono immune alla toxoplasmosi!!!!!!! :hi hi hi hi
Ho passato 10 giorni con la preoccupazione perche non mi erano chiari i risultati delle analisi sulla toxo...ma ieri il gine mi ha confermato e quindi a questo giro prosciutto e salame a iosa...durante la gravidanza per la marghe me li sognavo anche di notte!!!!!!!
Stasera si va afare follie a Firenze c'è la notte bianca!!!!
Ciao
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 30 apr 2011, 18:17

Hai visto Paperi??
Delle volte ci preoccupiamo per niente.. ci creiamo problemi che non ci sono o peggio interpretiamo ogni sintomo a nostro svantaggio.. capita anche a me ovviamente!
Invece, come dice la mia gine, dobbiamo sforzarci di essere positive e tutto andrà bene.

Che invidia l'immunità alla toxo, beata te :clap
Immagine

lely
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lely » 1 mag 2011, 14:53

finalmente la fine del primo trimestreeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! son troppo felice!!!! :ok :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo bacio a tutte e buona domenica!!!

lely
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lely » 1 mag 2011, 15:32

efes ha scritto:Ciao :cuore

MAXTY che meraviglia le eco... Bello due bimbe sono felice per voi anche perchè era quello che desideravate.

Anche io vorrei una bimba ma mi sa tanto che martedì dopo la TN vi dirò che questa bimba ha il pisellino :che_dici :risatina:

ERE vedrai che con la cura tutto si risolve.

LELY dai che a 13 settimane oramai ci sei :ok

Ragazze le altre visite? Tanti :incrocini

Alessandro fa di tutto per sfidarmi, passa da dei momenti di scontro in cui è un no continuo a dei momenti di crisi atroce in cui mi chiede se sto ancora male e vuole solo star con me in braccio.
L'altro giorno da mia mamma ha preso il telefono giocattolo e diceva "ciao, come stai? Male? Poverina" mia mamma gli ha chiesto con chi parlava e lui le ha detto che la mamma (io) poverina stava male :buuu
Poi saluta la pancia, gli dice caro, caro ed altre volte urla dicendo "No i giochi sono tutti miei" Come se avesse già capito tutto.
Non vi dico le storie la sera per andare a letto, vuole solo me e per addormentarsi vuole stare in braccio e ci impiega MOLTO tempo. L'unico problema che non avevamo era l'addormentamento, si addormentava nel suo lettino dopo la canzoncina cantata o da me o da Giulio ora invece vuole SOLO la mamma e se lo corico nel lettino piange disperato, vuole il contatto fisico, mi cerca, mi accarezza, vuole la mia mano.
Sicuramente mi vede che non sto bene e a suo modo si preoccupa o me la fa pagare facendomi alcuni dispetti. Io cerco di assecondarlo e di coccolarlo più che posso perchè non mi va che non sia sereno o che si addormenti in lacrime ed in ansia ma poi mi chiedo se tutto questo mi si rivolterà contro quando arriverà anche questo bimbo.
Ah, il mestiere di genitore è davvero duro a volte...

Ciao, anche io con la mia piccola Cloe sto riscontrando tante battaglie... alterna momenti d felicita x il nuovo arrivo con momenti d guerra totale.. mi sfida x tutto.. anche per le cose piu semplici... vuole stare in braccio e sa che non posso alzarla cosi mi siedo e la prendo. non mi molla un minuto e anche quando scende dai nonni ogni tot d tempo viene a controllare che sia ancora in casa. senza contare che spesso mi sento dire "mamma io non voglio crescere, voglio rimanere la tua piccolina" e io la rassicuro dicendo che x me sara' sempre la mia piccolina anche quando sara grande come me! si è proprio dura.. ne ho parlato con le maestre e mi han detto di aver pazienza perchè è il suo modo di essere gelosa facendomi dispetti e quant'altro... speriamo bene..

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 2 mag 2011, 8:16

buonguiorno a tutte,
hai visto paperi che va tutto bene e sei anche fortunata per la toxo......io non vi nascondo che ho il terrore,lavo tutto sto attenta ma....ho paura ugualmente!
Efes dai che pian piano starai meglio te lo auguro!Sia per te che per Lely non devessere proprio facile alle prese con i vostri bimbi!
Io ho passato tutto sommato un fine settimana tranquillo con sintomi leggeri sto contando i giorni alla TN non vedo l'ora(-10)!

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 2 mag 2011, 15:13

Lely sono contentissima per te e per il tuo piccolino!!!
Mi dispiace perle difficoltà con i fratellini/sorelline, ma vedrai che è passeggero.. poi si adoreranno. Io e mio fratello (35 e 30 anni ad oggi) siamo molto legati, anche se fino ai suoi 5 anni ci menavamo di continuo :ahaha
Adesso guai a chi me lo tocca e viceversa!
In fondo son contenta dei gemelli anche per questo, impareranno la non esclusività già da subito e questo secondo me è un gran bene :ok

Anche i miei sintomi si vanno attenuando, o meglio mi concedono qualche tregua. Due giorni fa bene, ieri bruciori all'ennesima potenza e ultradose di riopan, oggi di nuovo bene.. già così è un altro vivere, perchè stare male tutti i santi giorni era davvero snervante..

A domani panciotte!
Immagine

lely
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lely » 2 mag 2011, 15:53

maxty ha scritto:Lely sono contentissima per te e per il tuo piccolino!!!
Mi dispiace perle difficoltà con i fratellini/sorelline, ma vedrai che è passeggero.. poi si adoreranno. Io e mio fratello (35 e 30 anni ad oggi) siamo molto legati, anche se fino ai suoi 5 anni ci menavamo di continuo :ahaha
Adesso guai a chi me lo tocca e viceversa!
In fondo son contenta dei gemelli anche per questo, impareranno la non esclusività già da subito e questo secondo me è un gran bene :ok

Anche i miei sintomi si vanno attenuando, o meglio mi concedono qualche tregua. Due giorni fa bene, ieri bruciori all'ennesima potenza e ultradose di riopan, oggi di nuovo bene.. già così è un altro vivere, perchè stare male tutti i santi giorni era davvero snervante..

A domani panciotte!

ti capisco benissimo.. x quanto riguarda bruciori e dolori di ogni tipo all'apparato digerente.. son una vera esperta in quanto affetta da malattia di crohn ed ernia iatale data da una malattia da reflusso quindi gia soffrivo prima figuratevi in gravidanza!!!! vabbeh ormai d questo tipo d dolori son abituata e nn ci faccio nemmeno piu caso ;) anche io uso il riopan... diciamo che mi affogo ahahhahah bacioni!!
p.s. anche io ho 2 fratelli e son molto felice d averli.. nonostante tutti e 3 abbiamo famiglie figli problemi ecc ecc siamo molto uniti e uno x tutti tutti x uno... a volte mio marito nn capisce xche i problemi di entrambi diventano problemi d tutti.. ma siam cresciuti cosi, i nostri genitori ci han messo un bel po ma alla fine c han fatto capire che tra fratelli tutto deve essere naturale.. l'aiutarsi il volersi bene e noi lo seguiamo ancora questo consiglio..

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 3 mag 2011, 9:46

Paperi: uh che bello! :sorrisoo per quanto riguarda la toxo, ho letto che cmq ci si può infettare nuovamente, di stare attente in ogni caso...non so però quanto sia il rischio di reinfezione...

Lely, che fortunella, sei già arrivata al primo traguardo importante!! :ok

Maxty: ho due cognati gemelli, per chi non li conosce bene sono due gocce d'acqua, lavorano assieme, litigano, hanno gusti e idee diverse, ma si vogliono un gran bene...

Lely ed Efes: immagino sia difficile riuscire ad evitare la gelosia dell'altro fratello/sorella..un po' è normale che ci sia, ma credo che sia importante non mettere in ombra il figlio più grandicello, renderlo partecipe e far vedere che è amato comunque...poi le/gli passerà...io sono sempre stata gelosa di mio fratello, 3 anni meno di me, e mai di mia sorella più grande...ma comunque fino all'adolescenza, ho sempre giocato con lui e non con mia sorella! Ed ora è comunque il mio fratellino piccolo da proteggere, anche se ha 30 anni!! :cuore
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 3 mag 2011, 11:44

Buongiorno a tutte! Sono tornata!
Venerdì ho fatto la seconda visita dalla mia ginecologa. Bellissima! Abbiamo visto fagiolino (la ginecologa protende più per una fagiolina!) che adesso è lungo 5.6 cm! Abiamo anche sentito il cuore. Bellissimo. Dev'essere un dormiglione....l'ha svegliato un paio di volte ma dopo essersi un po' stiracchiato e stropicciato gli occhi si è rimesso comodo. Anche la traslucenza nucale va bene!
Sono persino dimagrita! Insomma, mi ha detto che va tutto a meraviglia e che siamo tutti e due sani come due pesci!

Meno male! Speriamo di continuare così....
In bocca al lupo a tutte voi per le prossime visite..... Ora vado a leggermi quello che mi sono persa.....
:bacio
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 3 mag 2011, 13:50

Benissimo Elibru per tutto!!!Vedrai che andrà tutto bene
Da una parte non vedo l'ora di mercoledì prossimo per vedere il mio fagiolino ma dall'altra ho un'ansia pazzesca.....non mi ricordo :pensieroso forse maxty l'ha detto la tn è esterna vero?
Ieri sono stata dal medico a farmi prescrivere le analisi,quelle del primo trimestre già fatte ovviamente ma dato che è ormai passato un mese e mezzo e più ripeto la toxo,il cmv e il test di coombs(dato che io sono rh- e il socio rh+).
:bacio

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 3 mag 2011, 14:14

A me venerdì ha fatto sia eco interna che esterna però la traslucenza l'ha misurata in quella esterna.
Anch'io ero un po' in ansia....ma credo sia normale. Io lavoro con ragazzini disabili e ogni tanto mi prendono un bel po' di paranoie!
Comunque sono già fortunata ad essere immune alla toxo e a non avere sintomi di nessun genere!
Speriamo in bene!! :incrocini
Immagine

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 3 mag 2011, 14:48

Ciao ragazze,

sono felice che ci siano per tutte delle novità positive :cuore

io ho finito oggi il ciclo di antibiotici... per fortuna, non ne potevo più! questa settimana avevo costantemente una nausea leggera (solo fastidiosa per fortuna) ed ero stanchissima... sono sicura che fosse colpa degli antibiotici, prima stavo bene! spero solo che il batterio sia stato debellato. Rifarò il tampone quando torno a casa dei miei genitori per la TN.

Ieri sera mi è venuto uno strano dolore piuttosto forte in zona ovaia destra (credo! basso ventre a destra, insomma). Peggiorava tantissimo quando respiravo o mi muovevo... eravamo sul punto di andare al PS quando mi è passato completamente, senza che avessi preso buscopan né nulla. Boh :domanda

domenica il chuapacabras ha mangiato alle bancherelle dei peruviani che ci sono al parco e stasera lo porto a un compleanno colombiano :hi hi hi hi guai a lui se non diventa un bilingue perfetto!
R. E. , 18.11.2011

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 3 mag 2011, 15:18

Wow! Gli fai già provare tutti i gusti! :ok
Immagine

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 mag 2011, 8:32

Ciao :cuore

Ieri abbiamo avuto la translucenza ed è andata bene...
E secondo il ginecologo è una femmina :clap :festa :yeee non me l'ha assicurato al 100 per 100 ma mi ha detto "secondo me è femmina ma vedremo meglio alla morfologica" poi alla fine non riuscuva a fare una bella fotina in 3d del visino perchè si continuava a voltare allora ha detto "Sei antipatica" :risatina:
Dunque pare che arrivi Annasofia.
Se è una bimba DORMIGLIONA faccio una ola
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 mag 2011, 8:36

Poi mi ha fissato la morfologica il 28 giugno, mi sembra un'eternità...

LELY bello il terzo mese compiuto :yeee

ERE l'altro giorno nello starnutire ho avuto un fortissimo dolore sulla parte destra e mentre respiravo si accentuava, poi è passato. Secondo me son sempre i dolori da stiramento che dicevamo qualche pagina fa.
Che belle le tue mangiate, io sto aspettando che il vomito passi per recuperare.

ELIBRU e PAPERI :ok per le visite

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 mag 2011, 8:39

MANELA a me il valore per la TN l'ha preso con eco esterna ma poi mi ha fatto anche quella interna.

LIZ non sapevo che esistesse la reinfezione anche della toxo, sapevo solo del cito. Ma da quello che mi ha detto l'infettivologa è pericolosa per il bimbo solo l'infezione primaria

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 4 mag 2011, 8:42

Buongiorno a tutte!
Evvai Efes una bimba anche per te sono contenta!!!
Io la morfologica il 29/06 :ok ....se pensi che devo attendere ancora una settimana per la tn e non mi passa più figurati la morfologica!
Come stai tu noti qualche miglioramento per quanto riguarda i sintomi?

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 mag 2011, 11:54

MANELA ha scritto:Buongiorno a tutte!
Evvai Efes una bimba anche per te sono contenta!!!
Io la morfologica il 29/06 :ok ....se pensi che devo attendere ancora una settimana per la tn e non mi passa più figurati la morfologica!
Come stai tu noti qualche miglioramento per quanto riguarda i sintomi?
MAGARI, sempre che non si sia sbagliato. Me lo dirà bene alla morfologica.
Se mi conferma che è una bimba gli bacio il cu*o :ahah

Sì capisco il tempo che ci divide dalle eco non passa più.
Tu però fai tn e morfo non dalla tua gine vero? Magari dai tra l'una e l'altra ti dà un'occhiatina anche lei.
Mi sento un po' meglio, almeno ora non vomito più appena bevo qualcosa ed i conati sono parecchio diminuiti. Non vedo l'ora di star completamente bene.
Tu? E' migliorata la nausea?

Bloccato

Torna a “Novembre”