GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!
- Arowy
- Expert~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!
salve ragazze... qui ancora niente di definitivo domani ho il controllo... la pressione non è altissima ma insomma neanche bassissima...!!!!!!!!!! inizio ad avere un pò di paranoie!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

...quando vuoi noi siamo qua...

- silvias81
- Active~GolGirl®

Ciao panzotte....
passo veloce veloce per un saluto, scusate la latitanza ma sono straimpegnata in questi giorni.
Vi penso tanto, spero stiate tutte bene. Quando mi calmo un attimo leggo tutti gli arretrati così mi aggiorno.
UN BACIO GRANDE GRANDE.
passo veloce veloce per un saluto, scusate la latitanza ma sono straimpegnata in questi giorni.
UN BACIO GRANDE GRANDE.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

libellula..in che senso l'hai fatta a casa?
proprio..letteralmente?
io non so perchè ma ho come il sentore che ci metterò una vita a partorire e, sinceramente, piuttosto che passare 12-18 ore in ospedale rilegata in una stanzetta me ne starei volentieri a casa..
ma...
non c'è un modo per capire quando è davvero il caso di andare?
insomma..mi piacerebbe arrivare in ospedale..diciamo almeno dilatata di 4-5 cm, ecco
..ovviamente nel caso non mi si dovessero rompere le acqua prima o dovessi avere problemi di altro genere per cui sia necessario andare a farmi vedere subito, ecco
proprio..letteralmente?
io non so perchè ma ho come il sentore che ci metterò una vita a partorire e, sinceramente, piuttosto che passare 12-18 ore in ospedale rilegata in una stanzetta me ne starei volentieri a casa..
ma...
non c'è un modo per capire quando è davvero il caso di andare?
insomma..mi piacerebbe arrivare in ospedale..diciamo almeno dilatata di 4-5 cm, ecco
..ovviamente nel caso non mi si dovessero rompere le acqua prima o dovessi avere problemi di altro genere per cui sia necessario andare a farmi vedere subito, ecco
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

no no,ma quasi
Alle 3 di notte mi sono partite le contrazioni ogni 5 minuti, regolari.
(avevo rotto le acque sotto la doccia alle 18 senza accorgermene, ma questa è un'altra storia...
)
Ma non avendo male, non volevo schiodarmi da casa.
Era fastidio.
Mi sono convinta solo perchè avevo perdite di sangue rosso vivo.
dopo 1 ora e mezza arrivo all'ospedale dilatata di 6 cm e alle 6.10 è nata Irene.
Alle 3 di notte mi sono partite le contrazioni ogni 5 minuti, regolari.
(avevo rotto le acque sotto la doccia alle 18 senza accorgermene, ma questa è un'altra storia...
Ma non avendo male, non volevo schiodarmi da casa.
Era fastidio.
Mi sono convinta solo perchè avevo perdite di sangue rosso vivo.
dopo 1 ora e mezza arrivo all'ospedale dilatata di 6 cm e alle 6.10 è nata Irene.
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

caspita..magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

In effetti non è sempre così facile capire quand'è il momento giusto.... Non tutte rompono le acque tipo secchiata... A me per esempio non è successo.
A proposito di segnali indicatori... stasera andando in bagno ho trovato sulla carta un grumo giallastro piuttosto grosso e appiccicoso (scusate i dettagli poco carini.....) secondo voi cosa può essere? Mica un pezzo di tappo???
A proposito di segnali indicatori... stasera andando in bagno ho trovato sulla carta un grumo giallastro piuttosto grosso e appiccicoso (scusate i dettagli poco carini.....) secondo voi cosa può essere? Mica un pezzo di tappo???
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Oggi siamo andati a spasso per Pinerolo (tartaruga azzoppata sempre un po' dietro al passeggino
) e ho incontrato una mia ex compagna del corso pre-parto. Anche lei ha la pancetta.... allora mi avvicino e le chiedo per quando è previsto il parto..... 22 ottobre!
Io avevo una pancia così almeno due mesi fa... Quindi ho deciso: non esiste che lei partorisca prima di me!
Per cui sappiate che anticiperò un po'
Spero!
Spero!
- fulippi
- Active~GolGirl®

Mmm enrica secondo me si, io non l'ho perso ma me l'hanno descritto così!! ma credo sia normale che qualcosa cominci a muoversi!!
Alla fine ho acquistato i pannolini lavabili, li ho presi in microfibra per iniziare, grazie per la consulenza!
AcqueIo ho avuto fortuna con Ful, ho allagato il letto
e Andrea "Bene ma che hai fatto pipì?"
Ho perso così tanto liquido che tremavo e non riuscivo a parlare per il calo di temperatura. A proposito se vi succede non vi spaventate!! è normale!!
Alla fine ho acquistato i pannolini lavabili, li ho presi in microfibra per iniziare, grazie per la consulenza!
AcqueIo ho avuto fortuna con Ful, ho allagato il letto
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

fulippi allora spero ancora più forte!!!
Sono contenta che tu provi i pannolini lavabili, spero che ti trovi bene com'è successo a me! 
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Sono nel nono!!! 
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

'Sera!
AUGURI ENRICA!!
Body: tutti manichina corta
36W: direi che ormai puoi comportarti come a termine.. tanto finchè la piccola non è fuori non cambia granchè... devi correre subito in H se ti si rompono le acque e sono di colore scuro.. per il resto vai tranquilla!
Inutile comunque andare in H troppo presto.. io ero andata giusto per sapere se almeno le contrazioni erano buone, poi mi avevano mandata a casa e sono tornata su la sera, come mi aveva detto il gine che mi ha visitata. Secondo lui Lucilla sarebbe nata la notte tra l'1 e le 2.. ci ha quasi preso: è nata a 00.49!
Rottura delle acque: non sempre succede, a me le hanno rotte in sala parto.
Tappo mucoso: io trovo muco da mesi.. è quello "giusto" solo se ci sono anche striature di sangue rosate.. se è solo giallo non vuol dire niente.. E poi dalla perdita del tappo possono passare anche 2 sett prima di partorire..
AUGURI ENRICA!!
Body: tutti manichina corta
36W: direi che ormai puoi comportarti come a termine.. tanto finchè la piccola non è fuori non cambia granchè... devi correre subito in H se ti si rompono le acque e sono di colore scuro.. per il resto vai tranquilla!
Inutile comunque andare in H troppo presto.. io ero andata giusto per sapere se almeno le contrazioni erano buone, poi mi avevano mandata a casa e sono tornata su la sera, come mi aveva detto il gine che mi ha visitata. Secondo lui Lucilla sarebbe nata la notte tra l'1 e le 2.. ci ha quasi preso: è nata a 00.49!
Rottura delle acque: non sempre succede, a me le hanno rotte in sala parto.
Tappo mucoso: io trovo muco da mesi.. è quello "giusto" solo se ci sono anche striature di sangue rosate.. se è solo giallo non vuol dire niente.. E poi dalla perdita del tappo possono passare anche 2 sett prima di partorire..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Grazie Silvia!
So anch'io che dalla perdita del tappo può passare tanto tempo, ma è successo anche a me da diverse settimane di avere perdite costanti, ma così consistenti mai... per questo chiedevo...
body confermo anch'io che ho sempre solo usato body mezza manica
rottura delle acque ora che ci penso magari metto nel letto e in macchina una traversina usa e getta per non rischiare di macchiare ogni cosa.....
So anch'io che dalla perdita del tappo può passare tanto tempo, ma è successo anche a me da diverse settimane di avere perdite costanti, ma così consistenti mai... per questo chiedevo...
body confermo anch'io che ho sempre solo usato body mezza manica
rottura delle acque ora che ci penso magari metto nel letto e in macchina una traversina usa e getta per non rischiare di macchiare ogni cosa.....
- annalombardo
- Original~GolGirl®

un bacione ad Enrica x il suo compleanno e x l'inizio del nono mese!!!

Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
- annalombardo
- Original~GolGirl®

oggi mi sento un pochino + in forma....
corro a fare un pò di spesa prima che il dolore all'anca torni...
corro a fare un pò di spesa prima che il dolore all'anca torni...
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Grazie Anna!
Buona spesa e speriamo che il dolore non torni!
Buona spesa e speriamo che il dolore non torni!
- claudia@
- Master~GolGirl®

buongiorno e buon inizio settimana....oggi mancano 4 settimane esatte
...comincia a venirmi un pò di cagarella
anche se sintomi x ora nulla
ma sinceramente preferisco così...spero di arrivare almeno a 38...ancora meglio se arriva alle 40
poi adesso che finalmente Giulio sta alla materna fino alle 16...mi godo qs. mesetto di riposo e fancazzeggio
anche se sintomi x ora nulla
ma sinceramente preferisco così...spero di arrivare almeno a 38...ancora meglio se arriva alle 40
poi adesso che finalmente Giulio sta alla materna fino alle 16...mi godo qs. mesetto di riposo e fancazzeggio
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®

rottura acque...io l'ho fatto in H...a dilatazione quasi completa...e poco prima che Giulio uscisse
ero stesa sul lettino...e le ho spruzzate con tanta forza che ho fatto la doccia all'ostetrica...in quel momento ho capito xchè aveva un grembiule impermeaabile
mi è anche tornato in mente che al corso pre-parto avevano consigliato l'ultimo mese di mettere un assorbente :ahah ...siiii...ci son 2/3 litri di liquido...sai cosa te ne fai di un assorbente?

ero stesa sul lettino...e le ho spruzzate con tanta forza che ho fatto la doccia all'ostetrica...in quel momento ho capito xchè aveva un grembiule impermeaabile
mi è anche tornato in mente che al corso pre-parto avevano consigliato l'ultimo mese di mettere un assorbente :ahah ...siiii...ci son 2/3 litri di liquido...sai cosa te ne fai di un assorbente?
- claudia@
- Master~GolGirl®

ciao Anna...son felice di sentirti un pò meglio fisicamente
Body...anch'io solo mezza manica...ci ho provato con quelli a manica lunga...ma che scomodi da infilare...specialmente da neonati
...li ho preparati x l'H dove dicono di preferirli...tanto li cambiano loro :fuck:
Body...anch'io solo mezza manica...ci ho provato con quelli a manica lunga...ma che scomodi da infilare...specialmente da neonati
- claudia@
- Master~GolGirl®

ah...una domanda x il corredo dell'H...ma bisogna consegnare tutto a loro subito? o ti chiedono le cose man mano che servono? 
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

claudia immagino che cambi di H in H. Io avevo portato tutti i sacchettini etc ma poi tenevo tutto in camera, mi hanno chiesto di portare in sala parto il primo cambio che volevo mettessero a Matteo alla nascita e poi solo in un'altra occasione mi hanno chiesto un altro sacchetto perché lo visitavano, lavavano e cambiavano al nido senza di me. Tutte le altre volte mi hanno fatto andare per farmi imparare a "maneggiarlo", quindi ho portato il cambio, ma l'ho vestito io.